I più forti calciatori di tutti i tempi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandi assi del pallone... grandi epoche, ma diverse in tutto e per tutto! A chi la vostra preferenza? Possibilmente motivando il vostro voto... smile.gif
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Diego Armando Maradona....in assoluto il migliore! Sono state le sue prodezze a farmi innamorare del calcio!
     
    .
  3. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' dura sceglierne uno.. prima di postare ho fatto un giro per internet per documentarmi un pò; esistono parecchi sondaggi di questo tipo, ma nessuno con gli stessi giocatori.. questo sta a significare che il mondo del pallone ha sfornato dei veri e propri talenti!!! Purtroppo data l'età non ho mai visto azioni dal vivo di gente come Eusebio o Di Stefano se non in Tv... ma anche loro furono grandi campioni...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    946

    Status
    OFFLINE
    Roberto Baggio... perchè oltre che essere un grande calciatore, è un grande uomo.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marco5003 @ 2/9/2005, 13:10)
    Roberto Baggio... perchè oltre che essere un grande calciatore, è un grande uomo.

    Oddio, a me il fatto che si allenasse due giorni per conto suo a Caldogno e solo due giorni con la squadra (Brescia) non mi pareva un comportamento da grande uomo.

    Edited by Tore MB - 9/5/2020, 14:10
     
    .
  6. dani23
        Like  
     
    .

    User deleted


    roberto baggio...xke e stato un grande,,,un bravo giocatore
     
    .
  7. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avrei scelto ad occhi chiusi Maradona, ma secondo me un grande calciatore deve essere anche un grande uomo e personalmente non lo ritengo tale... per cui direi anch'io Roberto Baggio! Gli passo il fatto che si allenava soltanto 2 giorni con la squadra, perchè visto il suo impegno e le sue prestazioni straordinarie ha fatto solo che bene....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Energie78 @ 9/9/2005, 17:51)
    Io avrei scelto ad occhi chiusi Maradona, ma secondo me un grande calciatore deve essere anche un grande uomo e personalmente non lo ritengo tale... per cui direi anch'io Roberto Baggio! Gli passo il fatto che si allenava soltanto 2 giorni con la squadra, perchè visto il suo impegno e le sue prestazioni straordinarie ha fatto solo che bene....

    Si, vai a chiedere ai compagni di Baggio cosa ne pensano... A parte che nelle grandi squadre ha avuto sepre problemi di spogliatoio...

    Edited by Tore MB - 9/5/2020, 14:11
     
    .
  9. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore 77 @ 9/9/2005, 18:34)
    Si, vai a chiedere ai compagni di Baggio cosa ne pensano... A parte che nele grandi squadre ha avuto sepre problemi di spogliatoio...

    Io mi ricordo di problemi con gli allenatori, Lippi, Tardelli, etc.. Sai perchè Baggio ha disputato grandi campionato a Bologna e Brescia? Perchè soltanto li hanno capito che il suo talento non andava ingabbiato; non bisognava dargli dei compiti e lui con i suoi colpi di genio ti risolveva le partite! Nelle grandi squadre, essendo tutti grandi campioni non si è potuto esprimere al meglio, complice anche qualche critica di troppo.....

    Edited by Tore MB - 9/5/2020, 14:11
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Puskas
    Crujyff
    George Best
    Maldini
    Messi
    Ronaldo Nazario
    Rivelinho
    Didi
    Beckembauer
    Bobby Charlton
    Ronaldinho
    Hans Muller
    Ronaldo Cristiano
    Savicevich
    Meazza
    Schiaffino
    Baresi
    Zidane

    Togliamo o aggiungiamo pure qualcuno dalla lista, d altronde è un argomento stimolante e controverso.

    Però, a parer mio, la lista è pesantemente incompleta e qualcuno non meriterebbe di restarne fuori.

    Nel mio 11 ideale,lascerei fuori uno dei miei 10 preferiti, ovvero Best.
    Non perché non mi piacciano i geni e sregolatezza, ma bensì perché credo che il concetto di migliore, non possa non contemplare requisiti quali:
    Fair play
    Professionalità dentro e fuori del terreno di gioco
    Continuita nel tempo
    Propensione a fare squadra(Baggio , altro che ho amato alla follia, non è mai riuscito a diventare parte integrante di un gruppo.
    E, naturalmente anche l aspetto ateltico e fisico di base:
    Van Basten ha avuto il suo "tallone di achille".Se fosse stato un pugile dalla tecnica sopraffina ma con le articolazioni fragili...non avrebbe fatto carriera.

    1 Zoff (Tra i big,compresi banks e Yashin si è contraddistinto per doti umane fair play fuori dal comune)
    2 Djalma Santos (Difensore di colore che ha sempre sorriso davanti ad episodi di razzismo che oggi richiederebbero sanzioni milionarie)
    3 Maldini (il piu forte di sempre, in tutti i sensi)
    4 Beckembauer
    5 Scirea
    6 Matthaus
    7 Crujyff
    8 Pirlo
    9 Puskass
    10 Pele
    11 Di Stefano

    12 Yashin
    13 Passarella Daniel
    14 Facchetti
    15 Bobby Moore
    16 Bobby Charlton
    17 Baggio
    18 Didi
    19 Mazzola Valentino
    20 Ronaldinho
    21 Best



    A parte il mio chilometrico OT.
    Tra quelli che hai inserito ho votato PELE O REI

    Top sotto tutti i punti di vista
    Da cio che raccontavano di lui:
    Non aveva il piede preferito, era letale con entrambi i piedi, testa, elevazione,corsa palla al piede (quando serviva), tecnica sublime completa), fair play educazione esempio per chiunque dentro e fuori dal campo.
    E nella sua carriera post calciatore (per altro considerato gia allora patrimonio Brasile.Non pote andare a giocare da nessuna parte)
    Non ha, come Maradona o Paltini per esempio, scheletri nel cassetto.

    Se anche l allenatore Cesar Menotti, Argentino, che ama naturalmente Maradona e Messi...(trovatemi Argentini che escludono entrambi dalla classifica di n.1)e che ha vinto nel 78 il mondiale, dice che Messi e ronaldo sono i piu forti ma che pelè è indiscutibilmente il n.1,forse un fondo di verita ci sarà sicuramente.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    Al netto degli infortuni Van Basten.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Sono sempre stato refrattario alle classifiche, soprattutto se non c'è un riscontro oggettivo, tipo un punteggio, una serie di vittorie che, nel calcio, sono difficili da valutare per i singoli giocatori essendo un sport di squadra.
    Faccio una battuta, sarebbe come chiedere chi è il musicista più bravo tra Vinnie Colaiuta, Sklar o Larry Carlton:suonano tre strumenti diversi, sono bravissimi ma se li metti insieme è più intuitivo dire Carlton perché suona la chitarra che è lo strumento più evidente ed intuitivo per la gente comune.
    È chiaro che l'attaccante o il trequartista hanno armi che il difensore non ha ma Beckenbauer o Maldini facevano la differenza come Maradona e Sivori.
    Forse sarebbe più credibile fare una classifica per ruolo, anche indicativa.
    Non è una polemica la mia, ci mancherebbe, era una riflessione.
    E Van Basten piaceva assai pure a me!
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Per me non ha senso fare un solo nome visto che il calcio a distanza di decine di anni cambia completamente. Se ne può scegliere uno, o alcuni per ogni epoca, chiaramente distinguendo per ruolo.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    In effetti, a pensarci bene, questo sondaggio per come postato ha poco senso.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Difficile dare un giudizio perché il calcio è cambiato con il passare degli anni, alcuni non ho potuto neppure vederli dal vivo se non grazie a delle registrazioni televisive, di quelli che ho potuto vedere giocare dal inizio degli anni '80 per me il più forte è Maradona, poi metterei Baggio, Platini e Zidane, come attaccanti Van Basten, Vialli e Cristiano Ronaldo come portieri Zoff e Buffon...onestamente troppo difficile.
     
    .
29 replies since 2/9/2005, 12:00   1446 views
  Share  
.