Sampdoria-Fiorentina 2-0

Serie A - 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE

    Genova; Sabato, 13 Febbraio 2010 ore 20:45: Serie A 24° Giornata
    Sampdoria-Fiorentina 2-0
    17' p.t. Semioli, 39' p.t. Pazzini


    Sampdoria (4-4-2): Storari; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Poli (29' s.t. Padalino), Palombo, Guberti (13' s.t. Mannini); Pozzi (25' s.t. Tissone), Pazzini. A disposizione: Guardalben, Accardi, Scepovic, Cacciatore. Allenatore: Luigi Del Neri.

    Fiorentina (4-2-3-1): Frey; Comotto, Gamberini (9' p.t. Felipe), Kroldrup, Pasqual (23' s.t. Ljajic); Montolivo, Donadel; Santana (15' p.t. Marchionni), Jovetic, Vargas; Gilardino. A disposizione: Avramov, Bolatti, De Silvestri, Kerrison. Allenatore: Cesare Prandelli.

    Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno.
    Assistenti: Cariolato di Legnago e Romagnoli di Macerata.
    Quarto ufficiale: Ciampi di Roma 1.
    Ammoniti: 26' p.t. Kroldrup, 35' s.t. Vargas, 41' s.t. Felipe, 44' s.t. Montolivo.
    Espulsi: -
    Note: abbonati 20.405, paganti 3.080; recupero 2' p.t. e 3' s.t.; serata fredda, terreno di gioco in pessime condizioni.

    -----

    La Samp cala il poker: Semioli e Pazzini stendono la Viola


    Nell’anticipo di Marassi, grazie alle reti realizzate nel primo tempo dai due ex gigliati, i blucerchiati superano la Fiorentina per 2-0 e conquistano il quarto successo consecutivo, attestandosi in zona Champions.

    E sono quattro. Quattro come le vittorie di fila ottenute dalla Sampdoria in questo girone di ritorno da favola, ancora più bello - se possibile - dell'avvio col botto dell'andata. Un pareggio e un poker di successi di fila, ultimo quello di questa sera contro una Fiorentina annichilita di fronte allo strapotere blucerchiato. Strapotere fisico e caratteriale evidenziato in ogni reparto e legittimato dalla firma di due ex, Franco Semioli e Giampaolo Pazzini, che in viola avevano vissuto alterne fortune.

    Sorprese. Gigi Del Neri sorprende tutti e cambia per due undicesimi la formazione che appena una settimana fa aveva espugnato il "Franchi"di Siena: Poli ritrova così spazio al fianco di capitan Palombo, mentre Guberti parte titolare sulla fascia sinistra, preferito a Mannini. La Sampdoria parte col piglio giusto e fin dalle prime battute fa intendere alla Fiorentina che sarà dura tornare da Genova con un risultato positivo: dapprima Poli e successivamente Ziegler sfiorano il gol con due incursioni sulla sinistra. Come se non bastasse, a rendere ancora più complicata la vita alla formazione di Cesare Prandelli ci si mette anche la cattiva sorte: il tecnico di Orzinuovi infatti perde nel giro di cinque minuti prima Gamberini, costretto a lasciare il posto al brasiliano Felipe, quindi l’esterno argentino Santana, che viene sostituito da Marchionni.

    Vantaggio. La Samp preme sulle corsie laterali, dove Semioli da una parte e Guberti dall’altra riescono a mettere in seria difficoltà Pasqual e Comotto. E proprio da una discesa sulla sinistra di Guberti matura il vantaggio doriano: l’ex esterno della Roma va al cross, Pozzi di testa colpisce la traversa e sulla ribattuta Semioli - ancora di testa - riesce a battere Frey, con la complicità di una deviazione involontaria di Pasqual. Marassi, gremito, esplode di gioia.

    Raddoppio. Il Doria macina gioco e i gigliati non sembrano in grado di tenere il passo di Palombo e compagni, che viaggiano a mille all’ora. Prandelli chiede ai suoi di alzare il baricentro e nel momento di maggiore spinta dei toscani, ecco il raddoppio doriano. Ziegler batte da sinistra un calcio di punizione teso dalla trequarti, il Pazzo svetta più in alto di tutti e da ariete di razza gira in rete di testa l’assist del compagno. Il bomber di Pescia esulta in maniera contenuta, per rispetto nei confronti della sua ex squadra, ma viene letteralmente travolto dall’abbraccio coloroso dei compagni. 2-0: il "Ferraris" è in festa, la partita in ghiaccio.

    Sogno. Nel secondo tempo il leit motiv dell’incontro non cambia di molto. La Sampdoria detta i tempi del gioco e, forte del doppio vantaggio, riesce a rallentare il ritmo grazie all’ottimo palleggio. La formazione gigliata non riesce a reagire e gli unici brividi li regala ancora Pazzini, che per ben due volte al momento di battere a rete è ostacolato dal terreno di gioco, apparso in condizioni pessime. Timida la reazione viola, affidata a qualche conclusione da fuori area di Stevan Jovetic e del giovane Ljajic. Il risultato però non cambia più: la Samp vince 2-0 e dopo cinque risultati utili consecutivi si ritrova in zona Champions: la squadra non guarda la classifica, ma i tifosi possono sognare.

    www.sampdoria.it

    Edited by Tore MB - 10/2/2021, 09:05
    Attached Image
    Classifica

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,673
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    :bandiera1: :bandiera1: D E M O L I T I :bandiera1: :bandiera1:
    :bandiera2: :bandiera2: A S F A L T A T I :bandiera2: :bandiera2:
    :ola: :ola: :ola:

    Edited by Pisolo74 - 13/2/2010, 22:40
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Una sola parola....FANTASTICI!
    :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Mamma mia, da brividi :wub:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Quarta vittoria consecutiva e nuova prestazione impeccabile a Marassi, ancora una volta con mosse azzeccate da mister Delneri sia in partenza che in corsa. Tutti i giocatori impiegati oltre la sufficienza.

    Nel primo tempo il meglio. Dopo diverse occasioni create, ecco il gol di Semioli dopo una traversa capolavoro di Pozzi in torsione di testa sul cross dell'ottimo Guberti. Reazione della Fiorentina senza occasioni pericolose e nel finale ancora Samp. Corner di Palombo e splendido stacco di testa con palla sotto la traversa sul secondo palo.

    Secondo tempo giocato quasi in scioltezza, con i viola che mai hanno dato l'impressione di credere nella rimonta, e Samp che ha amministrato egregiamente grazie alla prontezza in chiusura dei nostri centrali e i buoni innesti di Mannini, Tissone ed infine Padalino.

    Con questa ennesima vittoria, si vola addirittura al 4° posto anche se provvisoriamente, e per i tifosi mugugnoni è sempre più il tempo di cospargersi il capo di cenere...

    Pagelle di Tore:

    6,5
    6,5
    6,5
    7
    6,5
    7,5
    7
    7
    7
    7
    7

    6,5
    6,5
    6


    Edited by Tore* - 13/2/2010, 22:40
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Che goduria, che goduria!
    Vittoria strepitosa, e a segnare sono stati due ex, meglio di così non si poteva proprio.
    Si era parlato di turn-over viola, invece li abbiamo stracciati al completo.
    Avanti Samp :ola:
     
    .
  7. dume80
        Like  
     
    .

    User deleted


    godo!!! :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Partita perfetta, sempre in controllo, da squadra molto matura.
    La Samp di questo periodo fa letteralmente PAURA.

    Bravi tutti, gruppo granitico.

    Il mister dice di non guardare la classifica, ma io, almeno stasera, la guardo e me la godo.

     
    .
  9. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    La partita perfetta.
    Dal punto di vista agonistico abbiamo combattuto 90minuti, in campo tatticamente sempre ben messi spesso siamo riusciti a metterli in fuorigioco, i singoli hanno fatto tutti benissimo. Splendido secondo me Palombo su tutti, ma grandi prove anche di Pazzini, Pozzi, Semioli, Guberti, ma davvero oggi c'è poco da fare nomi. I complimenti a delneri che ha preparato molto bene la gara.
    Insomma a mio parere la prestazione migliore dell'intera stagione anche visto il livello dell'avversario sfortunato comunque per i 2 infortuni pesanti.

    Chissà cosa scriverà Michieli..quarta vittoria senza Cassano..ormai non ha più abili..neppure chi diceva "si ma abbiamo vinto contro squadrette.."

    Ora la classifica mette i brividi..il morale è a mille sognare non costa nulla, se riusciamo a tenere un buon ritmo l'europa può davvero concretizzarsi forza samp e grazie ragazzi :bandiera1: :bandiera1:
     
    .
  10. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero uno di quelli che voleva la testa di Del Neri,ora gli dico bravo!
    Ha creato una squadra che gioca coralmetne e meno individualmente.

    Pagelle

    Storari 6,5 sicuro
    Zauri,Gastaldello,Lucchini,Ziegler 6,5 solidi
    Palombo 7 annulla Montolivo
    Semioli 7,5 quack quack quack
    Poli 6,5 cala nel secondo tempo,campioncino
    Guberti 7 una spina nel fianco dei viola
    Pozzi 7 gladiatore
    Pazzini 8 un leone avrebbe meritato la doppietta che non realizza per colpa di un campo infame
    Mannini 6 si adopera nel contenimento
    Tissone 6 vedi Mannini
    Padalino ng fumoso
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Si la cosa spettacolosa del primo tempo di oggi, è stata, come ho sottolineato anche in diretta, il fatto che vincessimo tutti i contrasti e arrivassimo quasi sempre primi sul pallone. Sembrava davvero che oggi noi avessimo molta più fame. Una Samp che comunque senza Cassano stupisce... dobbiamo ammettere che due anni fa senza Antonio ci furono 4 vittorie e 1 pari, quest'anno 4 vittorie, totale 28 punti su 30. Io continuo a credere che sia casualità, ma la squadra ci sta mettendo cuore e sta producendo tanto gioco, con le ali che volano e gli inserimenti dei centrocampisti.
     
    .
  12. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria strepitosa, in pratica non ci hanno mai impensierito. Prova perfetta di tutti: nota di merito da parte mia per la difesa, veramente ottima stasera!

    Ho visto la partita con commento in spagnolo, ed i telecronisti sono rimasti estasiati da Poli, giovane, tecnica, personalità, hanno detto mai una decisione errata in tutta la partita...e devo dire che hanno proprio ragione.

    Ottimi tutti stasera! FORZA DORIA!!!!

    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :ola: :bevuta:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Duncandg @ 13/2/2010, 22:49)
    Ero uno di quelli che voleva la testa di Del Neri

    :patt:


    Devo dire che mi è parso ottimo l'arbitraggio oggi, anche i fuorigioco difficili mi pare siano stati segnalati correttamente.
     
    .
  14. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah dimenticavo..chissà se tra un paio di anni quelli di eurosport tireranno fuori che anche questa partita era falsata..
     
    .
  15. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 13/2/2010, 22:52)
    CITAZIONE (Duncandg @ 13/2/2010, 22:49)
    Ero uno di quelli che voleva la testa di Del Neri

    :patt:


    Devo dire che mi è parso ottimo l'arbitraggio oggi, anche i fuorigioco difficili mi pare siano stati segnalati correttamente.

    quota tutta la frase dai :P
     
    .
241 replies since 13/2/2010, 18:53   5744 views
  Share  
.