Sampdoria-Roma 0-0

serie A - 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la febbre e il mal di gola in questa serata gelida mi han tenuto lontano dallo stadio :cry: :(
    Visto che sono completamente afono purtroppo anche fossi stoicamente andato a vederla ugualmente non sarebbe cambiato molto.

    Un buon pareggio, squadra "convalescente" e non brillante ma comunque (finalmente di nuovo) combattiva che ha lottato sul solito terreno indegno, buon pareggio perchè venuto contro una Roma in salute con un Totti ed un Vucinic in piena forma, buon pareggio perchè ora siamo di nuovi quinti in compagnia della sola Roma dietro al Parma, buon pareggio perchè psicologicamente stare davanti al gruppone a quota 24 e recuperare la supremazia cittadina rasserenano l'ambiente.

    E poi anche un deciso bel primo tempo, con occasioni da ambo le parti e qualche sbavatura di troppo dietro d'accordo, ma anche finalmente con occasioni da rete nitide come il palo di Ziegler su cui Pazzini non è riuscito a ribadire in rete. Purtroppo siamo sempre perennemente contati, come il Bello ha finito la benzina alternative per fare un gioco propositivo non ne avevamo, abbiamo quindi ceduto via via terreno e passato venti minuti da assalto a fort apache, però abbiamo retto, con le buone e con le cattive ma abbiamo retto, dopo soprattutto il cambio di Poli, nella ripresa calato vistosamente e l'ingresso di Tissone abbiamo finalmente ritirato su il baricentro e condotto ragionevolmente in porto la partita senza eccessivi patemi (nè per altro tiri in porta) nel finale.

    Castellazzi: bellissima la parata quando alza in crner con tuffo all'indietro su colpo di testa insidiosissimo di Taddei (credo), ma soprattutto autoritario nelle uscite, infonde sicurezza al reparto.
    Stankevicius: soffre Vucinic ma ci sta cavolo, parliamo di Vucinic, nel primo tempo è molto propositivo, cala molto nella ripresa dove sparacchia via un po' troppi palloni.
    Ziegler: attento in fase difensiva, poco propositivo però, quando viene poi spostato ala da l'idea di non averne più.
    Gastaldello: finalmente ha metabolizzato un concetto fondamentale: quando ti saltano piuttosto che fare andare via l'uomo fermalo con le cattive, ammonizione ben spesa. Lotta 95 minuti.
    Lucchini: ingaggia un personalissimo duello con Totti, e con un arbitro più fiscale potrebbero finire anzitempo sotto la doccia entrambi, però mi è piaciuto molto per la grinta e la combattività, inoltre è riuscito a contenere i danni su un fenomeno quale è Totti in forma, quindi ottimo.
    Palombo: non ancora il capitano dei momenti migliori, va un po' a sprazzi, bene il primo tempo in cui lotta molto, imposta il gioco ma sbaglia anche tanti palloni, nella parte iniziale della ripresa cala come tutta la Samp e va in confusione, con l'ingresso di Tissone che mette più ordine ritrova la lucidità anche lui.
    Poli: ottimo primo tempo ma finisce piuttosto in fretta la benzina, è soprattutto il suo calo, essendo quello dei nostri che pressa maggiormente, che ci fa rinculare ad inizio ripresa e soffrire tremendamente la Roma, non a caso quando entra Tissone immediatamente si notano le forze fresche, forse avrei cambiato prima lui che non Bellucci.
    Tissone: mi è piaciuto molto, il suo ingresso nel momento per noi di massima difficoltà ci ha dato sia più tranquillità a centrocampo dove abbiamo smesso di rinviare a casaccio e ripreso a giocare palla a terra, e soprattutto ci ha permesso di rialzare nuovamente di preziosissimi dieci metri il baricentro della squadra e riaccorciare le distanze fra i reparti.
    Mannini: in posizione di centrodestra nel centrocampo a 3 rende meno perchè non ha molte possibilità di inserirsi, anche se sfiora il gol con un bel tiro dal limite, quando viene rimesso nel ruolo a lui più congeniale non ne ha più e finisce per fare una prestazione un po' anonima.
    Bellucci: alterna buone aperture e belle giocate a palloni persi banalmente, lotta ma ha un'autonomia di poco più di mezzora. Andrebbe forse impiegato come Dinho nel Milan, largo sulla fascia a fare gioco di sponda e servire i compagni, centralmente fa fatica perchè gli manca la brillantezza.
    Accardi: tiene bene la posizione, anche se ovviamente il miglior Accardi non è quello di stasera è comunque in fase di recupero.
    Cassano: per la prima volta contro la "sua" Roma gioca con la testa, senza intestardirsi nello strafare, però è in un momento no di forma, non ha la brillantezza fisica di inizio stagione.
    Pazzini: quando fai il centravanti e non ti arrivano palloni giocabili è dura farci una bella figura, peccato che sugli unici due che gli arrivano in entrambi i casi da palla inattiva, non trovi la coordinazione per centrare di testa lo specchio, quello successivo al palo di Ziegler era un pallone che poteva cambiare la storia del match.
    Pozzi cambio per fare passare il tempo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    torno ora dallo stadio...che dire, buon punto a fronte anche dei risultati di questa giornata. per quanto riguarda la partita c'è da dividerla in 2 parti, buon primo tempo in cui abbiam fatto vedere buon gioco e in cui potevamo trovare anche il gol, bene in grinta anche. nel secondo tempo tutt'altra storia, disordinati e confusi, arruffoni nella manovra e abbiam compiuto un sacco di erroracci di gioco non da serie A, forse ci siam accontentati del pareggio e ci siamo lasciati andare...comunque sottolineo come il punto sia ottimo anche per il morale...per quanto riguarda i giocatori, posso dire molto bene bellucci, non ha avuto grandi occasioni però ha fatto tantissimo lavoro oscuro limitando al meglio la manovra della roma, bene così. ora passo alle mie note dolenti...che sono solo 2: mannini e gastaldello. e spiego anche il perchè, mannini non c'è,è evidente a tutti, non corre mai, passeggia per il campo come se facesse una partitella di allenamento probabilmente è tutta una questione psicologica perchè non posso credere che uno che correva come un treno come lui, ora si sia ridotto a camminare e a sbagliare cose a dir poco elementari. per quanto riguarda gastaldello la mia valutazione negativa riguarda solo la prestazione di oggi, ha sbagliato una miriade di passaggi anche semplicissimi! nel primo tempo con un passaggio sballato ha rischiato di farci prendere gol, e poi troppi passaggi sbagliati ai compagni, idem con patate nel secondo tempo...per il resto bene così come grinta, riprendiamoci!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Buon primo tempo, secondo tempo siamo spariti ma comunque abbiamo retto bene all'urto della Roma.
    Di positivo c'è il risultato che ci serve per ripartire e il coraggio con cui abbiamo giocato fino alla fine.
    Va bene così.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    ah già, quasi dimenticavo di parlare di Totti...maledetto! ogni volta che veniva fischiato era un fallo,e poi in continuazione a protestare e lamentarsi...giocatore odioso di una squadra odiosa...quanto non lo sopporto!
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uh, anche se ho scritto il solito papiro poco fa mi son dimenticato di segnalare una cosa importante: mi è piaciuto moltissimo l'abbraccio di gruppo dei nostri a fine partita, è un bel segnale anche a tutto l'ambiente e un bel gesto di coesione :bandierina:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/12/2009, 23:26)
    Uh, anche se ho scritto il solito papiro poco fa mi son dimenticato di segnalare una cosa importante: mi è piaciuto moltissimo l'abbraccio di gruppo dei nostri a fine partita, è un bel segnale anche a tutto l'ambiente e un bel gesto di coesione :bandierina:

    Sembrava che Palombo parlasse agli altri durante l'abbraccio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Oltre a Totti.. li mortacci di Cassetti e Vucinic :asd:

    A me oggi è piaciuto tanto Palombo, si sentiva che c'era un leader a centrocampo, su ogni pallone recuperato nel mezzo c'era lui :)

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    La risposta c'è stata anche se nel secondo tempo abbiamo perso lucidità ma credo sia sopraggiunta un po di paura.

    E' vero l'abbraccio finale è stato importante.

    Mi ha deluso molto Palombo perchè butta via le punizioni gia dal derby e fa il compitino male
    Deve tirare di piu da fuori,oggi 3 possibilità sprecate.

    Comunque do un "abbraccio" virtuale a tutti.
    1 punto guadagnato sicuramente in virtu degli altri risultati :battimani:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,949
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/12/2009, 23:26)
    Uh, anche se ho scritto il solito papiro poco fa mi son dimenticato di segnalare una cosa importante: mi è piaciuto moltissimo l'abbraccio di gruppo dei nostri a fine partita, è un bel segnale anche a tutto l'ambiente e un bel gesto di coesione :bandierina:

    E' un'ottimo segnale, dice chiaro e tondo che la squadra è compatta.
    Meglio così.
     
    .
  10. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un brodino in attesa di tempi migliori. Buon primo tempo, al quale pero' non e' stato dato seguito nel secondo dove, se si fosse continuato con l'intensità mostrata nel primo, si sarebbe anche potuto vincere secondo me.

    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 13/12/2009, 23:01)
    Mi sembra che ci sia qualche problema di condizione fisica. Nella prima mezzora del secondo tempo ci siamo fatti schiacciare troppo. La partita non mi ha lasciato soddisfatto ma si può ripartire da qui, sperando di giocare ancora meglio e fare punti nelle prossime partite. Resta il fatto che creiamo poche occasioni da gol.

    CITAZIONE (Flachi84ever @ 13/12/2009, 22:58)
    Quella che si è vista è una Sampdoria a due volti. Nel primo tempo si è rivista la bella samp della prima parte di stagione con buone trame di gioco, una attenzione sufficiente in difesa se c'è sempre un cassano che gioca un po troppo lontano dal Pazzo a mio modo di vedere

    Quoto i commenti degli amici di cui sopra perchè sintetizzano bene IMHO le mostre difficoltà attuali. Il problema e' sicuramente fisico, quando andiamo in debito di ossigeno prendiamo delle giostre pazzesche, ma anche tattico. Ricordo che ad inizio stagione si diceva che rispetto al'anno prima, Cassano e Pazzini avrebbero dovuto giocare piu' vicini tra loro in posizione centrale. Se inzialmente cosi' era, progressivamente Antonio si e' sempre piu' allargato sulla fascia preferibilmente sinistra. E quando il Pazzo e costretto ad andare a cercarsi palloni giocabili e ad uscire dall'area di rigore avversaria, come stasera, torna la punta inconcludente che era a Firenze.

    CITAZIONE (axlfa @ 13/12/2009, 23:12)
    domani marassi è aperta per la raccolta delle patate! vi aspetto in tanti!

    Siamo oramai ai livelli del famigerato Cibali di Catania di 25-26 anni fà circa. Semplicemente scandaloso!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tornato dallo stadio. Buona Samp (quasi come nelle prime partite stagionali) nel primo tempo, un pò in calo nel secondo...... Ho visto una ripresa, era questo importante stasera, dare una svolta alla nostra stagione e anche alla nostra classifica......

    Sottolineo, in postivo, gli applausi dei nostri tifosi verso i nostri ragazzi al triplice fischio finale!!!


    Pagelle:

    Castellazzi 7
    Stankevicius 5,5
    Gastaldello 6
    Lucchini 6,5
    Ziegler 6
    Mannini 5/6
    Palombo 6+
    Poli 5/6
    Bellucci 6,5
    Pazzini 6+
    Cassano 6+

    Avanti così, ora sotto col Livorno :bandiera1: :bandiera1:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    CITAZIONE (axlfa @ 13/12/2009, 23:12)
    domani marassi è aperta per la raccolta delle patate! vi aspetto in tanti!

    Siamo oramai ai livelli del famigerato Cibali di Catania di 25-26 anni fà circa. Semplicemente scandaloso!

    Bari di ieri e Verona di oggi credo siano molto più scandalosi del nostro :asd:
     
    .
  13. fd22
        Like  
     
    .

    User deleted


    se fossimo stati piu fortunati nel primo tempo la partita la potevamo anche vincere...comunque lottiamo anche nella prossima sperando di fare risultato
     
    .
  14. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 13/12/2009, 23:41)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (axlfa @ 13/12/2009, 23:12)
    domani marassi è aperta per la raccolta delle patate! vi aspetto in tanti!

    Siamo oramai ai livelli del famigerato Cibali di Catania di 25-26 anni fà circa. Semplicemente scandaloso!

    Bari di ieri e Verona di oggi credo siano molto più scandalosi del nostro :asd:

    M basta vedere il nostro per inorridire. Nel secondo tempo ad un certo punto Palombo ha letteralmente visto un suo rinvio fermato da una zolla sollevata con conseguente conquista del pallone da parte di un giocatore avversario!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Tornato ora dallo stadio....

    Per la partita... sono soddisfatto... ho visto una squadra... giocare con grinta.... ed è quello che volevo in primis...

    Primo tempo molto buono... non fortunatissimi.. ma molto buono....
    il secondo tempo un pochino a sprazzi... in certi momento ho temuto veramente di tornare quelli delle partite scorse....

    poi il resto l'avete detto voi...
    Super Castellazzi... sul tiro di Taddei.... mi ricordava un po il goal preso contro il Livorno.. ma San Luca la deviata fuori...

    Cassano mi è piaciuto... contro la roma temevo un po di agitazione ma secondo me ha fatto un buona partita...

    poi ho notato una cosa... Fallo su Totti.. significa ammonizione per l'autore del fallo... Fallo su Cassano... niente...

    Visto che è un Fenomeno anche Cassano, lo vogliamo tutelare o no???

    Poi sottolineo l'unione della squadra che a fine partita si sono riuniti in cerchio... grande significato... Siamo con voi!!!! :D :D
     
    .
107 replies since 13/12/2009, 19:04   2254 views
  Share  
.