Nazionale Italiana maschile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 27/6/2021, 07:56) 
    Per me ci sono tre giocatori palesemente non adeguati al livello generale della squadra, Berardi e belotti e lo stesso locatelli.
    Fintanto che si parla di affrontare squadre europee di basso livello ancora possono dire la loro, ma quando il livello si alza si nota una differenza abissale rispetto al resto della squadra.
    L Austria e' stata un avversario davvero tosto, organizzato, fisico e in gran forma.
    L unico modo per vincere partite del genere e' quello di ottenere superiorita numerica con giocate da campione vero oppure sfruttare il guizzo di un fuoriclasse.
    Chiesa che piaccia o no e' probabilmente l unico vero fuoriclasse della rosa.
    Diro' bestemmia ma se al posto di belotti mancini avesse portato quagliarella sarebbe stato meglio.
    Un abbraccio.

    Più che al posto di Belotti, Quagliarella lo avrei portato al posto di Raspadori: a quest'ultimo auguro di diventare il miglior centravanti della storia italiana, ma al momento reputo la sua convocazione poco sensata.

    Quagliarella inoltre è un ottimo rigorista, e in una gara secca può essere determinante. Ha anche più fantasia e tecnica rispetto a Immobile e Belotti, insomma sarebbe un attaccante diverso da quelli che già abbiamo.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    220

    Status
    OFFLINE
    Raspadori è lì più come attaccante esterno che come punta. È in competizione con Bernardeschi, più che con Bellotti. E ognuno ha le sue opinioni, ma io in un momento cruciale e di grande pressione Bernardeschi non lo farei entrare mai.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 27/6/2021, 11:51) 
    Più che al posto di Belotti, Quagliarella lo avrei portato al posto di Raspadori: a quest'ultimo auguro di diventare il miglior centravanti della storia italiana, ma al momento reputo la sua convocazione poco sensata.

    Quagliarella inoltre è un ottimo rigorista, e in una gara secca può essere determinante. Ha anche più fantasia e tecnica rispetto a Immobile e Belotti, insomma sarebbe un attaccante diverso da quelli che già abbiamo.

    Verissimo, ma Quaglia secondo me sarebbe risultato anche un po' più scomodo e la sua presenza in rosa forse avrebbe messo fin troppa pressione sugli altri due attaccanti.
    Ciò non toglie che in una competizione di questo livello ci sarebbe stato meglio di una giovane promessa come Raspadori.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Secondo Voi Chiesa nel gol nello stoppare e spostare il pallone non si aggiusta il pallone con il braccio? o comunque tocca la palla con il braccio prima di calciare???a me é sembrato....così...🤔
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Dopo l'euforia del "campioni ...campioni.".le trenta vittorie..sui san marino lichtenstein malta ..e via discorrenndo..l'austria fortunatamente ci ha riportati con i piedi per terra..Ha ritrasformato i principini...Insigne.verratti e berardi..in quello che erano e sono sempre stati..in nazionale...begli incompiuti...forti coi deboli e deboli coi forti.. Mancini probabilmente ne e' stato sorpreso ed e' rimasto incapace di prendere provvedimenti rapidi..permettendo all'Austria di scrollarsi dalla nostra pressione ( erano anche loro partiti convinti di essere vittime predestinate) ed hanno preso il centro campo retto dal solo jorginho... mettendo a nudo le pecche dela difesa..gli slalom di Sammer ( o come si chiama) sembravano slalom sciistici..In poche parole quel palmo di piede di Arnautovic ( ante Var quel gol sarebbe stato assegnato...) e la bella parata di Donnarumma ci hanno tenuto in piedi ed evitato una figuraccia planetaria
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,561
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Io non riesco a condividere questo entusiasmo per la nazionale. Può darsi che Mancini ripeta quello che fece Lippi, ma proprio non riesco ad esultare per le giocate di Berardi, Chiesa, Insigne. E pure Immobile e Belotti non è che siano campioni di simpatia.

    Grande affetto per Vialli, ma questa nazionale al di là di tanti ex giovani ha molto poco di Sampdoriano.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 27/6/2021, 12:32) 
    Secondo Voi Chiesa nel gol nello stoppare e spostare il pallone non si aggiusta il pallone con il braccio? o comunque tocca la palla con il braccio prima di calciare???a me é sembrato....così...🤔

    Ho avuto la stessa impressione, che i replay non mi hanno confutato, ma probabilmente è solo una questione di angolo delle telecamere, i difensori austriaci a due passi non hanno minimamente protestato e il VAR sarebbe intervenuto sicuramente
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Skalda73 @ 27/6/2021, 13:00) 
    Io non riesco a condividere questo entusiasmo per la nazionale. Può darsi che Mancini ripeta quello che fece Lippi, ma proprio non riesco ad esultare per le giocate di Berardi, Chiesa, Insigne. E pure Immobile e Belotti non è che siano campioni di simpatia.

    Grande affetto per Vialli, ma questa nazionale al di là di tanti ex giovani ha molto poco di Sampdoriano.

    Chiesa..antipatico personalmente a livello massimo..per la sua non sportivita' ..le sue proteste continue..e le sue scene teatrali..e' insieme a Spinazzola l'unico in grado di saltare l'avversario..fuiggire sulla sua ala.e poi crossare o tirare.. sono le armi per rompere le difese schierate e ben organizzate..non certo i minuetti centrali di verratti o insigne al limite dell'area..Mi sorprende che Mancini abbia guardato piu' ai nomi che alla realta' nel mettere in campo la sua formazione..O forse si era illuso di aver veramente trasformato le ranocchie in principini
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Skalda73 @ 27/6/2021, 13:00) 
    Io non riesco a condividere questo entusiasmo per la nazionale. Può darsi che Mancini ripeta quello che fece Lippi, ma proprio non riesco ad esultare per le giocate di Berardi, Chiesa, Insigne. E pure Immobile e Belotti non è che siano campioni di simpatia.

    Grande affetto per Vialli, ma questa nazionale al di là di tanti ex giovani ha molto poco di Sampdoriano.

    A me personalmente dell Italia calcistica interessa poco o niente.
    Guardo gli europei perche' aodoro ammirare tutte le nazionali, mi diverte vedere come sono assemblate e finisco quasi sempre per fare il fito per le cenerentole che però s impongono alla cronaca per qualità di gioco o per carattere.
    Tendo ad essere più motivato a guardare la Danimarca, la Polonia la Svezia o la repubblica ceca in quanto sono presenti i nostri beniamini.
    Se Italia vince sono contento, se non vince pazienza, ma i vari insigne, veratti, immobile, jorgino, chiesa, bonucci e spinazzola non riscaldano minimamente il mio cuore.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,089
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Una vittoria sofferta fino alla fine, anche se l'Italia ha prodotto la solita mole di gioco, ma l'Austria si è rivelata un'avversario molto più difficile del previsto, facendo anche passare diversi brutti momenti nel secondo tempo. Alla fine la situazione è stata risolta indovinando alcuni cambi, ma gli austriaci hanno avuto una grande reazione nel secondo tempo supplementare, rimettendo il risultato in discussione fino alla fine.
    Le difficoltà avute in questa partita contro una squadra inferiore sul piano tecnico ma molto preparata fisicamente e tatticamente possono servire per preparare meglio il quarto di finale contro Belgio o Portogallo, complimenti alla squadra per aver saputo anche soffrire quando era necessario e all'Austria per aver lottato per 120 minuti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,838
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 27/6/2021, 13:27) 
    Ho avuto la stessa impressione, che i replay non mi hanno confutato, ma probabilmente è solo una questione di angolo delle telecamere, i difensori austriaci a due passi non hanno minimamente protestato e il VAR sarebbe intervenuto sicuramente

    Esatto. Subito anch'io ho avuto quell'impressione, ma è solo un'illusione ottica dovuta alla prospettiva, è stato fortunato che la palla gli sia rimasta lì e poi bravo nella rapidità del tocco con cui ha saltato il difensore aggiustandosi la palla per la conclusione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,838
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Keaton73 @ 27/6/2021, 12:19) 
    Raspadori è lì più come attaccante esterno che come punta. È in competizione con Bernardeschi, più che con Bellotti. E ognuno ha le sue opinioni, ma io in un momento cruciale e di grande pressione Bernardeschi non lo farei entrare mai.

    Più che Raspadori, é Bernardeschi che non ci azzecca nulla in questa squadra. Sarà bravo tecnicamente, ma da quando è alla Juve non si è mai espresso per quanto è stato pagato e per le aspettative che su di lui erano riposte, se non in maniera assolutamente saltuaria. Tant'è che hanno cercato di sbolognarlo qua e là nell'ultimo mercato. Quest'anno non ha neppure mai segnato tra l'altro. Vero è che Mancini lo ha sempre convocato e paradossalmente in nazionale si è espresso quasi sempre meglio, probabilmente perché sente maggior fiducia e meno pressione che in bianconero.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    Bernardeschi, che personalmente non avrei portato sia chiaro, da la possibilità a Mancini di cambiare, con un solo cambio, totalmente la fisionomia della squadra qualora servisse.
    Può giocare esterno in vari modi ma non solo: trequartista in un rombo, trequartista laterale in un 3 1, attaccante esterno a 3. Insomma gli da soluzioni diverse all occorrenza di fatti non gioca.
    Un ultimo appunto:
    considerare l austria la vittima sacrificale è un errore di partenza, basta guardare la rosa. 20 elementi giocano stabilmente in bundesliga alcuni in squadre di altra classifica, non proprio degli sprovveduti, più un Arnautovic considerato da sempre un talento, discontinuo e tutto quello che si vuole ma sempre uno che ha la giocata.
    L Italia ieri ha sofferto, ha sbandato ma non ha mollato ha mantenuto identità e questo è un merito di Mancini.
    Gli ingressi di Locatelli,Pessina e Chiesa non hanno stravolto il gioco, il sistema intendo, lo hanno velocizzato sia come circolazione che come movimenti e anche come pressione ed è questo, secondo me, che ha fatto saltare i piani austriaci. Austria che si muoveva di reparto, all unisono con una grande organizzazione nel chiudere le fonti di gioco. Verratti e Jorginho per assurdo sono stati costretti a fare sempre piu tocchi di conseguenza perdendo un tempo di giocata, tempo guadagnato dagli austriaci nel riposizionarsi
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 27/6/2021, 13:00) 
    Io non riesco a condividere questo entusiasmo per la nazionale. Può darsi che Mancini ripeta quello che fece Lippi, ma proprio non riesco ad esultare per le giocate di Berardi, Chiesa, Insigne. E pure Immobile e Belotti non è che siano campioni di simpatia.

    Materazzi, Camoranesi, Totti e Inzaghi nel 2006 erano simpatici? :rolleyes:
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,561
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 28/6/2021, 09:41) 
    Materazzi, Camoranesi, Totti e Inzaghi nel 2006 erano simpatici? :rolleyes:

    A parte Camoranesi gli altri li trovavo sopportabili, e comunque Zidane peggio di Materazzi senz'altro. :)
    Ma alla fine, non sono riuscito a gioire fino in fondo nemmeno per quella vittoria. Sarò fatto male io, ma senza Sampdoriani o, ancora peggio, senza fantasisti non mi prende.
     
    .
7128 replies since 15/8/2005, 00:28   168974 views
  Share  
.