Enrico Nicolini (1973-1976)

centrocampista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToniSamp @ 22/2/2017, 21:39) 
    E' uno dei rari punti sui quali mi trovo d'accordo con Pedro, pur avendo apprezzato il gesto di Nicolini.

    Ma lo dico avendolo visto per anni sulle tv genovesi.Non mi è sembrata questa cima in grado di aiutarci in chissà che modo.
    Poi è un bravo cristo..non è che mi stia sulle balle.Anzi,ha fatto un bel gesto.

    è come quella mania di qualche tempo fa di volersi riempire dei nostri ex dello scudetto.A me piaceva Pari ma non è che per forza tutti debbano essere utili in società.

    CITAZIONE
    E' vero, mancano pero' profili di Sampdoriani veri,

    Abbiamo Pedone che è un uomo Samp da 10 anni.Abbiamo Invernizzi.Anche Pecini stesso sembra da come parla uno di famiglia.Abbiamo Ajazzone,Baldari.
    Palombo prossimamente si ritirerà e molto probabilmente entrerà in società.Tra due anni lo stesso può farlo Puggioni (e secondo me lui è anche uno che in società si farebbe sentire,con la sua intelligenza).
    Sei proprio sicuro che manchino profili del genere?
    Piuttosto che Nicolini per fare l'osservatore rimetto sotto contratto Arnuzzo tra l'altro.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,586
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (simoset @ 22/2/2017, 23:27) 
    Come al solito pedrope fa il bastian contrario

    Ho conosciuto il Netzer, gran brava persona.

    Ma concordo: può starci in società come no.

    Mi sembra una mossa populistica di Ferrero che sarà controbilanciata da qualche altra sua gaffe, come quella della fama che non andava oltre Rapallo.

    L'unica variabile è la situazione (pre)pensionistica di Nicolini: se gli si vuole garantire quall'anno e mezzo di contributi pari al contratto di Mandorlini, a me sta pure bene. Qualche competenza ce l'ha e venga impiegato per quelle.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 22/2/2017, 09:51) 
    Si ma onofri capisce di calcio più di nicolini secondo me. Se gli troviamo un ruolo è molto tirato per i capelli secondo me.

    Mah, Onofri è quello che dice sempre che tutti gli acquisti del Genoa sono dei fenomeni e che Torreira sarà un flop in Serie A perchè non è assolutamente pronto per la categoria.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A me queste etichettature, fatte tra l'altro nei confronti di calciatori che hanno giocato più di 100 partite in serie A, mi fanno proprio sorridere.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    "Nicolini come il Baciccia", dopo il no al Genoa il Netzer di Quezzi diventa un tatuaggio: la foto

    Dal no ad un possibile futuro sulla panchina del Genoa come vice di Mandorlini all'avambraccio di Claudio Bosotin, storica figura della tifoseria della Sampdoria: "Enrico è diventato un simbolo, come il Baciccia" blucerchiato. E da questa mattina Nicolini, ex centrocampista della Sampdoria, collaboratore e soprattutto grande amico del nuovo allenatore del Grifone, è diventato anche un tatuaggio: "Già, perché è stato l'unico a dire di no al Genoa - sorride 'Boso' pochi minuti prima di finire 'sotto mani e pistola' del tatuatore Diego Fontana, e di legarsi per sempre al Netzer di Quezzi - scherzi a parte, ha fatto un gesto bellissimo ed Enrico ora lo voglio portare sempre con me". Sulla pelle, dove chi sceglie di imprimerci emozioni e ricordi lo fa consapevole che sarà per tutta la vita.

    Questione di cuore, emozioni e... scelte. Come quella fatta da Enrico, che appena saputo dell'arrivo del suo amico Andrea a Genova ha sgomberato ogni dubbio: "Io al Genoa? - la domanda in loop da parte di amici e tifosi - tradirei i sostenitori della Sampdoria e mancherei di rispetto a quelli rossoblù". Gesto apprezzato e applaudito ovunque, senza distinzione di colori o bandiere, e che non ha lasciato indifferente soprattutto chi ai colori blucerchiati ha dedicato una vita intera. Ecco che allora a trovare spazio accanto all'amico Mancini, una vecchia fidanzata e altri due tatuaggi più piccoli, ora c'è anche il Netzer Nicolini. Quinto tatuaggio per Claudio, ennesima emozione a tinte blucerchiate firmata Bosotin. Questione di cuore, emozioni e... scelte. Come quella del 'Boso', svegliarsi presto un sabato mattina e tatuarsi un pezzo di storia della Sampdoria addosso. Perché l'amore si sa, é anche una questione di pelle.

    http://gianlucadimarzio.com/it/nicolini-co...tuaggio-la-foto


    nicolini
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Grande Bosotin
    Attached Image
    IMG-20170225-WA0007

     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Al di la dell'enorme passione il tutto è forse un po' esagerato :P
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 26/2/2017, 11:44) 
    Al di la dell'enorme passione il tutto è forse un po' esagerato :P

    Si beh..il tatuaggio è bello..farselo bisogna essere un pò fuori di melone (tanto più che voglio dire si è tatuato Nicolini :lol: ).Però oh parliamo di Bosotin.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Intanto il buon Enrico monetizza il momento presenziando a Quelli che.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Oggi al Ferraris omaggio dei tifosi al "Netzer di Quezzi"

    Dopo il recente rifiuto di seguire Mandorlini al Genoa, per rispetto dei suoi sentimenti ma anche per rispetto dei tifosi rossoblù, Enrico Nicolini ha ricevuto molti elogi, soprattutto dai tifosi blucerchiati. Oggi nei distinti del Ferraris era esposto uno striscione con su scritto: Al cuor non si comanda, grazie Enrico. Nella Gradinata Sud invece, fra il primo ed il secondo tempo, i Fedelissimi hanno esposto uno striscione che riportava la seguente frase: Netzer sei il nostro vanto.

    http://www.sampdorianews.net/no-al-calcio-...di-quezzi-94851


    C_2_fotogallery_693_0_image


    C6F9RkCWUAEby45
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    796
    Location
    augusta taurinorum

    Status
    OFFLINE
    ieri era allo stadio e quelli di sky hanno riportato la sua esultanza! ma offrirgli un posto, che ne so, nel settore giovanile? in fondo non sarebbe nulla di regalato, curriculum ne ha.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    www.facebook.com/telenordliguria/v...svQuQxfSrKO4i0A

    Nicolini: "Avevo piacere di entrare a far parte della Samp esclusivamente in funzione della mia professione"

    Il Netzer di Quezzi, intervistato dalle telecamere di TeleNord, ha spiegato il motivo per cui non entrerà a far parte della società blucerchiata:

    "Quando ci siamo incontrati con Osti, con lui siamo amici ed abbiamo parlato serenamente, ho capito che andavo alla Sampdoria non perchè sono Nicolini, perchè sono un professionista, perchè ho quarantatre anni di lavoro alle spalle, ma andavo alla Samp solo perchè sono un sampdoriano e perchè i tifosi mi volevano.

    Questo, onestamente, a sessantadue anni, non me lo posso permettere, io faccio un lavoro e voglio che la gente mi giudichi per il mio lavoro, se poi, oltre ad essere una persona per bene, e perchè no, capace e competente, aggiungiamo che sono anche sampdoriano: perfetto. Ma non deve essere l'inverso.

    Io ho avuto questa sensazione e da lì poi qualcuno ha tirato fuori il discorso dei soldi, questo è un discorso molto antipatico sul quale non voglio ritornarci, si rischia di creare anche problemi all'interno dei rapporti.

    La verità è questa: secondo me non c'erano le condizioni per andare alla Sampdoria, come diceva il buon Vujadin Boškov, con il piacere di farlo. Mi sembrava una forzatura. Non mi andava bene questo, magari è stata solo una mia sensazione, magari una sensazione sbagliata. Io avevo piacere di entrare a far parte della Sampdoria solo ed esclusivamente in funzione della mia professione, aggiunta alla mia sampdorianità, ma se mi prendi solo perchè i tifosi vogliono Nicolini, allora non è una cosa che avrei gradito."

    https://www.sampdorianews.net/news-naziona...ofessione-98675

    Edited by Alexcer395 - 10/9/2017, 12:13
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Nicolini presenta Samp-Hellas Verona: «Punto su Caprari. Futuro in società? Perché no»

    Esclusiva SampNews24 – Enrico Nicolini introduce la partita di domenica al “Ferraris”: «Il Verona non si chiuderà, vanno fatti giocare i titolari. L’Europa? Sarebbe un risultato incredibile»
    Nessuno meglio di lui potrebbe probabilmente introdurre la partita che domenica pomeriggio metterà di fronte Sampdoria e Hellas Verona, due tappe importanti del percorso professionale di un giocatore che, da idolo della tifoseria blucerchiata, è diventato poi collaboratore di un allenatore di successo come Mandorlini, con il quale ha colto risultati importanti proprio a Verona. Parliamo, naturalmente, del “Netzer di Quezzi” Enrico Nicolini, che la nostra redazione ha contattato in esclusiva per avere un parere sul match che al “Ferraris” opporrà blucerchiati e gialloblù.

    Grande con le grandi, ma un po’ di fatica con le medio-piccole. La Sampdoria è pronta psicologicamente ad affrontare il Verona ed evitare il pareggio insipido dell’andata?

    «La caratteristica delle squadre come la Samp è quella trovare un po’ di difficoltà con squadre che si chiudono – esordisce Nicolini –, anche se poi quest’anno contro Crotone e Chievo ci sono stati esempi di buon calcio, tanti gol e risultato pieno. Direi che quest’anno forse patiamo meno questo aspetto. Poi il Verona non è questo tipo di squadra, state certi che non verrà qua a chiudersi: ha la sua idea di calcio e la vuole portare avanti. Ha fatto anche partite importanti recentemente, come contro la Fiorentina. Cercare di imporre il proprio calcio ha pregi ma anche difetti, non per niente è la seconda peggior difesa del campionato dopo quella del Benevento».

    Con Ramirez squalificato, chi è più adatto a ricoprire il ruolo di trequartista? Caprari o Alvarez?

    «Diciamo che, per ruolo, Alvarez è la vera alternativa a Ramirez, però Caprari in questo momento lo preferisco perché è molto più sereno e la sua rapidità potrebbe creare problemi alla difesa avversaria. Ripeto, sarebbe adattato, ma in questo momento sta meglio».

    Strinic promosso sposo del Milan. Spazio a Murru o lo farebbe giocare comunque?

    «Queste sono cose da valutare sul campo e durante gli allenamenti. Diventa difficile, Strinic quando sta bene è un titolare. Se sta bene sia di testa che di gambe gioca lui, non ci sono dubbi, ma ho paura che pensi già agli affari suoi e non sia concentrato. Comunque, ripeto, sono valutazioni esterne che lasciano il tempo che trovano. Se fosse così, allora tanto vale far giocare Murru, che tanto fra tre mesi diventerebbe il titolare una volta partito Strinic».

    Come vede il Verona di quest’anno? Si può salvare?

    «E’ chiaro che la situazione è molto difficile, c’è distacco tra tifoseria e proprietà. Non è certo il clima ideale, anche se poi quando c’è la partita il sostegno è massimo da parte dei tifosi. In un ambiente più sereno si potrebbe fare qualcosa di più, salvarsi non sarà un compito facile, anche perché le altre squadre si sono attrezzate e migliorate. Tuttavia, è una squadra che ogni tanto tira fuori il colpo inaspettato, vedi contro Milan e Fiorentina, quindi non si può mai sapere».

    Le è dispiaciuto del mancato arrivo di Bessa? E’ un giocatore che conosce e le avrebbe fatto piacere che fosse stato acquistato?

    «Io ho sempre detto che Bessa avrebbe potuto essere l’alternativa a Praet, ha qualità tecniche e il tiro dalla distanza, caratteristica di cui la Samp un po’ deficita. E’ un buon giocatore, molto duttile, e può dare una mano a qualsiasi squadra».

    Milan, Udinese e Atalanta. In vista del tour de force per l’Europa, domenica farebbe riprendere fiato a qualche titolare o no?

    «Assolutamente no. Tutte le partite valgono tre punti e bisogna giocare al meglio dell’organico a disposizione. E’ un momento molto delicato, ma penso che la Sampdoria abbia tutte le carte in regola per lottare e giocarsi il sesto posto fino alla fine del campionato. L’Europa sarebbe veramente un risultato incredibile per le premesse con cui si era partiti ad inizio stagione».

    Il capitolo ruolo in società è definitivamente chiuso o si potrebbe riaprire in futuro?

    «No, perché chiuso? Potrebbe riaprirsi, chissà. Mai dire mai. Io ci spero sempre, non mi chiudo nessuna porta».

    https://www.sampnews24.com/nicolini-presen...ieta-perche-no/
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Nicolini, nuova avventura: seguirà Mandorlini alla Cremonese

    Per un certo periodo, era sembrato che Enrico Nicolini potesse entrare a far parte dell’organigramma della Sampdoria in società: la proposta arrivata al Netzer di Quezzi, però, tardiva e non troppo precisa relativamente alle mansioni di cui si sarebbe dovuto occupare, ha spinto l’ex difensore a rifiutare di entrare a Corte Lambruschini per attendere un’altra possibilità.

    Possibilità che si è presentata in questi giorni, quando la Cremonese, scesa dalle zone nobili a quelle pericolanti della classifica di Serie B, ha esonerato Tesser e ha affidato l’incarico di portare in salvo la squadra a Mandorlini. Scontata la chiamata del tecnico per Nicolini, che, come conferma il suo post su Facebook, ha entusiasticamente accettato di tornare a lavorare sul campo in qualità di secondo e di ricomporre la coppia che a Verona aveva fatto così bene, dopo la separazione per la scelta di Mandorlini di allenare il Genoa. A Nicolini, da parte di tutto il tifo blucerchiato, non resta dunque che augurare un buon lavoro, con la speranza magari di potersi rincontrare da avversari in Serie A.

    https://www.sampnews24.com/nicolini-nuova-...alla-cremonese/
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Enrico Nicolini
    3 h ·
    17/3/1974 I sogni a volte si avverano!Una settimana prima ero nella Sud a fare il tifo,la domenica dopo in campo contro il Genoa.......Esordio in serie A come nelle favole!❤❤❤

    53657240_10213490421350621_1392541586931318784_n
     
    .
67 replies since 30/12/2008, 17:10   11329 views
  Share  
.