Walter Zenga (2015/16)

allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 1/2/2021, 16:43) 
    Una figura peggiore l'ha fatta solo a Torino qualche anno fa, in una serata di fine estate.

    Lui la fece, ma nella percentuale che gli poteva spettare uno 0-4 contro serbi semisconosciuti. Non c'era solo un responsabile chiaramente per quella serata.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Juventus Fans
    Posts
    247

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 13/6/2021, 11:58) 
    Zenga: «Di Francesco ha una squadra e io no. Come posso star bene?»

    Walter Zenga ed Eusebio di Francesco hanno in comune di aver allenato entrambi la Sampdoria e il Cagliari. L’ex portiere però è ancora senza una panchina a differenza del collega e questo non lo fa dormire sogni tranquilli. Le sue parole a Libero.

    «Perché sto male? Come faccio a stare bene quando vedo che il Verona prende Di Francesco, che Giampaolo è sulla bocca di tutti, che la Gazzetta nomina Stankovic come miglior italiano all’estero o cita Bergoli e Mangia come grandi ex allenatori in Romania. E io? Sto per prendere una decisione importante: faccio il mister da vent’anni, da uno sono fermo. Il Crotone mi ha contattato ma mi proponeva un contratto di soli tre mesi, io ero pronto ad affrontare anche la Serie B. Ho bisogno di capire se c’è ancora qualcuno che crede in me».

    www.sampnews24.com/zenga-di-france...e-ex-sampdoria/

    Parlare in questo modo dei colleghi dimostra il suo spessore umano.
    Guardacaso quelli che vincono molto hanno un altro stile.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (-1946- @ 13/6/2021, 19:10) 
    Guardacaso quelli che vincono molto hanno un altro stile.

    Oddio, su questo possiamo discuterne. Quasi tutti gli allenatori vincenti sono abbastanza stronzi...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Juventus Fans
    Posts
    247

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/6/2021, 19:17) 
    Oddio, su questo possiamo discuterne. Quasi tutti gli allenatori vincenti sono abbastanza stronzi...

    Si magari lo sono, spesso sono pure antipatici
    Ma raramente parlano pubblicamente male di un collega.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (-1946- @ 13/6/2021, 19:20) 
    Si magari lo sono, spesso sono pure antipatici
    Ma raramente parlano pubblicamente male di un collega.

    Sì, Zenga è poco furbo, dice troppo quello che pensa e sul lavoro non sempre è possibile.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Walter Zenga dopo aver smerdato pubblicamente quel gran leccaculo raccomandato di varriale (vergogna doppia per me essendo napoletano e mi scuso a nome del popolo del mezzogiorno per aver partorito un tale rifiuto umano) resterà per sempre un mito.😊
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,092
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/6/2021, 19:23) 
    Sì, Zenga è poco furbo, dice troppo quello che pensa e sul lavoro non sempre è possibile.

    Il problema, a volte, è anche quello che pensa.
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Vabbe oddio manco avessero lasciato a casa klopp... Magari zenga potrà essere condizionato dal suo essere molto "trasparente", ma fondamentalmente è un allenatore scarso.
     
    .
  9. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 14/6/2021, 14:07) 
    Magari zenga potrà essere condizionato dal suo essere molto "trasparente", ma fondamentalmente è un allenatore scarso.

    La prima cosa magari non aiuta, ma direi che il problema principale è il secondo. Se togliamo le due salvezze con il Catania in Italia ha fatto maluccio ovunque sia andato. Per trovare staiogni convincenti devi andare a pescare risultati di oltre 10 anni fa in campionati minori.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 14/6/2021, 14:15) 
    La prima cosa magari non aiuta, ma direi che il problema principale è il secondo. Se togliamo le due salvezze con il Catania in Italia ha fatto maluccio ovunque sia andato.

    Diciamo non benissimo, ma neppure maluccio come scrivi.

    Ecco il quadro reale: con la Samp a parte la figuraccia in coppa stava andando decisamente meglio di chi l'ha poi sostituito, col Crotone 23 punti in 23 partite, media superiore a chi l'ha preceduto, a Venezia , in B, 22 punti in 19 partite, meglio di chi lo ha preceduto e chi lo ha sostituito, in fine a Cagliari 13 punti in 12 partite, in linea con l'andamento che il Cagliari aveva avuto, dopo l'inizio folgorante.

    Insomma, uno che non ha spostato gli equilibri delle squadre allenate, nè in negativo, nè in positivo. Sarebbe da verificare in una squadra condotta dalla preparazione fino alla fine, cosa che, appunto, non gli è capitata dai tempi del Catania.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ennesimo cambio di vita per Walter Zenga. L'ex calciatore, oggi allenatore, ha lasciato Dubai ed è tornato a vivere a Milano. A farlo sapere il settimanale Chi, che ha pizzicato l'Uomo Ragno in compagnia della nuova fidanzata Michela. Proprio per amore di quest'ultima, Zenga ha detto addio agli Emirati Arabi e alla terza moglie Raluca Rebedea. Marito e moglie avevano vissuto una crisi tempo fa e avevano provato a ricucire il rapporto ma alla fine hanno deciso di prendere strade differenti. Così lo sportivo è rientrato nel Belpaese in cerca di una squadra da allenare, insieme con Michela che non lo perde mai di vista. In questi giorni la coppia è inseparabile ed è già andata a convivere.


    Chi è Michela, la nuova fidanzata di Zenga
    La nuova fiamma di Walter Zenga si chiama Michela Motoc e ha 31 anni. Nata in Romania è cresciuta in Italia, a Cavaion, in provincia di Verona. Per un periodo ha vissuto pure a Dubai e qui sarebbe scoccata la scintilla con Zenga. Nel 2016 è arrivata terza al concorso Miss Europa Continental. Nonostante i trent'anni di differenza Walter e Michela, paparazzati in giro per il capoluogo meneghino, sembrano in grande sintonia e complicità. Al momento non sono ancora arrivate le presentazioni ufficiali in famiglia.

    https://www.corrieredellosport.it/news/gos...more_di_michela
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Per mantenere tutte le ex mogli e relativi figli, mi sa che dovrà lavorare anche lui fino all'età del pappagallo, come noi comuni mortali...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Adesso è ufficiale: Walter Zenga torna in panchina. L'ex portiere nerazzurro allenerà negli Emirati Arabi Uniti la squadra degli Emirates Club, formazione nella quale militano gli ex nazionali spagnoli anche Iniesta e Alcacer. Contratto fino al 30 giugno 2025 per l'ex Uomo Ragno nerazzurro.

    "Prometto di dare tutto ciò che ho e di impiegare le mie energie, il mio team di lavoro e la mia esperienza per aiutare la squadra a crescere e migliorare. Incontrerò i giocatori dopo aver visto alcune partite. Quello che conta è la loro risposta, voglio infondere i principi dello spirito di squadra e del gioco di squadra. Spero anche nel sostegno dei tifosi durante la prossima fase, che richiede l'unione di tutti", ha detto Zenga dopo l'annuncio.

    https://www.fcinternews.it/news/ufficiale-...-alcacer-944283
     
    .
1017 replies since 11/11/2015, 21:01   30552 views
  Share  
.