Sampdoria-Udinese 3-1

Serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova; Domenica 30 Agosto 2009 ore 20:30: Serie A 2° Giornata
    Sampdoria-Udinese 3-1
    11' Pazzini, 46' Mannini, 56' Di Natale, 83' Cassano



    Sampdoria 4-4-2: Castellazzi; Zauri, Rossi, Gastaldello, Stankevicius; Mannini (64’ Padalino), Palombo, Tissone, Semioli (75’ Ziegler); Cassano (86’ Bellucci), Pazzini (A disp: Fiorillo, Lucchini, Poli, Foti). All. Del Neri.

    Udinese 4-3-3: Handanovic; Lukovic, Felipe, Coda, Isla; D’Agostino, Inler, Sammarco (46’ Sanchez); Pepe (81’ Corradi), Floro Flores, Di Natale (A disp: Belardi, Zapata, Domizzi, Morosini, Zimling). All. Marino.

    Arbitro:
    Trefoloni di Siena.
    Assistenti: Marzaloni di Rimini e Galloni di Lodi.
    Quarto ufficiale: Stefanini di Prato.
    Ammoniti: 26’ p.t. Lukovic, 44’ p.t. D’Agostino, 5’ s.t. Stankevicius, 14’ s.t. Di Natale, 39’ s.t. Floro Flores
    Espulsi:-
    Note: al 40 s.t. Handanovic para un rigore a Cassano; recupero 1’ e 4’; abbonati 20.052, paganti 2.943; terreno di gioco in condizioni non perfette.

    cronaca della partita da sampdoria.it
    SPOILER (click to view)
    49° s.t. Termina qui la partita. Una bella Samp, a tratti spettacolare, batte l'Udinese per 3-1 e resta a punteggio pieno in cima alla classifica dopo due giornate.
    45° s.t. Saranno 4 i minuti di recupero.
    41° s.t. Ultimo cambio per la Samp. Con un sorriso, Cassano, nonostante il rigore sbagliato, lascia il posto a Bellucci.
    40° s.t. Rigore per la Samp per fallo di Handanovic su Pazzini!
    40° s.t. Il tiro dagli undici metri di Cassano è parato dal portiere bianconero
    39° s.t. Ammonito Floro Flores nell'Udinese
    37° s.t. image 3-1!!!!!! FANTANTONIO CASSANO!!! Con un tiro a giro da fuori area sul secondo palo, Cassano porta la Samp sul 3-1! Bene così!
    36° s.t. Cambio anche per l'Udinese. Dentro Corradi per Pepe.
    36° s.t. Cambio anche per l'Udinese. Dentro Corradi per Pepe.
    30° s.t. Secondo cambio Samp. Entra Ziegler a sostituire Semioli
    26° s.t. Azione personale di Sanchez sulla sinistra. Il suo tiro è a lato, ben controllato comunque da Castellazzi.
    23° s.t. Uno-due Semioli-Cassano sulla sinistra. Sul cross dell'ex viola, Pazzini viene anticipato all'ultimo.
    18° s.t. Cambio per la Samp. Padalino al posto di Mannini, autore del secondo gol.
    17° s.t. Gran parata di Castellazzi su un tiro direttamente da calcio d'angolo di Sanchez.
    14° s.t. Ammonito Di Natale per proteste
    11° s.t. Risponde subito la Samp. Cross di Semioli deviato in angolo sa Handanovic.
    10° s.t. image Gol dell'Udinese. Al termine di un'azione rocambolesca, la palla dopo una carambola arriva a Di Natale, che segna il 2-1
    7° s.t. Prolungata azione della Samp! Gran tiro di Cassano parato da Handanovic. L'azione prosegue e ancora Handanovic para bene sul colpo di testa di Mannini.
    7° s.t. Prolungata azione della Samp! Gran tiro di Cassano parato da Handanovic. L'azione prosegue e ancora Handanovic para bene sul colpo di testa di Mannini.
    6° s.t. Un'azione per parte! Prima Zauri viene anticipato all'ultimo dalla retroguardia friulana. Sul ribaltamento di fronte, palla a Sanchez, il cui cross deviato è bloccato da Castellazzi.
    5° s.t. Primo ammonito blucerchiato: è Stankevicius, per un fallo sul neoentrato Sanchez
    1° s.t. Cambio nelle fila dell'Udinese. Fuori Sammarco dentro Sanchez.
    1° s.t. Inizia la ripresa. La Samp attaccherà sotto la Sud.
    46° p.t. Si chiude qui un primo tempo caratterizzato da un ottimo inizio della formazione blucerchiata, che si è portata subito in vantaggio. A cavallo della mezz'ora qualche rischio per la Samp, ma nel finale, con una bellissima azione avvolgente conclusa da Mannini, gli uomini di Del Neri si sono portati sul 2-0.
    45° p.t. image MICIDIALE AZIONE DELLA SAMP CHE SI PORTA SUL 2-0!! Apertura perfetta di Tissone per Semioli, che dalla destra mette al centro per Cassano. FantAntonio stoppa e serve di tacco Mannini, che fa partire un gran tiro sul primo palo imparabile per Handanovic!
    44° p.t. Ammonito D'Agostino per un fallo su Cassano, che stava ripartendo in velocità.
    41° p.t. La Samp ora di difende bene e prova a ripartire, ma l'Udinese crea percioli su calci piazzati. E' ancora bravo Castellazzi a parare sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
    37° p.t. Castellazzi si rende ancora protagonista con una bella uscita su Floro Flores, scattato sul filo del fuorigioco.
    34° p.t. ANCORA MIRACOLOSO CASTELLAZZI!! Calcio d'angolo per l'Udinese: doppia parata ravvicinata del portiere blucerchiato, che riceve l'ovazione dello stadio.
    30° p.t. Samp vicina al raddoppio! Bella percussione centrale di Tissone che salta due uomini. Poi, da decentrato, serve Cassano, il cui colpo di testa però finisce con un nulla di fatto.
    27° p.t. Super Castellazzi!! Para su Floro Flores scattato sul filo del fuorigioco e salva il risultato! Sulla ribattuta tiro di Di Natale a lato.
    26° p.t. Brutto fallo a centrocampo di Lukovic su Semioli. Ammonito il difensore dell'Udinese.
    25° p.t. Partita tattica, con pochi spazi a centrocampo. Prova sbloccarla Tissone da lontano, ma il suo tiro è fuori.
    20° p.t. L'Udinese cerca il pareggio, ma si riesce a rendere pericolosa solo con un tiro da lontano di D'Agostino, comunque alto, si chiude bene la Sampe riparte
    12° p.t. La Samp, forte del vantaggio, continua ad attaccare. Lancio di Palombo per Cassano, che stoppa e tira. Deviato in corner dalla difesa. Nulla di fatto dal susseguente angolo.
    10° p.t. image GOL DELLA SAMPDORIA!! PAZZINI!! Da vero rapace dell'area di rigore, il Pazzo sfrutta al meglio un retropassaggio sbagliato di Lukovic. 1-0 SAMP!
    9° p.t. Gran giocata di Cassano!! Supera due uomini in dribbling e prova a servire Pazzini, anticipato dalla difesa in calcio d'angolo
    8° p.t. L'Udinese prova a rispondere con un tiro di Floro Flores, ampiamente a lato. Nessun pericolo per Castellazzi.
    4° p.t. Bella palla messa da Cassano a centroarea, la difesa dell'Udinese spazza in angolo. Sugli sviluppi del corner, Mannini conclude alto: prima conclusione verso la porta di Handanovic.
    1° p.t. Parte la prima partita in campionato a Marassi della Samp. Zauri vince il ballottaggio con Ziegler come terzino sinistro. Da segnalare la presenza in tribuna dell'ex giocatore della Sampdoria Alviero Chiorri.


    -----

    Grazie al solito Pazzini, Mannini e Cassano, i blucerchiati liquidano i bianconeri nella prima gara interna della stagione. Ottimo Tissone, Castellazzi ha del miracoloso. Prorogata la campagna abbonamenti.

    In queste situazioni, soprattutto ad inizio stagione, si è soliti rubare il mestiere ai vigili del fuoco: gettare acqua sul fuoco dell’entusiasmo diventa lo sport preferito di tifosi (20.052 abbonati sino ad oggi, ma la campagna è stata prorogata al 18 settembre), media e soprattutto addetti ai lavori. Ma di fronte a questa Sampdoria, prima in classifica e a punteggio pieno dopo due giornate, resta davvero difficile frenare la contagiosa euforia che ha pervaso l’ambiente blucerchiato dopo il rotondo successo sull’Udinese.

    Record. Due partite di campionato, altrettante vittorie: non accadeva dal 2000/01, Serie B, e nella massima categoria addirittura dal ’94. E c’è di più: per la Samp si tratta della vittoria numero 600 nella Serie A a girone unico. Mica male per una squadra con una nuova guida tecnica, un nuovo modulo e qualche incognita alla vigilia. Una squadra, anche in questa ventilata serata marassina di fine agosto, apparsa in palla sin dalle prime battute, divertente, spumeggiante, propositiva come vuole mister Del Neri. Entrata già nelle grazie della gente blucerchiata, strabiliata dai voli di Castellazzi, dalla sicurezza di Rossi, dalla sagacia di Zauri, dal ritmo di Tissone, dalla straordinaria classe di Antonio Cassano. E dal validissimo apporto di tutti gli altri, compreso Giampaolo Pazzini, al 19esimo gol in 26 partite doriane.

    Letali.
    Contro i bianconeri friulani del tridente Pepe-Floro Flores-Di Natale, un po’ a sorpresa Gigi Del Neri preferisce il mascherato Gastaldello (per via della frattura al naso) ad un Lucchini di rientro dalla squalifica e parte con le ali invertite: Semioli a sinistra, Mannini a destra; ma già al 5’ si cambia già. E all’11’ si è già in vantaggio: merito del solito Giampaolo Pazzini, che s’avventa come un rapace su uno sciagurato retropassaggio di Lukovic per Handanovic e sotto la Nord sigla l’1-0. Letale, il Pazzo. Proprio come col Lecce in Tim Cup e a Catania all’esordio, pronti, via e il Doria va a rete con disarmante semplicità.

    Super Luca. Blucerchiati avanti e zebrette a rincorrere. È per questo che al 27’ Castellazzi deve salvare la baracca su Floro Flores; Di Natale raccoglie la respinta ma spara nella Sud incitante a gran voce il portierone in tenuta verde. Il Doria propone, sulle corsie viaggia che è un piacere e in mezzo Tissone sembra un gigante. Il numero 1, però, deve ripetersi poco dopo la mezzora su calcia d’angolo, al 37’ in uscita bassa sempre su Floro Flores scattato sul filo del fuorigioco e infine su Felipe quando sembrava che il primo tempo fosse finito.

    Tacco.
    Finito? Nemmeno per sogno. Il tabellino non aveva ancora fatto i conti con Daniele Mannini e soprattutto con Antonio Cassano, geniale - manco a dirlo - a imbeccare di tacco l’esterno pisano, libero di trafiggere Handanovic firmando il 2-0. Marassi è un tripudio di tifo e colori. Allo scadere, Mannini fa festa coi compagni: per lui il primo centro in maglia blucerchiata. Chi quella maglia l’ha vestita fino ad una settimana fa, il fresco ex Paolo Sammarco, non rientra dal tunnel del “Ferraris”. Al fischio d’apertura della ripresa, l’Udinese si presenta decisamente più offensiva con Sanchez e una trazione del tutto anteriore. È per questo che, dopo 10 minuti, arriva la rete di Di Natale, lesto ad approfittare di un liscio di Gastaldello e a battere Castellazzi accorciando le distanze.

    Tocco. I friulani ci credono di più, anche se raramente riescono a impensierire la retroguardia della Samp. Samp che, pur senza rischiare, non riesce a chiudere i giochi. Si cambia allora sulle fasce: dentro Padalino e Ziegler per Mannini e Semioli, ma il tocco risolutivo lo tira fuori dal cilindro ancora Fantantonio. Dalla sinistra, il 99 blucerchiato si accentra e dal limite dell’area lascia partire un destro a giro sull’angolino più lontano. Spettacolo e 3-1. Peter Pan vola e manda baci, Handanovic è ancora battuto ma non vinto letteralmente perché tre giri di lancette più tardi prima abbatte Pazzini in area e poi neutralizza il penalty di Cassano accordato da Trefoloni.

    Capolista. Cassano che esce, per Bello Bellucci (festeggiatissimo), nella standing ovation di Marassi. Lo applaude anche Alviero Chiorri, il Marziano atterrato da Cuba, in tribuna con la compagna, il figlio Simone e il piccolo Gianluca, il figlio più piccolo, quattro anni e una cascata di ricci come il papà, tanti anni fa. Tutti, felici e contenti, si godono questa Sampdoria prima in classifica, capolista, di nuovo davanti a tutti, per differenza reti e media inglese. Siamo solo agli inizi, ok, ma vederla lassù fa uno strano effetto. Effimero? Chi lo sa, intanto godiamocelo fino al 13 settembre prossimo: dopo la sosta, destinazione Bergamo.

    http://www.sampdoria.it

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image







    Edited by Corradoriano 1946 - 1/9/2009, 01:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Vittoria strepitosa contro una squadra molto offensiva e da sempre nostra concorrente in classifica. Storico primato in classifica (anche se è solo la 2° giornata), e 5 gol segnati in 2 partite (11 in 3 partite contando la Coppa Italia). Qualche rischio di troppo in difesa (ma con un super Castellazzi), ma contro una squadra che ha giocato metà partita con 3 punte e metà con 4 di ruolo, ci sta di concedere qualcosa.

    Morale alle stelle... Avanti così!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    3 pere e a casa
     
    .
  4. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    spero che in difesa si migliori, non si può contare sempre su castellazzi...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,582
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Finita!

    Peccato per il rigore mancato... forse dovrebbe calciarlo Pazzini! Cassano ne sbaglia troppi!
     
    .
  6. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Profilo basso e primato in classifica.
    Così vi vogliamo :samp5: :samp10: :samp5: :samp10:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    E Sampdoria PRIMA in classifica (per la differenza reti).

    :bandiera1: :bandiera1:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,582
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    E' magico vedere la Sampdoria al primo posto in classifica anche se solo per differenza reti!!!
     
    .
  9. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo grande Samp,grande Del Neri,corrono tutti
    non vedevo la Samp giocare cosi bene da anni

    Pagellone:

    Castellazzi 9 M-I-R-A-C-O-L-O-S-O
    Stankevicius 6 fa il suo,randella il giusto
    Gastaldello 6- timido ma la colpa era della mascherina
    Rossi 6,5 questo ragazzo può fare un gran campionato
    Zauri 7 un terzino sinistro come non si vedeva da anni qui
    Semioli 6,5 un ala che vola
    Palombo 6,5 fa come sempre il suo
    Tissone 7,5 che giocatore ragazzi
    Mannini 7 l'altra ala che vola,realizza un bel gol
    Cassano 7,5 folleggia come al solito
    Pazzini 7 secondo gol in due partite

    Del Neri 8
    La Samp non partiva da anni cosi bene e il merito in gran parte è suo.
     
    .
  10. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo fatto gia' 5 PUNTI in piu' rispetto all' anno scorso ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Grande Samp! era da un po' di tempo che non si vincevano le prime 2 partite!!
    Comunque chi mi può parlare del secondo tempo! cioè abbiamo sofferto di più o di meno rispetto al primo??
    Mi è parso che nonostante i tre attaccanti dell'Udinese nel secondo tempo non abbiamo sofferto nonostante si fossero portati sul 2 a 1?
     
    .
  12. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima Samp e grande Cassano sempre decisivo!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,558
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Grande serata. Castellazzi unico. Stankevicius è troppo un trattore ma alla fine copre piuttosto bene. Tissone straordinario, insieme con Palombo forma un centrocampo stellare, così come l'attacco, ma questa non è certo una novità. E ora a Bergamo col morale a mille, ma i piedi per terra, non come i nostri amici fagiani.
     
    .
  14. RadioSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che belli! :bandiera1:
     
    .
  15. ema_89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stra felice!!!!L'Udinese è una buonissima squadra e devo dire che abbiamo iniziato alla grande questo campionato speriamo che si prosegua su questa strada,vedo solo la difesa un pò sofferente ma c'è anche da dire che l'Udinese ha presentato le tre punte e tra l'altro non tre punte qualunque.
     
    .
196 replies since 26/8/2009, 15:14   4402 views
  Share  
.