Tifoserie gemellate coi sampdoriani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Comunque faccio un riassunto degli attuali gemellaggi/amicizie:

    Gemellaggi:

    Hellas Verona (UTC)
    Parma (UTC)
    Marsiglia (UTC)
    Bari (UTC)
    Ternana (Fedelissimi)
    Porto (Fieri Fossato)
    St.Pauli (Rude Boys)

    I gemellaggi dei vari gruppi sono rispettati dall’intera tifoseria.
    Il gemellaggio più lungo è quello coi ternani: storico e molto sentito.

    Rispetto:

    Atalanta
    Salernitana
    Spezia (gemellaggio rotto a “causa” dei veronesi)
    Cagliari (gemellaggio rotto, anche qui, da quello che so, per il nostro forte legame coi veronesi).
    Modena (gemellaggio credo non ci sia più).
    Esiste anche un’amicizia coi ragazzi di Saragozza.

    Rivalità:

    Ovviamente la prima è scontata.
    Napoli e Torino le più accese. Oltre alle “big”: Fiorentina, Bologna, Perugia, Pisa, Livorno, Brescia e Ancona.

    Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa... :)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 26/2/2019, 22:50) 
    Ad esempio io mi ricordo che stava nascendo un gemellaggio anche con i gobbi, quando la Juventus si presentò qui nel 1982 alla prima giornata da campione del mondo e fu purgata da un goal di Ferroni. Noi applaudimmo la squadra ed i bianconeri applaudirono i nostri.

    Per carità, a nessuno venne mai in mente una cosa del genere. Sull'onda dell'entusiasmo per la promozione e della vittoria del campionato del mondo, parte della Sud applaudì molti campioni del mondo che militavano nella iuventus, ma tutto lì.
    Ci mancava soltanto un gemellaggio della squadra ruffiana di Mazza che fece di tutto per mandarci in b nel '66. Maledetti nei secoli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,790
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Rayk23 @ 2/26/2019, 11:04 PM) 
    Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa... :)

    Io ricordo un gemellaggio con il Derthona anni 60. Finito tutto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Non c'era qualcosa con Cosenza e Catanzaro? Mi pare amicizia con i catanzaresi e rivalità con i cosentini (che dovrebbero essere gemellati con il Genoa)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 27/2/2019, 08:52) 
    Non c'era qualcosa con Cosenza e Catanzaro? Mi pare amicizia con i catanzaresi e rivalità con i cosentini (che dovrebbero essere gemellati con il Genoa)

    Mi pare che qualcosa nacque quando acquistammo Pino Lorenzo dal Catanzaro e il Genoa Gigi Marulla dal Cosenza. Ma fini' li.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 27/2/2019, 00:20) 
    Per carità, a nessuno venne mai in mente una cosa del genere. Sull'onda dell'entusiasmo per la promozione e della vittoria del campionato del mondo, parte della Sud applaudì molti campioni del mondo che militavano nella iuventus, ma tutto lì.
    Ci mancava soltanto un gemellaggio della squadra ruffiana di Mazza che fece di tutto per mandarci in b nel '66. Maledetti nei secoli.

    Eppure mi ricordo che anche nella partita di ritorno al comunale, dove ero presente e che fini' 1-1 con reti di Bettega e Scanziani negli ultimi 5 minuti, all'ingresso nello stadio ci applaudirono. Poi in effetti la cosa terminò li.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 27/2/2019, 09:08) 
    Mi pare che qualcosa nacque quando acquistammo Pino Lorenzo dal Catanzaro e il Genoa Gigi Marulla dal Cosenza. Ma fini' li.

    No, mi permetto di correggerti.
    Tra UTC e gli Ultras Catanzaro c’è stato un gemellaggio molto sentito. In sede dagli Ultras , era pieno di adesivi e sciarpe del Catanzaro.
    Ora si è rotto.
    Ma comunque i rapporti sono buoni: due anni fa a Crotone c’erano anche i tifosi del Catanzaro.

    Mentre il Cosenza è ancora gemellato col Genoa.

    Edited by Rayk23 - 27/2/2019, 09:22
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 27/2/2019, 09:19) 
    No, mi permetto di correggerti.
    Tra UTC e gli Ultras Catanzaro c’è stato un gemellaggio molto sentito. In sede dagli Ultras , era pieno di adesivi e sciarpe del Catanzaro.
    Ora si è rotto.
    Mentre il Cosenza è ancora gemellato col Genoa.

    Si hai ragione ma mi pare che iniziò proprio dopo l'acquisto di Pino Lorenzo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 27/2/2019, 09:21) 
    Si hai ragione ma mi pare che iniziò proprio dopo l'acquisto di Pino Lorenzo.

    Questo non lo so, sono troppo giovane. :-)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sbaglierò ma quella del Catanzaro mi pare fosse ben prima dell arrivo di Pino Lorenzo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 27/2/2019, 09:16) 
    Eppure mi ricordo che anche nella partita di ritorno al comunale, dove ero presente e che fini' 1-1 con reti di Bettega e Scanziani negli ultimi 5 minuti, all'ingresso nello stadio ci applaudirono. Poi in effetti la cosa terminò li.

    Solo per restituire la "gentilezza" dell'andata.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,675

    Status
    OFFLINE
    come pino lorenzo metterei anni 80 anche la non "incisività" di loris pradella-
    tornando al discorso dei gemellagi il più antico è quello con i fratelli ternani ma in che anno considerando ahimè che con i veronesi viene datato anno di grazia 1973?

    gemellaggio forte, sentito, storico, stretto più che altro tra i “Fedelissimi” Sampdoria e i gruppi della Est. Numerosissime le visite reciproche. Gemellaggio rinnovato nel 2000 a Terni, con una vera e propria “invasione” doriana. I ternani salutano i doriani con uno striscione. Erano stati i Nord Kaos a riallacciare il rapporto dopo che si erano persi i contatti. Striscione ternano per la compianta Simona dei Fedelissimi; Wild Group a Terni, gemellaggio con giri di campo coi bandieroni a Genova, Ultras Tito in curva Nord a Terni, striscione di ringraziamento degli Ultras Tito, megafesta al “Liberati” coi doriani, presenti pure nel derby di Coppa Italia; Fedelissimi, Rude Boys, Piazza del Carmine, Gruppo Via Moga al “Liberati”.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,675

    Status
    OFFLINE
    il particolacolare tributo dei fans dello sporting lisbona al tifo italiano, c'è anche effigie UTC
    sporting
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,728
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    IMG_4631
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io mi ricordo che all'incirca verso la metà degli anni 70 si giocò a Genova uno spareggio per la promozione in serie A tra Atalanta e Cagliari e tutta la sud si schierò a favore della squadra bergamasca mentre la tifoseria genoana scelse il Cagliari per un affinità di colori. Per la cronaca la partita terminò 2-1 per l'Atalanta che ottenne la promozione. Ero presente quel pomeriggio.
     
    .
240 replies since 3/4/2006, 20:22   45836 views
  Share  
.