Calcio Foggia 1920

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    uno schifo, ormai in italia ognuno può fare quello che gli pare perchè lo stato non esiste
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Il Foggia batte 3-0 il Lecce. Ora la serie B è più vicina

    Foggia pigliatutto nel derby contro il Lecce. Allo Zaccheria, nella 30esima giornata del girone C di Lega Pro, finisce 3-0 per i rossoneri, con i gol di Mazzeo, Coletti e Deli. Per la squadra di Stroppa è il quinto successo consecutivo. Si chiude così una giornata convulsa e indimenticabile per i satanelli, che compiono un balzo forse decisivo verso la promozione in serie B, campionato dal quale mancano da vent'anni.

    TENSIONI — Che fosse un derby sentitissimo lo si era già capito dal clima pre-partita. Tutto esaurito allo Zaccheria (quasi 20.000 gli spettatori). Durante il sopralluogo in campo Coletti e Cosenza si beccano. Ne nasce una mezza rissa, sedata a fatica, nella quale uno steward finisce steso sul manto erboso. Poi la "crisi" rientra. Ma è chiaro che non si tratta di una partita normale.

    LA PARTITA — Il Foggia parte ordinato e aggressivo, cercando la porta leccese in più occasioni. Ma è a cavallo della mezzora che il match vive la sua svolta. Al 29' Mazzeo riceve palla in posizione centrale, salta il portiere Perucchini e deposita in diagonale nella porta vuota. Tempo due minuti e il Foggia va nuovamente in gol con Di Piazza (annullato per fuorigioco). Al 33' è il difensore Coletti a centrare il bis con un altro missile dalla lunga distanza. Il terzo gol, solo sfiorato nel finale di tempo, arriva al 53' ad opera di Deli, lanciato in profondità sul filo del fuorigioco dallo stesso Coletti. Il Lecce è sotto shock, e a nulla valgono i cambi di Padalino. Lo Zaccheria è una bolgia, e i cori accompagnano il Foggia verso la vittoria. Mentre il saluto dei giocatori del Lecce ai propri tifosi viene rimandato al mittente dai supporter salentini.

    CLASSIFICA — Lo scatto in avanti in classifica del Foggia è perentorio: primo posto del girone C di Lega Pro a quota 65 punti, con il Lecce che scivola a -4 (tre giornate fa era a +2). E per i dauni la serie B, sfuggita lo scorso anno allo spareggio col Pisa di Gattuso, è ora più vicina.

    http://www.gazzetta.it/Calcio/19-03-2017/f...162873280.shtml
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Grandi. Dai che vogliamo vedere cosa combinano Pio e Amedeo in caso di promozione! :lol:
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Pari a Fondi, delirio Foggia: è Serie B

    Delirio rossonero, il titolo della 36esima giornata del girone C di Lega Pro non può che essere questo. Perché il Foggia, grazie al pareggio in trasferta contro il Fondi, ottiene l’aritmetica promozione in Serie B. Grande festa in campo così come sugli spalti, con i 1200 tifosi rossoneri che hanno potuto festeggiare un traguardo storico che mancava al Foggia da 19 anni. Un punto, quello conquistato dalla squadra di Giovanni Stroppa contro il Fondi, maturato grazie alle reti al 43esimo minuto del primo tempo di Miguel Angel Sainz-Maza, prima del raddoppio di Mazzeo al 73’. Poi la reazione finale del Fondi: Gambino e Albadoro firmano il 2-2. Ma al fischio finale la gioia è tutta rossonera.

    http://sport.sky.it/calcio/lega-pro/2017/0...witter_skysport


    C_G_gP7XUAEbHOt
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Complimenti al Foggia
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Pio e Amedeo saranno sugli scudi!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Foggia e Venezia in serie B è un belvedere, mi riporta a 25 anni fa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Stra-meritata.
    Per il (gran) gioco espresso, già l'anno scorso avrebbero meritato la promozione, ma il catenaccio di Gattuso ebbe la meglio sul bel calcio di De Zerbi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    complimenti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Video

    Video
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Complimenti anche a loro, un'altra piazza importante che torna in B dopo tanti anni.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    E mi viene in mente Antonio Albanese : "Stroppa: mi voleva il Milan! Mancini: mi volevano gli U2!".

    Grande! Spero in un altro ciclo stile Zeman, belle partite!!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Foggia, tafferugli tra tifosi dello stesso club: la vergogna del calcio 'd'estate'

    Quello a cui abbiamo assistito sabato pomeriggio, nel ritiro in Abruzzo, a Castel di Sangro, del Foggia, squadra che - ricordiamo - parteciperà al prossimo campionato di Serie B dopo la vittoria del Gruppo C di Lega Pro nella scorsa stagione, è stato uno dei momenti più vergognosi di questa stagione di 'calcio d'estate', anche se purtroppo non l'unico.

    Le tifoserie organizzate ci hanno infatti abituato a finire per motivi di triste notorietà estiva sulle pagine dei giornali sportivi, che dovrebbero parlare solamente di calcio giocato e di calciomercato, almeno in questa stagione in cui il campo e i risultati contano ancora relativamente: invece, ogni anno, ci tocca distogliere lo sguardo dallo sport per elencare le scorribande di questi gruppi di "tifosi" che sfruttano le vacanze e le trasferte per i ritiri delle rispettive squadre non per tifarle e sostenerle, ma per andare a combattere con i tifosi avversari. Lo abbiamo visto l'anno scorso con gli scontri tra ultras di Napoli e Nizza ma anche quest'anno, con le botte da orbi tra fans di Brescia e Cagliari. Niente di nuovo, mai come in questi periodi, "sotto al sole".

    Quello che è avvenuto nel ritiro del Foggia due giorni fa sfiora però il tragicomico: quella che doveva essere una giornata di festa è stata infatti macchiata dalla vergogna, per gli scontri tra tifosi della medesima tifoseria (foto ioamoilfoggia.it), che hanno provocato la sospensione della partita tra rossoneri e Castello2000. I fumogeni e i boati assordanti dei petardi lanciati dagli ultras della Nord, assiepati nella tribuna est dello stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, hanno spaventato le famiglie accorse allo stadio per festeggiare i rossoneri, al ritorno in Serie B dopo la bellezza di 19 anni; momenti di tensione si erano già registrati all' inizio del primo tempo, quando gli ultra della Nord e quelli della Sud si sono messi a litigare, costringendo il ds Di Bari, il presidente Fares e il capitano Agnelli a intervenire per sedare gli animi. Poi, il lancio di petardi verso Guarna, con l'arbitro costretto a sospendere il match per cinque minuti, i tafferugli tra gruppi rivali e i tifosi in fuga dal fumo degli esplosivi, fino alla fine anticipata dell'incontro.

    La dirigenza del Foggia si è subito dissociata dagli avvenimenti e ha promesso decisioni drastiche, come l'annullamento dell'amichevole contro il Teramo o la disputa a porte chiuse. A fine gara dichiarazioni pesanti del presidente Fares: "Il fatto che sia io qui al posto dell'allenatore non è buon segno, nel senso che doveva essere la prima uscita da serie B dopo 19 anni. Quello che è successo non ce lo aspettavamo e ci amareggia tanto. Tutti gli sforzi che stanno facendo vengono offuscati da questi atteggiamenti che ci danneggiano. Ci apprestiamo a fare un campionato importante e ci aspettiamo che il pubblico debba essere il dodicesimo in campo. A noi non interessa entrare nelle questioni interne tra i gruppi, ma queste cose non devono poi riflettersi sul corretto svolgimento della gara".

    Una situazione vergognosa, alla quale non ci sentiamo di aggiungere molto altro: ma se il calcio, che deve essere uno sport in grado di legare tifoserie e fazioni diverse, è arrivato a far litigare gruppi di persone che parteggiano per la stessa squadra, vuol dire che stiamo andando nella direzione sbagliata, tutti quanti. E siamo solo a luglio...

    http://www.calciomercato.com/news/foggia-t...gna-del-c-82253
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ma quanto sono deficienti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    che dementi
     
    .
69 replies since 19/3/2008, 08:19   3731 views
  Share  
.