Le condizioni dello stadio Luigi Ferraris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il campo fa schifo veramente!! Come già detto che ci pensi ri-morchio a rimetterlo a nuovo, se non si dimentica. SI AL NUOVO STADIO PAOLO MANTOVANI DELLA SAMPDORIA
     
    .
  2. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che vergogna...
     
    .
  3. ~bolo™~
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutti a giocare alla sciorba :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif: :sciarpa:
     
    .
  4. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Garrone dovrebbe dire: io vi rizzollo il campo e voi mi date il via libera per fare lo stadio!
     
    .
  5. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mancio99 @ 12/12/2008, 19:28)
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 12/12/2008, 19:26)
    Assolutamente vero, da uno dei manti migliori d'Italia al peggiore in assoluto della Serie A :unsure:

    Il problema e' che ci giocano quelle capre del Cenoa che rovinano tutto image

    ... :lol: :lol: :lol: :lol: lo diceva anche Boskov ai suoi tempi che erano loro a rovinare il campo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da Il Secolo XIX del 13/12/2008

    Sul campo del Ferraris
    polemica Matarrese-Comune

    Esplode lo scontro, duro, tra il Comune di Genova e la Lega calcio. Con la Confindustria delle squadre che accusa la giunta («Quelli non sanno di cosa parlano», parole del presidente Antonio Matarrese) e l’assessore allo Sport Bruno Pastorino che si dice pronto a promuovere una class action (una richiesta danni collettiva) contro la Lega da parte dei 43 mila circa abbonati di Genoa e Samp. Le due società, in realtà, stanno alla finestra, ben conoscendo il rischio che questa storia potrebbe comportare: l’esborso di non pochi quattrini per rifare il prato di Marassi.

    Perché la battaglia si consuma tutta sul manto del Ferraris. Secondo i tecnici incaricati dalla Lega è pessimo e merita di essere «completamente rizollato». Anzi, il Comune deve farlo, secondo le perizie di parte, con «assoluta urgenza» durante la «provvidenziale» pausa natalizia. La notizia è di giovedì, con la relazione della Lega arrivata via posta in Comune. Sulle prime, lo stesso Pastorino aveva preso tempo: «Strano, lo abbiamo rifatto da pochissimo», spendendo 630 mila euro. E poi: «Non mi sembra peggiore di altri grandi stadi. Sono un tifoso e ne ho visti parecchi, da Milano a Palermo, da Torino a Napoli. Stiamo meglio».

    Pastorino ci ha dormito una notte e deve aver fatto due calcoli: quei soldi il Comune non li ha. Anche perché è in vista una spesa da 80 mila euro (a cui, dopo lunga opera di convincimento, dovrebbero partecipare anche le due squadre) per i corridoi laterali del rettangolo di gioco da coprire con erba sintetica. Ieri mattina l’assessore ha così ripreso parola: «Mi colpisce che la Lega si prenda così a cuore le vicende di Genova mentre su altre situazioni, ben più gravi, non si muove nulla. Non vorrei - attacca - che la Lega considerasse Genova, il Genoa e la Samp di serie B».

    Non manca un attacco sul piano politico: «È assurdo che la Lega - continua Pastorino - richieda con così tanta facilità una spesa da 700 mila euro in un momento di crisi congiunturale, economica e sociale così grave come quella che sta assediando il Paese». Niente rizollatura, si capisce: «E se la Lega toglie l’omologazione noi siamo pronti a fare ricorso».

    Il Secolo XIX ha quindi cercato Matarrese, che ha risposto: «In primo luogo - apre con stizza il presidente - il Comune ci deve rispondere su carta intestata. Io mi assumo le mie responsabilità, sta ai Comuni assumersi le loro. Noi ci muoviamo per il bene del calcio, dei calciatori e del sistema italiano del pallone: guardate che figura facciamo all’estero con questi campi». Quanto all’accusa sulla crisi economica, Matarrese reagisce con decisione: «Che banalità. Quell’assessore mi dice: Matarrese, ma lei dove vive? Ma dove vive lui: perché con la crisi la gente non va al cinema, al ristorante o appunto allo stadio? Figurarsi, quell’assessore non sa di cosa parla». Matarrese è un fiume in piena e, ricordato che la Lega sta monitorando la situazione di tutti i campi di gioco italiani, sbotta: «Macché serie A e serie B. Mica abbiamo controllato solo il Ferraris. Riteniamo che questo terreno di gioco vada rifatto; perché lo merita la città di Genova e lo meritano due importanti società come Genoa e Sampdoria. Il Comune chieda a due straordinari presidenti come Garrone e Preziosi, loro sanno di cosa si parla».

    Può esistere un compromesso (almeno finanziario)? Dividere le spese tra Comune e società? Matarrese è perentorio: «Per carità, le società hanno già speso tantissimo per le norme sulla sicurezza. Gli accordi si possono sempre trovare, ma lascerei perdere. Comunque, noi i nostri passi li abbiamo fatti, ora sta al Comune provvedere. Se non provvederà? Vedremo».

    Ma l’assessore Pastorino non si arrende e rilancia: «Vedremo cosa? Il Comune ha fatto tutta la sua parte e ancor di più, le spese sono più delle entrate. Mentre i diritti dei 20 mila abbonati alla Samp e dei 23 mila abbonati al Genoa sono palesi. E se la Lega toglie l’omologazione, costringendoci in una situazione assurda, noi promuoveremo una class action decisa e potente a nome di questi 43 mila tifosi». È evidente che non finisce qui.


    Si mette male.
    La vendetta di Matarrese, almeno nei confronti di Garrone, sta per essere servita (che poi ci vadano di mezzo anche i bibini in fondo poco importa a chicchessia, anche loro cominciano a dar fastidio...).
    Ci toccherà migrare come ai tempi di Paolo Mantovani a Cremona o chissà dove, con una squadra in difficoltà tecnica evidente e che se qualcosa di buono riesce a combinare, lo fa proprio a Marassi. Che belle prospettive!
    Grazie a tutti!

     
    .
  7. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fateci costruire il nostro stadio mer** :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    .
  8. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 - Pastorino aveva preso tempo: «Strano, lo abbiamo rifatto da pochissimo», spendendo 630 mila euro. Può esistere un compromesso (almeno finanziario)? Dividere le spese tra Comune e società? Matarrese è perentorio: «Per carità, le società hanno già speso tantissimo per le norme sulla sicurezza. Gli accordi si possono sempre trovare, ma lascerei perdere. Comunque, noi i nostri passi li abbiamo fatti, ora sta al Comune provvedere. Se non provvederà? Vedremo».

    2 - Ma l’assessore Pastorino non si arrende e rilancia: «Vedremo cosa? Il Comune ha fatto tutta la sua parte e ancor di più, le spese sono più delle entrate. Mentre i diritti dei 20 mila abbonati alla Samp e dei 23 mila abbonati al Genoa sono palesi. E se la Lega toglie l’omologazione, costringendoci in una situazione assurda, noi promuoveremo una class action decisa e potente a nome di questi 43 mila tifosi».


    1- E si vede come l'avete fatto bene spendendo i nostri soldi! 630000 euro buttati nel cesso

    2- Una class action la promuoveremo noi per mandarti a casa Pastorino! Ma come ti permetti, la responsabilità è tua, incapace incollato alla poltrona.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (fabbriz @ 13/12/2008, 16:30)
    1 - Pastorino aveva preso tempo: «Strano, lo abbiamo rifatto da pochissimo», spendendo 630 mila euro. Può esistere un compromesso (almeno finanziario)? Dividere le spese tra Comune e società? Matarrese è perentorio: «Per carità, le società hanno già speso tantissimo per le norme sulla sicurezza. Gli accordi si possono sempre trovare, ma lascerei perdere. Comunque, noi i nostri passi li abbiamo fatti, ora sta al Comune provvedere. Se non provvederà? Vedremo».

    2 - Ma l’assessore Pastorino non si arrende e rilancia: «Vedremo cosa? Il Comune ha fatto tutta la sua parte e ancor di più, le spese sono più delle entrate. Mentre i diritti dei 20 mila abbonati alla Samp e dei 23 mila abbonati al Genoa sono palesi. E se la Lega toglie l’omologazione, costringendoci in una situazione assurda, noi promuoveremo una class action decisa e potente a nome di questi 43 mila tifosi».


    1- E si vede come l'avete fatto bene spendendo i nostri soldi! 630000 euro buttati nel cesso

    2- Una class action la promuoveremo noi per mandarti a casa Pastorino! Ma come ti permetti, la responsabilità è tua, incapace incollato alla poltrona.

    Non scopro nulla,non so quanti di voi abbiano visto gare nel vecchio impianto (semplicemente il piu bello d'Italia).
    Si giocavano partitelle di giovanissimi in attesa dell'ingresso delle squadre maggiori...

    Pioveva magari a dirotto per diverse ore e nonostante cio,non si avevano queste zolle continue.

    Gli esperti dicono che è un problema di aria che (a parte le gelida tramontana che è deleteria) non c'è ricircolo.
    Mi domando ma quando si spesero i vecchi Miliardi per proggetto e costruzione gli esperti dov'erano?
    Si parla di 20 anni fa non di 50. :no:

    Stadio che fin dall'inizio presentava carenze strutturali ed errori progettuali importanti,(Con i fossi "maledetti" ecc.)
    Tral'altro pare che il costo del rifacimento di Marassi presenta rispetto a S.Siro per esempio dei problemi a livello di ingresso grossi automezzi.
    Si parla del doppio dei costi circa...mah.

    O si faranno sintetici (anche se il dubbio rimane su infortuni ai legamenti) o si farà un impianto all'altezza.
    Ho paura che non si fara nulla e che i costi eccessivi verranno sobbarcati dalle società. :no:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,184
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Sempre peggio il campo ad ogni partita peggiora!
    Ora dovremo giocare due partite su un campo di patate, se continuiamo cosi si finisce a Cremona o in altri campi!
    Il comune deve rifarlo nella sosta non ci sono discussioni!!!
    La Samp ha bisogno di giocare su un campo perfetto

    Se si fa male qualcuno chi risarcisce la società?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    ma il campo è ingiallito ,magari solo a chiazze,oppure ha anche delle buche?
     
    .
  12. Tigulliorb
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è arrivata una mail con questo link. Credo sia un problema che coinvolge sia noi che voi quello del manto del Ferraris. quindi vi lascio il link di una petizione.

    http://www.firmiamo.it/rizollateilferraris
     
    .
  13. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigulliorb @ 14/12/2008, 23:49)
    Mi è arrivata una mail con questo link. Credo sia un problema che coinvolge sia noi che voi quello del manto del Ferraris. quindi vi lascio il link di una petizione.

    http://www.firmiamo.it/rizollateilferraris

    Tigullio voglio un pò bacchettarvi :D :D :D

    Dopo mesi vi siete accorti che il campo è impraticabile :D Dopo aver sfottutto miliardi di volte Mazzarri dicendo che erano solo scuse... mi sembra che oggi Ferrari si sia lamentato pure lui :ok:
     
    .
  14. Peter Pan99
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 15/12/2008, 00:05)
    Dopo mesi vi siete accorti che il campo è impraticabile :D Dopo aver sfottutto miliardi di volte Mazzarri dicendo che erano solo scuse... mi sembra che oggi Ferrari si sia lamentato pure lui :ok:

    :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,184
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    L'Arpal dice che è un problema di colorazione e basta, l'erba piantata ora è invernale e quindi più marrone.....bah a me pare fieno altro che erba....il campo è duro.....non so se ci siano buche.
    In ogni caso un campo come quello di ieri che al colpo d'occhio era bellissimo, aveva le zolle che saltavano con una facilità esagerata!
     
    .
835 replies since 12/12/2008, 12:57   35246 views
  Share  
.