Sampdoria-Udinese 3-1

Serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LentoViolentoMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    condivido quel che ha detto b2b sulla Samp in generale....

    andiamo ancora a folate, ma è normale... l'udinese non mi è sembrata una formazione così buona come gli anni scorsi, ma anche i friulani sono andati a tratti...

    l'apprensione maggiore c'è stata quando avevano 3 punte veloci (DiNatale, Sanchez, Pepe), più una mezza torre (ossia Floro Flores) che spingevano, con l'apporto di Inler e D'Agostino... lì Stanke ha visto i sorci verdi più di tutti gli altri, ma meno male che dietro abbiamo un santo vestito di verde :P

    bella l'intesa Semioli-Cassano nel primo tempo, mentre Mannini mi è parso un po più fuori dal gioco rispetto all'ex viola, ma sono inezie se poi coralmente viene fuori tutto ciò...

    dietro non siamo irreprensibili, Zauri sa soprattutto offendere e ho notato una sua certa propensione ad accentrarsi per aiutare Rossi, cosa che comunque ha permesso a Pepe di avere discreti spazi... Gastaldello un po impaurito, ma credo sia per la maschera...
    su Tissone che altro bisogna dire? è un giocatore di pallone, ma soprattutto sa cosa significa fare anche il mediano e quindi fisicamente c'è tutto, sulla tecnica mi esprimo solo ad emoticon :wub: :wub: :wub:

    bella Samp, speriamo sia un trend continuativo, fisicamente dobbiamo migliorare ancora

    Castellazzi 8: sicuro nelle uscite e nelle parate fa l'impossibile

    Zauri 6+: l'esperienza conta molto, tatticamente è ancora un po "permissivo"
    Rossi 6+: personalità non è ha ancora, però nella semplicità dei suoi gesti permette una certa tranquillità... meglio spazzare :P
    Gastaldello 6: di testa non è sempre al top, coi piedi alle volte è troppo istintivo, però tiene
    Stanke 6: va in apnea quando l'attaccano i due piccoli (Di Natale e Sanchez), la sua lentezza (comparata ai due) è evidente e quindi permette alcune folate da cardiopalma... deve stare attento soprattutto a certi interventi dovuti alla sua stazza

    Mannini 6.5: non proprio nel vivo del gioco, ma la sua spinta è devastante.. segna di forza e si accentra a dare una mano, come corsa ne ha da vendere
    Palombo 6: capitano, perdonami, però a volte anche il lavoro "oscuro" diventa problematico... non lo vedo ancora molto protagonista, chiaramente non è facile tornare alle origini e fare muro alla difesa praticamente da solo, però so che può dare di più
    Tissone 7.5: Damian sa dialogare col pallone, ma sa anche quando tirare fuori i muscoli e farli sentire agli avversari; quando parte palla al piede o propone l'inserimento centrale è semplicemente sontuoso...
    Semioli 7: l'intesa con Cassano è già buona, salta l'uomo più di Mannini e propone dei buoni cross; fisicamente è ancora indietro e si vede leggermente

    Cassano 7.5: se non tira più i rigore è meglio :P, per il resto sciolina classe come neve sulle Alpi... praticamente sempre... :wub:
    Pazzini 7: gol di opportunismo, gran lavoro di abnegazione per far salire la squadra o per dare il là ad azioni palla al piede, partendo lui dalla fascia :o:; nel secondo tempo, quando il ritmo cala e la Samp si schiaccia, inizia a guadagnare metri e falli per fare rifiatare i compagni.. stupendo

    Ziegler e Padalino 6: entrano e danno una certa verve, soprattutto Marco, non si devono intestardire con la palla fra i piedi
    Bellucci s.v.: sta prendendo la gamba, vai Claudio :ola:

    grazie Mister per questo bel gioco, continua così!!!!!!

     
    .
  2. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (knivvv @ 31/8/2009, 00:50)
    Nessuno ha notato che è la prima volta in 3 anni che Cassano si presenta SEMPRE alle interviste post-partita? E' già la seconda volta in due giornate di campionato...

    Notato anch'io... si vede che la sua allergia ai giornalisti è passata...
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 31/8/2009, 00:49)
    Cassano: "Voglio restare a vita alla Sampdoria"
    31.08.2009 00.01 di Alessio Ciarlo articolo letto 396 volte
    Fonte: sampdorianews.net
    © foto di Giacomo Morini

    Nel corso della Domenica Sportiva, Antonio Cassano si è presentato ai microfoni sprizzando gioia e simpatia e inscenando con il conduttore Teo Teocoli anche simpatici siparietti dettati dalla battuta pronta del barese.

    Alla solita domanda scomoda, questa volta da parte di Vincent Candela presente in studio, sulla possibile meta preferita da Cassano riguardo al trasferirsi ad una grandissima squadra il numero 99 ha così risposto:

    "Continuano a farmi queste domande scomode, ma ho già detto che sto bene alla Sampdoria. Qui sono felice, voglio rimanere alla Samp a vita. Qui tutti mi amano, mi vogliono bene e a me piace essere amato, mi fa stare bene. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi e delle grandi offerte, ribadisco che la Samp mi da tutto quello che ho bisogno per essere felice. E' l'unica cosa veramente fondamentale per me".

    Fonte: Tmw.com


    Antonio sei unico!

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Fantantonio è il nostro re :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 31/8/2009, 00:34)
    Di sicuro possiamo già dire, dopo tre partite, che questi cinque innesti sono tutti validi. Benissimo Tissone, bene Zauri, Mannini e Semioli, in crescita e comunque sufficiente Rossi. Soprattutto i primi 4 sono stati proprio gli innesti giusti dove serviva.

    Quoto perchè c`è stata collaborazione piena tra società e allenatore e allora si vedono i risultati; quando un allenatore sa i giocatori che ha bisogno e riesce a farseli comprare senza che la società si sveni già si vedono i risultati sul campo e appena cominciamo

    Edited by Tore* - 31/8/2009, 01:02
     
    .
  5. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sport...e_udinese.shtml

    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sport...le_calcio.shtml

    Trovate le differenze (senza considerare che la vittoria del genoa è la prima news mentre quella della samp la terza ,_, )
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (knivvv @ 31/8/2009, 00:54)
    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sport...e_udinese.shtml

    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sport...le_calcio.shtml

    Trovate le differenze (senza considerare che la vittoria del genoa è la prima news mentre quella della samp la terza ,_, )

    "Leggero" entusiasmo in favore dei pennuti? :asd:
    Freghiamocene, e godiamoci il primato (perchè è nostro) :B):
     
    .
  7. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ma ai microfoni di SkySport al termine della gara ha parlato anche l'allenatore della Sampdoria, Gigi Del Neri, che si è soffermato sul suo gioiellino Cassano ma non solo...: "E’ maturato, è più disponibile, aiuta i compagni, davanti, con Pazzini, forma una grande coppia".

    Sulla gara invece ha detto: "La nostra filosofia di gioco è che ci piace divertire, anche se si può vincere senza il bel gioco. Abbiamo concesso qualcosa all'Udinese, com’era giusto, perché è una squadra forte, ma siamo stati attenti e abbiamo vinto con merito".

    http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009...-castellazzi-il
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    mamma mia come mi sono divertito stasera allo stadio! :wub: considerazioni tecniche? di fronte a prove come quelle del Dio col 99, e di Damian le parole scompaiono per lasciare posto a emozioni indescrivibili...spettacolo allo stato puro :wub: Tissone è davvero mostruoso!
     
    .
  9. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque sì qualcosa è migliorabile sia davanti che dietro, ma è proprio questo il bello.

    La squadra ha rifilato tre pere (e se Fantantonio non sbaglia il rigore erano 4) all'Udinese (mica al Pizzighettone con tutto il rispetto) e ha chiaramente fatto vedere che in molte cose potremmo migliorare ancora.

    La facilità con cui questa squadra crea occasioni da rete e segna è assolutamente fantastica, io una Samp che giocasse così e creasse così tante palle gol a partita giuro che faccio molta fatica a ricordarla.

    Magari non sarà esattamente quello che insegnano al corso allenatori ma dite la verità: quand'è stata l'ultima volta che si era vista la Samp sul 2-1 in vantaggio contro una squadra comunque forte e attaccare per chiudere la partita invece che difendere il risultato a mezzora dalla fine ?

    Certo giocando così si concedono più spazi, però è davvero tutto un altro vedere. :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:
     
    .
  10. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  11. LentoViolentoMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 31/8/2009, 01:08)
    Comunque sì qualcosa è migliorabile sia davanti che dietro, ma è proprio questo il bello.

    La squadra ha rifilato tre pere (e se Fantantonio non sbaglia il rigore erano 4) all'Udinese (mica al Pizzighettone con tutto il rispetto) e ha chiaramente fatto vedere che in molte cose potremmo migliorare ancora.

    La facilità con cui questa squadra crea occasioni da rete e segna è assolutamente fantastica, io una Samp che giocasse così e creasse così tante palle gol a partita giuro che faccio molta fatica a ricordarla.

    Magari non sarà esattamente quello che insegnano al corso allenatori ma dite la verità: quand'è stata l'ultima volta che si era vista la Samp sul 2-1 in vantaggio contro una squadra comunque forte e attaccare per chiudere la partita invece che difendere il risultato a mezzora dalla fine ?

    Certo giocando così si concedono più spazi, però è davvero tutto un altro vedere. :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:

    nel manuale del calcio, pagina 46, comma 3 :asd:

    comunque un appunto va fatto.... quando arriviamo a scaricare all'indietro centralmente dobbiamo trovare la forza e il coraggio di caricare il tiro, come va va... se facciamo anche quello con Palombo e Tissone che hanno una mina al posto del piede, siamo a posto :B): ^_^
     
    .
  12. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    che goduria vedere quel nome su in alto nelle nuvole!!!

    http://it.uefa.com/footballeurope/countrie.../standings.html
     
    .
  13. RadioSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 31/8/2009, 01:08)
    una Samp che giocasse così e creasse così tante palle gol a partita giuro che faccio molta fatica a ricordarla.

    Io non amo Mazzarri... ma ricordo che nel suo primo anno sulla panchina cerchiata di blu ci ha fatto divertire abituandoci a fare sempre 3 gol in casa e creando molte palle gol.

    Comunque... sia chiaro, preferisco Del Neri tutta la vita. :yeah:

    Edited by RadioSamp - 31/8/2009, 01:21
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,358
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (RadioSamp @ 31/8/2009, 01:17)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 31/8/2009, 01:08)
    una Samp che giocasse così e creasse così tante palle gol a partita giuro che faccio molta fatica a ricordarla.

    Io non amo Mazzarri... ma ricordo che nel suo primo anno sulla panchina cerchiata di blu ci ha fatto divertire abituandoci a fare sempre 3 gol in casa e crendo molte palle gol.

    Comunque... sia chiaro, preferisco Del Neri tutta la vita. :yeah:

    Quoto! Non dimentichiamoci di Mazzarri... ^_^
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LentoViolentoMan @ 31/8/2009, 00:51)
    condivido quel che ha detto b2b sulla Samp in generale....

    andiamo ancora a folate, ma è normale... l'udinese non mi è sembrata una formazione così buona come gli anni scorsi, ma anche i friulani sono andati a tratti...

    Questo mi fa girare le palle scusa il termine, no perchè è una frase che si ripetuto a partire dal siena!

    Se riusciamo a vincere le altre squadre sono scarse!

    Chiaro non siamo da primi in classifica e faremo passi falsi come è giusto che sia, però io dico ora non diciamo sempre le solite cose!

    Giusto rimanere con i piedi a terra e io sono il primo! come ha detto Cassano ci sono squadre più forti di noi e prima o poi i valori diversi si faranno sentire però ora non diciamo che se vinciamo gli altri sono scarsi se perdiamo siamo scarsi noi!

    Comunque forza SAMP e speriamo sempre di migliorare! :yeah: :yeah: :yeah: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:

    Un applausi a tutti e diamo fiducia a questa difesa! il ritorno di accardi sarà importantissimo aspettiamo e nel mentre osserviamo come si comporteranno gli attuali titolari

    voglio aggiungere che Dainelli non cambierebbe la forza della difesa, anche perchè saresti costretto a togliere Gastaldello che sta giocando ottimamente!
     
    .
196 replies since 26/8/2009, 15:14   4405 views
  Share  
.