La Samp si qualificherà in Champions League?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, l'obiettivo massimo è la Coppa UEFA
    67.53%
    52
  • Si, ci qualificheremo in Champions League
    32.47%
    25
This poll is closed (Voters: 77)

La Samp si qualificherà in Champions League?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo riguardando i risulati di stagione...

    In tutto il girone di andata (19 partite) abbiamo fatto 25 punti. Onesto. Nelle 10 finora disputate nel girone di ritorno abbiam collezionato la bellezza di 20 punti! Eccezionale! La classifica del girone di ritorno vedrebbe la Samp prima in Serie A!!! Se si considera che abbiamo gia' affrontato le milanesi e che Juve e Roma arriveranno a Marassi nelle ultime due in casa, quando i giochi per loro potrebbero gia' esser fatti....

    Queste le partite che mancano al traguardo:
    Sampdoria - Cagliari
    Empoli - Sampdoria
    Sampdoria - Livorno
    Reggina - Sampdoria
    Sampdoria - Udinese
    Fiorentina - Sampdoria
    Sampdoria - Roma
    Palermo - Sampdoria
    Sampdoria - Juventus

    Sulle ali dell'entusiasmo e con i rientri di Campagnaro, Cassano, Bellucci a tempo pieno e Montella ... secondo me fare altri 16/18 punti sarebbe si difficile ma non impossibile.

    Mi stan venendo strani pensieri per la testa.
    Saran mica ... FANTASIE CHE VOLANO LIBERE?
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con tanta schiettezza dico che la Champions almeno per quest'anno è un sogno e rimarrà tale, il nostro reale obbiettivo è mantenere questo importante 6° posto per il quale dovremo lottare fino alla fine con l'Udinese e stare attenti ai recuperi di Lazio e Palermo e forse anche da Atalanta, Genoa e Napoli.
     
    .
  3. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 6° posto a fine stagione sarebbe un lusso!! Champions irraggiungibile..anche perchè chi fra Juve e Fiorentina dovrebbe scendere?
     
    .
  4. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    A dire il vero la Champions non credo verrà, ma una Samp così bella non la vedevamo da più di 10 anni. Bisogna rimanere concentrati in queste partite che rimangono fino alla fine, e poi tiriamo le somme.
    Arrivati a questo punto debbo le mie scuse a Mazzarri, proprio all'andata della partita contro il Milan lo misi in discussione, ma da Cagliari in poi è scattata una scintilla...ha trasformato molti giocatori, tra cui anche Pieri criticatissimo da me e non solo..Grazie ragazzi!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Quest'anno la Champions non credo che verrà, proprio perchè davanti ci sono troppe pretendenti, e non credo che nessuna voglia mollare :D

    CITAZIONE
    Sampdoria - Cagliari
    Empoli - Sampdoria
    Sampdoria - Livorno
    Reggina - Sampdoria
    Sampdoria - Udinese
    Fiorentina - Sampdoria
    Sampdoria - Roma
    Palermo - Sampdoria
    Sampdoria - Juventus

    Dopo questa vittoria a Milano, boh, mi setirei di dire e sperare che di queste le più toste sono Roma e Fiorentina, anche se a questo punto, con tutte le squadre dietro che sbavano per il posto in cui siamo, non ci sarà nessuna partita meno tosta delle altre, anche se indubbiamente temo di più la formazione di Spalletti, in piena corsa scudetto, piuttosto che una Juve che cerca la Champions, ma non mi convince tanto..
    Ci sono 27 punti a disposizione, io credo che con un po meno di 20 punti si fa un finale di stagione a dir poco da brivido..
    I 18 - 20 punti, sono dati da:
    vittorie su Cagliari, Empoli, Livorno e Reggina e Palermo
    Pareggio con Udinese Fiore e Juve
    Sconfittina con la Roma, ma se arriva il pareggio tanto di cappello ^_^
    Con opzione sulla partita dell'udinese che visto che è giocata in casa, scontro diretto e altre cose, si può sperare anche di portare a casa i 3 punti..
    Senza poi contare che gia questa settimana c'è Juve - Inter, la Juve non ha ancora incontrato né il Milan, ne la Roma e vuol dire che in quelle 9 giornate se le becca, e secondo me qualcosina perde anche lei..
    L'inter deve affrontare:
    Juve
    Lazio
    Atalanta
    Fiorentina
    Torino
    Cagliari
    Milan
    Siena
    Parma

    Secondo me qualche punticino lo perde..
    E la roma la raggiunge
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ho votato l'obbiettivo massimo è la Coppa UEFA, e secondo me se riusciremo a mantenere il 6° posto, sarà un risultato eccellente. Io ci metto la firma già da ora sul 7° posto (se come penso Inter e Roma vanno in finale di coppa Italia e ci liberano il posto per la Uefa). Andare in champions significherebbe lasciarsi dietro Udinese, Milan e Fiorentina. Soprattutto quest'ultima mi sembra troppo solida per cedere 5 punti in 10 giornate anche se c'è da dire che avranno ancora partite di coppa Uefa. Certo, il calendario sulla carta sembra abbastanza buono visto che Roma, Palermo e Juve alla fine potrebbero avere posizioni consolidate ed essere un pò più "morbide".

    CITAZIONE (federer91 @ 20/3/2008, 09:29)
    Il 6° posto a fine stagione sarebbe un lusso!! Champions irraggiungibile..anche perchè chi fra Juve e Fiorentina dovrebbe scendere?

    La Juve è terza. Oggi il quarto posto è della Fiorentina che dista 5 punti.

    Edited by Tore* - 20/3/2008, 10:27
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,220
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    penso che sognare non sia una brutta cosa, se ci impegnamo, possiamo farcela...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Ho votato che il massimo obiettivo dev'essere considerato la UEFA; obiettivamente, con un nuovo tecnico, un nuovo modulo e molti innesti fatti quest'anno la 6a-7a piazza, in un campionato così competitivo, sarebbe un risultato eccellente. Se poi venisse qualcosa di più... FANTASIE CHE VOLANO LIBERE...
     
    .
  9. Hante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non darei per scontata la qualificazione del Milan, quindi la qualificazione non è impossibile, basta trovare continuità nel gioco ma soprattutto nei risultati. ;)
     
    .
  10. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voliamo bassi e non facciamoci prendere dal (giustificato) entusiasmo, ora come ora la Uefa è il nostro massimo obbiettivo.
     
    .
  11. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me sì
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Io non darei per scontata la qualificazione del Milan

    Ho sentito delle storie sulla qualificazione in Champions del Milan, che ci va anche se arriva 5 perchè è prima nel ranking Uefa di quest'anno (e te lo credo, Champions e intercontinentale :D) quindi una tra juve e fiore rimane fregata anche se arriva 4 se le cose stanno così..

    Io comunque ho votato che per ora l'obiettivo è la UEFA, non pretendiamo troppo da un ciclo appena iniziato, come ha detto Tore il sesto/settimo posto in queste condizioni è veramente un risultato ottimo, soprattutto perchè stiamo sopperendo alla grande l'assenza di Cassano..
    Quest'anno se si continua su questi ritmi fino alla fine e il Milan subisce qualche mazzata (ha anche il derby in mezzo a queste 9) possiamo anche arrivare 5, ma per ora dal 4 in su credo non faccia per noi, anche se con 3 delle 4 in testa abbiamo all'andata perso con inter e roma e pareggiato con juve e fiore
    Al ritorno pareggio con l'inter giocando benissimo..
    Sono fiducioso per la volata finale, ma non credo sinceramente in una qualificazione alla massima competizione :samp10:
    Una Uefa credo possa starci tutta, la champions per ora no
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Bello ma improbabile.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,220
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Hante @ 20/3/2008, 10:34)
    Io non darei per scontata la qualificazione del Milan, quindi la qualificazione non è impossibile, basta trovare continuità nel gioco ma soprattutto nei risultati. ;)

    se percaso il Milan perde la prossima e gurdacaso noi e l'Udinese vinciamo, il Milan crolla a 7° posto rischiando anche la Uefa :shifty:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Grandissimi! Sono stupito, Mazzarri è un Dio. Ancora non ci credo di ieri sera.

    La Champions non la raggiungeremo, speriamo di arrivare in UEFA. Nonostante un grande rendimento, abbiamo pur sempre l'Udinese sotto a un punto.

    Dobbiamo sfruttare le occasioni di queste partite, prima del ciclo terribile delle ultime 5 giornate.
     
    .
138 replies since 20/3/2008, 08:12   3597 views
  Share  
.