Francesco Palmieri (1998-2000)

Attaccante (1° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedelgast
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi vedo che ne parlate bene in tanti...
    io lo chiamavo sasso palmieri...
    e insieme a Casale sono le cose peggiori che mi vengano in mente con la maglietta della sampdoria...
    eccezion fatta per Djeng
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    PALMIERI: "PRONOSTICO SU SAMP - LECCE? NON ME LA SENTO, TROPPI RICORDI..."


    Francesco Palmieri è uno dei doppi ex di Sampdoria e Lecce. Con la casacca giallorossa ha composto una formidabile coppia goal con Francioso, capasce di trascinare i salentini al doppio salto dalla C1 alla serie A, con la Sampdoria, nonostante l'impegno e la professionalità, ha purtroppo conosciuto l'annata della retrocessione del '99 e la mancata promozione con mister Ventura l'anno successivo.

    Durante FateC1 Largo - trasmissione del circuito RTP - e per i taccuini di salentosport.net, l'attuale dirigente del settore giovanile del Parma ha commentato l'importante sfida salvezza in programma domenica al "Ferraris":

    "Dopo aver giocato con un signor attaccante come Francioso ho trovato Vincenzo Montella, il più forte con cui abbia mai giocato. Nell’annata 98-99, senza di lui per 4-5 mesi, riuscimmo quasi a salvarci se non fosse stato per il rigore al 94’ alla penultima di campionato a Bologna che sancì il 2-2 e ci spedì in serie cadetta. Ogni tanto mi sento ancora con Montella, è molto intelligente e merita di fare l’allenatore in una piazza importante come quella della Capitale".

    La sfida di domani? L’insidia più grande sarà l'afa. I primi caldi creano sempre grandi problemi e si fanno sentire. Ricordo bene quanto soffrivo nei mesi primaverili, soprattutto ad aprile e maggio. Sampdoria e Lecce sono due squadre che stanno attraversando un’annata travagliata. Il Lecce è salito in A con la consapevolezza di dover lottare, ma la Sampdoria si trova invischiata nella lotta retrocessione, impensabile ad inizio anno. I pronostici non sono il mio forte, devo essere onesto non me la sento troppi ricordi..."


    fonte: sampdorianews.net
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    PALMIERI: "LA SAMP DEVE SALVARSI E HA TUTTO PER FARLO"


    Ha trascorso due stagioni in blucerchiato, purtroppo sfortunate. La prima coincisa con la retrocessione, nel 98-99, la seconda con la mancata risalita in serie A al primo tentativo sotto la guida di mister Giampiero Ventura. Stiamo parlando di Francesco Checco Palmieri, attaccante blucerchiato ben visto dai tifosi per il suo temperamento e autore di 14 goal in 64 partite complessive in maglia blucerchiata. Il Corriere Mercantile lo ha intervistato per parlare del momento negativo della Samp, accennando anche alla situazione del Bari, (altra sua ex squadra) e noi riportiamo di seguito le sue dichiarazioni:

    "Mi spiace davvero che Sampdoria e Bari si trovino in questa situazione di difficoltà. Per i biancorossi credo non ci sia altro da spettare che la matematica, il Doria invece può ancora farcela".

    "Come si è arrivati a questi punti? Guardando le cose dall'esterno è difficile farsi un'idea precisa. Credo però che il Bari, che lo scorso anno aveva fatto un campionato formidabile, sia stato penalizzato da una serie incredibile di infortuni. Quanto al Doria invece i problemi sono stati evidenti ma anche in questo caso troppe cose sono andate storte, ben oltre gli errori. Il tratto comune insomma è la malasorte".

    "Cinque partite possono essere poche o tante, dipende da come si metteranno i risultati delle concorrenti. La situazione è ancora aperta ma la cosa fondamentale è che tutte le componenti remino nella stessa direzione. Conosco bene i tifosi blucerchiati, sono splendidi e sanno aiutare la squadra e rendere oltre i propri limiti. Spero riescano a farlo fino in fondo nelle prossime gare, aiutando la squadra a centrare la salvezza".

    "Alla Sampdoria di oggi mancano la fortuna e anche la serenità. Noi nel 99 giocammo uno straordinario girone di ritorno, riuscimmo a giocare alla pari e in qualche caso a vincere contro Parma, Fiorentina, Juventus, Inter, Milan e Lazio. Noi fummo mandati in B e tutti ricordano ancora come e quando, ai perchè non voglio pensarci".

    "Fu davvero una grande ingiustizia trovarci in B per colpa di un rigore che non c'era. Quella squadra meritava molto di più della salvezza e invece ci trovammo a ricominciare dal piano di sotto. L'anno seguente mancammo la promozione di un punto e quindi lasciai la Sampdoria. E' qualcosa che mi fa male ancora oggi".

    "Cosa dico ai miei eredi in campo? State uniti e date tutti il massimo nelle partite che restano, perchè restare in serie A è una cosa importantissima. Nel calcio di oggi la retrocessione è una botta tremenda per qualsiasi società, sul piano sportivo come su quello economico. La Sampdoria deve salvarsi e ha tutto per farlo".


    fonte: sampdorianews.net
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    PALMIERI: "PER LA SAMP E' DURA MA ORA CONTA VINCERE NON IL CALENDARIO"


    In esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto Francesco Palmieri, attuale responsabile tecnico delle giovanili del Parma. In passato l´ex attaccante ha vestito la maglia di diverse squadre di calcio italiane, fra le quali quelle di Sampdoria e Lecce. Queste le sue parole:

    SAMPDORIA - "Onestamente non credevo e non speravo che la Samp si potesse trovare in una situazione simile. Stavolta è molto dura salvarsi".

    LOTTA SALVEZZA - "Mancano due partite e Samp e Lecce sono le squadre che rischiano maggiormente. E´ difficile ipotizzare chi delle due retrocederà. Non ha senso guardare il calendario delle due squadre perché fa poco testo: le due compagini devono cercare di fare più punti possibili. Bisogna pensare a vincere e non a chi affronti. Il Parma si è salvato vincendo contro Inter ed Udinese, due squadre che sulla carta le erano superiori. A due gare dalla fine non si può pensare a chi affronti".


    fonte: tuttomercatoweb.com
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,745
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    http://www.primocanale.it/notizie/sampdori...to--201135.html

    Complessivamente in poco più di 70 presenze fece 20 gol (compreso L'intertoto). Che ricordi avete di questo calciatore?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 13/9/2018, 01:45) 
    www.primocanale.it/notizie/sampdori...to--201135.html

    Complessivamente in poco più di 70 presenze fece 20 gol (compreso L'intertoto). Che ricordi avete di questo calciatore?

    Non mi ha mai impressionato, giocatore che per caratteristiche non mi ha trasmesso nulla. Giocatore meno che mediocre.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,306

    Status
    OFFLINE
    NOI VOGLIAMO 11 PALMIERI!
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Concordo con Naikol. Giocatore volenteroso e basta. Limitato tecnicamente e neppure troppo intelligente calcisticamente parlando. Ma noi tifosi spesso ci innamoriaamo di quei calciatori che magari, un po' ruffianamente, entrano in takle su una palla già persa e quindi inutile. Comunque nell'anno della retrocessione è stato tra i pochi a metterci la faccia.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Video
     
    .
23 replies since 13/2/2008, 21:13   3210 views
  Share  
.