I più forti calciatori di tutti i tempi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Puta Barca @ 9/5/2020, 10:31) 
    Puskas
    Crujyff
    George Best
    Maldini
    Messi
    Ronaldo Nazario
    Rivelinho
    Didi
    Beckembauer
    Bobby Charlton
    Ronaldinho
    Hans Muller
    Ronaldo Cristiano
    Savicevich
    Meazza
    Schiaffino
    Baresi
    Zidane

    Togliamo o aggiungiamo pure qualcuno dalla lista, d altronde è un argomento stimolante e controverso.

    Però, a parer mio, la lista è pesantemente incompleta e qualcuno non meriterebbe di restarne fuori.

    Nel mio 11 ideale,lascerei fuori uno dei miei 10 preferiti, ovvero Best.
    Non perché non mi piacciano i geni e sregolatezza, ma bensì perché credo che il concetto di migliore, non possa non contemplare requisiti quali:
    Fair play
    Professionalità dentro e fuori del terreno di gioco
    Continuita nel tempo
    Propensione a fare squadra(Baggio , altro che ho amato alla follia, non è mai riuscito a diventare parte integrante di un gruppo.
    E, naturalmente anche l aspetto ateltico e fisico di base:
    Van Basten ha avuto il suo "tallone di achille".Se fosse stato un pugile dalla tecnica sopraffina ma con le articolazioni fragili...non avrebbe fatto carriera.

    1 Zoff (Tra i big,compresi banks e Yashin si è contraddistinto per doti umane fair play fuori dal comune)
    2 Djalma Santos (Difensore di colore che ha sempre sorriso davanti ad episodi di razzismo che oggi richiederebbero sanzioni milionarie)
    3 Maldini (il piu forte di sempre, in tutti i sensi)
    4 Beckembauer
    5 Scirea
    6 Matthaus
    7 Crujyff
    8 Pirlo
    9 Puskass
    10 Pele
    11 Di Stefano

    12 Yashin
    13 Passarella Daniel
    14 Facchetti
    15 Bobby Moore
    16 Bobby Charlton
    17 Baggio
    18 Didi
    19 Mazzola Valentino
    20 Ronaldinho
    21 Best



    A parte il mio chilometrico OT.
    Tra quelli che hai inserito ho votato PELE O REI

    Top sotto tutti i punti di vista
    Da cio che raccontavano di lui:
    Non aveva il piede preferito, era letale con entrambi i piedi, testa, elevazione,corsa palla al piede (quando serviva), tecnica sublime completa), fair play educazione esempio per chiunque dentro e fuori dal campo.
    E nella sua carriera post calciatore (per altro considerato gia allora patrimonio Brasile.Non pote andare a giocare da nessuna parte)
    Non ha, come Maradona o Paltini per esempio, scheletri nel cassetto.

    Se anche l allenatore Cesar Menotti, Argentino, che ama naturalmente Maradona e Messi...(trovatemi Argentini che escludono entrambi dalla classifica di n.1)e che ha vinto nel 78 il mondiale, dice che Messi e ronaldo sono i piu forti ma che pelè è indiscutibilmente il n.1,forse un fondo di verita ci sarà sicuramente.

    io l'ho visto per la prima volta in tv..nel 58... ..quando il brasile vinse in Svezi la finale della Rimet ..contro la svezia di hamrin..gren simonsson..lidholm e skoglund..demoli' quase da solo(si fa per dire...aveva al suo fianco giocatori ENORMI..didi..vava..zagalo..santos..) la grande svezia di quel periodo..ed aveva 17 anni...
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Vidi molto tempo fa uno speciale.

    Fecero indossare ai calciatori del Bayern Monaco l equipaggiamento degli anni 50 compreso il pallone di cuoio duro.

    Ebbero moltissime difficoltà a passarsi la palla senza farla toccare per terra.

    Sicuramente la sensibilità la puoi acquisire con l allenamento ma effettivamente bisognerebbe considerare molti fattori per giudicare l effettiva qualità di un calciatore.

    Campi preparazione e regole differenti.
    Per un attaccante segnare era molto piu difficile anche perché il retropassaggio al portiere ebbe di fatto di per se dimezzato le possibilità di andare a rete.
    Per il portiere,tral altro senza guanti (Gordon banks fece la parata del secolo propio a mani nude su colpo di testa di pele in Inghilterra Brasile 1-2 ai mondiali)parare con terreno irregolare e quasi totale assenza di fuorigioco era molto piu complicato.

    L Ungheria fece risultati assurdi 8-3 contro germania 6-3 (con un Puskas 20 anni avanti rispetto agli altri) contro Inghilterra in amichevole a wembley..salvo poi perdere la finale contro i tedeschi in recupero nel secondo tempo dopo essere stati un paio di anni imbattuti.

    Se i vari Schiaffino Di Stefano Valentino Mazzola...(avessero avuto i preparatori odierni, il benessere attuale, l alimentazione e gli allenamenti personalizzati come i giocatori moderni, quanto avrebbero reso?

    In piu il calcio è unp sport unico.

    Giudicare un nano, cicciotto carico di cocaina con baricentro basso e paragonarlo poi ad un giocatore spilungone dal fisico atletico e dalle doti di colpitore di testa da top player, magari lento ma cinico, è decisamente impossibile.

    Per quello ho cercato di valutare altri parametri
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Verissimo.
    Il retropassaggio al portiere che poteva prenderla con le mani inibiva di fatto il pressing degli attaccanti. Se ieri sera avete rivisto la partita della Coppa Coppe, il primo lo ha ammonito al 40mo, oggi sarebbe stato ammonito al 7mo ed espulso al 30mo.
    Troppe differenze in tutto: preparazione, alimentazione, palloni, terreni di gioco e regole diverse. Il Tiki taka del Barcellona, negli anni 80, forse non avrebbe portato a nulla, immagino Xavi e Iniesta quanti calci avrebbero preso, gioco interrotto ogni sei secondi.... :) :) :).
    Ma i giocatori buoni lo erano a prescindere nel periodo in cui hanno giocato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Classe immensa e tiro secco e potente come pochi. "Le Rois".

    209 gol in 360 partite tra Nancy e Saint Etienne, poi altri 104 in 224 con la Juventus. 42 reti in 72 presenze con la Francia.

     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    495
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Personaggio controverso e fragile discutibile magari fuori dal campo anche se i vari documentari testimoniano quanto fece di buono a Napoli anche fuori dal campo ma per me classe 78 dopo jolly e benji cercavo di imitare lui al parchetto sotto casa.
    Per me indiscutibilmente D10S

    Poi di fuori classe possiamo fare un elenco ampio tra i quali metterei
    Van Basten
    Ronaldo il fenomeno
    Muller
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    In Italia Platini rese di più,rispetto a Maradona.Per me era il giocatore più forte nel campionato più competitivo della storia del calcio,quello italiano degli anni ottanta
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    Pelé
    Crujiff
    Maradona
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,396

    Status
    OFFLINE
    Akinfenwa
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Diego (senza un ginocchio)
    Platini
    Cruiff
    Baggio (senza entrambe le ginocchia)
    Ronaldo (non cristiano)

    Ovviamente parlo soltanto dei giocatori che ho visto giocare e che ho visto anche dal vivo su un quadrato di gioco (cruiff escluso).
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Di quelli che ho visto dal vivo, indiscutibilmente Maradona, Ronaldo quello vero e Baggio. Certe cose di Baggio le ho viste fare solo a Maradona
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    249

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 24/9/2023, 16:02) 
    Diego (senza un ginocchio)
    Platini
    Cruiff
    Baggio (senza entrambe le ginocchia)
    Ronaldo (non cristiano)

    Ovviamente parlo soltanto dei giocatori che ho visto giocare e che ho visto anche dal vivo su un quadrato di gioco (cruiff escluso).

    Diego era senza una caviglia,la sinistra tra l'altro. Vidi un documentario dove dicevano che aveva perso il 30% di mobilità. Le ginocchia erano sane.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,795
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Perche' non apriamo il topic: "I migliori giocatori della Sampdoria di tutti i tempi".
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Bavarese Dalle Mille Risorse @ 25/9/2023, 00:04) 
    Diego era senza una caviglia,la sinistra tra l'altro. Vidi un documentario dove dicevano che aveva perso il 30% di mobilità. Le ginocchia erano sane.

    Mi pareva fosse il ginocchio mi sarà restata questa convinzione da quando ero piccolo ed un tassista a Barcellona (nell' anno del trasferimento) ci disse che giocava con questo problema.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    750
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Maradona, senza dubbio.
    E, al secondo posto, il difensore da lui più temuto, lo Zar!
    Al mercato di oggi, varrebbe 200 mln ....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    249

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 25/9/2023, 07:26) 
    Mi pareva fosse il ginocchio mi sarà restata questa convinzione da quando ero piccolo ed un tassista a Barcellona (nell' anno del trasferimento) ci disse che giocava con questo problema.

    www.youtube.com/watch?v=ACY3BqkWrFY
     
    .
29 replies since 2/9/2005, 12:00   1446 views
  Share  
.