Ernst Ocwirk (1956-1961)

centrocampista / attaccante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 2/1/2009, 21:54)
    Unanimamente ricordato come il migliore calciatore dell'era pre-Mantovani (qualche anziano giurerebbe sul fatto che sia stato il migliore di sempre), gli spetta di diritto un posto nel pantheon dei nostri eroi. Mio padre me ne parla ancora incantato.

    Tutto assolutamente vero, però che deve essere stato magnifico ammirare la Sampdoria 1960-61 :rolleyes: : Ernest Ocwirk Ernesto "Tito Cucchiaroni", Sergio Brighenti e Lennart Skoglund, quattro calciatori di grandissimo valore, che andarono a formare un Doria fantastico che in quell'anno si classifico al 4° posto, miglior piazzamento prima dello Scudetto e migliorato un altra volta solo nel 1994, secondo me la Samp di quell'anno deve essere annovarata tra l'Olimpo delle migliori squadre blucerchiate, un plauso anche ad Alberto Ravano che se pur non amatissimo dai tifosi dell'epoca, a mio avviso per i risultati raggiunti merita il podio tra i migliori presidenti del sodalizio di tutto i tempi.

    Tutti i nomi citati meritano di avere un pagina su questo forum, quando avrò tempo lo farò io, ma se qualcuno mi volesse anticipare ne sarei lieto ^_^

     
    .
12 replies since 2/1/2009, 21:54   2129 views
  Share  
.