Sampdoria-Roma 0-0

serie A - 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    era importante nn prenderle...
     
    .
  2. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    si concordo con voi.. bellissimo l'HUDDLE a fine match segno di coesione di gruppo.
    Che dire mi addormento con un buon punto, una buona prestazione e qualche segnale confortante di ripresa.
    La roma è in forma e la classifica parla chiaro ( + il girone europeo) pertanto i nostri sono stati bravi a muovere la classifica.
    Lo schieramento iniziale era come me lo prevedevo: oggi pomeriggio dissi 4-3-3 e mi pare che esso sia stato quasi rispettato con un grintoso claudio sulle caviglie dell'organizzatore di gioco principe...
    Ieri per es Cambiasso..
    Oggi De Rossi...
    Sinceramente avrei osato con una mossa...togliere claudio, inserire tissone vicino a palombo e spostato poli in cio che ha fatto bene il Bello..
    Ma l'ammonizione di Andrea (dai che il ciclo di avversari terribili a centrocampo ovvero genoa,milan e roma sta finendo) ha sicuramente frenato questo minimo progetto...
    Sinceramente Ziegler purtroppo mi sembra di nuovo insicuro e non capisco perke non metterlo a centrocampo e non inserire un giocatore di esperienza quale zauri...
    Per di piu ora che MAnnini (vero...è spompato pero qualcosina di buono in copertura l ho visto) è stanco e necessita ricambio..
    Sfortunati Pada e Franco (in bocca al lupo a entrambi, specie il secondo per troppa jella)... E di piu il mister che negli esterni ha il suo credo...

    Ultima annotazione: io a bogliasco ogni tanto vado e non vedo mai un allenamento, anche solo di dieci minuti per stankevicius sulle rimesse laterali...
    Sembrano stupidate ma sono certo che hanno grande valore sia per fare rifiatare la squadra, sia in fase propositiva.
    In Inghilterra TUTTO IL GIOCO DELLO STOKE CITY è incentrato appunto sull'irlandese Rory Delap e le sue rimesse, di poco superiori a quelle del nostro lituano...
    Tutto il gioco sarebbe un esagerazione... ma provarci come stasera per me, vedendo i portieri in giro e le difese avversarie ha senso eccome, considerato che non obbliga nemmeno ad essere ligi alla regola del fuorigioco....

    p.s. sulla squdra degli indebitati non ho parole...
    Odiosi dai... da perrotta in primis a totti passando per de rossi...
    Salvo vucinic solo dal punto di vista sportivo..
    E' veramente buono a mio parere e sulla fascia è sprecato ne sono certo....
    Meglio cosi eheheh
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo voltato pagina con una prestzione buona nel primo tempo, ma con calo nella ripresa. Di testa ci siamo ripresi perche' la difesa e' stata piu' solida del recente passato e poi abbiamo in porta probabilmente il portiere piu' in forma della Serie A al momento.

    Per me resta difficile giudicare Pazzini, che pero' resto in forma. La mancanza di assist da parte di Cassano si fa' sentire. Pero' non ne riceve da altri compagni e quindi non puo' far tutto da solo.

    Adesso speriamo in un punto dall'Ardenza.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Devo dire che era un sacco che non vedevo giocare la Roma e mi ha colpito il loro fraseggio, davvero buono. Vucinic poi mi ha fatto un'ottima impressione.

    D'accordissimo con Dany Zena sulle rimesse laterali, è un pregio di Stankevicius che preò dovremmo riuscire a sfruttare meglio, ancor di + se è vera quella bazza del fuorigioco che ha detto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    ancor di + se è vera quella bazza del fuorigioco che ha detto.

    Si è verissimo, su rimessa laterale non vige la regola del fuorigioco, perlomeno sul passaggio con le mani ;)

    Infatti, me lo sono chiesto anche io ieri sera perchè Marius sulle rimesse guadagnate in avanti non si sparasse a mandare qualcosa ancora più avanti, c'è stata una fase della partita, poco prima dell'inizio della fase Roma della gara, in cui ne abbiamo prese 3-4 di fila e così ci siamo passati la metà campo partendo dalla nostra area, con Marius e una delle sue mine di braccia si poteva fare qualcosa di pericoloso.

     
    .
  6. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per metà partita abbiamo rivisto la nostra samp poi nel secondo tempo è subentrata un pò di paura..comunque la cosa positivà e stato l'atteggiamento ed il fatto che abbiamo concesso poco alla roma...buoni segnali
     
    .
  7. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 14/12/2009, 00:11)
    Ho sempre più l'impressione che molto passi dalla condizione e dal gioco degli esterni (oltre che da un Cassano più pimpante) e che senza questo difficilmente riusciremo a tornare smaglianti.
    Mannini sta attraversando solo un momento no dopo aver tirato la carretta per molto tempo a ritmi alti e forse ha anche accusato mentalmente il suo sorprendente inizio di campionato, Semioli deve trovare la condizione e lasciarsi alle spalle gli infortunii, mentre Padalino penso sia stato bocciato (a meno che non abbia qualche problema fisico). A gennaio forse occorre qualche innesto in questo reparto e sugli esterni di difesa.

    E' quello che ha neanche tanto velatamente lasciato intendere delneri nell'intervista dopogara alla DS. Ha detto che finchè gli esterni non svolgono il loro ruolo alla perfezione difficilmente creiamo occasioni da gol in quanto vengono meno i cross per Pazzini e gli smarcamenti su cui poi Cassano deve assistere.
    Padalino ieri pare non abbia giocato ma è un po bocciato perchè cmq alla domanda se sugli esterni si interverrà a gennaio la risposta non è stata del tipo.."Abbiamo Padalino, Mannini e Semioli" ma è stata un NI..insomma è chiaro che anche visto che 2/3 quest'anno sono spesso infortunati e che Franceschini (ma noi lo sapevamo..) l'ala non la può fare credo che a questo punto ci sia l'idea di intervenire. Attendiamo notizie su Semioli.
     
    .
  8. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 14/12/2009, 01:38)
    Abbiamo voltato pagina con una prestzione buona nel primo tempo, ma con calo nella ripresa. Di testa ci siamo ripresi perche' la difesa e' stata piu' solida del recente passato e poi abbiamo in porta probabilmente il portiere piu' in forma della Serie A al momento.

    Per me resta difficile giudicare Pazzini, che pero' resto in forma. La mancanza di assist da parte di Cassano si fa' sentire. Pero' non ne riceve da altri compagni e quindi non puo' far tutto da solo.

    Adesso speriamo in un punto dall'Ardenza.

    E' l'esatto sunto di tutto ciò che i questo momento si può dire.
    Comunque, a mio giudizio, manchiamo di peso e qualità a centrocampo ed insisto nel dirlo. Per gli esterni, aspettiamo finalmente Semioli, altrimenti si dovrà certamente provvedere in qualche modo. Padalino, ormai è assodato, non offre sufficienti garanzie tecnico-qualitative e di continuità di rendimento.
     
    .
  9. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stanke l'avrei ucciso a volte ieri sera..non attaccava manco un passaggio..santa polenta oh...
    Lucchini + Gasta invece mi sono piaciuti abbastanza..io avrei asfaltato di più le caviglie al "cascatore" però..
    Tutto sommato buon punticino..
     
    .
  10. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dany Zena @ 14/12/2009, 01:25)
    Rory Delap e le sue rimesse, di poco superiori a quelle del nostro lituano...

    :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    E cosa ha al posto delle braccia?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    punticino che mi prendo ben volentieri!oggi l'importante era dare una risposta sotto il profilo caratteriale e mi pare ci sia stato.anche nel momento di sbandamento abbiamo tenuto botta, anche se siamo ancora lontani dalla forma ottimale, troppi passaggi elementari sbagliati. è vero che non stiamo messi bene sulle fasce su cui dovrebbe girare il nostro gioco e Pazzini infatti si deve venire a prendere palla a centrocampo o addirittura fare lui i cross ma nel vuoto. speriamo che Semioli si riprenda anche da quest'ultimo infortunio e vediamo se la situazione sulle fasce migliorerà.
    cmq le nostre occasioni le abbiamo avute (mannaggia a quel maledetto palo e il Pazzo che sbaglia a prendere la mira sul successivo volpo di testa :wacko: ) e se ne entrava una scoppiavo dalla gioia!!!
    sono fiduciosa. il gruppo c'è e si vede anche dall'abbraccio a fine gara. i mezzi per riprenderci ce li abbiamo. in più serve lavorare sodo e tanto cuore!

    FORZA RAGAZZI!!!


    PS. Totti non lo posso soffrire!tutta la partita a rotolarsi per terra e a lamentarsi tirando occhiatacce all'arbitro!ma chi ti credi di essere?:angry: vai a fare la pubblicità del babbo natale obeso che è meglio!!!! :asd:
     
    .
  12. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Punto importante, finalmente hanno corso per 90° minuti pressando sempre, soprattutto quando s perdeva palla, invece di indietreggiare si cercava sempre di recuperarla subito. Sono contento della prestazione, un po' meno per il numero di conclusioni a rete ma piano piano ritorneremo anche a segnare, forza ragazzi e grazie a Del Neri per le belle parole spese per la tifoseria.
     
    .
  13. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le lamentele per le condizioni del campo

    La partita contro la Roma, per la Sampdoria, è stata costellata da tante luci e pochissime ombre. E una di queste note negative della serata è stata proprio quella legata alle condizioni pessime del terreno di gioco, pieno di zolle e irregolarità che rendono difficili lo svolgimento tranquillo della partita e, soprattutto, sono pericolose per l'incolumità dei giocatori.

    Il primo a denunciare la situazione, in Mixed Zone dopo la gara coi giallorossi, è stato Stefano Lucchini, definendolo con aggettivi quali "inguardabile" e "disastroso". Dopo di lui, è stata la volta di Gastaldello, che si è trovato sulla stessa linea di pensiero del compagno di squadra e di reparto: "Il campo sembra bello a vedersi, ma quando giochi vengono su tutte le zolle e diventa difficile giocare".

    E, al seguito di queste dichiarazioni, poco dopo è infine intervenuto sull'argomento anche l'AD Marotta: "Le condizioni del terreno di gioco sono un biglietto da visita negativo per la città di Genova. Stasera poi in particolare, perchè eravamo in posticipo e la situazione del campo è stata vista sia in Italia che all'estero, fornendo uno spot negativo per l'intera Serie A. Non so proprio cosa dire, se non sperare che l'amministrazione si muova in questo senso per amore del panorama calcistico genovese, che ha due società che stanno facendo bene. In ogni caso, già domattina faremo presente la situazione a chi di dovere, soprattutto perché un campo del genere è pericoloso per l'incolumità fisica dei giocatori".





    Marotta: "Anche oggi tifosi dodicesimo uomo in campo"

    Beppe Marotta non è mai mancato in Mixed Zone per esprimere i propri pareri ai giornalisti locali e nazionali. Non è mancato nel momento più difficile dopo la sconfitta con il Livorno, a maggior ragione non è mancato oggi, dopo l'ottimo punto guadagnato contro la Roma. E' infatti un Marotta sorridente quello che si presenta ai microfoni dei media:

    “Io sorrido perchè sono sempre ottimista -esordisce l'AD della Samp- Oggi era importante ritrovare la condizione, e ci siamo riusciti. É vero che abbiamo avuto 20 minuti di black out ad inizio ripresa, ma la prestazione di oggi è stata convincente: il che era la cosa più importante, al di là del punto guadagnato. Un punto che dopotutto ci porta a quota 25, al quinto posto in classifica. Se finisse il campionato ora, sarebbe come vivere in un sogno".

    Ma soffermiamoci sul punto guadagnato, visto come una liberazione dopo tre partite deludenti: “In questa settimana ciò che serviva era la compatezza, ci siamo riusciti tutti insieme; squadra, presidente e tifoseria si sono compattate per uscire dal momento di appannamento. Per i nostri tifosi poi non ho davvero nulla da dire: sono sempre sinonimo di competenza e signorilità. Anche oggi sono stati il dodicesimo uomo in campo”.




    Delneri: "Mi interessava la prestazione: stasera c'è stata"


    Dopo una settimana difficile per i colori blucerchiati, oggi nella Sampdoria si sono riviste la grinta e la voglia di fare che erano mancate alla squadra nelle ultime uscite. Per questo Delneri si può dire decisamente soddisfatto della partita odierna della Samp contro la Roma, e dalle sue parole rilasciate in Mixed Zone questa soddisfazione traspare eccome:

    “Oggi mi interessavano la prestazione e la reazione della squadra: queste ci sono state; il resto è relativo. Riguardo la partita di oggi posso dire che il calcio è creato da varie situazioni, oggi siamo stati anche un po' sfortunati in occasione del palo di Stankevicius, ma questo non toglie assolutamente nulla all'ottima prestazione della Roma che ha meritato ampiamente il pareggio”.

    Delneri poi si ha ovviamente parlato della partita in sè, dal punto di vista tattico, contro una squadra forte come la Roma: “Loro sono una squadra di grande tecnica, ma li abbiamo ben arginati. Avevamo impostato la partita col tridente in avanti, e il momento di difficoltà ad inizio ripresa è legato alla difficoltà di mantenere le tre punte in campo per tutta la partita. Bellucci ha fatto un'ottima gara, ma era molto stanco e per ristabilire gli equilibri ho inserito Accardi e Tissone, quest'ultimo in marcatura su De Rossi, ed è andata meglio"

    La Samp è dunque uscita dalla crisi? La risposta sembra essere affermativa secondo il tecnico di Aquileia, e il grazie deve essere anche fatto alla tifoseria blucerchiata, sempre accanto alla squadra: “La mentalità per risollevarsi dev'essere quella vista oggi. I tifosi ci sono stati vicini e anche questo ci è servito a riprendere il cammino interrotto nelle ultime partite”.



    Fonte: sampdorianews.net
     
    .
  14. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Australian @ 14/12/2009, 01:38)
    Abbiamo voltato pagina con una prestzione buona nel primo tempo, ma con calo nella ripresa. Di testa ci siamo ripresi perche' la difesa e' stata piu' solida del recente passato e poi abbiamo in porta probabilmente il portiere piu' in forma della Serie A al momento.

    Per me resta difficile giudicare Pazzini, che pero' resto in forma. La mancanza di assist da parte di Cassano si fa' sentire. Pero' non ne riceve da altri compagni e quindi non puo' far tutto da solo.

    Adesso speriamo in un punto dall'Ardenza.

    Ma anche tre... :yeah:
    La partita di ieri é stata ancora condizionata dalla 'convalescenza mentale' post crisi e quindi é difficile commentarla soprattutto per quel che riguarda gli aspetti negativi e cioé i 15/20 minuti di terrore vissuti nel secondo tempo dove la Roma poteva anche passare in vantaggio. Negli aspetti positivi ci metto che abbiamo tenuto testa alla squadra forse attualmente più in forma della serie A ed il recupero di giocatori come Mannini, Lucchini, Accardi e Tissone che mi hanno dato l'idea di avere completamente recuperato la forma fisica e mentale. Spero che di questo ne tenga conto anche Delneri perché a mio modo di vedere oltre che nell'aspetto psicologico nella crisi c'era anche un problema tattico e cioé di squadra un pò troppo sbilanciata e scoordinata tra i reparti.
    Accardi sulla fascia spingerà meno di Ziegler ma offre garanzie in copertura ben superiori così come Tissone non avrà la dinamicità di Poli ma mi pare che se in forma sia tatticamente superiore al nostro giovane Andrea. A Livorno mi piacerebbe rivedere la squadra che vinse le prime quattro partite del campionato, magari con Lucco e Pietro nella linea difensiva ma con Semioli (spero recuperi) Tissone, Palombo e Mannini sulla mediana.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sgrigua @ 14/12/2009, 11:41)
    CITAZIONE (Australian @ 14/12/2009, 01:38)
    Abbiamo voltato pagina con una prestzione buona nel primo tempo, ma con calo nella ripresa. Di testa ci siamo ripresi perche' la difesa e' stata piu' solida del recente passato e poi abbiamo in porta probabilmente il portiere piu' in forma della Serie A al momento.

    Per me resta difficile giudicare Pazzini, che pero' resto in forma. La mancanza di assist da parte di Cassano si fa' sentire. Pero' non ne riceve da altri compagni e quindi non puo' far tutto da solo.

    Adesso speriamo in un punto dall'Ardenza.

    Ma anche tre... :yeah:
    La partita di ieri é stata ancora condizionata dalla 'convalescenza mentale' post crisi e quindi é difficile commentarla soprattutto per quel che riguarda gli aspetti negativi e cioé i 15/20 minuti di terrore vissuti nel secondo tempo dove la Roma poteva anche passare in vantaggio. Negli aspetti positivi ci metto che abbiamo tenuto testa alla squadra forse attualmente più in forma della serie A ed il recupero di giocatori come Mannini, Lucchini, Accardi e Tissone che mi hanno dato l'idea di avere completamente recuperato la forma fisica e mentale. Spero che di questo ne tenga conto anche Delneri perché a mio modo di vedere oltre che nell'aspetto psicologico nella crisi c'era anche un problema tattico e cioé di squadra un pò troppo sbilanciata e scoordinata tra i reparti.
    Accardi sulla fascia spingerà meno di Ziegler ma offre garanzie in copertura ben superiori così come Tissone non avrà la dinamicità di Poli ma mi pare che se in forma sia tatticamente superiore al nostro giovane Andrea. A Livorno mi piacerebbe rivedere la squadra che vinse le prime quattro partite del campionato, magari con Lucco e Accardi nella linea difensiva ma con Semioli (spero recuperi) Tissone, Palombo e Mannini sulla mediana.

    Lucchini mi sembra di aver letto che è squalificato (insieme a Poli)
     
    .
107 replies since 13/12/2009, 19:04   2254 views
  Share  
.