Giovanni Invernizzi (1989-1997, 2003-2005 e 2012-202?)

Centrocampista, allenatore giovanili, dirigente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s0usuke
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    INVERNIZZI CI CREDE: "CE LA POSSIAMO FARE"


    Intervistato dal sito ufficiale sampdoria.it, il tecnico del Bogliasco ed ex giocatore blucerchiato Giovanni Invernizzi ha parlato della bella cavalcata dei suoi ragazzi verso la serie D e del momento delicatissimo della nostra Samp:

    "Abbiamo vissuto un anno bellissimo. Eravamo partiti con buoni propositi e con l'idea di fare bene e alla fine abbiamo fatto benissimo. È stata una stagione memorabile, abbiamo vinto la Coppa Italia, ma il girone di ritorno in campionato in particolare è stata un'autentica cavalcata: abbiamo vinto 13 partite su 14, mangiando punti su punti alla Cairese, nostra diretta concorrente, fino al trionfo di domenica scorsa.

    I meriti di questo traguardo vanno condivisi tra tutte le componenti. Io posso soltanto ringraziare il presidente Perpignano e tutta la società, il direttore generale, il direttore sportivo, persone preparate e competenti. E poi ho potuto lavorare con un gruppo di ragazzi formidabile, con una professionalità fuori dal comune.

    La Samp, purtroppo, si è ritrovata invischiata in una situazione brutta e del tutto inaspettata. Io credo che comunque ci siano ancora buone possibilità di salvezza e che ce la possiamo fare. Bisogna stare uniti, compatti e ovviamente cercare di fare più punti possibili in queste ultime tre partite, già a partire da quella di domenica sera che sarà decisiva.

    Io ne ho giocati parecchi, almeno una decina tra campionato e Coppa Italia. Il derby è qualcosa di unico, dà emozioni e sensazioni indescrivibili, i tifosi, quello stadio... È una partita in cui a volte scendi in campo per vincere e altre volte per non perdere; una partita che però sfugge a ogni pronostico, perché imprevedibile e perché molto spesso succede che i ruoli si invertono e si ribalta tutto.

    Non credo alle voci di torte o di solidarietà da parte dei cugini, assolutamente. Il Genoa vorrà vincere per affossare i rivali e per dare una gioia ai propri tifosi. Mi auguro che dal canto suo la Sampdoria, che invece giocherà soprattutto per non perdere, faccia una partita attenta e concentrata e che alla fine le maggiori motivazioni blucerchiate possano avere la meglio su quelle rossoblù.

    Quale sarà il mio futuro? Il mio futuro lo vedo qui. La Serie D sarà una realtà praticamente nuova per Bogliasco e anche per il sottoscritto. Siamo curiosi e entusiasti di confrontarci anche a quei livelli, con l'intenzione di disputare un campionato tranquillo e di consolidamento.

    Il futuro della Samp? Intanto pensiamo al presente e alla stracittadina di domenica sera. Al peggio non voglio nemmeno pensare. Tra tre settimane mi piacerebbe festeggiare il ventesimo anniversario dello Scudetto e, insieme, la permanenza in Serie A. Sarebbe proprio una bella cosa".


    fonte: sampdorianews.net
     
    .
11 replies since 1/1/2009, 18:47   2558 views
  Share  
.