Luis Suárez Miramontes (1970-1973)

Centrocampista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blucerchiando
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Un campione straordinario.
    Mi era venuto in mente proprio l'altro giorno, mentre ripensavo ai vecchietti terribili che arrivarono qui dalle milanesi in passato, considerati bolliti e che invece fecero benissimo.
    Non lo ricordo direttamente per motivi anagrafici, ma ho letto e sentito molto su di lui: ovviamente era a scartamento ridotto rispetto agli anni d'oro, ma il suo contributo fu notevole, così come la sua serietà e professionalità.
    Ricordo a tal proposito un'intervista al suo compagno di camera dell'epoca in ritiro (non ricordo chi fosse) che raccontava di come lo meravigliò vederlo svegliarsi molto presto al mattino per fare stretching ed esercizi di attivazione muscolare in camera e di come da veterano fosse lui a tirare il gruppo nei giri di campo.
    Considerando la nostra dimensione dell'epoca ed il valore del giocatore, era un po' come Baggio negli ultimi anni di carriera a Brescia: al piccolo trotto, ma classe sopraffina e grande contributo alla causa.
    Ricordo pure, questo direttamente, un suo commento al campionato 2009/2010 mentre che era opinionista (non ricordo se Mediaset o 7gold) in cui era raggiante perché l'Inter aveva vinto il triplete, il Barcellona era campione di Spagna e la Samp era andata in Champions, segno che la sua esperienza qui (pur non lunghissima nonché di livello decisamente più basso rispetto al suo glorioso passato nelle squadre sopra dette) lo aveva gratificato e ci ricordava con affetto.
     
    .
20 replies since 5/1/2009, 09:39   1966 views
  Share  
.