Enrico Nicolini (1973-1976)

centrocampista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    NICOLINI: "SAMP? PER ORA PIU' OMBRE CHE LUCI. BERTANI STA DIMOSTRANDO IL SUO VALORE"


    Altro ospite di lusso a Sampdoria sempre con te, il programma radiofonico di sampdorianews.net in onda su Radio 103 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle 20. A dire la sua in merito ai primi passi della Sampdoria in questa stagione il mister Enrico Nicolini.


    Partiamo da una curiosità. Si è parlato molto di quello che Mandorlini ha detto nel corso della presentazione del Verona. Come interpreta quel gesto lei che con Mandorlini ha collaborato a lungo negli anni scorsi?:
    “Io e Andrea ci conosciamo da 35 anni. Penso che sull'episodio qualcuno abbia ricamato. Lui aveva qualche sassolino nella scarpa da togliere nei confronti della Salernitana e dei tifosi di Salerno. Penso comunque che nel calcio queste cose non ci dovrebbero essere. E' ovviamente un concetto bilaterale. In questo caso a una provocazione è seguita una reazione”.

    La sua opinione sulle prime uscite della Sampdoria:
    “Se dovessimo giudicare il precampionato e le prime di campionato penso che ci siano più ombre che luci. La partita col Gubbio dal punto di vista tecnico e tattico non sa di niente. Penso però che la Samp abbia un organico che le permetterà di salire in Serie A. Chiaro che bisogna dare al mister il tempo di lavorare su una rosa composta anche da molti giocatori che hanno giocato in Serie A. Penso che nessuno abbia in organico giocatori di questo valore”.

    Il tormentone di questo inizio di stagione: difesa a tre o difesa a quattro?:
    “Credo che un allenatore bravo sia quello che mette in campo i giocatori nel posto giusto. Da questo punto di vista mi sembra che Atzori abbia iniziato a modificare le sue idee iniziali. Siamo ancora in uno stato embrionale anche in virtù degli arrivi di Foggia e Bentivoglio. I moduli si possono anche variare, ma è anche giusto dare un'impronta alla squadra. Se si cambia in continuazione l'impostazione c'è il rischio di trovare una squadra che non ha le idee chiare in campo. L'allenatore dovrebbe quindi trovare il sistema di gioco più adeguato per i suoi giocatori e portare avanti un discorso tattico per un certo periodo”.

    Un uomo chiave per questa stagione in Serie B?:
    “Quando c'era la possibilità di comprare Bertani ero felicissimo perchè lo conoscevo bene. Lo avevo visto 5 anni fa nell'Ivrea quando lavoravo per il Bologna. Era un giocatore chiacchierato per la Serie A. Sono felice per la Sampdoria e per lui perchè sta dimostrando tutto quello che si diceva di buono su di lui. Oltre a Bertani penso ci siano altri giocatori in grado di dare un contributo importante alla squadra come Palombo che forse non è un giocatore sopraffino dal punto di vista tecnico, ma è importantissimo sia in campo che per la gestione del gruppo".

    Le sue tre favorite per la promozione?:
    “In ordine sparso Padova, Torino e Sampdoria”.


    fonte: sampdorianews.net
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il Netzer di Quezzi. Un vero sampdoriano che qui come calciatore non ebbe una gran fortuna!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,204
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    E sempre piacevole seguirlo su Telenord
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    16472995_10154401137236378_2207634581735757974_n

    16508008_10154401137286378_4455226799100196364_n

    Edited by Alexcer395 - 7/2/2017, 14:20
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Nicolini uno di noi :cuoresamp:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ogni tanto queste cose è giusto rimarcarle. In un calcio che non esiste più, qualcuno che si dice, ancora attaccato ai colori può fare solo che bene. E non lo dico perché è doriano. Il calcio deve essere ancora passione altrimenti si azzera tutto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Nicolini: "Non potevo cambiare la mia storia. Osti ha ipotizzato un incarico nella Samp"

    E' per certi versi uno dei personaggi del momento dopo il rifiuto ad affiancare al Genoa Andrea Mandorlini. Enrico Nicolini, opinionista della trasmissione "Forever Samp", in onda su Telenord, ha parlato della sua scelta, svelando anche un contatto importante.

    “Mi viene un po' il magone a parlarne. C'è stata la chiamata del d.s. Osti con cui si ipotizzava, nel proseguo della stagione o in quella successiva, la possibilità di avere un incarico nella società blucerchiata. Questo ovviamente mi fa molto piacere, sono felice che anche la società abbia apprezzato il mio gesto. II post che ho messo su Facebook sintetizza il mio pensiero.

    Questa mia storia appartiene a me e alla mia famiglia, non poteva cambiare di punto in bianco, non avrebbe avuto più senso. La mia non è stata una scelta contro il Genoa, ma pro Sampdoria, che è diverso. Fortunatamente la mia scelta è stata capita e mi ha fatto piacere ricevere parole di stima anche da parte di tifosi genoani, per esempio Scotto ha scritto parole bellissime.

    Mandorlini l’ha presa bene perché sapeva da tempo che in caso di questa evenienza avrei preso questa decisione”.

    www.sampdorianews.net/news-doria/ni...ella-samp-94680

    Edited by Alexcer395 - 22/2/2017, 03:16
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Mah nicolini in società a che pro? Di gente che non è capace a far niente mi sembra ce ne sia già abbastanza in società
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 22/2/2017, 08:12) 
    Mah nicolini in società a che pro? Di gente che non è capace a far niente mi sembra ce ne sia già abbastanza in società

    E' vero, mancano pero' profili di Sampdoriani veri, gente che lavori per il bene della squadra, a prescindere. Puo' sembrare inutile e forse lo e' se lo mettono a fare marketing o ai rapporti con la stampa ma se gli affidi un impiego tecnico potrebbe essere positivo.
    Capisce di calcio, e' Sampdoriano, aggiungerei "FINALMENTE"!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 22/2/2017, 08:12) 
    Mah nicolini in società a che pro? Di gente che non è capace a far niente mi sembra ce ne sia già abbastanza in società

    È sampdoriano. Ogni tanto rafforzare la "sampdorianeità" può fare soĺo che bene (vedi puggioni)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Protebbe aiutare Pecini come osservatore dello scouting un pó come Onofri fá nel Genoa...
    Guardare tutti I giorni partite Dei campionati in Europa e nel mondo per scovare qualche campioncino in erba...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 22/2/2017, 09:40) 
    Protebbe aiutare Pecini come osservatore dello scouting un pó come Onofri fá nel Genoa...
    Guardare tutti I giorni partite Dei campionati in Europa e nel mondo per scovare qualche campioncino in erba...

    Si ma onofri capisce di calcio più di nicolini secondo me. Se gli troviamo un ruolo è molto tirato per i capelli secondo me.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 22/2/2017, 09:51) 
    Si ma onofri capisce di calcio più di nicolini secondo me. Se gli troviamo un ruolo è molto tirato per i capelli secondo me.

    Sei fantastico! :lol:
     
    .
  14. ToniSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    E' uno dei rari punti sui quali mi trovo d'accordo con Pedro, pur avendo apprezzato il gesto di Nicolini.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 24/11/2016, 18:37) 
    Il Netzer di Quezzi. Un vero sampdoriano che qui come calciatore non ebbe una gran fortuna!

    col Netzer non si scherza, niente cricket!! grandissimo!! :tamburo: :tamburo: :tamburo:

    17297756615_fc657b91bb_o
     
    .
67 replies since 30/12/2008, 17:10   11329 views
  Share  
.