Francesco Palmieri (1998-2000)

Attaccante (1° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bari - Parma, il derby di "Checco" Palmieri

    Bomber di razza e barese purosangue. La sfida di domani al San Nicola sarà un derby molto particolare per Francesco Palmieri, attualmente resposanbile del settore giovanile del Parma. “Checco”, come lo chiamavano i compagni di squadra, ha iniziato la sua carriera di calciatore a Carovigno (serie D), in provincia di Brindisi, poi un lungo pellegrinaggio in giro per l’Italia con le maglie di Bologna, Francavilla, Cosenza, Lecce, Sampdoria, Piacenza, Pescara, Salernitana e infine il Bari (in 2 anni 39 presenze e 8 gol), la squadra della sua città, dove nel 2003 ha appeso le scarpe al chiodo, tormentato da una serie di infortunii. Con la società pugliese ha anche intrapreso la carriera di dirigente, ricoprendo lo stesso ruolo che oggi ha a Parma.

    «Sì, per me è come se fosse un derby. Sono nato e cresciuto a Bari, e lì ho parenti e amici, ma ora mi sento molto legato al Parma perché il presidente Ghirardi mi ha dato una grande possibilità». Domani Palmieri sarà in tribuna al San Nicola, uno stadio che si preannuncia molto caldo: «Sì, a Bari è riscoppiato l’entusiasmo, il pubblico è una spinta in più per la squadra di Conte. Non sarà una gara facile, perchè il Bari gioca un bel calcio, ma io spero vivamente che il Parma torni a casa con un risultato positivo. Di fronte ci saranno due squadre costruite per la serie A, con rose importanti e giocatori di categoria superiore; dovrebbe essere una partita avvincente tra due squadre abituate a giocare per i tre punti. Tutto può succedere - continua Palmieri -: i 4 punti di vantaggio del Bari non sono tanti, anche perché mancano ancora 9 giornate alle fine del campionato».
    Nel Bari di oggi c’è ancora Francois Gillet, il portiere del Bari ai tempi di Palmieri. In quella squadra iniziava a muovere i primi passi anche Daniele Vantaggiato, l’attuale capocannoniere della serie B. «Gillet è un portiere eccezionale e non ha bisogno di presentazioni. Vantaggiato è un bomber di razza, nella mia ultima stagione a Bari fu aggregato alla prima squadra; aveva entusiasmo e prometteva bene». Infine il tormentone Cassano, barese come Palmieri: «E’ uno dei più grandi talenti del calcio italiano e non solo. Vederlo giocare mi entusiasma sempre. La decisione di Lippi di non convocarlo in Nazionale non è facile da commentare».

    http://www.lungoparma.com/sport_a_parma/37548.html
     
    .
23 replies since 13/2/2008, 21:13   3210 views
  Share  
.