Fausto Pari (1983-1992)

centrocampista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s0usuke
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    FAUSTO PARI: "LA RETROCESSIONE DELLA SAMP FA MALE"


    Il 19 maggio 1991 la Sampdoria vinceva il suo primo scudetto. Per ricordare quel momento, a Radio Sportiva è intervenuto in esclusiva Fausto Pari, attuale direttore sportivo del Modena. Queste le sue dichiarazioni:

    RICORDO - "Lo scudetto è un ricordo straordinario, un ricordo che avremo per tutta la vita. Quella Samp si era arricchita di campioni e giovani anno dopo anno, in quegli anni abbiamo fatto la storia della Samp. Adesso sono triste, per la retrocessione, i tifosi della Samp meritano ben altro".

    OFFERTE - "Abbiamo sempre rifiutato altre offerte, Vialli e Mancini erano richieste ma volevano rimanere alla Samp, sapevano che poi avrebbero vinto qualcosa. L´ultima vera bandiera del nostro calcio è Paolo Maldini, gli altri giocatori oggi non sono bandiere".

    CHAMPIONS - "Chi ha fatto i preliminari di Champions ha rischiato molto, parlo di Chievo, Udinese, Lazio. La Samp doveva pensare a questo in sede di campagna acquisti, purtroppo siamo a piangere una retrocessione che ai tifosi veri fa molto male".

    ANEDDOTO - "Alla fine del girone d´andata avevamo qualche difficoltà, da quel momento tutto il gruppo ha cominciato a credere nello scudetto. Siamo stati bravi in quella stagione, fu una vera impresa. Il 4-1 al Napoli fu un segnale importante".

    BOSKOV - "Era un mago nel tirare fuori il massimo da tutti, anche quelli che giocavano meno, questo era il suo grande segreto, ci ha fatto capire che potevamo avere un futuro in Europa. Ci dette la mentalità della grande squadra, gli saremo riconoscenti per tutta la vita".

    MODENA - "Da quando sono a Modena abbiamo un grande rapporto con l´Inter e con Marco Branca, che per me è un amico. Abbiamo tanti buoni rapporti anche con altre società".

    BIABIANY - "Fa bene la Samp a puntare su di lui, ma non è un suo compito fare gol, è tutto meno che una punta centrale".

    PALOMBO - "Palombo è fondamentale per la Samp, ha dimostrato di avere valori importanti".


    fonte: tuttomercatoweb.com

     
    .
11 replies since 3/1/2009, 01:24   2786 views
  Share  
.