Sampdoria-Roma 0-0

serie A - 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lexoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo sto semioli ha una sfiga...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Non è che nel secondo tempo siamo crollati, semplicemente abbiamo mollato un po' il pressing e la Roma col palleggio a centrocampo ti fa correre dietro il pallone...

    tutto sommato in difesa non abbiamo patito più di tanto: a parte l'occasione di Perrotta, le altre sono state tutte azioni in mischia
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Buono il punto, abbastanza la grinta messa in campo. Non si può certo considerare positivo il gioco: creiamo pochissime occasioni in fase offensiva e pressiamo male in fase di possesso palla avversario. Siamo sempre lontani dall'avversario, perdiamo il passo quando gli altri accelerano il gioco e la difesa quando è messa sotto pressione, come a metà del secondo tempo, va in bambola. Non per niente nelle ultime 6 partite abbiamo segnato 2 gol e ne abbiamo subiti 9.
     
    .
  4. MASTER86XXX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lexoto @ 13/12/2009, 22:50)
    certo sto semioli ha una sfiga...

    è un po fragile.... ^_^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Cassano sarà sempre in difficoltà se gli fanno la tripla marcatura. In questi casi sono i compagni a doversi avvincinare per prendere il passaggio di prima. Invece lo lasciano sempre solo tra tre avversari e lui è costretto a rischiare il dribbling.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,188
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 13/12/2009, 22:55)
    Cassano sarà sempre in difficoltà se gli fanno la tripla marcatura. In questi casi sono i compagni a doversi avvincinare per prendere il passaggio di prima. Invece lo lasciano sempre solo tra tre avversari e lui è costretto a rischiare il dribbling.

    Avete visto poi Pazzini dove doveva andare ogni volta a prendersi palla? A metà campo, così ripartivamo e non potevamo crossare perché non c'era nessuno che andava di testa...
     
    .
  7. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella che si è vista è una Sampdoria a due volti. Nel primo tempo si è rivista la bella samp della prima parte di stagione con buone trame di gioco, una attenzione sufficiente in difesa anche se c'è sempre un cassano che gioca un po troppo lontano dal Pazzo a mio modo di vedere. Purtroppo nella ripresa è arrivato il calo fisico. Sinceramente prevedibile perchè non era possibile pensare che dopo le prestazioni di san siro si correva per 90minuti come nei primi 45. Il problema principale è che Poli era stanco e bisognava cambiarlo anche prima di quando l'ha fatto DelNeri. Poi c'era evidentemente da sostituire Mannini ma semioli si è rotto ancora quindi per questo il mister si è trovato in difficoltà. Buona la prestazione di Bellucci che comunque dà un po di imprevedibilità alla manovra anche perchè Cassano è sempre controllato parecchio e per lui è doppiamente più difficile inventare.
    Bene Lucchini che ogni tanto è un po falloso ma in serie A serve anche quello.
    Diciamo che se per Semioli non è nulla di grave abbiamo alternative per far rifiatare qualche elemento della rosa ed essere fiduciosi perchè questa partita mi sembra abbia dimostrato che almeno il gruppo è unito e il mister ha ancora in pugno la situazione visto che la squadra ha risposto bene e comunque di è difesa ordinatamente anche quando è andata in affanno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,582
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Mi sembra che ci sia qualche problema di condizione fisica. Nella prima mezzora del secondo tempo ci siamo fatti schiacciare troppo. La partita non mi ha lasciato soddisfatto ma si può ripartire da qui, sperando di giocare ancora meglio e fare punti nelle prossime partite. Resta il fatto che creiamo poche occasioni da gol.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,159
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Credo che nel secondo tempo ci sia stata un pò di paura e un leggero calo fisico dopo un primo tempo davvero bellissimo.
    Cosi la Samp mi piace!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    domani marassi è aperta per la raccolta delle patate! vi aspetto in tanti!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Beh il punto è buono, serve per la classifica e per il morale.
    La notizia più positiva è che la squadra è tornata a giocare finalmente, però Semioli ha una sfiga tremenda quest'anno, sapete per quanto ne avrà questa volta?
     
    .
  12. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    nel primo tempo la samp mi è piaciuta, davvero belle trame 3-4 nitide occasioni, nella ripresa dal 10° al 30° siamo spariti, poi nel finale meglio noi, comunque il pareggio va bene

    siamo 5° va bene così
     
    .
  13. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    un brodino contro una squadra molto in forma e sempre ostica per noi con un totti che ci segna (quasi) sempre, certo che il calo fisico che abbiamo avuto in queste ultime partite è veramente inspiegabile ...
     
    .
  14. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mangiante scandaloso su sky

    vergogna!
     
    .
  15. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Punto soddisfacente.
    Il primo tempo mi è piaciuto abbastanza sia a livello di gioco sia a livello di grinta e tenuta atletica.
    Il modulo del primo tempo mi è sembrato più adatto al nostro momento; mentre nel secondo il vecchio 4-4-2 ci ha penalizzato.
    Nel primo tempo Bellucci e Mannini rientravano molto e hanno dato una grande mano a Palombo e Poli; nel secondo i centrali sono rimasti più soli e siamo andati in difficoltà.
    Credo che in futuro il 4-2-3-1 sarà da utilizzare contro le squadre di alta fascia, o in trasferta.
    Poi se torniamo quelli di inizio stagione tanto meglio!
     
    .
107 replies since 13/12/2009, 19:04   2254 views
  Share  
.