Gaetano Vasari (1999-2002)

centrocampista esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zu Carru
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Tanino Vasari...il mio primo EROE...il 95/96 è stata la prima stagione in cui ho seguito il calcio ed il Palermo, quello che è passato alla storia come "il Palermo dei Picciotti", una squadra piena zeppa di giovani provenienti dai vivai delle squadre siciliane. Tanino, grande controllo, tiro preciso, veloce, sgusciante, prese in mano quella squadra e ne divenne il leader, una squadra che partì per salvarsi in serie B ed arrivò a sfiorare la serie A (era prima alla fine del girone di andata), oltre a percorrere la coppa Italia sino ai quarti di finale, eliminati dalla Fiorentina di Batistuta e Rui Costa (da ricordare ai 16mi la partita contro il Parma di Zola, vinta per 3-0 alla Favorita).
    L'ultima sua grande stagione l'ha passata proprio a Palermo, contribuendo alla promozione in serie A e segnando l'ultimo gol della trionfale stagione rosanero, contro il Bari...lo dedicò a suo padre, al quale prima di morire promise che avrebbe portato il Palermo in serie A...beh, ci ha preso in pieno.
    Un ragazzo sempre umile, sempre disponibile, oggi lavora in un panificio di famiglia come un qualsiasi ragazzo potrebbe fare. E' per questo che oggi è ancora ricordato con grande affetto.
     
    .
19 replies since 24/10/2008, 23:21   1474 views
  Share  
.