Davide Dionigi (2000-2001)

Attaccante (1° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    Data di nascita: 10/01/1974
    Luogo di nascita: Reggio Emilia
    Nazionalità: Italy
    Altezza: 180 cm.
    Peso: 73 Kg.
    Ruolo: Attaccante



    A Torino la stagione (1995-96) per Dionigi è molto opaca, con all'attivo una sola rete in 22 presenze. Quando sembrava esser condannato all'etichetta di promessa non mantenuta, lo acquistò la Reggina (1996-97). A Reggio Calabria diventa ben presto il capocannoniere della Serie B realizzando ben 24 reti in 37 presenze. Lo acquista quindi la Fiorentina (Sett. 1997), squadra che puntava allo Scudetto, ma dopo 2 presenze non trova più spazio nella formazione titolare viola, formata da elementi come Gabriel Omar Batistuta e Manuel Rui Costa.

    Si trasferisce quindi a Piacenza (Ott.1997-00), squadra ideale per lui, tornando a giocare nella sua terra ed allo stesso tempo avrebbe anche disputato la Serie A. Con la casacca del Piacenza inizia finalmente un periodo di stabilità, 3 stagioni di Serie A in cui realizza 13 reti in 60 presenze. Da lì poi una breve parantesi alla Sampdoria (Gen.2000-01) in Serie B (35 presenze e 12 reti), prima di approdare nuovamente alla Reggina, ma questa volta in Serie A.

    Nell'estate 2007 passa al Taranto in C1, firmando un contratto biennale.
    Nella stagione 2007/2008 segna 3 reti, attualmente è indisponibile per un infortunio al ginocchio che dovrebbe tenerlo lontano dai campi per tutta la stagione.

    Nel 2001 la Sampdoria optò per lo scambio Possanzini-Dionigi (n.r.d.: :sick: ):

    Secondo scambio della giornata per la Sampdoria, questa volta con la Reggina


    Reggio Calabria, 4 gennaio 2001 Rai sport
    La Reggina ha concluso la trattativa con la Sampdoria per lo scambio degli attaccanti Davide Possanzini e Davide Dionigi. L'accordo e' stato raggiunto con la formula dello scambio delle comproprieta' ed e' stato reso noto sul sito internet della societa'.

    Dionigi, che festeggera' i 27 anni il dieci gennaio, attendera' i nuovi compagni della Reggina nel tardo pomeriggio di domani all'aeroporto di Milano Linate, dove la squadra amaranto fara' scalo per raggiungere Parma, e potrebbe scendere in campo gia' da domenica.

    Per l'ex sampdoriano, si tratta di un ritorno. Dionigi, infatti, aveva giocato in riva allo stretto nella stagione 1996/97, lasciando un ottimo ricordo: 24 reti in 37 gare che gli valsero, per l'unica volta nella storia amaranto, il titolo di capocannoniere del torneo cadetto. Successivamente l'attaccante ha giocato nella Fiorentina, nel Piacenza e nella Sampdoria. In occasione dell'incontro con il Piacenza dello scorso campionato, Dionigi fu accolto trionfalmente dal pubblico reggino. L'attaccante, tra l'altro, e' una vecchia conoscenza di Franco Colomba, con il quale gioco' nel 1990 a Modena.

    Possanzini, di contro, lascia Reggio Calabria dopo 73 presenze e 13 reti. Molti tifosi, oggi, lo hanno salutato al termine dell'allenamento svolto dalla squadra al centro Sant'Agata, prima della sua partenza per Genova.


    Possanzini

     
    .
12 replies since 10/2/2008, 07:40   1107 views
  Share  
.