Feyenoord Rotterdam-Sampdoria 3-0

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rotterdam, stadio "Feijenoord Stadion" domenica 26 luglio alle 14.30
    Feyenoord Rotterdam-Sampdoria 3-0
    19' Fer, 40' Bruins (r), 87' De Guzman


    Feyenoord (4-3-3): Darley, Fernandez, Vlaar (31’ s.t. Hofland), Bahia, Van Bronckhorst (4’ s.t. Biseswar), El Ahmadi, Bruins, Fer (16’ s.t Leerdam), Slory (20’ s.t. Vincken), Makaay, Cissé (20’ s.t. De Guzman). A disposizione: Lamprou, Landzaat, Tiendalli. Allenatore: Mario Been.

    Sampdoria (4-4-1-1): Castellazzi (6’ s.t. Fiorillo), Stankevicius (20’ s.t. Sammarco), Gastaldello, Rossi, Zauri, Padalino (1’ s.t. Lucchini), Palombo (38’ s.t. Poli), Tissone (1’ s.t. Ziegler), Mannini (17’ s.t. Dessena), Cassano, Pazzini (25’ s.t. Marilungo). A disposizione: Volta, Regini, Cacciatore, Soriano. Allenatore: Luigi Del Neri.

    Arbitro: Wiedemeijer (Ola).
    Assistenti: Boomman (Ola) e Schenkels (Ola).
    Note: espulso al 39’ p.t. Rossi per fallo di mano con chiara occasione da rete; ammoniti al 35’ p.t. El Ahmadi, al 42’ s.t. De Guzman; al 30’ s.t. Fiorillo ha parato un rigore a Vincken; terreno in ottime condizioni.


    Commenti post partita: #entry339106035


    In dieci uomini per tutta la ripresa (espulso Marco Rossi), i blucerchiati di Del Neri limitano i danni contro gli olandesi, più avanti di condizione e agevolati da un arbitraggio piuttosto casalingo.

    Mettiamola così: sono stati novanta minuti e spiccioli buoni per mettere minuti nelle gambe e acquisire un poco di esperienza internazionale che non guasta mai. Al termine di un’amichevole che di amichevole non ha molto, la Sampdoria torna da Rotterdam, con un tre a zero sul groppone, ma non si fascia troppo la testa. Malgrado il pubblico assai numeroso sugli spalti del “De Kuip” di Rotterdam - folta e coloratissima la rappresentanza doriana -, resta pur sempre calcio d’estate. Il campionato d’altro canto è distante un mese e le attenuanti non sembrano poche: scorie moenesi nelle gambe, Feyenoord più avanti di condizione, arbitro olandese Wiedemeijer decisamente patriottico, due rigori contro e un’espulsione di Marco Rossi sul finire del primo tempo. Basta? Lamentarsi ora però serve a poco, soprattutto trattandosi di test dal significato relativo; anche se, proprio per questo, maggior buonsenso arbitrale non avrebbe fatto male. Anzi. Male - purtroppo - se l’è fatto invece Luca Castellazzi, costretto a uscire ad avvio ripresa a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra. Per la serie: oltre il danno, la beffa.

    Partenza ok. E pensare che la partenza dell’undici sperimentale di Luigi Del Neri - quello preannunciato alla vigilia - era stata assai incoraggiante. Scendono in campo tonici i blucerchiati e sembrano poter affondare subito, grazie a rapidi cambi di gioco e alla coppia Cassano-Pazzini, fulminea nell’intendersi a meraviglia ma ancora carente di condizione (atletica) e precisione (nelle conclusioni verso Darley). Al 9’, ci starebbe un rigore, di Fer su Peter Pan: il direttore di gara lascia correre.

    Doppio svantaggio. Dopo qualche innocua sortita a testa, proprio Fer, dieci minuti più tardi, porta in vantaggio i rossobianchi. Da un corner di Bruins, il giovanissimo centrocampista svetta tra Castellazzi e Gastaldello, forse commettendo fallo, e insacca l’1-0. La reazione del Doria non si fa attendere. Cassano soffia la palla a Vlaar e conclude a giro: fuori. Col passare dei minuti, la manovra del Feyenoord si fa più rapida, soprattutto con l’incontenibile ivoriano Cissé. Sulla mancina Stankevicius va in crisi in più di una occasione e Slory si mangia un gol già fatto. Per spezzare la pressione capitan Palombo ci prova due volte dalla distanza , senza fortuna però. Fortuna che al 40’ premia gli olandesi: una conclusione di Makaay picchia sul gomito di Marco Rossi, gettatosi in scivolata per salvare la porta. Rosso diretto e rigore, che Bruins trasforma spiazzando Castellazzi.

    Cambi e legni. Ridotti in dieci, i blucerchiati faticano e cambiano, uomini e modulo. Si passa ad un 4-3-2, con Ziegler mezzo sinistro al posto di Tissone e Lucchini, subentrato a Padalino, ad affiancare Gastaldello dietro. Poi è il turno di Fiorillo (in vece dell’infortunato Castellazzi), di Dessena (per Mannini) e Marilungo (per Pazzini). Oltre alla girandola di sostituzioni, due legni animano la ripresa: il primo di Giovanni Van Bronckhorst, un incrocio su calcio di punizione; il secondo di Luciano Zauri, tiro-cross deviato sul palo da Bahia.

    Super Fiorillo. Non fa in tempo a mettersi i guanti, che Vincenzo Fiorillo è subito protagonista. Sventato, in collaborazione con Ziegler, un tentativo di Cissé su suggerimento del nuovo entrato Biseswar, il numero 90 di Oregina si supera dagli undici metri su Vincken. Il secondo rigore di giornata - gentilmente assegnato da Wiedemeijer per un presunto fallo in tandem di Gastaldello e Zauri - è alzato sopra la traversa e termina in calcio d’angolo. Termina in rete, invece, un tiro di De Guzman: è il 3-0 definitivo che lascia sì l’amaro in bocca, ma che non pesa più di tanto. Il bello - se si può chiamar così - del calcio sotto l’ombrellone è anche questo.


    Sampdoria.it


    image

    image

    image



    Edited by Tore* - 3/8/2009, 11:28
     
    .
  2. kristicic58
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fantastico ! Sarebbe davvero bello esseri.
    Così chi non li conosce potrà ammirare Fer e Wijnaldum.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Grande Stadio... "De Kuip":

    image

     
    .
  4. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benissimo!!! Mi piaciono queste amichevoli di prestigio :sciarpa: Spero che si possa vedere in streaming :sciarpata:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ho visto che loro disputeranno la prima amichevole (contro lo Sporting Feyenoord), già il 27 Giugno. Arriveranno all'amichevole contro la Samp già ben "rodati".
     
    .
  6. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    amichevole di prestigio, speriamo si possa vedere :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,310
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    che bello :D :D :D :D
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ormai è divenuta tradizionale l'amichevole di prestigio a Luglio, due anni fa il Newcastle Utd, l'anno scorso lo Sporting Lisbona e quest'anno il Feyenoord :B): .
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Bellissima amichevole, contro una squadra di tradizione (anche se in decadenza negli ultimi anni).. insomma, veramente bello! :)
     
    .
  10. LentoViolentoMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima partita... :bandiera1: ^_^
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Onorevolissimo incontro
     
    .
  12. mrc.sd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oooh incredibile! Le mie due squadre si incontrano appena sarò tornato in Olanda dopo un anno a Genova... esistono i miracoli raga :sciarpa:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Speriamo la diano in tv, come è successo qualche anno fa per l' amichevole in terra inglese!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Sarà sicuramente un buon rodaggio e mi immagino che da lì in poi inizieranno i primi veri commenti sulla nuova stagione!
     
    .
  15. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo, mi ricordo che l'anno scorso a Lisbona abbiamo perso con papera di Mirante...contro il Newcastle che abbiamo fatto? Mi sembra che abbiamo perso ma giocando abbastanza bene...non ricordo proprio
     
    .
396 replies since 15/6/2009, 11:30   11692 views
  Share  
.