Diego Armando Maradona (1960-2020)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/11/2020, 17:34) 
    Spiace. Una carriera mezzo buttata nel cesso e una vita totalmente buttata nel cesso.

    Sulla vita 'buttata nel cesso' posso al limite (ma proprio al limite) anche essere d'accordo.
    Sulla carriera buttata nel cesso consentimi di dissentire. Ha vinto da solo un mondiale di calcio e probabilmente ne avrebbe vinto un altro se non lo avessero squalificato. E tutto questo lo ha fatto con una gamba sola...

    Edited by Tore MB - 25/11/2020, 22:29
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore MB @ 25/11/2020, 22:08) 
    Non è una regola nello sport in generale e neppure nel calcio. Non mi pare che Pelè in passato, e C. Ronaldo e Messi oggi, abbiano avuto la sua "carriera" fuori dal campo. Poi magari gli ultimi due la faranno dopo, ma ne dubito...

    Diciamo che pele' fu sempre politicamente corretto..e al contrario di Maradona.(.che se ne fregava.).amava nascondere la polvere sotto al tappeto... riguardo a messi e ronaldo..tra loro e pele e maradona c'e' un abisso largo come il mar morto....basta dire che pele e maradona anche quando giocavano male,.erano deciisvi...messi e ronaldo quando sono in giornata negativa fanno cagare.(iperbole voluta e cercata)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 25/11/2020, 22:23) 
    Diciamo che pele' fu sempre politicamente corretto..e al contrario di Maradona.(.che se ne fregava.).amava nascondere la polvere sotto al tappeto... riguardo a messi e ronaldo..tra loro e pele e maradona c'e' un abisso largo come il mar morto....basta dire che pele e maradona anche quando giocavano male,.erano deciisvi...messi e ronaldo quando sono in giornata negativa fanno cagare.(iperbole voluta e cercata)

    Non è così, ricordo tante partite anonime anche di Maradona dove non incideva, tra cui diverse contro la Sampdoria. Era strepitoso, ma umano, non un extraterrestre. Parliamo di tutti fenomeni della propria epoca che non vanno assolutamente paragonati. Non ha senso quel giochino, l'ho spiegato tante volte.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore MB @ 25/11/2020, 22:28) 
    Non è così, ricordo tante partite anonime anche di Maradona dove non incideva, tra cui diverse contro la Sampdoria. Era strepitoso, ma umano, non un extraterrestre. Parliamo di tutti fenomeni della propria epoca che non vanno assolutamente paragonati. Non ha senso quel giochino, l'ho spiegato tante volte.

    beh..ognuno ha le sue idee...ma io riconfermo le mie ..nelle partite che contano ..Ronaldo e Messi ceffano spesso e alla grande..Pele' e Maradona NO..poi se vogliamo continuare a fare paragoni ..possiamo continuare fino alla fine dei tempi..per me ..finisce qua'
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 25/11/2020, 22:20) 
    Ha vinto da solo un mondiale di calcio e probabilmente ne avrebbe vinto un altro se non lo avessero squalificato.

    Nel 1994 ormai non era più il Maradona che conoscevamo, anche se restava il leader carismatico per ovvie ragioni. Purtroppo per lui fu trovato "dopato" e tornò a casa. Non so se l'Argentina avrebbe vinto quel mondiale, ma sicuramente non sarebbe potuto essere il trascinatore, a livello tecnico, dei precedenti mondiali. La sua carriera si era praticamente arrestata nel 1990 tra cocaina e vita sregolata.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Oggi per chi ama il calcio e lo sport é un giorno triste.

    Se ne va forse il più forte di sempre...un personaggio che mi ha sempre incuriosito tantissimo.

    Per chi non l'avesse visto consiglio un film-documentario che c'è su Netflix che qualche mese fa mi ha tenuto letteralmente incollato alla TV...

    Ciao Diego...🙏🏻🙏🏻🙏🏻
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Nel '94 l'Argentina tecnicamente aveva una squadra veramente forte, iperoffensiva e spettacolare. Maradona non era più quello di qualche anno prima ma era pur sempre Maradona, leader e trascinatore di una squadra che vinceve, divertiva e si divertiva. La sua squalifica ruppe quel giocattolo, probabilmente ancor più a livello psicologico che tecnico e la squadra si squaglio' uscendo subito dopo. Ovviamente non lo sapremo mai, ma io credo che quel mondiale, senza la squalifica di Diego, l'Argentina avrebbe potuto tranquillamente vincerlo. D'altronde lo vinse un Brasile con alcuni grandi giocatori ma molti altri "modesti" (in proporzione al contesto e alla tradizione dei verdeoro), l'Italia seconda non incanto' mai e arrivo' in finale con molta fortuna, mentre arrivarono in fondo outsider come Svezia e Bulgaria che certamente, come tasso tecnico, erano lontane anni luce da un'Argentina zeppa di campioni.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
     
    .
  10. ToniSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 25/11/2020, 17:34) 
    Spiace. Una carriera mezzo buttata nel cesso e una vita totalmente buttata nel cesso.

    Carriera beh, se uno diventa il miglior giocatore del mondo non direi. D'altra parte non c'è genio senza sregolatezza e credo che se avesse avuto un'altra testa non sarebbe diventato il giocatore migliore del mondo innanzitutto.
    Sulla vita purtroppo hai totalmente ragione. Tra l'altro per uno con il suo stile di vita arrivare a compiere 60 anni è un traguardo neanche così scontato.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 25/11/2020, 23:34) 
    Carriera beh, se uno diventa il miglior giocatore del mondo non direi. D'altra parte non c'è genio senza sregolatezza e credo che se avesse avuto un'altra testa non sarebbe diventato il giocatore migliore del mondo innanzitutto.

    Con una vita un pò più regolare non avrebbe praticamente smesso a 30 anni, dopo il mondiale in Italia. Avrebbe potuto dare spettacolo per diverse stagioni ancora, anche se le carriere erano comunque più corte di qualche anno rispetto ad oggi. Ma lui è uscito proprio male. Peccato.
     
    .
  12. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Blucerchiando @ 25/11/2020, 23:15) 
    Nel '94 l'Argentina tecnicamente aveva una squadra veramente forte, iperoffensiva e spettacolare. Maradona non era più quello di qualche anno prima ma era pur sempre Maradona, leader e trascinatore di una squadra che vinceve, divertiva e si divertiva. La sua squalifica ruppe quel giocattolo, probabilmente ancor più a livello psicologico che tecnico e la squadra si squaglio' uscendo subito dopo. Ovviamente non lo sapremo mai, ma io credo che quel mondiale, senza la squalifica di Diego, l'Argentina avrebbe potuto tranquillamente vincerlo. D'altronde lo vinse un Brasile con alcuni grandi giocatori ma molti altri "modesti" (in proporzione al contesto e alla tradizione dei verdeoro), l'Italia seconda non incanto' mai e arrivo' in finale con molta fortuna, mentre arrivarono in fondo outsider come Svezia e Bulgaria che certamente, come tasso tecnico, erano lontane anni luce da un'Argentina zeppa di campioni.

    In fondo al mondiale arrivano le squadre vere. I carrozzoni escono molto prima, a meno di avere dei fuoriclasse che li trascinano. Maradona ha trascinato l'Argentina nell'86 e nel 90. Nel 94 era già alle prese con i suoi demoni.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Indovinate contro chi il primo gol di Maradona in serie A: #entry645456674.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,093
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Rimpiango molto il calcio degli anni 80, sono stati i campioni di quel periodo come lui che mi hanno fatto appassionare a questo gioco. Ci sono rimasto male.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    649
    Location
    Tigullio

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/11/2020, 00:19) 
    Indovinate contro chi il primo gol di Maradona in serie A: #entry645456674.

    il primo non me lo ricordo ma l'ultimo contro di noi su rigore.
     
    .
163 replies since 15/11/2006, 09:05   4644 views
  Share  
.