Sampdoria-Udinese 3-1

Serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,242
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    GRANDI RAGAZZI! che emozione!!!!!!! vederci lassù primi in classifica (a gol fatti siamo davanti a tutti ) fa venire un brivido lungo la schiena :sciarpata: :D

    pagelle:

    Castellazzi: 7.5

    Stankevicius 6
    Gastaldello 6+
    Rossi 7-
    Zauri 6.5

    Mannini 7.5
    Tissone 7
    Palombo 6.5
    Semioli 7
    (Ziegler 6.5)
    (Padalino 7)

    Cassano 8
    Pazzini 8
    (Bellucci s.v.)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto il match ma vittoria importantissima, se le premesse sono queste si può pensare a un ottimo campionato, ho visto Tissone negli highlights ed è veramente forte! Quella discesa dove ha saltato due difensori e ha crossato al bacio per Antonio è stata fantastica! :wub:
    Dietro abbiamo sì ballato, ma i pericoli maggiori sono venuti da calcio da fermo dove bisogna migliorare l'attenzione e le marcature, adesso ci sono due settimane di tempo per migliorare questo aspetto, il gol è venuto su un rinvio sfortunato di Gastaldello, quindi per adesso va bene così!
    Tanto basta farne uno in più degli altri :P
    Per trovare la forma migliore ci sarà tempo, per adesso mi accontento di vederci lì in cima alla classifica per qualche giorno! :woot:
     
    .
  3. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo che palle non sono potuto venire per causa di forza maggiore, e mi sono anche perso il primo tempo alla tv.... :(
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Partita di grande profilo e prima a Marassi, alla quale non ho voluto mancare. Come al solito la Samp è partita a mille, annichilendo l'avversario nei primi venti minuti; goal della tranquillità giunto nel finale di frazione e risveglio brusco alla rete di Di Natale, con una difesa un po' traballante e ancora da rivedere, anche se diverse attenuanti possono essere trovati nel caso specifico, come la maggiore velocità degli attaccanti udinesi e la spiccata propensione ad offendere della squadra di marino. Ovvio che se sale in cattedra Cassano non ce n'è per nessuno... Il suo tocco magico ha chiuso la gara che poteva essere coronata da un'ulteriore segnatura... Comunque, meglio sbagliare i rigori ininfluenti e realizzare quelli fondamentali... questo era ininfluente, visto il momento della gara e viste le due reti di vantaggio. Impossibile chiudere gli occhi di fronte alla classe di questo ragazzo (ogni riferimento al CT della Nazionale è assolutamente voluto!). Sampdoria nel complesso da applausi, a tratti trascinante e da occhi lucidi; grazie Gigi e Forza Samp!


    Pagelle:

    Castellazzi: 8 Come il tonno... INSUPERABILE


    Stankevicius 6 Soffre tantissimo la velocità degli attaccanti bianconeri, ma fa il suo e lo fa con diligenza

    Gastaldello: 6+ Non fosse stato per la "bananata" in occasione del goal dell'Udinese la sua prestazione sarebbe stata maiuscola ed impeccabile; comunque più che sufficiente.

    Rossi: 5/6 Il ragazzo deve crescere ancora molto; troppo insicuro e ingenuo in diverse situazioni; è senz'altro l'anello debole della catena difensiva, ma Delneri fa bene a insistere con lui, perché potrebbe diventare la vera sorpresa del mercato.

    Zauri: 6+ Regolare, preciso, tanta esperienza. Perfetto per il ruolo.

    Mannini: 7 Un po' arruffone, ma molto molto concreto. Veloce e lottatore. Ci voleva!

    Tissone: 7,5 Oltre a far da diga, lotta come un forsennato su ogni pallone, fa delle serpentine e si produce in azioni offensive. Il migliore acquisto!

    Palombo: 6+ Meno concreto del solito, quasi offuscato dalla stella di Tissone, però non sbaglia e tira la carretta da buon capitano.

    Semioli: 6,5 Corre a perdifiato e si sacrifica tantissimo per la squadra; perde qualche pallone di troppo, però il suo contributo è fondamentale per entrambe le fasi di gioco (offensiva e difensiva).

    (Ziegler: 6+ dimostra di avere sempre il piede caldo, anche se si dimostra un po' troppo confusionario quando è chiamato ad affondare o impostare; comunque bene, Reto, perché è sempre difficile entrare a partita in corso e soprattutto verso la fine, quando le energie dei compagni cominciano a scemare)

    (Padalino: 6,5 Come al solito tanta tanta velocità e buone serpentine, anche se gli manca un po' la confidenza sotto porta; bravissimo comunque!)

    Cassano: 8 Non si fosse messo a passeggiare per metà del secondo tempo sarebbe stato da 10, ma la condizione fisica non è certamente ancora al top. Dovesse raggiungerla, dovremo rassegnarci a guardare le sue partite in diretta intergalattica dallo spazio.

    Pazzini: 7 Concreto quando serve e tantissimo sacrificio. la spalla perfetta.

    (Bellucci: s.v.)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,961
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Con L'Udinese è stata la vittoria numero 600 per la Samp in Serie A
    31.08.2009 09.00 di Stefano Orengo articolo letto 110 volte
    Fonte: sampdorianews.net
    © foto di Federico De Luca

    Quella di ieri contro l'Udinese è stata una vittoria decisamente importante per la Samp anche dal punto di vista statistico: è stata infatti il seicentesimo trionfo della squadra blucerchiata nella Serie A dal 1946 (prima vittoria 1-0 contro la Fiorentina all'esordio casalingo).

    Dopo la vittoria di domenica scorsa a Catania infatti, contando le vittorie in partite di campionato (598) più lo spareggio salvezza vinto contro il Modena nel 1963/64, la Samp era a quota 599.

    In questo senso, Cassano e compagni hanno senz'altro contribuito ad arrivare a cifra tonda, con l'augurio di tutti i tifosi che questo numero possa migliorare ancora. Magari già da dopo la sosta.

    Fonte: Tuttomercatoweb.com



    Tissone: "Con quei due là davanti è tutto più facile"
    L'argentino nel dopo partita ha risposto alle domande dei giornalisti nella mixed zone dello stadio Luigi Ferraris
    31.08.2009 01.09 di Stefano Orengo articolo letto 1196 volte
    Fonte: sampdorianews.net

    In blucerchiato solo da pochi mesi, Damian Tissone è già diventato, grazie alle sue belle prime uscite stagionali, uno degli idoli della Gradinata Sud. Anche oggi l'argentino ha infatti fornito una prestazione maiuscola, ricca di grinta e voglia di vincere, grinta che ha messo a servizio della squadra, meritatamente vincente contro un avversario ostico.

    "Siamo contenti perchè abbiamo vinto contro l'Udinese che è un'ottima squadra, poi con due giocatori davanti come Cassano e Pazzini è tutto più facile: dar la palla a loro è come metterla in banca" ha scherzato Tissone.

    "Io in queste partite sto cercando di fare il mio - ha poi continuato rispondendo ai giornalisti che lo hanno elogiato per le sue prestazioni accanto a Capitan Palombo - sto cercando giorno dopo giorno di migliorare me stesso e soprattutto migliorare l'affiatamento con lui: sono contento che mi definiate il suo partner ideale perchè lui è un grande giocatore e il fatto che giochi nella Nazionale Italiana ne è la dimostrazione".

    "Se ho dato di più oggi perchè giocavo contro l'Udinese? - ha poi concluso l'argentino - Io penso che ogni giocatore abbia uno stimolo in più quando gioca contro la sua ex squadra. L'anno scorso purtroppo sono stato bloccato da un infortunio, ma questa è un'altra storia".

    Fonte: Tmw.com



    Castellazzi: "Parata più difficile? Quella doppia in un corner nel primo tempo"
    31.08.2009 01.00 di Stefano Orengo articolo letto 487 volte
    Fonte: sampdorianews.net

    E' un Luca Castellazzi raggiante quello che si presenta nella mixed zone dello stadio Luigi Ferraris per rispondere alle domande dei media nell'immediato post Sampdoria-Udinese.

    "Sono soddisfattissimo della prestazione sia a livello personale, sia a livello di squadra, che ha vinto una partita importante. Non saprei scegliere la parata più difficile che ho fatto, forse quella doppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo nel primo tempo: lì mi sono buttato di istinto ed è andata bene"

    A chi poi gli chiede se anche lui nutre speranze per la Nazionale, risponde divertito: "Io di natura sono pessimista, quindi non ci spero più di tanto; però non si sa mai. Nel campionato italiano ci sono due portieri sopra tutti gli altri: Buffon e Julio Cesar. I restanti sono più o meno tutti sullo stesso livello".

    Fonte: Tmw.com
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    Gran bella partita quella di ieri sera.
    Divertente veloce continui cambi di gioco.........
    Innanzi tutto elogio Castellazzi. Non mi è mai piaciuto e non gli ho mai risparmiato critiche, a volte anche pesanti.
    In questo inizio campionato si sta dimostrando un gran portiere, il merito della vittoria di ieri sera è sopratutto suo.
    Credo che il fatto che quest'anno sia lui il titolare e non senta la scomoda presenza di un rivale pronto a fargli il posto lo abbia tranquillizzato così da potersi esprimere al meglio.
    Di cassano e pazzini avete già detto tutto e non aggiungo altro, anzi sì qualcosa lo dico: solo un belin-one ( leggetelo alla mourinho) può convocare pepe marchionni (meno male che gattuso si è autoescluso) e preferire italianizzare Amauri che non convocare 'sti due. (stesso discorso per i portieri. Convocare DeSanctis e Marchetti e lasciare a casa i due portieri genovesi, i più in forma della serie A è da super belin-one)
    In mezzo Semioli Tissone Palombo Mannini stanno girando a mille.
    Dietro si balla (anche perchè li si lascia spesso in balia degli attacchi avversari, il solo Palombo fa diga), ma ragazzi non si può volere tutto dalla vita vero?
    Comunque..................... DORIA AVANTI COSI'
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (A_L_E_X @ 31/8/2009, 04:02)
    Cassano e` meglio che non tira i rigori. E` ottimo (per dire il poco) nel resto, ma ai rigori non mi piace (vedi anche la finale di Coppa Italia, peccato). Forse, come gia detto, meglio darli a Pazzini.

    Io comunque sono convinto che questo rigore sia stato tirato davvero bene. Il portiere dell'Udinese ha fatto una parata eccellente all'angolino.


    CITAZIONE (B@dBoy @ 31/8/2009, 09:26)
    Carlo Nesti: "Genoa e Samp fanno paura"
    Fonte: di Carlo Nesti per Nesti Channel - carlonesti.it

    Attenzione: non fanno solo simpatia. Fanno paura. Scordatevi che Genoa e Samp siano semplici frutti di stagione. Sono convinto che potranno lottare per la zona Champions. Il Genoa ha il grande Ajax nel sangue: il DNA di Gasperini. La Samp ha una coppia-gol da "santi subito": Cassano-Pazzini. Sono degne compagne, con la Lazio, della Signora.

    Grande, il mio "amicone" Carlo. Ieri tra l'altro era a Genova per il servizo Rai. Siccome ci ho avuto a che fare personalmente anni fa, vi posso dire che è un simpatizzante della Samp da sempre. ^_^

    Edited by Tore* - 31/8/2009, 12:33
     
    .
  8. Rocky Samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri sera ero allo stadio (ovviamente nella sud),ragazzi che bolgia,vedere giocare così la samp era un'orgasmo,erano anni che non giocavamo così bene...FORZA SAMP!!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pet.rubik @ 31/8/2009, 11:03)
    Non ho visto il match ma vittoria importantissima, se le premesse sono queste si può pensare a un ottimo campionato, ho visto Tissone negli highlights ed è veramente forte! Quella discesa dove ha saltato due difensori e ha crossato al bacio per Antonio è stata fantastica! :wub:

    Mi chiedo come l'Udinese se ne sia potuta privare così... questo è uno dei più forti mediani in circolazione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Evidentemente avrà avuto problemi con l'ambiente e lo staff tecnico friulano.
     
    .
  11. giachi86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 31/8/2009, 12:22)
    CITAZIONE (pet.rubik @ 31/8/2009, 11:03)
    Non ho visto il match ma vittoria importantissima, se le premesse sono queste si può pensare a un ottimo campionato, ho visto Tissone negli highlights ed è veramente forte! Quella discesa dove ha saltato due difensori e ha crossato al bacio per Antonio è stata fantastica! :wub:

    Mi chiedo come l'Udinese se ne sia potuta privare così... questo è uno dei più forti mediani in circolazione.

    Secondo me un pò per le condizioni fisiche, un pò perchè nel centrocampo a 3 avrebbe pestato i piedi a D'agostino, in quanto non è un incontrista (ai livelli di Inler Asamoha o anche Sanmarco).
    Son certo che se D'agostino fosse andato alla juve..lui sarebbe rimasto! MEGLIO COSI
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 31/8/2009, 12:18)
    Io comunque sono convinto che questo rigore sia stato tirato davvero bene. Il portiere dell'Udinese ha fatto una parata eccellente all'angolino.

    Penso anchio.. non l'ha battuto male...

    comunque è vero.... sul 2 a 1 invece di coprirsi il Mister (grandioso) ha messo Ziegler e Padalino e non difensori su difensori... e si è visto la differenza....

    Una Grandissima Sampdoria!!!


    ahhhh quando ho dato i voti mi sono dimenticato una terna spettacolare....

    Voto 10 !!!! per la divisa della terna Arbitrale ahahahhah

    Edited by Tore* - 31/8/2009, 12:35
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Comunque, cosa ha sbagliato a porta vuota Di Natale dopo la parata di Castellazzi su Floro Flores? :o:
    Vabbè che era in posizione un pò defilata e da sinistra, però non sono errori "da lui".
     
    .
  14. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 31/8/2009, 12:22)
    Mi chiedo come l'Udinese se ne sia potuta privare così... questo è uno dei più forti mediani in circolazione.

    Anche io fatico a capire. Di giocatori così in circolazione non ce ne sono molti in A ed è pure giovanissimo.
     
    .
  15. Bruno Fornaroli_9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente vedo la Sampdoria giocare a calcio, palla a terra e costruire degli splendidi fraseggi. Purtroppo però la nostra vittoria è dovuta anche al fattore C ma soprattutto a San Castellazzi che ha salvato palle incredibili e devo dire che i difensori non l'hanno certo aiutato. Un difensore capace di gestire i movimenti del reparto arretrato e di dettare i tempi, com'era l'anno scorso Campagnaro, serve come il pane e ieri sera sia Marco Rossi che Gastaldello ne hanno combinate di tutti i colori. Semioli, intanto, lo vedo esmpre più in palla, idem Zauri. Mannini deve trovare un po' di condizione e Palombo deve evitare certe sciocchezze. Il migliore in campo per me è senzadubbio Tissone :wub:, che ha giocato una partita grandiosa sia in fase di non possesso che in fase offensiva.
    Per concludere: strano pensare che Mazzarri non faceva giocare determinati attaccanti perchè non aiutavano la difesa mentre con Delneri spesso non tornano nemmeno le ali, ma comunque ci si difende.

    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 31/8/2009, 10:50)
    GRANDI RAGAZZI! che emozione!!!!!!! vederci lassù primi in classifica (a gol fatti siamo davanti a tutti ) fa venire un brivido lungo la schiena :sciarpata: :D

    pagelle:

    Castellazzi: 7.5

    Stankevicius 6
    Gastaldello 6+
    Rossi 7-

    Zauri 6.5

    Mannini 7.5
    Tissone 7
    Palombo 6.5
    Semioli 7
    (Ziegler 6.5)
    (Padalino 7)

    Cassano 8
    Pazzini 8
    (Bellucci s.v.)

    Che sei Babbo Natale? :blink:

    Edited by Bruno Fornaroli_9 - 31/8/2009, 12:53
     
    .
196 replies since 26/8/2009, 15:14   4419 views
  Share  
.