Sampdoria-Cagliari 1-1

serie A - 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexblu @ 28/3/2010, 18:47)
    Torno ora dallo stadio, dal pareggio dell'atalanta sulla juve in poi l'arbitraggio è stato scandaloso, un sacco di piccoli interventi palesemente volti a innervosire i nostri giocatori, credono di prendere in giro le persone questi qua, è venuto il momento di farci sentire.
    Non sto parlando del rigore su Cassano che non era poi cosi evidente, sto parlando del fuorigioco sul gol e di un sacco di falli non fischiati sui nostri avanti e a parità di intervento, da un certo punto della partita in poi fischiati contro.

    Erano due partite nelle quali fare 3-4 punti, ne usciamo ridimensionati ma pure sempre in corsa a Verona domenica sono necessari i 3 punti e poi c'è il derby. Sempre forza Doria contro i luridi giochi del palazzo.
    Vergogna!

    come gia sottolineato nell'altro topic, su questo aspetto sinceramente sta la mia rabbia piu grande.
    Lo hai riportato benissimo dimenticandoti un particolare: determinati gialli "a giocatori chiave".
    Quella finale di pazzini ha dell'incredibile..Poi pero uno apre gli occhi e capisce che un minimo di credibilità la ha..

    Qui non si chiede ne stra favori ne niente... Ma se ne veniamo da un mese di fuorigioco contro e giochiamo contro una squadra medio piccola, gia salva e tranquilla, tu guardialinee quella bip di bandierina la devi alzare.

    E comincio sinceramente a mettermi nei panni dei giocatori che di fronte all'evidente stanchezza e logorio (e ci sta ci mancherebbe) , da un po di match a questa parte devono fare il doppio dei gol dell'avversario per portare a casa la pagnotta intera.

    Percio per quanto mi riguarda, nonostante l'orribilante primo tempo (su cui per me ha influito la trasferta a bari), sono certo che i ragazzi secondo tempo hanno dato tutto contro un cagliari in versione fort nox..

    Anche su questo aspetto mi ha colpito l'esultanza dei giocatori del cagliari a fine match... E l'agonismo in campo....
    Proprio vero che alla Uc sampdoria non regala mai niente nessuno... E da una parte da amante del calcio inglese adoro tutto questo...
    Poi pero apro gli occhi e vedo gli ultimi match del cagliari (e se vogliamo non ce lo vogliano i ragazzi di bari..il gol preso dal bari oggi a livorno), del bologna e vedremo a fine anno se verranno mantenuti questi standard di rendimento.
    Gia sabato tornando a questo punto avremo un bel banco di prova: il chievo verona... E preparatevi al livorno le ultime giornate ...

    Giocatori: molto bene storari zauri gastaldello e antonio
    Immenso Poli
    Bene semioli con il suo equilibrio in campo e Guberti per la capacità di fraseggiare bene con antonio e creare superiorita.

    Io ho sempre criticato il mister per i cambi prematuri con mannini ma oggi faccio eccezione: ci stava eccome.
    E mannini almeno fino a fine anno merita incoraggiamento a tornare quello di inizio anno.

    Male accardi che credo dovesse tenere nene (fortissimo..anche un po cattivello) sul gol..
    Pazienza...è andata anche questa purtroppo con un po di rammarico.
    Dai ragazzi! Carica gradinata sud e intero catino blucerchiato...in casa ci giochiamo se non tutto, tanto!



     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Per il risultato di oggi non possiamo addossare la colpa all' arbitro ma solo a noi stessi.
    I tre punti erano d'obbligo , non per l' EL o la Champion (quasi impossibile), bensì perché
    con un Cagliari pieno di riserve ed in un momento negativo si doveva vincere. Le prossime partite saranno durissime e rischiamo di rimpiangere i punti persi oggi.
    Oggi erano molto più determinati loro a non perdere che noi a vincere, questa è la verità
    e , quando hai la fortuna, in casa, di fare un goal e sbloccare la partita con un avversario
    non irresistibile, devi capitalizzare.
    Purtroppo paghiamo il calo fisiologico di alcuni giocatori e la mancanza di una panchina
    adeguatamente attrezzata.
    Fino ad ora possiamo comunque essere contenti del campionato disputato ,
    a me personalmente non me ne importa niente delle coppe, il mio obiettivo è per
    l' 11 Aprile, dove dobbiamo vendicare una partita di andata scandalosa.... e finire
    il campionato con la doverosa supremazia sulle "squadre inferiori"...
    Spero che col Chievo ci arrida un pò di più la fortuna anche se la mia attenzione sarà
    ai cartellini ed alle condizioni dei ragazzi in vista del il turno successivo....
    FORZA RAGAZZI , SEMPRE FORZA SAMP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 28/3/2010, 23:39)
    Per il risultato di oggi non possiamo addossare la colpa all' arbitro ma solo a noi stessi.
    I tre punti erano d'obbligo , non per l' EL o la Champion (quasi impossibile), bensì perché
    con un Cagliari pieno di riserve ed in un momento negativo si doveva vincere. Le prossime partite saranno durissime e rischiamo di rimpiangere i punti persi oggi.
    Oggi erano molto più determinati loro a non perdere che noi a vincere, questa è la verità
    e , quando hai la fortuna, in casa, di fare un goal e sbloccare la partita con un avversario
    non irresistibile, devi capitalizzare.
    Purtroppo paghiamo il calo fisiologico di alcuni giocatori e la mancanza di una panchina
    adeguatamente attrezzata.
    Fino ad ora possiamo comunque essere contenti del campionato disputato ,
    a me personalmente non me ne importa niente delle coppe, il mio obiettivo è per
    l' 11 Aprile, dove dobbiamo vendicare una partita di andata scandalosa.... e finire
    il campionato con la doverosa supremazia sulle "squadre inferiori"...
    Spero che col Chievo ci arrida un pò di più la fortuna anche se la mia attenzione sarà
    ai cartellini ed alle condizioni dei ragazzi in vista del il turno successivo....
    FORZA RAGAZZI , SEMPRE FORZA SAMP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    no scusami un secondo...
    tu mi insegni che giustamente (tuo giudizio) dobbiamo rammaricarci con noi stessi (cagliari pieno di riserve...dimenticando che hanno giocato molto piu coperti e che comunque un filottone di sconfitte, con il milan per loro alle porte avrebbe fatto male) e non con l arbitro...
    Giudizio che ci puo stare e accettare in linea teorica , anche se la mole di gioco del secondo tempo e le discrete palle pericolose dovrebbero smontare in toto la tesi, considerato inoltre che sono ragazzi che hanno giocato in una settimana ben 3 partite....
    E poi mi vieni a parlare che a fin dei conti conta solo il derby?
    E che delle coppe e dell'europa non ci deve interessare nulla?

    Perchè ok giustamente e fin qui siamo anche d'accordo, si debba vendicare l andata...

    Bah!! evidentemente giocare contro palermo roma milan livorno chievo verona e napoli sono di zero importanza rispetto a tale partita...
    Contano solo loro....

    Provocazione: Ma poi allora perchè ci diciamo tra di noi in gradinata e nella vita di tutti i giorni : "belin ma quelli li con la sciarpa bicolore pensano solo a noi? " :huh: :huh: :huh: :huh:


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,525
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Oggi è stata la mia prima esperienza in tribuna stampa come giornalista quasi professional, sono ancora molto emozionato per questo! Peccato per il risultato, il Cagliari è proprio una delle nostre bestie nere negli ultimi anni.

    La disanima secondo me è: abbiamo buttato il primo tempo. Un pò per la bravura del Cagliari, un pò per la nostra mancanza di gioco sulle fasce, non abbiamo fatto quasi nulla.. Nel secondo tempo per fortuna abbiamo fatto meglio, fondamentale il gol subito di Guberti; da quel punto in poi siamo stati molto efficaci, anche se non siamo stati in grado di concretizzare davanti. Il Pazzo non è più letale come qualche partita fa: l'aiuto al centrocampo che deve dare gli crea qualche problema di lucidità davanti alla porta.
    Discorso Banti: non mi è piaciuto il suo atteggiamento durante la gara, sopratutto dopo il gol del Cagliari.. Però sono d'accordo con chi dice che non dobbiamo dare solo colpe a lui se non abbiamo vinto quest'oggi..

    Ora sotto con il Chievo: se non vinciamo in trasferta diventa dura!

    Oggi ho fatto alcune foto della tifoseria e della partita, domani con l'articolo le caricherò!
     
    .
  5. Rocky Samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    11.Aggiunta da maurizio.michieli su Marzo 28th, 2010 at 20:16
    Devo rettificare un po’ il mio commento. Ho appena parlato con Graziano Cesari, il quale mi ha detto che il gol di Nené è in fuorigioco. Non solo. Anche gli altri due partecipanti all’azione, in quanto calcio da fermo, sono da considerarsi in fuorigioco attivo poiché il portiere non può sapere a chi finisce il pallone ed è disorientato. Insomma, un altro furto arbitrale. Meno enorme di altri, ma c’è. Questo non cancella gli errori sotto porta della Samp, ma tant’è…..

    questo articolo lo ha postato maurizio michieli nel suo blog...senza parole di nuovo...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    commento finale per me è che, a parte gli errori arbitrali, mi sembra cha la squadra sia un pò in affanno forse per le 3 partite; speriamo che adesso non ci sono più turni infrasettimanali delneri possa preparare bene le partite.
    per me è stata una vera mazzata l`infortunio di pozzi perchè adesso pazzini nel posto dove agiva lui e ha perso smalto sotto porta per il gran lavoro che deve fare. con tutto il bene che si possa avere per antonio per me l`assetto che aveva preso la sqaudra con pozzi ci avrebbe portato più ounti degli attuali.
    Speriamo adesso che si recuperi condizione e si riesca a raggiungere almeno la EL che sarebbe comunque un gran risultato.
     
    .
  7. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Afghan_Whig @ 28/3/2010, 19:31)
    [...]
    La linea, completamente sballata, presa dalla società riguardo al sogno europeo ha sicuramente voce in capitolo: la società ci ha illuso quasi promettendoci la CL (non l'hanno promessa esplicitamente, è vero, ma le parole di Marotta solitamente calme e pacate a prescindere da ciò che gli accade intorno, erano state forti e significative) e ha caricato la squadra di eccessive pressioni.
    [...]

    Ma belin, sino a qualche mese fa tutti a lamentarsi (io compreso, tu non ricordo) del profilo eccessivamente basso della societa` e della mancanza di obiettivi, e per una volta che Marotta si sbilancia ci lamentiamo del contrario?
    Che non siamo da CL lo sappiamo tutti, troppe squadre piu` attrezzate di noi, ma dopo aver battuto la Juve un po' di entusiasmo era assolutamente d'uopo. Poi la squadra e` quello che e`, i rincalzi non esistono, il mister qualche cappella la fa ed ecco che il Bari ci asfalta e un Cagliari reduce da 1 punto in 6 partite ci rimonta in casa. Io francamente le pressioni sulla squadra non le reputo responsabili di nulla...

    QUOTE (mexicosamp @ 29/3/2010, 05:16)
    [...] con tutto il bene che si possa avere per antonio per me l`assetto che aveva preso la sqaudra con pozzi ci avrebbe portato più ounti degli attuali.

    Senza Cassano, tanto per dire, con la Juve non vincevi...
    Pozzi adesso ci servirebbe come il pane, ma al posto di Pazzini per un paio di partite.

    QUOTE (Alexblu @ 28/3/2010, 18:47)
    Torno ora dallo stadio, dal pareggio dell'atalanta sulla juve in poi l'arbitraggio è stato scandaloso, un sacco di piccoli interventi palesemente volti a innervosire i nostri giocatori, credono di prendere in giro le persone questi qua, è venuto il momento di farci sentire.
    [...]

    Ma tu veramente pensi che l'arbitro sia stao informato del pareggio dell"Atalanta e abbia cambiato la direzione del nostro incontro???
    Guarda, che abbiano un occhio di riguardo per la Juve ci puo` anche stare (non lo giustifico ma e` pure normale, dato quello che rappresentano loro rispetto a noi per il calcio italiano) ma che ci siano premeditazioni cosi raffinate come le dipingi tu mi pare una trama da TV fiction.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,184
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Ennesimi punti persi.
    La colpa va divisa tra squadra e solito errore arbitrale.
    Non possiamo farci sempre fregare col fuorigioco, ma è anche vero che è l'ennesimo errore arbitrale che ci è costato altri punti...oramai a quanti siamo 10?
    Purtroppo il pareggio di ieri, a meno di una vittoria contro il Chievo, complica moltissimo la corsa verso l'European League......visto che oramai siamo tutte appaiate, rischiamo pesantemente di passare dal sogno Champions a non entrare nemmeno in European, soprattutto viste le partite che ci spettano Derby, Milan, Roma, Palermo e Napoli......è anche vero che la Samp contro le grandi tira fuori prestazioni fantastiche (grazie soprattutto agli spazi che ti lasciano)
    Abbiamo un piccolo tesoretto di 4 punti sull'8°, sperando che anche il 7°posto di l'accesso europeo.
    Il 4°posto andrà decisamente alla Juventus....per il resto per il 5°/6°/7° ci siamo tutte sino al Bari
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (B2bAlive @ 29/3/2010, 04:13)
    Garrone ha pienamente ragione su quello, però che credere nella champions è doveroso doveva dirlo ai nostri giocatori anzichè alle telecamere evidentemente visto come han giocato le ultime due partite.

    Si pensava di raccogliere 4 punti,si sperava in 6, ne è arrivato 1, e come gioco espresso sinceramente si può dire di averne meritato qualcuno in più solo perchè il Cagliari di oggi sembrava una squadra in vacanza venuta per un'amichevole estiva, se si esclude il quarto d'ora finale di sistematici falli da dietro.

    Quoto... gli arbitri ci saranno in parte contro, ma contro il Bologna abbiamo subito un gol da polli da un difensore che non segna quasi mai. Se pressiamo a centrocampo ed in difesa stiamo a uomo per gli ultimi 10 minuti, a Bologna si vince a meno che l'arbitro non si inventi un rigore.

    A Bari non abbiamo pressato per gran parte della partita. I locali si sono ringalluzziti e ci hanno battuti.

    Se contro il Cagliari nel secondo tempo avessimo aggiunto altri due gol, il Cagliari non avrebbe mai rimontato perche' non aveva la grinta di ribaltare la partita.

    Per me ci sono giocatori stanchissimi (tipo Palombo e Pazzini) e quindi bisogna sostituirli anche se con elementi di livello inferiore (Tissone e Testardi). Mantenere in rosa Franceschini non ha piu' senso. Meglio convocare sempre Soriano.

    Alla fine i tifosi sono coloro che comunque sostengono la squadra alla grande. Sta alla dirigenza vedere di cambiare la mentalita' della squadra. Non lo si fa' con proclami pubblici!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Sull'episodio purtroppo siam stati sfortunati, anche se stavolta era molto difficile da vedere. Quindi non è che possiamo attaccarsi a quello anche se come ha detto Pazzini, "a noi nel dubbio ci va sempre male".
    Resta una prestazione piuttosto scadente contro un Cagliari iperimaneggiato e che da diverse domeniche ormai non gioca più come prima.
    Abbiamo perso una grande occasione, 2 punti buttati via e ora la corsa all'Europa si fa complicata, anche se siamo ancora in corsa, quindi dobbiamo ancora crederci.
     
    .
  11. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che con questa partita possiamo salutare la Champions League definitivamente.... :( una cosa è certa quando noi dobbiamo fare quella partita che ci fa fare il salto di qualità la sbagliamo sempre ed ormai è così da parecchi anni e penso che proprio la mentalità della squadra sia sbagliata e detto questo il nostro obiettivo rimane la Coppa Uefa!!!! ^_^
     
    .
  12. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    il fuorigioco era impercettibile, come al solito non chiudiamo la partita e prendiamo il golletto stupidissimo, ecco i motivi per cui sperare nella Champions diventa assurdo, manca la personalità per competere su certi livelli, l' Europa League è la nostra dimensione.
     
    .
  13. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Joyrayd @ 29/3/2010, 08:27)
    Ennesimi punti persi.
    La colpa va divisa tra squadra e solito errore arbitrale.
    Non possiamo farci sempre fregare col fuorigioco, ma è anche vero che è l'ennesimo errore arbitrale che ci è costato altri punti...oramai a quanti siamo 10?

    L'errore arbitrale decisivo non é stato tanto il fuorigioco millimetrico non rilevato nel pareggio del Cagliari quanto il rigore solare su Cassano non concesso. Lì la partita sarebbe finita.

    QUOTE (Joyrayd @ 29/3/2010, 08:27)
    Purtroppo il pareggio di ieri, a meno di una vittoria contro il Chievo, complica moltissimo la corsa verso l'European League......visto che oramai siamo tutte appaiate, rischiamo pesantemente di passare dal sogno Champions a non entrare nemmeno in European, soprattutto viste le partite che ci spettano Derby, Milan, Roma, Palermo e Napoli......è anche vero che la Samp contro le grandi tira fuori prestazioni fantastiche (grazie soprattutto agli spazi che ti lasciano)
    Abbiamo un piccolo tesoretto di 4 punti sull'8°, sperando che anche il 7°posto di l'accesso europeo.
    Il 4°posto andrà decisamente alla Juventus....per il resto per il 5°/6°/7° ci siamo tutte sino al Bari

    Dirò un'eresia ma se non si va in CL preferisco rinunciare anche all'EL visto che anche con una rosa attrezzata ti bruci comunque una stagione (vedi quest'anno la Juve e il Genoa su tutti) e, soprattutto, non ci guadagni neppure in termini economici.
    Voglio essere ottimista, secondo me questo era partito come un anno di transizione, con un squadra abbastanza trasformata ed un allenatore nuovo (non a caso si parlava moderatamente di 'parte sinistra della classifica' come obiettivo). Le cose sono andate poi meglio del previsto (e di parecchio anche). La prossima stagione sarà quella successiva ai mondiali dove i campionati spesso si rivelano delle sorprese in quanto le grandi squadre con i loro campioni pagano le fatiche del mondiale appunto. Noi con un anno senza coppe, il gioco di Delneri (oramai) assimilato e le rivali dirette impegnate nelle coppe, con pochi aggiustamenti alla rosa possiamo veramente aspirare a qualcosa di importante....
     
    .
  14. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io stavolta non do la colpa all'arbitro.
    Il fuorigioco era millimetrico e difficile da vedere, daltronde con il nostro tipo di marcatura a zona e difensori in linea è molto facile prendere gol così.
    Il rigore su Cassano per me non c'era perchè è lui per primo a tirare il difensore per la maglia.
    Ieri il problema è stato il nostro gioco, obiettivamente stiamo giocando maluccio, sembra che stiamo avendo una seconda flessione. Se vogliamo essere onesti ora come ora il Palermo merita più di noi la Champions e se non riprendiamo a giocare bene e Cassano non ritorna decisivo mi sa che sarà dura anche arrivare all' Europa League
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    Sicuramente, scrivendo questo commento, qualcuno lo scambierà per un' eresia. Ho visto al San Nicola la partita con il Bari e ieri ho seguito quella con il Cagliari, credo che ad oggi il giocatore che non rende per quello che dovrebbe sia Palombo. Ora va bene, si è il capitano, si è quello che per definizione getta il cuore oltre l'ostacolo, ecc... io credo che il calo fisico, da sempre arma fondamentale di Angelo, stia influendo non poco sulla squadra. Il capitano ha sempre avuto standard altissimi durante tutta la stagione, e nessuno gli toglie questo, ma purtroppo non è in grado assolutamente, quando fuori forma di impostare il gioco della squadra. Sia ieri che contro il Bari, ma è una cosa che ho notato anche quando abbiamo avuto la flessione di risultati precedente, ha perso una miriade di palloni recuperandone pochissimi, se non ci fosse stato Poli a spadroneggiare a centrocampo, ieri si sarebbe perso. Mi dispiace dover rimarcare questa cosa perchè Angelo mi è sempre stato simpatico, e lo dico con il cuore, e l'ho sempre visto come titolare anche ai tempi di Novellino. Ma purtroppo, secondo me, la croce è stata fin troppo posta sulla figura di Cassano, è ora che si mettano in evidenza anche i limiti degli "intoccabili". Fermo restando che la stagione di quest'anno è da incorniciare e da elogiare sotto tutti i punti di vista! Questo sia chiaro perchè sembra che sono qui solo con l'ambizione di critico, ma sono decisamente soddisfatto del lavoro del mister e dei ragazzi fin ora. Volevo solo porre un argomento da affrontare alla luce delle ultime partite, e non solo... Sempre forza DORIA! :bandiera1:
     
    .
190 replies since 28/3/2010, 14:11   3648 views
  Share  
.