Sven Goran Eriksson (1992-1997)

Allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inti Cruz @ 20/11/2008, 17:49)
    Sarà bello l'Hexagonal finale con USA, Messico, Honduras, Costa Rica, El Salvador e Trinidad Tobago....Niente facile per Eriksson......

    passano in quante? 3?
    USA
    Honduras
    Trinidad & Tobago
    :lol:
     
    .
  2. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted




    Passano 3:

    Stati Uniti
    Honduras
    Trinidad Tobago

    Il 4ª (Messico) gioca lo spareggio contro una squadra del Girone Sudamericano (Quella che finisce nel 5º posto)
     
    .
  3. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inti Cruz @ 20/11/2008, 17:56)
    Passano 3:

    Stati Uniti
    Honduras
    Trinidad Tobago

    Il 4ª (Messico) gioca lo spareggio contro una squadra del Girone Sudamericano (Quella che finisce nel 5º posto)

    dai un bel Messico-Cile?? com'è la situazione nel girone sud?
     
    .
  4. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deejay65 @ 20/11/2008, 17:59)
    QUOTE (Inti Cruz @ 20/11/2008, 17:56)
    Passano 3:

    Stati Uniti
    Honduras
    Trinidad Tobago

    Il 4ª (Messico) gioca lo spareggio contro una squadra del Girone Sudamericano (Quella che finisce nel 5º posto)

    dai un bel Messico-Cile?? com'è la situazione nel girone sud?

    Nel Girone Sud si qualificano Paraguay-Argentina-Brasile e Cile.....il 5º sarà l'Uruguay
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,790
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Siete sicuri che giocherebbe con la 5a sudamericana? Nell'articolo a inizio topic, si dice che la nordamericana spareggia con l'asiatica.
     
    .
  6. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (delba @ 21/11/2008, 01:54)
    Siete sicuri che giocherebbe con la 5a sudamericana? Nell'articolo a inizio topic, si dice che la nordamericana spareggia con l'asiatica.

    Assolutamente sicuro...quelli della Gazzetta non conoscono neanche il regolamento del campionato mondiale.....l'asiatica spareggia con la squadra dell'Oceania (Nuova Zelanda)
     
    .
  7. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    hanno cambiato le regole per favorire un po le oceaniche che non passavano mai, dato che contro una squadra organizzata come quelle sudamericane era complicato qualificarsi (l'Australia c'è riuscita poche volte).... ora Oceania vs Asia è più equilibrato e Nord vs Sud America anche
     
    .
  8. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Messico licenzia Eriksson dopo il ko con l’Honduras

    Sven Goran Eriksson non è più l’allenatore del Messico. La federazione di calcio del paese centroamericano ha esonerato il tecnico svedese dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Honduras nella gara di qualificazione per i Mondiali del 2010. Per l’ex commissario tecnico della Nazionale inglese, ex allenatore della Sampdoria e della Roma, l’esperienza americana si chiude al quarto posto della classifica del gruppo dell’America del Nord, centrale e Caraibi. Alla fase finale della Coppa del mondo in Sudafrica accedono solo le prime tre squadre classificate.

    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/sport/2...-honduras.shtml
     
    .
  9. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    prendiamocelo noi xD
     
    .
  10. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ag.Eriksson: "Ora potrebbe tornare in Inghilterra"

    Terminata l'avventura sulla panchina del Messico, Sven Goran Eriksson potrebbe tornare prestissimo ad allenare. Lo conferma anche l'agente dell'ex tecnico di Sampdoria e Lazio Athole Still, che in un'intervista alla BBC ha rivelato che l'allenatore svedese potrebbe sedere nuovamente su una panchina della Premier League: "Amerebbe tornare ad allenare in Inghilterra, se un club britannico lo chiamasse sarebbe senza dubbio la sua prima scelta".

    L'infelice esperienza alla guida della nazionale centroamericana era stata sconsigliata dal procuratore di Eriksson: "Gli avevo detto di non andare, - continua Still - è un ambiente inquinato dalla politica ed altri interessi".

    http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5593288
     
    .
  11. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    «Col Messico è finita. E da voi ho ottimi ricordi...»

    In Inghilterra è stato travolto dal violento gossip dei tabloid. E in Messico a Sven Goran Eriksson è andata pure peggio. La sconfitta con l'Honduras, il 2 aprile, è costata la panchina della Nazionale dopo appena un anno. Ma in Italia il tecnico svedese resta sempre uno dei più grandi "Signori" del pallone. Ovunqe è passato (Fiorentina, Roma, Sampdoria e Lazio) si è fatto apprezzare. Nella capitale, sponda biancoceleste, ha pure vinto lo scudetto 2000.Sven Goran Eriksson, mercoledì all'Olimpico, Lazio e Sampdoria si affrontano in finale di coppa Italia. Sarà anche la sua partita... «Un po' sì... Proprio per questo non chiedetemi pronostici o per chi farò il tifo. Ho ottimi ricordi di entrambi i club. Vedere Lazio e Samp in finale è una bellissima sorpresa».Ma dal Messico riesce a seguire le sue ex squadre? «Quasi mai. Della serie A trasmettono Inter, Milan, Juve e poco altro. Si guardano soprattutto Liga e Premier League. La Lazio, però, una o due volte l'ho vista».Non è più la Lazio dei suoi anni, quella dello scudetto... «Quando c'ero io avevamo uno squadrone. Questa è un'altra Lazio: ma la finale di coppa Italia è il segnale che la strada è giusta».Il campionato vinto con la Lazio è il punto più alto della sua carriera? «Preferisco dire che è stato uno dei tanti momenti belli. In panchina ho avuto parecchie soddisfazioni. Alla Samp, per esempio, ho vinto solo una coppa Italia ma sono stati 5 anni stupendi».Parla da ex... Ma la rivedremo in Italia? «Col Messico ho chiuso, ma io voglio continuare ad allenare, cerco una nuova panchina. In serie A, nella Liga o in Premier League non fa differenza. Dell'Italia, però, conservo ottimi ricordi...».I suoi allievi iniziano a farsi strada in panchina. Mancini, Mihajlovic, Lombardo. C'è una scuola Eriksson? «Macchè scuola... Erano giocatori in gamba è ottimi uomini. Non avevo dubbi sul loro futuro».Di Mourinho che idea si è fatto? Per certi versi sembra il suo opposto... «José l'ho conosciuto di persona ai tempi del Chelsea, quando io ero ct dell'Inghilterra. E' un allenatore preparato, sta vincendo ovunque. E' bravo anche a parlare, ma quello è il suo stile...».

    Fonte: Corriere dello Sport http://sport.repubblica.it/calcio-dal-mond...-ottimi/3661908
     
    .
  12. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un ottimo tecnico e, come si dice a Roma, un gran paraculo. ^_^

    E hasta la figa siempre :lol:
     
    .
  13. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho un ottimo ricrdo di lui... la stagione 93-94 fu ottima... peccato che in champions all'epoca ci andasse solo la prima... ma erano altri tempi e giocavano in coppa solo i veri "campioni" nazionali!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,210
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bo rhap @ 10/5/2009, 15:03)
    ho un ottimo ricrdo di lui... la stagione 93-94 fu ottima... peccato che in champions all'epoca ci andasse solo la prima... ma erano altri tempi e giocavano in coppa solo i veri "campioni" nazionali!

    ...Senza Eriksson avremmo forse un altro scudetto in bacheca,palazzo permettendo.
    Andava di moda ancora il libero,lo mise dopo quasi un giorone e i risultati arrivarono tardi.
    Il Milan di quegli anni fu l'unica squadra piu forte della nostra.
    E' vero peccato per la Champions...quella finale del '92 vale ancora di piu.
    Prima volta giocata tralaltro e subito in finale.
     
    .
  15. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lancio la pazza idea.....sven goran ericsson.........non sarebbe mica male, è a piedi.....
     
    .
145 replies since 8/5/2007, 14:41   10582 views
  Share  
.