Udinese-Sampdoria 2-3

serie A - 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come mai Mago Zurlì?
    Comunque Zauri mi ha fatto quasi prendere un infarto con quel retropassaggio....mariiiiiia!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,661
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Partita grintosa e giocata alla pari dall'inizio alla fine. Il secondo tempo ha legittimato la vittoria, ma a mio parere già nel primo si era vista una squadra viva e compatta. Sintomatico l'abbraccio tra tutti i giocatori dopo il rigore del pareggio di Pazzini, con Delneri che ha invitato Lucchini ad andare a raggiungere il gruppo. Un momento molto importante che ho sottolineato subito. Cacciatore per me si conferma una discreta riserva, ma non ancora un titolare da Samp. Un pò ingenuo sul rigore, per il resto non del tutto sufficiente. E' giovane e si può aspettare. Il 2-1 dell'Udinese invece è una buona intuizione di Inler per Isla che ha pescato un pò la giocata jolly sul filo del fuoorigioco. Ma a parte il risultato, ripeto, alla faccia dei soliti mugugnoni che hanno parlato di primo tempo vergognoso, la Samp c'era eccome, dopo l'1-0 si è giocato sempre nella metà campo dell'Udinese.

    Nel secondo tempo soprattutto dopo i cambi, la Samp ha continuato a produrre gioco, e finalmente anche i gol, grazie ad un grande Semioli ed a errori abbastanza grossolani della difesa bianconera e secondo me del portiere Handanovic responsabile su entrambi. Poi buona amministrazione con raddoppio fallito da Pazzini e unica occasione importante regalata a loro da Zauri con un retropassaggio suicida. Lì Storari è stato decisivo, poi si è rischiato il rigore e sarebbe stata una bella bastonata. Zauri per il resto bene, ma questi errori non si possono fare in serie A.

    In definitiva diamo merito al mister, oggi ha azzeccato tutto, dall'esclusione di Cassano a quella di Guberti, visto che hanno giocato bene Pazzini e Pozzi, ma anche Mannini e soprattutto Semioli. Strana ma decisiva anche la sostituzione in corsa Tissone per Poli, con l'argentino che oggi era nuovamente il giocatore per cui avevo fatto i salti di gioia d'Estate all'annuncio dell'acquisto. Grande centrocampista. Insomma si riparte, pronti a cogliere altri tre punti contro l'Atalanta, con Cassano ovviamente. ^_^

    Ecco le mie pagelle:

    Storari 6,5

    Cacciatore 5 (Zauri 5,5)
    Gastaldello 6,5
    Lucchini 6,5
    Ziegler 6,5

    Mannini 6,5
    Poli 6,5 (Tissone 7)
    Palombo 6,5
    Semioli 7,5 (Rossi SV)

    Pozzi 6,5
    Pazzini 6,5


    Edited by Tore* - 24/1/2010, 17:29
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Per una volta, da un pò di tempo a questa parte, abbiamo avuto anche la fortuna di incontrare una squadra in difficoltà, soprattutto psicologica, dato che recentemente abbiamo giocato spesso contro squadre in piena forma (Catania, Palermo, Napoli, Livorno).

    Comunque c' è stato soprattutto il merito di crederci, perché nel secondo tempo si è vista una squadra che ha dato tutto e ha giocato con la testa avendo fiducia nei propri mezzi.
     
    .
  4. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Montellino9 @ 24/1/2010, 17:24)
    Come mai Mago Zurlì?

    perchè Del Neri quando non riusciva a far girare le cose bene per la samp aveva detto "non sono mica il mago Zurlì", indicando che anche lui non si spiegava il momento no dopo un avvio brillante. Molti tifosi (e molti, troppi, utenti di questo forum) l'avevano in seguito preso in giro, quand'era un bersagio facile vista la serie di risultati negativa, con l'appellativo di Mago Zurlì, appunto. Questo titolo è un segnale ai mugugnoni che, non ho dubbi, ora saliranno velocemente sul carro dei vincenti ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tommyz89 @ 24/1/2010, 17:23)
    CITAZIONE (sfcalcio @ 24/1/2010, 17:21)
    Lancio una provocazione: (...) Questo mette la parola fine, forse, alla permanenza di Antonio??

    non siamo a sportmediaset :lol:


    i ragazzi hanno giocato bene perchè han dovuto contare solo su loro stessi, punto. Le parole di antonio dimostrano che lui non ha problemi con nessuno ;)

    sfcalcio dai un'occhio qua: http://i46.tinypic.com/23wuul1.jpg
     
    .
  6. The Mask
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 24/1/2010, 17:27)
    Partita grintosa e giocata alla pari dall'inizio alla fine. Il secondo tempo ha legittimato la vittoria, ma a mio parere già nel primo si era vista una squadra viva e compatta. Sintomatico l'abbraccio tra tutti i giocatori dopo il rigore del pareggio di Pazzini, con Delneri che ha invitato Lucchini ad andare a raggiungere il gruppo. Un momento molto importante che ho sottolineato subito. Cacciatore per me si conferma una discreta riserva, ma non ancora un titolare da Samp. Un pò ingenuo sul rigore, per il resto non del tutto sufficiente. E' giovane e si può aspettare. Il 2-1 dell'Udinese invece è una buona intuizione di Inler per Isla che ha pescato un pò la giocata jolly sul filo del fuoorigioco. Ma a parte il risultato, ripeto, alla faccia dei soliti mugugnoni che hanno parlato di primo tempo vergognoso, la Samp c'era eccome, dopo l'1-0 si è giocato sempre nella metà campo dell'Udinese.

    Nel secondo tempo soprattutto dopo i cambi, la Samp ha continuato a produrre gioco, e finalmente anche i gol, grazie ad un grande Semioli ed a errori abbastanza grossolani della difesa bianconera e secondo me del portiere Handanovic responsabile su entrambi. Poi buona amministrazione con raddoppio fallito da Pazzini e unica occasione importante regalata a loro da Zauri con un retropassaggio suicida. Lì Storari è stato decisivo, poi si è rischiato il rigore e sarebbe stata una bella bastonata. Zauri per il resto bene, ma questi errori non si possono fare in serie A.

    In definitiva diamo merito al mister, oggi ha azzeccato tutto, dall'esclusione di Cassano a quella di Guberti, visto che hanno giocato bene Pazzini e Pozzi, ma anche Mannini e soprattutto Semioli. Strana ma decisiva anche la sostituzione in corsa Tissone per Poli, con l'argentino che oggi era nuovamente il giocatore per cui avevo fatto i salti di gioia d'Estate all'annuncio dell'acquisto. Grande centrocampista. Insomma si riparte, pronti a cogliere altri tre punti contro l'Atalanta, con Cassano ovviamente. ^_^

    Ecco le mie pagelle:

    Storari 6,5

    Cacciatore 5 (Zauri 5,5)
    Gastaldello 6,5
    Lucchini 6,5
    Ziegler 6,5

    Mannini 6,5
    Poli 6,5 (Tissone 7)
    Palombo 6,5
    Semioli 7,5 (Rossi SV)

    Pozzi 6,5
    Pazzini 6,5

    grande tore! analisi giusta

    solo mezzo voto in più per angelino
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,661
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (deejay65 @ 24/1/2010, 17:22)
    diciamo che hanno giocato a pallone dopo due mesi di buio totale

    Come fanno la differenza i gol... in realtà i segnali di ripresa, come da molti sottolineato su MB si sono visti fin dalla prima partita di Gennaio col Palermo e poi prestazioni sufficienti con Napoli e Catania, praticamente tre tra le squadre più in forma del torneo. Avessimo vinto una di queste, e non ci sarebbe stato nulla di scandaloso, si sarebbero fatti tutt'altri discorsi.

    Il fatto che non si vincesse da tanto, aveva condizionato il giudizio su queste ultime tre prestazioni. Oggi secondo me si sono confermati i segnali di ripresa, con la differenza che si è vinto e non pareggiato. :patt:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Pozzi: "Era da Maggio che non segnavo, sono felicissimo"

    24.01.2010 17:15 di Stefano Orengo

    www.sampdorianews.net/?action=read&idnotizia=8123

    Nicola Pozzi, giudicato da Sky come migliore in campo nel match contro l'Udinese, è stato intervistato proprio dall'emittente satellitare al termine dell'incontro: "Dedico il gol alla mia fidanzata - ha detto il numero 9 blucerchiato -. Per me è stata una gioia immensa, era da Maggio che non segnavo e ci sono riuscito oggi alla mia prima da titolare, guadagnando anche il rigore per la rete di Pazzini. Non potevo chiedere di più: era una partita difficilissima che siamo riusciti a vincere: penso sia tanta roba".
     
    .
  9. giacomogiard
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea01 @ 24/1/2010, 17:34)
    Pozzi: "Mi dispiace per Cassano"

    Il numero 9 doriano al termine della partita parla della mancata convocazione di Cassano
    24.01.2010 17:15 di Giacomo Zanon

    www.sampdorianews.net/?action=read&idnotizia=8121

    Un gol da predatore d'aria di rigore, un rigore guadagnato e messo a segno da Pazzini, una prova volitiva, piena intensità; questa la partita di Nicola Pozzi alla sua prima da titolare con la maglia blucerchiata. Al termine della gara di Udine il numero 9 doriano è intervistato dai microfoni di SkySport quale uomo partita e, oltre alle sue impressioni sulla partita leggibili nel link a fondo pagina, rilascia importanti dichiarazioni sul "caso Cassano":

    "Io non sono nemmeno paragonabile ad Antonio. Questa situazione mi dispiace molto perché Cassano mi ha aiutato moltissimo nell'integrarmi in questo gruppo. Ora non possiamo fare altro che salutarlo e vedere cosa succederà in settimana".

    Mi fa paura...
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 24/1/2010, 16:54)

    Grande Mister, è la tua vittoria!


    Non posso che quotare, dopo la partita con l'Inter un'altra incredibile e geniale mossa tattica, geniale perchè non me la sarei mai e poi mai aspettata, perchè non avrei mai e poi mai nemmeno immaginato come avrebbe fatto a funzionare, perchè ha funzionato benissimo, tenendo la loro difesa sempre bassa, sempre bloccata, lasciandoci ampi varchi a centrocampo dove una maggior fisicità dei nostri ci ha permesso di essere sempre in partita anche quando eravamo sotto, ma soprattutto grande intuizione il cambio Poli-Tissone e giuro che ho pensato "Ma perchè cosa fa ?" ecco cosa ha fatto, nel momento in cui non occorreva più arignare solo ma attaccare e colpire ha mesos quello che ha sfornato subito 3-4 passaggi filtranti incredibili, propiziando i due gol e servendouna palla stupenda al Pazzo che poteva essere il 4-2.

    Chapeau :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:

    Ora dopo questa partita c'è solo da sperare che la carta straccia non ne faccia una questione di Cassano sì o Cassano no, che era ed è la mia preoccupazione principale.

    Ma non ho voglia di parlare di questo quanto della partita. La Samp ha giocato bene come aveva fatto già nelle ultime trasferte, quello che è veramente cambiato è che porca trota finalmente gli episodi ci han detto bene, finalmente abbiamo trovato i gol, finalmente ci han dato un rigore in trasferta, finalmente non è solo l'avversaria che ogni tiro timbra il cartellino.

    E la miglior dimostrazione che è un problema di testa si è vista nell'ultima mezzora, la squadra trasformata tutti che corrono e danno l'anima, persino quelli che fino a ieri ti chiedevi cosa fosse successo loro, finalmente la paura ha lasciato posto alla fame agonistica, bella vittoria, meritata perchè potevamo anche farne un altro col Pazzo, meritata anche per tutta la sfiga delle precedenti partite.

    Storari 7: incolpevole sui gol ma miracoloso in uscita bassa nella ripresa, dopo che nel primot empo ci aveva tenuto in partita negando già il possibile 2-0.
    Ziegler 6: non fa mancare il suo contributo anche se sbaglia la posizione in occasione del 2-1 bianconero tenedo in gioco l'avversario.
    Gastaldello 6,5: spesso in affanno ma mai nel marasma, diverse buone chiusure, soprattutto si sacrifica a chiudere anche sugli erroracci dei compagni.
    Lucchini 5,5: sbaglia quasi regolarmente i tempi non allineandosi con la difesa e facendo diverse volte fallire la trappola del fuorigioco, in particolare sul primo errore propizia il rigore dell'1-0, nella ripresa meglio ma sinceramente fra lui e Rossi continuo a preferire il secondo.
    Cacciatore 5,5: non manca la buona volontà ma l'esperienza, commette il rigore dell'1-0, è in difficoltà in fase difensiva, però si propone con buona lena in appoggio all'ala andando un paio di volte al cross.
    Zauri 5,5: nel momento cruciale della gara serve l'esperienza del giocatore di lungo corso, subentra a Cacciatore ed è proprio questo che fornisce, belle un paio di chiusure nel finale, però rischia di farci capitolare con una leggerezza imperdonabile, il retropassaggio fallito a Storari.
    Palombo 6,5: nel primo tempo non trova le misure per impostare la manovra e stenta a prendere le redini del centrocampo, nella ripresa nel momento in cui invece c'è da lottare su ogni pallone il capitano c'è e si vede.
    Poli 6,5: nel primo tempo gioca unabuonissima partita sfoderando anche numeri di alta scuola come quell'incredibile veronica, però anche lui è più incontrista che non suggeritore ed è di quello che avevam bisogno, giusta l'intuizione del mister di cambiarlo.
    Tissone 8: finalmente il Tissone di inizio stagione, entra e serve subito il filtrante che smarca Semioli per il cross da sinistra che vale il due a due, pochi minuti e manda in gol Semioli con un altro splendido suggerimento filtrante, completerebbe l'opera con Pazzini che però sbaglia a tu per tu col portiere, in ripiegamento è preziosissimo anche nello smistare palla e far ripartire la squadra.
    Mannini 6: non ancora il Mannini di inizio anno ma decisamente più volitivo e intraprendente, incide poco sulla fase offensiva ma fa tantissimo lavoro sporco sia in pressing sia nel tenere alta la squadra.
    Semioli 7: dopo un primo tempo da 5 mi sarei aspettato la sua sostituzione, invece la ripresa è un crescendo costante, si intende a meraviglia con Tissone e prima serve il pallone del 2-2 poi realizza il gol partita complice anche l'incerto portiere avversario, esce stremato dopo una gran partita a pochi minuti dal fischio finale.
    Rossi sv
    Pozzi 7: inizio troppo nervoso con subito un giallo rimediato e diversi battibecchi con l'arbitro, poi però testa sotto e tanta corsa, tanti palloni giocati, procura il rigore, sigla il gol del secondo pareggio (allora ogni tanto sbagliano il piazzamento anche gli altri !) insomma una bellissima prestazione.
    Pazzini 6: decisamente meglio, molto più mobile che nelle precedenti partite, fa di nuovo tanto lavoro oscuro, palloni difesi, contrasti, si alterna con Pozzi a fare ora la prima ora la seconda punta perde poi lucidità solo nel finale fallendo la più facile delle occasioni per chiudere i conti, comunque anche se solo su rigore il secondo gol consecutivo farà bene al suo morale.

    Ho perso 5 anni di vita in questa partita, giuro che dopo il rigore dell'1-0 ho temuto il peggio, così come dopo il secondo svantaggio, nella ripresa ho cominciato subito a crederci perchè la squadra ha aggredito l'udinese, però a momenti sull retropassaggio sbagliato e l'uscita di Storari mi viene l'infarto :woot:

    Edited by Tore* - 24/1/2010, 18:28
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Pagelle:

    Storari: 7
    5,5
    5,5
    6
    6
    6
    6/7
    7
    6/7
    7
    6+
    7,5
    6/7
    8
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 24/1/2010, 17:41)
    Lucchini 5: nella ripresa sbaglia il retropassaggio che poteva costarci il gol del pari,

    mi pareva fosse stato Zauri
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 24/1/2010, 17:43)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 24/1/2010, 17:41)
    Lucchini 5: nella ripresa sbaglia il retropassaggio che poteva costarci il gol del pari,

    mi pareva fosse stato Zauri

    Sisi era Zauri.......

    Poco importa :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:
     
    .
  14. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 24/1/2010, 17:46)
    CITAZIONE (andrea01 @ 24/1/2010, 17:43)
    mi pareva fosse stato Zauri

    Sisi era Zauri.......

    Poco importa :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:

    Allora scusate correggo i voti, ero troppo occupato ad asciugarmi i sudori freddi, in presa diretta mi sembrava Lucchini ^_^
     
    .
  15. Andrea83Rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    TROPPO FELICE!!!!! Mio 100esimo messaggio dopo esser tornati alla vittoria!!!Premetto che me lo sentivo, non a caso avevo scritto quel post stamattina. Intanto da detrattore del mister, devo riconoscere che i fatti hanno dato ragione a lui, anche se deve ringraziare i suoi ragazzi che in un colpo solo sono tornati a giocare per TUTTA la partita e non solo per mezz'ora, e quando corri 90 minuti i risultati si vedono anche sui singoli (vedi Tissone e Semioli su tutti). Però siamo tutti consapevoli che nelle altre partite i giocatori correvano solo mezz'ora non "per colpa" di Cassano. Sono strafelice perchè a noi questo Semioli, questo Tissone e direi anche questo Mannini (meno peggio delle altre volte), ci servono come il pane. Unico neo del mister aver messo Cacciatore davvero scandaloso, ma è un solo una piccola pecca. Complimenti mister, complimenti ragazzi!! Ora si spera che a livello psicologico cambi tutto.
    RIPRENDIAMO IL CAMMINO!!!!! :bandiera1:
     
    .
221 replies since 24/1/2010, 14:43   3969 views
  Share  
.