Sampdoria-Fiorentina 2-0

Serie A - 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    *"è vero che a giugno uno tra pazzini e cassano può andare via?"

    Marotta: "Mi sembra prematuro parlarne, Pazzini è un grandissimo talento e anche oggi ha fatto un bellissimo gol grande merito anche della squadra e di un allenatore che secondo me è tra i migliori in Italia" (è quello che ho riassunto io da primocanale)

    Zero parole su Cassano
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,161
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Sono senza parole per la prestazione...fossimo stati continui quest'anno chissà dove si poteva arrivare!
    Che prestazione incredibile.
    Pozzi è davvero una belva!
    Che bravo Guberti
     
    .
  3. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    per chi ha messo 3 a mannini.....non sono d' accordo..mannini è piu' forte di guberti è un cavallo...ha tecnica e potenza muscolare vedrai se si sblocca che ti combina......cmq chi voleva la testa di del neri???su uscite allo scoperto ..uno è gia uscito....e lo ammiro per la sincerita' ...anche se tore va a scavare i post vecchi e li becca.... :lol: io continuo a dire...ci mancano 2 difensori di classe e saremmo da champions
     
    .
  4. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 13/2/2010, 23:15)
    A Gennaio è come se avessimo fatto 4 acquisti: Storari, Semioli, Guberti e Pozzi...

    Si vero, soprattutto Semioli e' stato impressionante, ha corso tutta la partita, molto motivato, ottima anche la prestazione di Pozzi che ha dato una grossa mano al centrocampo pressando in fase di copertura.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,673
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    questa vittoria potrebbe essere MOLTO importante in chiave medio-alta-altissima classifica!
    Sono contentissimo per Delneri e per i ragazzi.
    Stanno tirando fuori delle mongolfiere!
    Poi se il genio si metterà a disposizione del gruppo....si sogna!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pupobuono @ 13/2/2010, 23:21)
    per chi ha messo 3 a mannini.....non sono d' accordo..mannini è piu' forte di guberti è un cavallo...ha tecnica e potenza muscolare vedrai se si sblocca che ti combina......cmq chi voleva la testa di del neri???su uscite allo scoperto ..uno è gia uscito....e lo ammiro per la sincerita' ...anche se tore va a scavare i post vecchi e li becca.... :lol: io continuo a dire...ci mancano 2 difensori di classe e saremmo da champions

    Mi schiero contro di te, per me abbiamo una buonissima difesa per i nostri livelli. Per carità , un buon difensore (ma buono buono eh) non lo disprezzo, però Gasta e Lucchini mi stanno dando sicurezza. E Storari ormai è una certezza.

    Comunque sono io quello del 3 a Mannini, ora non mi sta piacendo, io ho giudicato questa partita.
     
    .
  7. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 13/2/2010, 23:23)
    CITAZIONE (pupobuono @ 13/2/2010, 23:21)
    per chi ha messo 3 a mannini.....non sono d' accordo..mannini è piu' forte di guberti è un cavallo...ha tecnica e potenza muscolare vedrai se si sblocca che ti combina......cmq chi voleva la testa di del neri???su uscite allo scoperto ..uno è gia uscito....e lo ammiro per la sincerita' ...anche se tore va a scavare i post vecchi e li becca.... :lol: io continuo a dire...ci mancano 2 difensori di classe e saremmo da champions

    Mi schiero contro di te, per me abbiamo una buonissima difesa per i nostri livelli. Per carità , un buon difensore (ma buono buono eh) non lo disprezzo, però Gasta e Lucchini mi stanno dando sicurezza. E Storari ormai è una certezza.

    Comunque sono io quello del 3 a Mannini, ora non mi sta piacendo, io ho giudicato questa partita.

    io ho visto la partita seppur a letto...quando è entrato si è impegnato.....ha corso e rincorso...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    53
    Location
    Bologna, Londra

    Status
    OFFLINE
    Grande Samp!!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Joyrayd @ 13/2/2010, 23:20)
    Sono senza parole per la prestazione...fossimo stati continui quest'anno chissà dove si poteva arrivare!

    Vabbè, se fossimo stati continui non saremmo la Sampdoria, con tutto il rispetto per noi. Essere al 4° posto con la nostra rosa è un risultato mostruoso!
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo un fortissimo mal di gola mi ha tenuto a casa :( :( :(
    SPOILER (click to view)
    ( in due anni è successo due volte Samp-Inter 3-0 e stasera, avessi mal di gola 365 giorni l'anno vinciamo lo scudetto :risata3: :risata3: )


    Anche se solo attraverso la TV ho visto una Samp fantastica, tatticamente perfetta, oggi è davvero difficile trovare il migliore, perfetti a centrocampo, perfetti là davanti, perfetti soprattutto dietro dove Gastaldello dopo Siena ha sfoderato un'altra prestazione monumentale. Finalmente oltre i risultati è tornato il bel gioco di inizio stagione, è arrivata la quarta vittoria consecutiva, è arrivato il quarto posto fino a domani sera (PS: forza Inter ! :P :P :P ), è tornata anche la forma migliore in alcuni nostri elementi che ultimamente non erano al top.

    La gara in sè si commenta da sola, li abbiamo letteralmente asfaltati, la Fiorentina non è riuscita a fare un solo tiro nello specchio della porta in novanta minuti.

    E' come avevo visto e mi era capitato di commentare già in settimana qui sul forum dopo Fiore-Roma: se li pressi novanta minuti e marchi con due uomini il Gila la Fiorentina sa solo tirare dai 25-30 metri perchè non ha altro schema di gioco, possesso palla sì, bel gioco arioso sulla mediana, come no, ma zero tiri in porta.
    Per chi si ricorda le mitiche radiocranache della Gialappas: "Va' cum'e l'è bel !".

    E questo infatti abbiam fatto, non li abbiamo fatti ragionare a centrocampo pressandoli asfissiantemente e marcando sempre strettismo il Gila che non ha mai toccato palla, non a caso l'unico tiro che è riuscito a fare in novanta minuti era a gioco fermo per fuorigioco.

    Di contro come avevamo già sottolineato la retroguardia della Viola è un colabrodo, io non riesco proprio a capire come abbiano pensato di cedere Dainelli, ovvero il leader carismatico del reparto, come fosse l'ultima delle pippe a quella maniera, mah problemi loro. Il risultato è che un Pazzini tonico e in palla ha fatto letteralmente vedere i sorci verdi a Kroldrup, quello dei due fra Pozzi e Pazzini che arretrava a far da torre per l'altro si è trovato sempre libero fra le linee, sugli esterni li abbiamo letteralmente demoliti, con Semioli e Guberti nel primo tempo che han fatto quel che hanno voluto e con le sovrapposizioni di un ottimo Ziegler.

    Il secondo tempo non ha avuto storia, gara di controllo in cui la viola si è caricata di gialli di frustrazione e ha provato un paio di conclusioni dalla distanza e in cui su un terreno a malapena decente avremmo segnato altre due volte con Pazzini che per due volte si è visto la palla fermarsi sul terreno come fosse un pantano ed inciamparci sopra mentre era lanciato da solo verso il portiere.

    La prima nota finale infatti la merita il rettangolo 'verde', un campo di patate del genere non è degno nemmeno della lega pro :no:

    La seconda nota invece la merita doverosamente il mister, stasera tatticamente siamo stati perfetti, mi è piaciuta molto la scelta dell'11 iniziale con Guberti, mi è piaciuto tantissimo il tempismo dei cambi e il riassetto della squadra nel momento in cui la viola dava tutto per provare a riaprire la gara.
    La gara però è sempre stata saldamente in mano nostra, lezione di tattica al tanto osannato Prandelli (il quale mi ricorda Zeman a Roma: il bel gioco è importante, ma per vincere devi tirare in porta e non far tirare l'avversaria) veramente una gara perfetta mister :battimani: :battimani: :battimani:

    Storari 7: non avendo effettuato un solo intervento degno di nota valuto invece la straordinaria parata fatta sul Gila, bellissima, un riflesso davvero straordinario ed intervento non facile con la mano di richiamo. Bellissima davvero quanto superflua perchè il guardalinee era già con la bandierina alzata.
    Zauri 7: preciso, puntuale, senza alcuna sbavatura, Vargas dalla sua parte non va via nemmeno una volta.
    Gastaldello 7: annichilisce Gilardino, è perfetto in ogni chiusura e si prende l'onere di chiamare la squadra a salire sui fuorigioco, li abbiamo messi in offside un'infinità di volte e la retroguardia non ha mai sbagliato i movimenti, perfetto.
    Lucchini 7: solido contributo nel non far vedere un pallone a Gilardino per tutta la gara, molto bella una sua chiusura difensiva in diagonale nella ripresa.
    Ziegler 7: ha un cliente non facile in Marchionni, un paio di volte se lo dimentica libero, però spinge tantissimo e la punizione su cui da l'assist del 2-0 al Pazzo sembrava telecomandata.
    Palombo 7: partita eccezionale del capitano, sempre puntuale, sempre preciso, lanci col contagiri, si concede pure il susso di umiliare in dribbling secco Donadel un paio di volte.
    Poli 7: nel primo tempo sembra Maradona, veroniche, colpi di tacco, passaggi filtranti, pressing asfissiante in ogni zona del campo. Complice forse un problema fisico cala nella ripresa e viene cambiato.
    Padalino 6: entra per dare corsa e lavoro oscuro in ripiegamento consentendo a Semioli di rimanere là davanti dietro il Pazzo, lo fa con diligenza e buona volontà.
    Semioli 7: primo tempo eccezionale, fortunato nel trovare la deviazione sul gol però c'era, era lì in area come un cobra, molto bello il tiro a fil di palo che Frey gli mette in angolo, diverse belle discese. Nella ripresa comprensibilmente cala un attimo e finisce giocando da trequarrtista dietro il Pazzo.
    Guberti 7: nel primo tempo mi è piaciuto tantissimo, attacca lo spazio, mette in mezzo palloni ottimi (fra cui quello dell'1-0), fa ammattire il terzino. Certo è offensivo e non copre moltissimo, quindi nel momento di massimo sforzo della viola per cercare di riaprire la gara è giusto mettere Mannini che ha più fisico di lui.
    Mannini 6,5: ha più presenza fisica di Guberti e si vede, cambio tatticamente prezioso, tiene davanti tanti palloni facendo rifiatare e salire la squadra, pressa altissimo sui difensori che portano palla, si procura punizioni interessanti sulla trequarti, stasera in netto recupero.
    Pozzi 7: Anche lui nel primo tempo è eccezionale, si scambia spesso la posizione col Pazzo e quando è tra le linee dimostra anche intelligenza tattica e visione di gioco nel dara la palla, mi è piaciuto molto. Nel momento di massimo sforzo della viola lui ha meno fisico di Pazzini ed era giusto imbastire meglio il centrocampo, aveva speso tanto.
    Tissone 6,5: Tatticamente preziosissimo, tempismo perfetto per il suo utilizzo, a squadre fresche quando occorre tenere ritmi altissimi e pressing asfissiante lui non sarebbe stato adatto stasera, difatti entra invece proprio nel momento in cui serve l'uomo d'ordine che faccia girare la palla e in cui i ritmi stanno calando come la lucidità, ed è proprio questo che regala il suo ingresso.
    Pazzini 7,5: su un terreno di gioco umano stasera avrebbe fatto tripletta, sul gol è di un potenza e di un'elevazione eccezionali, lotta novanta minuti, fa ammattire Kroldrup, guadagna miriadi di falli, difende miriadi di palloni, stasera gli manca solo un pizzico di fortuna per coronare una delle sue migliori partite nella Samp con più di un gol all'attivo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Pozzi : peccato non siamo riusciti a fare il 3-0
    ho voglia di correre perchè ho aspettato il mio turno e lotto su tutti i palloni
    per ora ho fatto zero per essere riscattato, dovrò lavorare di più per rimanere qui
    sampdoria squadra importante a livello nazionale ed europeo
     
    .
  12. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pupobuono @ 13/2/2010, 23:25)
    CITAZIONE (iL1NK @ 13/2/2010, 23:23)
    Mi schiero contro di te, per me abbiamo una buonissima difesa per i nostri livelli. Per carità , un buon difensore (ma buono buono eh) non lo disprezzo, però Gasta e Lucchini mi stanno dando sicurezza. E Storari ormai è una certezza.

    Comunque sono io quello del 3 a Mannini, ora non mi sta piacendo, io ho giudicato questa partita.

    io ho visto la partita seppur a letto...quando è entrato si è impegnato.....ha corso e rincorso...

    be secondo me....se ci fosse un terzino efficace al posto di zauri ....son d ' accordo con te invece per i centrali se deve arrivare deve essere fortissimo...lucchini e il gasta mi piacciono ....mi piacque l' intervento kamikaze che fece a udine.....dove continuo a pensare che tocco amche la palla e non era rigore netto ci salvo' da un goal sicuro..proprio da li è nata la nostra risalita....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 13/2/2010, 23:19)
    *"è vero che a giugno uno tra pazzini e cassano può andare via?"
    Zero parole su Cassano

    Perché vogliamo rovinarci il fegato anche in una bella serata come questa ... ? ^_^
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pupobuono @ 13/2/2010, 23:30)
    CITAZIONE (pupobuono @ 13/2/2010, 23:25)
    io ho visto la partita seppur a letto...quando è entrato si è impegnato.....ha corso e rincorso...

    be secondo me....se ci fosse un terzino efficace al posto di zauri ....son d ' accordo con te invece per i centrali se deve arrivare deve essere fortissimo...lucchini e il gasta mi piacciono ....mi piacque l' intervento kamikaze che fece a udine.....dove continuo a pensare che tocco amche la palla e non era rigore netto ci salvo' da un goal sicuro..proprio da li è nata la nostra risalita....

    Aaaah sìsì un terzino destro è necessario, sulla corsia di sinistra ci vedo bene Bianco e Ziegler :)

    CITAZIONE (andrea01 @ 13/2/2010, 23:31)
    CITAZIONE (iL1NK @ 13/2/2010, 23:19)
    *"è vero che a giugno uno tra pazzini e cassano può andare via?"
    Zero parole su Cassano

    Perché vogliamo rovinarci il fegato anche in una bella serata come questa ... ? ^_^

    E chi se lo rovina? :lol: Ho solo riportato quello che ha detto il dg!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Dai ragazzi stasera godiamoci la vittoria e basta, niente dubbi sul mercato estivo, niente champions, solo un GRAZIE a questi ragazzi che ci hanno dimostrato di potersela fare alla grande con squadre di livello come la Fiorentina e di mangiarsi quelle dietro in classifica come bisognerebbe sempre fare.

    Oggi non si può dare l'insufficienza a nessuno perchè siamo stati bravissimi, riuscire a non far giocare la Viola al completo è tosto, non ce l'ha fatta il Liverpool in casa propria e aveva 3 giorni di partita alle spalle.

    Oggi bisogna fare i complimenti al Mister che ci ha preso un'altra volta riuscendo ad imbrigliare l'apparente superiorità numerica a centrocampo della Fiorentina grazie al brio di Guberti e Semioli che è letteralmente rinato, alla faccia di chi diceva che era fossilizzato sui giocatori, che non vedeva giocatori che aveva chiesto personalmente come il giovane Stefano, oggi titolare e ha fatto una grandissima partita, tatticamente se il Mister gioca 11 contro 11 fa mangiare la polvere a tanti, oggi è toccato a Prandelli che per me è ancora il miglior italiano in panchina in Italia (ho un debole per Capello e per Ancelotti, ma sono oltremanica :)), domani chissà :rolleyes:


    Stasera godiamo e domani vediamo quanto la giornata ci dice bene, per ora dice alla grande, Palermo sconfitto, Milan e Roma vincenti ma è indifferente, domani tanti scontri diretti, giornata cruciale.


    FORZA SAMP e avanti così, con questo impegno e dedizione, con questa sicurezza in difesa e questo dominio a centrocampo (che Poli :wub:), l'attacco ormai è indescrivibile, prima Pazzini e Cassano, poi Pozzi Pazzini, si da spettacolo sempre, un pò meno lustro per gli occhi ma risultati a go go :)
     
    .
241 replies since 13/2/2010, 18:53   5744 views
  Share  
.