Napoli-Sampdoria 1-0

serie A - 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Napoli; Domenica 10 Gennaio 2010 ore 15:00: Serie A 19° Giornata
    Napoli-Sampdoria 1-0
    72' Denis


    NAPOLI – (4-3-1-2) – De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava, Aronica; Gargano, Pazienza, Maggio; Hamsik; Quagliarella (45' st Cigarini), Lavezzi (22' pt Denis). (Iezzo, Rinaudo, Contini, Zuniga, Datolo). All. Mazzarri

    SAMPDORIA – (4-4-2) – Castellazzi (5' st Fiorillo); Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli (32' st Pozzi), Palombo, Poli, Mannini (34' st Padalino); Pazzini, Cassano. (Accardi, Tissone, Rossi, Bellucci). All. Del Neri

    Arbitro: Rizzoli.
    Ammoniti: Campagnaro (N), Zauri (S), Gargano (N), Ziegler (S).

    -----

    Le trasferte restano tabù: il Doria si arrende anche al Napoli

    Nell’ultima giornata del girone d’andata, i blucerchiati escono sconfitti di misura dal "San Paolo" malgrado una buona prestazione. A decidere è un gol di Denis al 26’ della ripresa. Infortunio per Castellazzi.

    Sembrava potesse essere l’occasione buona e, invece, per la sesta volta consecutiva, la Sampdoria torna da una sfida esterna senza punti e con un pugno di mosche in mano. Contro il lanciatissimo Napoli degli ex Mazzarri, Quagliarella, Maggio e Campagnaro, i blucerchiati non demeritano, anzi: la sorprendente serie positiva partenopea non sembra spaventare la banda Del Neri, caparbia a fare la partita sin dalle prime battute e a occupare il campo in modo esemplare, pur senza affondare il colpo. Poi, ad inizio ripresa, la Samp perde Castellazzi per infortunio e tutta la sicurezza della prima frazione. E così, al 26’, Denis, subentrato all’acciaccato Lavezzi, firma di testa l’1-0 che conferma il tabù e l’atavico mal di trasferta.

    Compattezza. Come detto, compatto come non mai in trasferta, il Doria prende fin da subito le redini del gioco. In difesa c’è Lucchini al fianco di Gastaldello, Zauri aiuta Semioli sulla destra, Ziegler fa lo stesso con Mannini sulla mancina. Ed è proprio dal sinistro di Mannini che ha origine, al 5’, il primo sussulto: cross sul secondo palo, Lucchini gioca di sponda per Semioli, la cui conclusione a botta sicura è deviata in angolo da Aronica. Reso viscido dalla pioggia, il prato pesante non agevola lo spettacolo del “San Paolo” e tra gli eletti dai piedi fatati è il solo Cassano a non darci troppo peso.

    Supremazia. A fare forse le spese del terreno è Lavezzi, costretto al forfeit al 20’ per un presunto stiramento dopo un allungo. Il cambio è tutto albiceleste: Mazzarri mette dentro Denis, che sa rendersi subito pericoloso anticipando Zauri di testa. I blucerchiati giocano bene e hanno la supremazia della mediana - Poli ancora una volta una spanna sopra tutti -, ma la chance più ghiotta è napoletana e arriva alla mezzora, quando Gargano innesca il fulmineo Maggio a tu per tu con Castellazzi. Il portierone si guadagna l’ormai consueto elogio domenicale sventando in uscita bassa e compiendo l’ultimo intervento del suo girone d’andata.

    Castellazzi out. Per colpa di una botta al ginocchio sinistro, il numero 1 di Gorgonzola deve abbandonare la contesa in favore di Fiorillo. Siamo a 180 secondi dal fischio d’avvio della ripresa da parte di Rizzoli, decisissimo - su assistenza di Cariolato - ad annullare pochi istanti prima un gol a Denis per un fuorigioco millimetrico. Dopo un provvidenziale anticipo di Pazienza su Poli (11’) e qualche attimo di apprensione per Cassano, toccato duro da Grava al 13’, il Napoli torna a far sentire il fiato sul collo. Lanciato da Gargano, Aronica s’invola in area, Fiorillo esce a vuoto, la palla giunge a Maggio che, scoordinato, sciupa. Ancora Maggio, al 20’, prova il gol dell’ex, ma stavolta Vincenzo è perfetto a sbarrargli la strada in corner.

    Beffa-Denis. Quagliarella e soci attaccano; di contro, nell’area azzurra il Doria latita. Pazzini è più che mai abbandonato a sé stesso, sempre raddoppiato e perennemente spalle alla porta. A vedere la porta grande come una casa, oggi, è solo German Denis, l’uomo-partita, che con una zuccata su assist di Campagnaro, prendendo in controtempo Fiorillo, mette una pietra miliare al successo partenopeo e al dodicesimo risultato utile consecutivo. Subìto l’1-0, Del Neri prova a rivitalizzare la manovra e l’attacco con gli innesti di Pozzi e Padalino per Semioli e Mannini. Invano. De Sanctis prima è bravo a parare in due tempi un destro dal limite di Cassano (37’); poi assiste speranzoso a due punizioni (38’ e 43’) di capitan Palombo uscite di un nulla.

    Riscatto. Nulla come l’ennesimo nulla di fatto lontano da Marassi. Malgrado un primo tempo confortante al triplice fischio, la fotografia dell’ultima del girone d’andata è più amara che mai: il Doria continua ad arrancare; il Napoli a volare. Domenica al "Ferraris" la pagina va davvero voltata. Contro il Catania di Mihajlovic senza Zauri (diffidato, ammonito e perciò squalificato), con qualche dubbio (Castellazzi è da valutare) e con un’unica, granitica certezza: ritrovare una vittoria che manca ormai da oltre un mese e mezzo. Obbiettivamente troppo.

    www.sampdoria.it

    Edited by Bartoxxx_013 - 11/1/2010, 21:38
     
    .
  2. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una partita buttata via. Il Napoli non ha fatto nulla di che.
    Davvero un peccato.
     
    .
  3. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Shifato. Bisogna aspettare il 40° del secondo tempo per vedere un tiro in porta. Vergognosi
     
    .
  4. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    partita che avremmo potuto tranquillamente pareggiare se fiorillo non fosse entrato in campo, ma nuovo buffon de che....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    abbiamo avuto più occasione negli ultimi 5 minuti che in tutta la partita....peccato che sono uscite tutte di poco....anche l'ultima di Poli cavolo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ennesima sconfitta esterna sul campo di un Napoli tecnicamente non eccelso (ha perso anche Lavezzi ad inizio partita), ma che viaggia ad una velocità doppia rispetto ai nostri giocatori. I blucerchiati hanno tutto sommato tenuto bene per 55 minuti, poi il Napoli ha preso decisamente in mano la partita fallendo un gol con Maggio (già fermato nel primo tempo da Castellazzi).

    In precedenza, gol annullato a Denis per dubbio fuorigioco. Fiorillo subentrato a Castellazzi non è sembrato assolutamente all’altezza sbagliando malamente due uscite e beccando poi il gol ancora con sue responsabilità.

    Un passo indietro rispetto alla partita col Palermo, ma anche una prestazione in linea con le precedenti trasferte (con oggi 1 punto nelle ultime 8). Purtroppo senza creare occasioni fino all’82° (tiro di Cassano, due belle punizioni di Palombo, tiro di Poli), c’è poco da sperare. Complessivamente così così Mannini, Semioli e Cassano, quasi inesistente Pazzini. Oggi invece bene la difesa, Zauri e Ziegler compresi. Poli bene, come sempre.

    Ora dopo un ciclo difficile, per fortuna alcune partite decisamente più alla portata (Catania, Udinese, Atalanta, Siena), ultima chiamata per un inserimento nella zona Europa League. Classifica che dopo questa giornata è peggiorata parecchio, ma resta per fortuna abbastanza corta.
     
    .
  7. Gimli8488
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so più dove sbattere la testa...
     
    .
  8. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fiorillo esce quando la palla è già sulla testa di Denis. Allucinante.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Noi siamo stati sfortunati, si è rotto Castellazzi e abbiamo fatto 3 tiri a 5 cm dal palo di De Santics.......

    Comunque il Napoli non è stato così travolgente come lo descrive la stampa........
     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non abbiamo giocato bene, il napoli ha meritato la vittoria.
    Però abbiamo giocato anche partite peggiori, dobbiamo ripartire da qui e dai nostri errori e trovare maggiore cattiveria e concretezza sotto porta, pazzini non si è visto e cassano ha provato a predicare nel deserto, facendo poco! Salvo ziegler (meglio nel primo tempo),palombo per le punizioni, zauri che non mi è dispiaciuto.

    sono molto deluso... non vinciamo da secoli!
     
    .
  11. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente una squadra senza palle...
     
    .
  12. timy74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ne posso piu' siamo ridicoli non si fa risultato da una vita........................BO!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah pure poli mi è piaciuto, sembra un veterano!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Poco da dire...
    Sconfitta meritatissima, Napoli nettamente superiore per qualità e quantità, in ogni parte del campo.
    Noi... non abbiamo giocato malissimo, sono quelle partite atone che ci possono stare, e in un periodo normale non ci si fa neanche caso... peccato che non siamo in un periodo normale...
    Fiorillo verrà crocifisso, a mio avviso giustamente ma non tanto per il gol bensì per un altro paio di cose atroci. Spero che vada in B e giochi tanto, secondo me ha bisogno di quello, riflessi ne ha e lo ha dimostrato anche oggi.

    Riassumendo
    Bah...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Superati da Genoa e Cagliari che anno una partita in meno, staccati da Palermo e Fiorentina. Ora siamo 12°.
     
    .
243 replies since 10/1/2010, 16:53   5873 views
  Share  
.