Sven Goran Eriksson (1992-1997)

Allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    A me piaceva un sacco il mister, mi piaceva come persona. E' forse l'allenatore di cui ho il miglior ricordo in assoluto!
     
    .
  2. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (vernazzola blucerchiata @ 10/5/2009, 21:50)
    io lancio la pazza idea.....sven goran ericsson.........non sarebbe mica male, è a piedi.....

    Il suo stipendio rimane nell'ordine di cifre dei big anche se ha avuto un mezzo flop con il Manchester City e un flop completo con il Messico. In fondo chi ha allenato l'Inghilterra immediatamente dopo di lui ha fatto decisamente peggio e resta da vedere se Capello saprà fare meglio.
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vernazzola blucerchiata @ 10/5/2009, 21:50)
    io lancio la pazza idea.....sven goran ericsson.........non sarebbe mica male, è a piedi.....

    Ha un ingaggio estremamente fuori budget, per venire alla Samp dovrebbe fare un sacrificio economico imponente e non credo abbia intenzione di farlo.
     
    .
  4. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel futuro di Eriksson si affaccia il Notts County

    L'allenatore svedese è stato contattato dalla nuova dirigenza del club inglese, che milita nella serie inferiore della League Two

    Sven Goran Eriksson potrebbe tornare ad allenare e lo farebbe ripartendo con il Notts County, uno dei club più antichi d'Inghilterra (fondato nel 1862), che in questi anni milita nella League Two, una delle serie inferiori del calcio inglese. La notizia arriva dal quotidiano britannico Times, secondo cui l'ex ct dell'Inghilterra è stato scelto dal consorzio arabo Munto Finance, nuovo proprietario del club di Nottingham. Nelle intenzioni della nuova proprietà, il tecnico svedese (nella foto) dovrà guidare il club avviandolo a un piano di rilancio di durata decennale che dovrebbe riportare la squadra in Premier League.

    Nello scorso campionato di League Two, il Notts ha chiuso in 19esima posizione. L'ultima stagione nella massima serie risale al 1992, prima del declino che lo ha visto scivolare nelle serie inferiori e rischiare per molti il fallimento. La costante degli ultimi campionati del club è stata la salvezza stentata nella League Two.

    Peter Trembling, il nuovo presidente e amministratore delegato del club, all'inizio di questo mese ha annunciato l'acquisizione della società da parte degli investitori arabi. Eriksson non allena dallo scorso 2 aprile, da quando è stato esonerato dalla guida della Nazionale del Messico.

    http://www.puntosport.net/pageview2.php?i=17952&sl=1
     
    .
  5. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eriksson al Notts Country

    Fonte: sampdorianews.net

    Dopo i rumors dei giorni scorsi ora la notizia è ufficiale: Sven-Goran Eriksson è stato nominato quale nuovo manager del Notts County, squadra inglese che milita nella Coca Cola League Two d'oltremanica.

    L'ex mister della Sampdoria sarà già a partire da oggi alla guida del team.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 22/7/2009, 10:49)
    Coca Cola League Two d'oltremanica.

    A che serie corrisponde?
     
    .
  7. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 22/7/2009, 15:04)
    CITAZIONE (dadinho @ 22/7/2009, 10:49)
    Coca Cola League Two d'oltremanica.

    A che serie corrisponde?

    Premier League (Barclays Premier League)
    20 clubs

    Football League Championship (Coca-Cola Football League Championship)
    24 clubs

    Football League One (Coca-Cola Football League 1)
    24 clubs

    Football League Two (Coca-Cola Football League 2)
    24 clubs

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Grazie.
    Da noi sarebbe la 'Chinotto San Pellegrino Football League' ^_^ .

    Conoscendo Sven, si sarà invaghito di una di Nottingham.
     
    .
  9. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 22/7/2009, 16:16)
    Grazie.
    Da noi sarebbe la 'Chinotto San Pellegrino Football League' ^_^ .

    ahuauha

    CITAZIONE (Busterkeaton @ 22/7/2009, 16:16)
    Conoscendo Sven, si sarà invaghito di una di Nottingham.

    quello che ho pensato io, non so se sia sposato (credo di si) ma avrà preso questa squadra perchè abiterà li e gli faceva piacere continuare ad allenare.

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,188
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Quindi la nostra ex c2?
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 22/7/2009, 16:37)
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 22/7/2009, 16:16)
    Conoscendo Sven, si sarà invaghito di una di Nottingham.

    quello che ho pensato io, non so se sia sposato (credo di si) ma avrà preso questa squadra perchè abiterà li e gli faceva piacere continuare ad allenare.

    Rispetto per Sven che ha fatto una rispettabilissima scelta di vita :whistling: :risata2: :risata3: :risata2:
    Non ho resistito

    A parte gli scherzi anche se la nuova proprietà sembra avere programmi ambiziosi ed è una società storica fondata nel 1862... ma cosa ci fa Eriksson al Notts Country ?? :(
     
    .
  12. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 22/7/2009, 22:55)
    [ma cosa ci fa Eriksson al Notts Country ?? :(

    soldi ^_^
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 22/7/2009, 23:14)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 22/7/2009, 22:55)
    [ma cosa ci fa Eriksson al Notts Country ?? :(

    soldi ^_^

    D'accordo però vuoi dire che un buon contratto da una società un tantinello più prestigiosa che non di C2 inglese uno come Sven non potesse trovarlo ? :blink:

    E' lunico allenatore della Samp che ho avuto il piacere di conoscere di persona (persona squisita) mi fa un po' tristezza vedergli allenare una squadra così. :(
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Notts County, Eriksson prepara le valigie?

    Potrebbe essere già arrivata al capolinea l'esperienza di Sven Goran Eriksson alla guida del Notts County. Secondo quanto riportato dal News of the World, l'ex tecnico blucerchiato potrebbe, a breve, seguire le orme dell'ex nazionale inglese Sol Campbell, che ha sbattuto la porta, sebbene il club gli garantisse un contratto da 40.000 sterline a settimana per scendere in campo in una categoria equivalente alla nostra veccchia C2.

    Tale clamorosa decisione sarebbe provocata essenzialmente dall'indagine portata avanti dalla Football Association finalizzata a chiarire la composizione dell'attuale proprietà, oltre che a presunte incomprensioni sui realistici obiettivi fissati dal club.

    http://www.sampdorianews.net/?action=read&idnotizia=5981
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Intanto il Messico si e' qualiicato facilmente ai mondiali dopo che avevano licenziato Ericksson.
     
    .
145 replies since 8/5/2007, 14:41   10614 views
  Share  
.