Calcio Foggia 1920

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Hanno chiuso col terzo miglior attacco con 66 reti e la terza peggior difesa con 68. Comunque una bella stagione da matricola, ad un soffio dall'ottavo posto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Visto il primo tempo in diretta su RaiSport. Hanno davvero una bella squadra, peccato per la penalizzazione perché avrebbero potuto competere almeno per i play-off. Dopo 45' 3-1 con reti di Mazzeo, Kragl e Iemmello.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Tre attentati intimidatori compiuti la scorsa notte ai danni di calciatori e dirigenti del Foggia Calcio: due proprietari della squadra che gioca in serie B, i fratelli Fedele e Franco Sannella, proprietari del pastificio Tamma, dell'attaccante Pietro Iemmello e del centrocampista Massimo Busellato.

    Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, dopo l'1.30 della scorsa notte, sconosciuti hanno incendiato il Suv Mercedes di Iemmello parcheggiato nelle vicinanze di Piazza Puglia nel centro di Foggia, distruggendone la parte anteriore.

    La seconda intimidazione è avvenuta all'alba ai danni dell'auto dei due dirigenti parcheggiata nell'atrio del pastificio Tamma alla periferia della città. Il custode ha visto tre persone incappucciate entrare nel pastificio da un cancello di servizio e lanciare una bomba carta contro la Maserati dei fratelli Sannella. Esplodendo la bomba non ha provocato danni.

    Il terzo episodio riguarda il centrocampista Massimo Busellato, espulso ieri durante il derby con il Lecce vinto dai salentini. Ignoti hanno lanciato un petardo nel giardino della sua villetta, alla periferia di Foggia. Lo stesso calciatore ha denunciato l'episodio ai carabinieri. Il caso si aggiunge agli atti intimidatori compiuti contro l'auto di due dirigenti e quella di un calciatore. Secondo quanto riferito dagli investigatori, il centrocampista ha udito nel cuore della notte l'esplosione, ma non vi avrebbe dato particolare importanza.

    Stamattina, dopo aver saputo degli attentati intimidatori compiuti contro le auto di due dirigenti della squadra e dell'attaccante Pietro Iemmello, ha ricollegato l'episodio dell'esplosione e si è presentato spontaneamente in caserma per denunciare l'accaduto. I carabinieri stanno effettuando un sopralluogo nella villetta a schiera dove vive il calciatore.

    Le indagini sui tre attentati sono volte ad accertare se vi sia una connessione tra i tre episodi e il periodo di grande difficoltà che sta attraversando il Foggia Calcio sia dal punto di vista economico, sia sul piano di gioco. La tensione tra i tifosi sarebbe cresciuta molto, infatti, dopo la sconfitta di ieri nel derby contro il Lecce che ha portato la squadra in piena zona retrocessione.

    www.ansa.it/puglia/notizie/2019/03/...c76ffff7ed.html

    Edited by Tore MB - 11/3/2019, 12:13
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Che schifo, che vergogna... soprattutto al sud esistono ancora contesti del genere attorno al calcio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Il Foggia Calcio in vendita ad 1€: il comunicato ufficiale

    In un comunicato ufficiale rilasciato qualche minuto fa sul sito ufficiale del Foggia Calcio, i patron Fedele e Franco Sannella hanno annunciato la messa in vendita della società rossonera al prezzo simbolico di 1€.

    Resta dunque la grande preoccupazione di dover chiudere il bilancio di questa stagione, tanto da rendere necessario il passaggio di proprietà delle quote del Foggia Calcio: ma il tempo scorre ed entro il 24 è necessario iscriversi al campionato di Serie C.

    Paure e timori che coprono una città intera, in attesa di una trattativa che sembra tardare ad arrivare.
    Tuttavia la società conferma l’esistenza di soggetti interessati, come le opportune trattative ed analisi per la cessione della società ad oggi in corso, ma senza dare per certo la conclusione di una di queste finché non si arrivi all’effettivo perfezionamento degli accordi.

    Questo il comunicato:

    "In relazione alle notizie di stampa di recente pubblicazione, ed aventi ad oggetto le trattative per la cessione del Foggia Calcio, la Famiglia Sannella, precisa quanto segue.
    Come noto, in questi 4 anni abbiamo profuso ogni sforzo, economico, morale e di impegno per il bene del Foggia Calcio e della Città, riuscendo a regalare a tutti i tifosi gioie e soddisfazioni che mancavano da tempo.

    Le gravi vicissitudini che hanno colpito la nostra famiglia e la squadra, per fatti ancora oggi tutt’altro che accertati o dimostrati, hanno certamente condizionato i risultati sportivi della stagione appena conclusa, culminata con una retrocessione dolorosissima, resa se possibile ancor più amara dalla paradossale vicenda della sospensione dei playout, ennesima ingiustizia a danno della nostra passione.

    In una situazione del genere, l’impegno richiesto alla nostra famiglia è divenuto semplicemente troppo gravoso, e non più sostenibile, tanto da rendere necessario porre in atto tutte le opportune azioni per il passaggio di proprietà delle quote del Foggia Calcio.
    In questo senso, confermiamo di aver dato, da tempo, mandato al nostro Studio Legale di riferimento di ricercare eventuali potenziali acquirenti e di condurre quindi le relative negoziazioni.

    Confermiamo anche l’esistenza di soggetti interessati, e come le opportune trattative ed analisi per la cessione della società siano ad oggi in corso.
    Tuttavia, non potendo mai dirsi certa la conclusione di una trattativa sino al momento dell’effettivo perfezionamento degli accordi, e tenuto conto della necessità dell'iscrizione del Club entro il 24 di giugno, confermiamo in ogni caso la piena ed assoluta disponibilità a valutare ogni ulteriore proposta relativa all’acquisizione della società, con l’unica condizione che si tratti di un progetto serio e concreto.

    Lo scopo, da parte nostra, è ancora una volta quello di consentire al Foggia di avere un futuro nel calcio professionistico, evitando di vanificare gli enormi sforzi compiuti nel corso degli anni e la grandissima passione, della nostra famiglia e della meravigliosa tifoseria rossonera, e per questo abbiamo accettato di cedere il Foggia Calcio al prezzo simbolico di 1 euro, e ciò nonostante gli ingenti investimenti economici effettuati nell’ultimo quadriennio.

    E’ stato un onore ed un privilegio.

    Fedele e Franco Sannella"

    A cura di Rebecca Zichella

    https://gianlucadimarzio.com/it/foggia-cal...ocieta-sannella
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Ripartono anche loro dalla D

    https://gianlucadimarzio.com/it/foggia-nuo...elusi-ufficiale
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Signori in visita da Zeman. 30 anni fa era scoppiata la loro piccola leggenda a Foggia "Sorpresa allo 'Zac', riecco Signori: Beppegol riabbraccia il suo Maestro Zeman" https://amp.foggiatoday.it/sport/calcio/ca...rifinitura.html
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Uno dei tridenti più spettacolari nella storia del calcio italiano.
    Attached Image
    baiano-signori-rambaudi

     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,851
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ricordo che in un'intervista Signori raccontò un aneddoto sulla 1a volta che si imbattè in Zeman, credo fu al raduno, appena arrivato al Foggia. Zeman, quando lo vide, lo saluto' chiamandolo bomber, lui che ancora segnava col contagocce e l'anno precedente mi pare avesse fatto non più di 5 gol, si voltò pensando che il boemo ce l'avesse con qualcuno dietro di lui e non vedendo nessuno rimase di sale (e, forse, si sentì pure un po' preso per i fondelli...). Da quella stagione in poi, però, la sua carriera svolto' e bomber lo divenne sul serio: Zeman ci aveva visto lungo...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    5-0 dopo 45' in casa contro il Catania. Roba da record. Ovviamente miglior attacco del torneo. Zeman non si smentisce fino a fine carriera.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Foggia sul 3-0 a Pescara dopo 45'. 😎
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Alla fine 4-0 in casa della terza in classifica, peraltro in forte crisi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Foggia im vantaggio al 78' sul Cerignola. All'andata sconfitta 1-4. Serve un'impresa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Arriva il 2'0 al 93'. Forse tardi.
     
    .
69 replies since 19/3/2008, 08:19   3731 views
  Share  
.