Sampdoria-Torino 1-0

Serie A, 10^ giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nico Blucerchiato @ 2/11/2008, 20:19)
    Ma quando torna Angelo? ormai è fuori da un mese cavolo.. :)

    Con questi medici tranquillamente puoi aspettare altro mese per vedere di nuovo Angelo all'opera...
     
    .
  2. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria-Torino, la voce dei protagonisti

    Al termine di una gara tirata e piuttosto nervosa, la Sampdoria trova la seconda vittoria di fila in campionato battendo un bel Torino solo nel finale con la rete di Bellucci. Al 10' del primo tempo i granata vanno vicini alla rete con Amoruso che scatta sul filo del fuorigioco e calcia, Castellazzi in uscita respinge sui piedi di Stellone che grazia la Samp tirando in modo fiacco tra le braccia dell'estremo difensore blucerchiato. La Samp appare da subito poco brillante, ci prova Sammarco da lontano al 35', ma il pallone sorvola di poco la traversa. Ad inizio ripresa Mazzarri è costretto ad effettuare un doppio cambio per gli infortuni di Sammarco (sospetta frattura costale) e Lucchini (risentimento muscolare al retto femorale della gamba destra). Dentro Bottinelli e Dessena. Al quarto d'ora Ogbonna crossa dalla sinistra, Amoruso svetta di testa e colpisce in pieno il palo alla destra di Castellazzi, la palla torna in gioco, viene rinviata da Pieri, ma sbatte su Amoruso ed entra. L'arbitro, su segnalazione del guardalinee, annulla la rete che sembra regolare. Cassano al 22' prova a far tutto da solo e calcia a giro, Calderoni sfodera una gran parata. Alla mezz'ora ancora Cassano manda in porta Padalino, l'esterno svizzero prova lo "scavetto" mancino, il pallone fa la barba al secondo palo, strozzando in gola l'urlo del Ferraris, che arriva però nove minuti dopo quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione Padalino dalla destra fa partire un tiro-cross che Bellucci devia in rete con un gran colpo di tacco che si infila nell'angolino, segnando così la sua seconda rete consecutiva.

    SAMPDORIA

    L'allenatore della Sampdoria, Walter Mazzarri: "Oggi eravamo meno brillanti tutti, non c'era il solito smarcamento, la circolazione di palla e soprattutto la rapidità. Abbiamo giocato contro una squadra messa in campo con un 4-4-2 ferreo senza varchi, però noi non eravamo noi stessi, non abbiamo offerto la solita prestazione. Nel primo tempo c'è stata qualche bella manovra preordinata, ma si soffriva nell'andare a recuperare la palla. E' una vittoria che ha più valore per come si è ottenuta. L'episodio del gol annullato al Torino? Andando proprio a spulciare gli episodi nel primo tempo c'era un rigore netto su Delvecchio che ci avrebbe spianato la strada. Questa la gara della svolta? Può essere, soprattutto se noi torniamo a giocare ad alti livelli, come abbiamo fatto contro Inter, Juventus, Lazio e in altre occasioni, possiamo fare bene. L'anno scorso giocammo meglio contro il Torino, ma la gara fu molto simile. Cassano ha perso troppi palloni? Oggi anche lui era meno brillante, però non so spiegare il perchè. Credo che il ragazzo, essendo molto umorale, se sbaglia qualcosa si scoraggia".

    Il dg e ad della Sampdoria, Giuseppe Marotta: "Vittoria ottenuta stringendo i denti, anche non giocando bene. Grande spirito di abnegazione da parte di tutti. Le due squadre oggi però si sono equivalse, ma capita però, durante un campionato, portare a casa l'intera posta pur non meritando fino in fondo. Vincere così, comunque, è un segnale importante. Dobbiamo lavorare maggiormente dal punto di vista fisico, perchè abbiamo riposato mercoledì e oggi non eravamo brillanti come in altre occasioni".

    Il portiere della Sampdoria, Luca Castellazzi: "E' stata una partita difficle, ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo avuto quel colpo di fortuna che non ci capita mai. Il gol annullato? Non ho visto bene l'azione, ma sarebbe stato un gollonzo difficile da buttar giù, con la palla rinviata da Pieri che sbatte in faccia ad Amoruso ed entra...oggi la fortuna, finalmente, non ci ha girato le spalle. Il coro Luca, Luca? Bhè, dopo quattro anni che sono qua, mi fa molto piacere. Adesso guardiamo al futuro con più serenità, dando sempre un occhio a chi ci sta dietro in classifica".

    TORINO

    Il presidente del Torino, Urbano Cairo: "Ci hanno annullato un gol regolarissimo sullo 0-0. Davvero incomprensibile. La squadra ha giocato un buon calcio, con determinazione, abbiamo sofferto solo un quarto d'ora nel secondo tempo, poi con l'ingresso di Zanetti è andato tutto meglio. Sabato contro il Palermo voglio vedere la stessa grinta, però, come stanno dicendo tante persone, non si può subire tutti questi torti e stare zitti. Peggio di così non si può, perchè sono troppi punti rubati".

    L'allenatore del Torino, Gianni De Biasi: "Siamo stati in campo bene, con molti giovani e sono contento per la prestazione, delusissimo per il risultato immeritato. Credo che oggi è stata la nostra miglior prestazione stagionale, per cui se c'è un tifoso della Sampdoria, lo dico simpaticamente, che dice di aver meritato la vittoria, venga qua che lo massacro".


    tuttomercatoweb.com
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiam giocato male e abbiamo vinto, il che vale doppio :samp5:

    Se poi penso che abbiamo rubato 2 punti al Torino che qui ne ha rubati caterve godo doppiamente :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif:

    Castellazzi 7: almeno due parate fondamentali, bravo Luca.
    Accardi 6: alterna errori imbarazzanti a recuperi straordinari
    Lucchini 6,5: finchè resta in campo una buona prova
    Bottinelli 6,5: diversi precisi anticipi su Stellone, e palla al piede è un po' meglio di Gastaldello
    Gastaldello 6: ottimo in difesa ma non può impostare lui l'azione
    Sammarco 5: impalpabile, lento, e sbaglia anche diversi passaggi, Paolo torna quello dell'anno passato e in fretta ti prego, unica cosa buona un tiro da fuori passato a non molto dall'incrocio.
    Dessena 6,5: entra e da molta più vivacità al centrocampo rispetto a Delvecchio di cui prende tatticamente il posto.
    Franceschini 6: male nel primo tempo dove tarda sempre ad inserirsi (spreca anche una palla d'oro servitagli da Pieri) e ripiega lentamente sulle veloci ripartenze granata, molto molto meglio nella ripresa dove rimane vertice arretrato e gestisce molto meglio la palla di Sammarco
    Delvecchio 5,5: ha giocato sempre, ora accusa la stanchezza delle tante partite nelle gambe, urge farlo rifiatare perchè Gennarone ci serve in forma
    Ziegler 6,5: entra ed è subito in partita, cosa non facile, gestisce pure con intelligenza la palla nel finale, so che è un commento affrettato ma a me piace molto di più a centrocampo che non quando gioca nel suo vero ruolo sulla fascia.
    Pieri 5,5: ottimo primo tempo con diverse discese e anche qualche bel cross, nella ripresa scompare completamente, sembrava non avere proprio più benzina, eppure nelle ultime settimane ha anche rifiatato più di altri, boh.. incommentabile il gol (che era regolare) che ci avrebbe potuto far prendere...
    Padalino 6+: corre tantissimo, ed è l'unico del centrocampo a farlo, certo che il piede è quel che è, gli do solo 6+ perchè si mangia un gol fatto.
    Cassano 6,5: gioca da fermo, si intestardisce nel dribling, ne ha sempre 3 addosso, ha le batterie scariche, e nonostante sia quello che forse ha meno benzina nelle gambe regala alla platea una serpentina in cui semina 5 avversari che è stata dopo il gol la cosa più bella della partita, lo farei giocare anche con le stampelle perchè ha una classe di un altro pianeta.
    Bellucci 7; 2 partite da titolare 2 gol alla faccia di chi pensava che non tornasse quello dell'anno scorso, certo non è ancora al top della condizione e si vede nel fatto che soprattutto nel primo tempo sia un po' troppo statico, però avete visto che gol ha fatto ? Stesso discorso che per Cassano, è un giocatore da cui non possiamo assolutamente prescindere.

    Vittoria importantissima comunque, anche se non abbiam giocato bene perchè troppo lenta la manovra.. eppure con una partita in meno nelle gambe eravamo noi e non loro ma tant'è..

    Però capisco la riconoscenza per quel che hanno fatto l'anno scorso, capisco l'importanza degli equilibri nello spogliatoio, capisco tutto questo... ma se come stato di forma sono attualmente questi qui (e non è la prima partita che è così) io un pensierino a tenere Sammarco e Accardi in panchina in favore di Dessena e Bottinelli allo luce dello stato di forma attuale ce lo farei.

    Comunque la cosa importante era vincere e abbiam vinto il resto è aria fritta :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif:

    Edited by B2bAlive - 2/11/2008, 20:29
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Inti Cruz @ 2/11/2008, 20:23)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 2/11/2008, 20:19)
    Ma quando torna Angelo? ormai è fuori da un mese cavolo.. :)

    Con questi medici tranquillamente puoi aspettare altro mese per vedere di nuovo Angelo all'opera...

    Beh, preferisco aspettare un po di più e poi vederlo sempre in campo fino alla fine, piuttosto che vederlo fuori 1 mese in meno e poi averlo 1 partita si e 3 no..
     
    .
  5. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nico Blucerchiato @ 2/11/2008, 20:25)
    Beh, preferisco aspettare un po di più e poi vederlo sempre in campo fino alla fine, piuttosto che vederlo fuori 1 mese in meno e poi averlo 1 partita si e 3 no..

    Se non hai fretta per vederlo in campo non capisco perchè hai fatto la domanda allora.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Inti Cruz @ 2/11/2008, 20:32)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 2/11/2008, 20:25)
    Beh, preferisco aspettare un po di più e poi vederlo sempre in campo fino alla fine, piuttosto che vederlo fuori 1 mese in meno e poi averlo 1 partita si e 3 no..

    Se non hai fretta per vederlo in campo non capisco perchè hai fatto la domanda allora.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Era per curiosità, e poi perchè nonostante la "non fretta" Angelo la in mezzo che imposta la manovra ci serve come il pane.. oggi ho visto fare lanci a Gastaldello che finivano perennemente dalle parti di Colombo o chi per lui.. :)
     
    .
  7. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi squadra più odiosa del Torino non c'è e quindi io sono stra contentissimissimo... Cairo ha la classe di una bottiglietta di plastica, quindi non lo commento... (non ce la faccio :P: cioè vieni a Genova rubi una partita a man bassa, l'anno dopo vieni a Genova ti rubano la partita e tu che fai?inveisci? ma taci e ringrazia la fortuna che ti ha solamente fatto pareggiare i conti... fine)

    Samp davvero brutta per certi tratti e dalla Nord ho sofferto come un maiale, non ho visto tanto gioco e invece ho denotato un Cassano in versione supereroe che voleva fare un po troppo.. vabbè nel secondo tempo ha dato (come al solito) il bianco e alcuni difensori del Toro devono ancora capire cosa ha combinato saltandoli tutti :P

    Bellucci imprescindibile, gol stupendo e apporto (anche senza toccare molti palloni) da grande campione, perchè Antonio sa cosa fare sempre se c'è il Bello, ha punti di riferimento e può anche scegliere trame di gioco differenti, come puntare su Padalino che sta crescendo molto... Lucchini e Sammarco out e speriamo niente di che...

    Castellazzi superman e Mirante a sto punto può solo chiedere di andare via :)

    grazie ragazzi, oggi contava vincere, anche con un autogol al 95'; è arrivata una magia dopo un gol quasi giustamente annullato (Diana rompe le palle a Pieri mentre rinvia e Diana al momento del palo è in fuorigioco, poi partecipa all'azione e quindi è attivo) e una prestazione al 45% per larghi tratti....

    ma detto così e che lo staff me lo passi (please :P)

    ma a me che ca##o me ne frega, abbiamo vinto e via, ciao Torino :D



    Edited by deejay65 - 2/11/2008, 20:38
     
    .
  8. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nico Blucerchiato @ 2/11/2008, 20:34)
    Era per curiosità, e poi perchè nonostante la "non fretta" Angelo la in mezzo che imposta la manovra ci serve come il pane.. oggi ho visto fare lanci a Gastaldello che finivano perennemente dalle parti di Colombo o chi per lui.. :)

    Eh si, sono assolutamente d'accordo con te, Palombo è un giocatore fondamentale ;)
    ...Sul suo rientro, secondo quello che aveva detto la società, il giocatore dovrebbe tornare contro l'Empoli o contro la Fiorentina...speriamo.... ;)
     
    .
  9. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inti Cruz @ 2/11/2008, 20:38)
    Eh si, sono assolutamente d'accordo con te, Palombo è un giocatore fondamentale ;)
    ...Sul suo rientro, secondo quello che aveva detto la società, il giocatore dovrebbe tornare contro l'Empoli o contro la Fiorentina...speriamo.... ;)

    può essere che verranno provati sia Campa sia Palombo coll'Empoli ;)
    speriamo per il bene della :1214593791.gif:
     
    .
  10. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 2/11/2008, 20:36)
    ragazzi squadra più odiosa del Torino non c'è e quindi io sono stra contentissimissimo... Cairo ha la classe di una bottiglietta di plastica, quindi non lo commento... (non ce la faccio :P: cioè vieni a Genova rubi una partita a man bassa, l'anno dopo vieni a Genova ti rubano la partita e tu che fai?inveisci? ma taci e ringrazia la fortuna che ti ha solamente fatto pareggiare i conti... fine)

    grazie ragazzi, oggi contava vincere, anche con un autogol al 95'; è arrivata una magia dopo un gol quasi giustamente annullato (Diana rompe le palle a Pieri mentre rinvia e Diana al momento del palo è in fuorigioco, poi partecipa all'azione e quindi è attivo) e una prestazione al 45% per larghi tratti....

    ma detto così e che lo staff me lo passi (please :P)

    ma a me che ca##o me ne frega, abbiamo vinto e via, ciao Torino :D


    quoto! :samp5:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Inti Cruz @ 2/11/2008, 20:38)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 2/11/2008, 20:34)
    Era per curiosità, e poi perchè nonostante la "non fretta" Angelo la in mezzo che imposta la manovra ci serve come il pane.. oggi ho visto fare lanci a Gastaldello che finivano perennemente dalle parti di Colombo o chi per lui.. :)

    Eh si, sono assolutamente d'accordo con te, Palombo è un giocatore fondamentale ;)
    ...Sul suo rientro, secondo quello che aveva detto la società, il giocatore dovrebbe tornare contro l'Empoli o contro la Fiorentina...speriamo.... ;)

    Quindi un po prima di Natale.. la Fiorentina è l'ultima del 2008 mi sa, mi apre ci giochiamo il 21 Dicembre.. :unsure:

    Ma l'Empoli l'abbiamo tipo il 19 Novembre o il 12? Oddio con ste date mi sflasho.. :P


     
    .
  12. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted




    Contro l'Empoli si gioca il 12 novembre....e poi non si gioca con la Fiore, per il campionato?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Vale_83_ @ 3/11/2008, 03:09)
    Ah dimenticavo, da un paio di partite si nota la differenza con Castellazzi in porta.

    Straquoto... e per questo che abbiamo vinto!.... Grandissimo Luca!!!!

    :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif: :1214593823.gif:

    Alla fine vincere con un po' di fortuna ci compensa in parte di sfortuna e torti arbitrali subiti. Probabilmente il viaggio a Roma ha lasciato la squadra emotivamente un po' svuotata perche' si erano probabilmente preparati per una grande gara all'Olimpico.
     
    .
  14. diego83samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    pagelle samp toro

    castellazzi 7,5
    lucchin 6
    accardi 5,5
    gastaldello 5,5
    bottinelli 5,5
    pieri 5
    sammarco 5,5
    franceschini 6
    padalino 7
    delvecchio 5,5
    dessena 5,5
    cassano 7-
    bellucci 7,5

    vittoria sudata e molto fortunata..!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Blue-Ringed @ 3/11/2008, 03:24)
    Marotta: «Il pareggio sarebbe stato più giusto»

    «Il pareggio era più giusto. Non ho visto la dinamica del gol annullato perché ero in tribuna, ma posso dire che mi dispiace se il Torino ha subito un torto, perché ha fatto buona prestazione». Il dge della Sampdoria, Beppe Marotta, riconosce con sportività meriti del Torino, uscito sconfitto dalla gara di Genova e penalizzato dall'annullamento di un gol valido di Amoruso. «La vittoria per noi è buon viatico per il futuro -spiega Marotta a Sky-, noi abbiamo cercato il gol fino alla fine con grande caparbietà, e da parte nostra penso che la vittoria sia meritata. Ripeto, mi dispiace se il Torino è stato penalizzato».


    Tuttosport.com

    Un uomo di una sportivita' incredibile!!! Ha parlato piu' del dispiacere per il Torino che lodato i meriti della Sampdoria! Chiaramente questo e' un stile molto diverso da quello della stragrande maggioranza di presidenti ed DS delle squadre professionistiche italiane. Marotta for League President!!!!

    :battimani: :battimani: :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
158 replies since 2/11/2008, 16:53   2261 views
  Share  
.