Sven Goran Eriksson (1992-1997)

Allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/4/2024, 10:15) 
    Dovrebbe essere presente il 5 maggio al Ferraris!

    Fantastica notizia. Sarà accolto come merita un signore come lui. Sven è la mia prima Sampdoria di cui mi sono perdutamente innamorato.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Welcome back home, Sven: domenica l’omaggio a Eriksson

    Si torna sempre dove si è stati bene. Sven-Göran Eriksson non ci ha pensato su nemmeno un secondo. «Sì, ci sarò, per la Sampdoria è sempre un piacere». Appena ricevuto l’invito da parte del club, l’allenatore svedese ha accettato con orgoglio e commozione. Giusto il tempo di organizzare il calendario – compatibilmente con i purtroppo noti problemi di salute – e trovare la data giusta: Samp-Reggiana, domenica 5 maggio, ore 15.00. Un pomeriggio in cui il “Ferraris” si vestirà per la festa, una festa in onore di uno dei più grandi mister della storia blucerchiata.

    Ex. Cinque stagioni a Genova, dal 1992 al 1997, una Coppa Italia, un terzo posto e una cinquantina di ex calciatori che con Eriksson hanno avuto l’onore di poter condividere momenti di campo e non solo. Circa la metà di loro – anche affrontando lunghi viaggi pur di non mancare – domenica sarà presente a Marassi per salutarlo e rendergli omaggio nel pre-partita.

    Leggenda. Un appuntamento speciale per un uomo speciale. Un appuntamento con la leggenda che nessun tifoso doriano, grande o piccino che sia, dovrebbe perdersi. Welcome back home, Sven. Ci vediamo là.

    https://www.sampdoria.it/news/club/2024/05...gio-a-eriksson/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Conoscendo lo splendore della Sud credo che verrà fatta una coreografia in suo onore..❤️
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,700

    Status
    OFFLINE
    Ho appena letto che ci saranno Mancini,Lombardo,Mannini, Sacchetti,Evani,Ferron,Balleri e anche Seedorf...credo che sarà davvero una giornata straordinaria con un clima unico(la Sud sicuramente saprà come onorare al meglio il buon Sven).Speriamo che i giocatori concludano il tutto con una vittoria,che a questo punto sarebbe decisiva e rappresenterebbe la ciliegina sulla torta.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Pensavo l'altro giorno a quanto Mancini sia legato a Eriksson, con quale ha instaurato un grande feeling che è continuato anche a Roma dopo gli anni in blucerchiato. E ora che Eriksson sta combattendo questa battaglia purtroppo destinata ad essere persa, a quanto pare, riflettevo su quanto questo male abbia funestato la vita del Mancio che in pochissimi anni, ha perso in ordine cronologico a ritroso, il gemello Vialli, il carissimo amico Sinisa e prima ancora un suo vecchio amico d'infanzia jesino, tal Massimo Tramontana, con cui era sempre rimasto in stretto contatto e con cui si è sempre frequentato, anche lui costretto ad alzare bandiera bianca dopo una lotta impari, circa 3 anni fa.
    Credo che per lui, questo continuo macabro deja vu sia una tortura atroce.
     
    .
  6.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Penso che domenica sarà difficile trattenere le lacrime... Almeno per me.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,700

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 3/5/2024, 20:15) 
    Penso che domenica sarà difficile trattenere le lacrime... Almeno per me.

    Credo che non sarai il solo...
     
    .
  8.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Si parla della presenza Mancini, Seedorf, Evani, Chiesa, Balleri e altri. Brividi!
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,677

    Status
    OFFLINE
    www.instagram.com/reel/C6jt8w0r4xw...jdqem9tOXVzcg==

    Questo video fa male anche a chi, come me, non ha vissuto quel periodo per questioni anagrafiche, ma che è cresciuto con i racconti dei parenti sampdoriani.

    Forza Sven, forza Sampdoria.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Questi eventi risvegliano sensazioni e emozioni ormai sopite.
    Come acqua nel deserto...e qualcosa torna a germogliare.

    Bello essere sportivi...bello essere Sampdoriani!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,677

    Status
    OFFLINE
    Capisco che ai ragazzi della Sampdoria freghi ben poco, sono professionisti e per loro è solo lavoro e non sono sampdoriani e non lo saranno mai, ma spero che abbiano ascoltato attentamente le parole del mister e che domani possano vincere anche per lui.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    859

    Status
    OFFLINE
    Dio bono ragazzi sarà perché essere sampdoriani è diverso, sarà perché è una situazione particolare, sarà perché ho bevuto una ceres in piu, sara' quello che volete ma le emozioni che danno i nostri colori non le da' nessun'altra cosa al mondo.
    Grazie mister Sven <3
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Grazie e grande Sven!
    Non vedo l'ora di poterti applaudire ed acclamare domani come meriti. Per la (mia) prima volta con te allo stadio. Sai, allora ero troppo piccolo e nessuno mi portava...
    Attached Image
    IMG-20240505-WA0000

     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    l'ultimo allenatore di una Samp veramente forte e che forse ha ottenuto meno di quello che il livello dei giocatori avrebbe consentito. Ultimio trofeo vinto ed una figura di allenatore che non abbiamo più avuto: pacato e con stile anglosassone, grande autorevolezza e classe. Mi manca quella squadra. Andavi allo stadio e vedevi giocatori come Mihajlovic, Veron, Seedorf, Jugovic, Karembeu, Mancini, Platt, Chiesa, Mannini , Vierchowod, Evani, Montella, Lombardo e altri che ora dimentico. Mi manca quel periodo. Veramente tanto. Sembra un altro pianeta. Le delusioni venivano da una semifinale di Coppa delle Coppe persa ai rigori contro l'Arsenal, ora da una sconfitta in casa contro il Sud Tirol...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Edusavius @ 5/5/2024, 05:48) 
    l'ultimo allenatore di una Samp veramente forte e che forse ha ottenuto meno di quello che il livello dei giocatori avrebbe consentito. Ultimio trofeo vinto ed una figura di allenatore che non abbiamo più avuto: pacato e con stile anglosassone, grande autorevolezza e classe.

    Si giusto, ma mi permetto d'insistere sull'allentatore (oltre che l'uomo) e soprattutto sulla preparazione/visione tattica del mister Eriksson. Non vorrei che si scordasse che questo signore aveva capacità nell'allenare durante la settimana, nel gestire la partita e nel migliorare il dispositivo di gioco degno dei più "fortunati" allenatori dell'epoca (Sacchi, Trapattoni, Capello, più tardi Ancelotti e Lippi).

    Credo che considerando "a tutto tondo" il ruolo del mister, forse puo' essere annoverato come il migliore della nostra storia per preparazione, gestione del gruppo e comunicazione...ovvio che Vujadin lo lascerei in una classifica a parte, al primo posto forse per una migliore gestione del gruppo/motivatore.

    Sul fatto che mister Eriksson abbia vinto vinto "SOLO UN TROFEO", é doveroso ricordare il contesto in cui i nostri benamati giocavano...NEL MIGLIOR CAMPIONATO DEL MONDO P (Maradona, Gulllit, Van Basten, Matthaus, Baggio, etc.)
     
    .
143 replies since 8/5/2007, 14:41   10079 views
  Share  
.