Ridistribuzione dei soldi da diritti TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Gazza oggi ha pubblicato questa tabella con i differenziali previsti.
    Sembra che per noi non ci sia una grossa differenza ma mi sembra strano che ora percepiamo 33 milioni di euro.

    image
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma davvero prendiamo 33 mln. di € l'anno per i diritti TV, io ho forti dubbi?

    Se fosse realmente così sarebbe davvero una fregatura, mentre tutte le società medio-piccole aumenterebbe e di molto il loro budget il nostro rimarrebbe quasi identico.
     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 1/11/2007, 14:47)
    Ma davvero prendiamo 33 mln. di € l'anno per i diritti TV, io ho forti dubbi?

    Se fosse realmente così sarebbe davvero una fregatura, mentre tutte le società medio-piccole aumenterebbe e di molto il loro budget il nostro rimarrebbe quasi identico.

    Sembrerebbe di sì.
    Infatti le ripartizioni sarebbero 40% uguali a tutti
    30% così suddiviso: 10% storia della società, 15% rendimento ultimi 5 anni, 5% rendimento ultimo anno;
    altro 30%: 25% tifosi, 5% abitanti

    Sempre secondo la Gazza a noi spetterebbero 33.972, preceduti (nell'ordine)da Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio Napoli e Fiorentina
    Seguono: Palermo, Udinese Torino, Cagliari, Parma, catania, Atalanta, Genoa, Reggina, Empoli, Livorno, Siena.
     
    .
  4. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    una bella vittoria del nostro presidente.
    certo si poteva fare a nche di meglio ma è già qualcosa
     
    .
  5. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnnybread @ 1/11/2007, 11:46)
    La Gazza oggi ha pubblicato questa tabella con i differenziali previsti.
    Sembra che per noi non ci sia una grossa differenza ma mi sembra strano che ora percepiamo 33 milioni di euro.

    (IMG:http://img507.imageshack.us/img507/9682/hsgetimageif8.jpg)

    Non ci credo... c'è qualche cosa che non va.
    Come è possibile che noi prendiamo 33 mln, mentre Palermo e Fiorentina (anche loro sono con La7) prendono solo 18 mln???
     
    .
  6. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noi attualmente prendiamo 14 milioni se non ricordo male, l'ho letto ieri sul corriere.
     
    .
  7. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Raynor76 @ 1/11/2007, 03:11)
    Forse saro' stupido io, scusatemi, ma non so..secondo me tutto questo parlare a proposito di questo argomento e' inutile, per il semplice motivo che come avremo piu' soldi noi li avra' chiunque, e quindi rispetto ad adesso cosa cambiera', se noi avremo comperato 2/3 giocatori bravi in piu', ma li avranno presi anche il Siena, l'Atalanta, il Genoa, CHIUNQUE? Perche' chiunque potra' permettersi di fare di piu' rispetto ad ora???....E' la mentalita' della nostra squadra che dovrebbe cambiare, la mentalita' e' l'unico parametro che non e' uniforme a tutte le squadre ma e' un dato singolare, se finalmente ci si decidesse ad investire di piu', allora al posto di comprare 2/3 giocatori buoni se ne potrebbero comprare 6/7, e allora si che si avrebbe un effettivo divario con le altre squadre, allora si che ci sarebbe questa benedetta differenza.. ma cosi', scusate, per il tipo di ragionamento che fa la nostra societa' e per la mentalita' da mediocri che abbiamo, a me sembra che stiate festeggiando tutti PER NIENTE...parere personale, beninteso..

    Pessimismo a parte, il tuo ragionamento non e` sbagliato.
    Purtroppo per chi ha vissuto gli anni di papa` Mantovani adesso e` dura mandare giu` tutta questa mediocrita`, e anche piccoli segnali come questo aiutano a sperare in un futuro migliore.
    Certo, andare in gradinata a cantare pensando che le prime soddisfazioni potrai togliertele nel 2010 non e` il massimo per un tifoso...

    QUOTE (johnnybread @ 1/11/2007, 11:46)
    La Gazza oggi ha pubblicato questa tabella con i differenziali previsti.
    Sembra che per noi non ci sia una grossa differenza ma mi sembra strano che ora percepiamo 33 milioni di euro.

    Se noi prendessimo veramente il doppio della Fiorentina, date le rispettive posizioni di classifica, i casi sarebbero solo 2:
    1) abbiamo una dirigenza incapace a gestire il bilancio
    2) i nostri utili a fine anno sono ben maggiori di quanto pensiamo.
    Ma secondo me questa tabella e` inverosimile.
     
    .
  8. chino78whitepony
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diegol78 @ 1/11/2007, 20:55)
    CITAZIONE (johnnybread @ 1/11/2007, 11:46)
    La Gazza oggi ha pubblicato questa tabella con i differenziali previsti.
    Sembra che per noi non ci sia una grossa differenza ma mi sembra strano che ora percepiamo 33 milioni di euro.

    (IMG:http://img507.imageshack.us/img507/9682/hsgetimageif8.jpg)

    Non ci credo... c'è qualche cosa che non va.
    Come è possibile che noi prendiamo 33 mln, mentre Palermo e Fiorentina (anche loro sono con La7) prendono solo 18 mln???

    infatti...a me risulta siano 16..
    qualcuno della gazza ieri ha bevuto un po'troppo...
     
    .
  9. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è la prima volta che succede.... :P
    io sapevo che nn arrivavamo ai venti...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE

    http://www.ilsecoloxix.it/sport/view.php?D...a8-0003badbebe4

    Sui vecchietti terribili poggerà dunque anche la Sampdoria del futuro, quella che sarà sempre più mix di esperienza e giovane tecnica. Nel senso che i ragazzi troveranno via via più spazio per essere valorizzati. «E’ la politica della società - dice ancora Marotta - a maggior ragione per il fatto che fino al 2009 gli introiti dalla vendita dei diritti televisivi non cambieranno». L’accordo trovato in Lega sulla vendita centralizzata dei diritti tv, infatti, andrà in vigore dal 2010. Allora, per la Sampdoria, ci saranno minimo 10 milioni di euro in più. Molto dipenderà anche dai risultati della stagione in corso e dalla prossima, perché una quota della ripartizione è proprio in relazione ai risultati sportivi. Per questo un buon piazzamento assume importanza decisiva: «Se manterremo l’attuale trend - ha spiegato l’amministratore delegato blucerchiato - arriveremo sopra i 33 milioni di euro, mentre adesso non arriviamo ai venti».

    Quindi come Marotta ha spiegato nell'intervista sul secolo XIX, la Sampdoria, diversamente da quanto pubblicato nella Gazzetta, prende meno di 20 milioni di euro! Mantenendo il trend di questi anni, la Samp otterrà con la nuova ripartizione più di 33 mln di euro!

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    E perchè ?
    La ridistribuzione terrà in considerazione una parte fissa,una parte per bacino di utenza e una parte l'andamento dal 1990 in poi (almeno così mi sembra) e non esclusivamente il piazzamento di questo campionato.
    Scusate ma i diritti non verranno ridistribuiti dal 2010,quindi dal campionato 2010-2011? Non ricordo bene
    Ho trovato questo:
    Roma, 2 feb (Velino) - Una rielezione alla presidenza della Lega Calcio per acclamazione. È quella che tutti si aspettano per Antonio Matarrese che domani mattina (alle 11.30) aprirà i lavori in Via Rosellini per dotare la Confindustria del calcio di un nuovo governo. Un esecutivo (vicepresidente vicario, al posto di Rosella Sensi, dovrebbe diventare Adriano Galliani) che dovrà accompagnare il mondo del pallone a quello step del 2010 in cui la contrattazione dei diritti tv tornerà ad essere collettiva. Un affare – ecco l’asso nelle manica di Matarrese - del quale per la verità si occuperà l’advisor Infront che ha garantito ai 20 big del nostro calcio almeno 900 milioni fino al 2016. Cinque miliardi e 400 milioni oltre i quali verrà applicata la provvigione dell’advisor e che consentono di programmare le entrate del nostro calcio fino al 2016. Una torta milionaria da spartire secondo parametri ben definiti: il 40 per cento in parti uguali; il 30 per cento per bacino d’utenza; e il 30 secondo i risultati sportivi conseguiti.
    Da http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=757830

    Penso che i risultati siano una media...certo più in alto ci piazziamo quest'anno meglio è.
    Scusate l'OT

    Edited by TheSmallPrint - 2/2/2009, 19:33
     
    .
  12. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'intervista specifica che io ricordo a Marotta in cui spiegava l'abisso fra finire 10° ed 11° non l'ho trovata (circa 8 mesi fa) però il punto è l'accordo finale raggiunto da qui al 2010 che prevede la ripartizione dei diritti televisivi in cui in pratica esiste un fondo di circa 50 mln di euro dei diritti che è diviso in base alla classifica fra le prime 10, esattamente alla 10° non ho voglia di fare il conto quanto spetti perchè mi son fermato a leggere il PDF che ho trovato in rete a "verrano divisi in 155 quote da 350 mila euro così ripartite..." :P il punto è che di quei soldi alle squadre dall'11° alla 20° posizione non spetta un centesimo e si parla comunque di un gap di qualche milione di euro (anche se facendo ad occhio i conti meno dei 10 ipotizzati)

    Ricordo che quando il presidente tracciò gli obiettivi stagionali e parlò di "dal 10° posto in su" qualcuno linkò l'intervista a Marotta che spiegava perchè economicamente prioprio il 10° fosse un limite economico molto rilevante, ma a distanza di tanti mesi non lo trovo più :(

    Chiuso OT ;)
     
    .
  13. tenny62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quest'articolo (trovato su internet, il giornale è l'Informazione) descrive in maniera dettagliata la ridistribuzione, che partirà dal campionato 2010/2011.
    Il decreto attuativo della legge delega approvato ieri recepisce la ripartizione delle risorse decisa dalla Lega calcio:il 40% dei proventi sarà distribuito equamente tra tutte le società di serie A,mentre un 30% sarà ripartito tra tutte le squadre in base ai risultati sportivi conseguiti (10% sulla base dei risultati ottenuti dal 1946-'47;15% sulla base dei risultati conseguiti nelle ultime 5 stagioni; il 5% in base al risultato ottenuto nell'ultima stagione) e il
    restante 30% secondo il bacino d'utenza (25% in base al numero dei tifosi,il 5% in base al bacino d'utenza).
    Mi ricordo che ai tempi fecero una proiezione sui risultati e alla Samp sarebbero andati circa 35ml, mentre al c1enoa circa 25ml.
    Come vedete vengono considerati i risultati delle ultime 5 stagioni.
     
    .
  14. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risultati sportivi comprendono i titoli vinti anche, non si basa solo sulla posizione in campo dell' ultimo campionato, non so nemmeno se si guarda l' anno solare o la stagione calcistica, fatto sta che arriveranno un botto di soldoni, ed essendo messi bene come società si potrà investire di piu in nuovi giocatori e alzare un po gli stipendi cosi da poterci tenere le notre "stelle".
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Sono e resterò fiducioso ma per ora ci vado con i piedi di piombo.

    1_Finché non vedo non credo,questa legge ha molti nemici e non escluderei "mosse a sorpresa" anche se l'aver già assegnato i compiti all'advisor che venderà i diritti è già una garanzia.

    2_Come verranno effettivamente redistribuiti i diritti Tv.

    3_Ci vorrà molta attenzione...se tutti avranno più soldi potrebbero aumentare i prezzi e gli stipendi,un "effetto inflazione"...spero si tenga d'occhio questo fenomeno,soprattutto spero si tengano a freno i procuratori,uno dei grandi mali di questo calcio.
     
    .
95 replies since 30/10/2007, 21:20   432 views
  Share  
.