Sampdoria-Roma 1-1

coppa italia - 4ti di finale, andata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh secondo me ce la possiamo ancora giocare proprio giocando sul fatto che potrebbero prenderla un pò sottogamba e magari sbagliare l'approccio alla partita.E per lo stesso motivo non credo giochi Totti e Perrotta.Se va bene giocherrano 10 minuti :rolleyes:
     
    .
  2. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi riviene in mente il discorso fatto prima Juventus-Sampdoria, quando eravatre tutti molto abbattuti dopo la notizia dell'assenza di Cassano e dissi che contro la Juve, si poteva giocarsela anche così, perchè a differenza della Roma non ha qualità tecniche individuali così marcate (feci l'esempio dei Totti e dei Mancini). Era un duello fisico e così è stato, um muro contro muro che alla fine, anche con un pò di fortuna, ha regalato un punto. Contro la Roma bisognava, bisognerà buttare in campo quei giocatori che hanno la qualità, perchè altrimenti non c'è speranza. La Roma è organizzata, è vero ma fisicamente è una squadra leggera, una squadra che giochi benissimo o in maniera normale, in 10 o in 11, in ogni partita concede qualcosa e quindi bisogna avere i giocatori adatti, di qualità pronti a sfurttarre le occasioni, visto che per vincere, alla fine, bisogna segnare e che fare gol a Roma è fondamentale più di vincere. . Bisogna cercare il gol a costo di scoprirsi un pò di più: bisognava farlo a prescindere ma viste le squalifche (Mexes e Ferrari) e l'infortunio di Juan (poi domenica la Roma gioca contro il Palermo, partita dispendiosa, soprattutto per Panucci, vista l'età) la difesa tutta da inventare della Roma Segnare è un imperativo ma anche una possibilità Sinceramente, con Juan e Mexes, o anche con Mexes e Ferrari avrei dato poco più del 10-15% di possibilità alla Samp vista la situazione, SE Mazzarri schiererà la formazione di Torino più Cassano, la possibilità di fare 2 gol è reale...poi certo, per la qualificazione ci sarà bisogno di tanta forza morale, fisica e di un pizzico di fortuna. Bisogna crederci e non darsi già per fuori.
    Il mio solo è unico dubbio, avvalorato dalla formazione di questa sera, è che Mazzarri non schieri la formazione che ha dato, fino ad oggi, le maggiori garanzie di tenuta e di potenziale e questo, sinceramente, sarebbe un vero peccato. In fondo il campionato è appena ripreso, si sono fatti dei richiami atletici, la rosa c'è tutta tranne Montella, la Samp oltre il campionato ha solo, se arrivasse infondo, altre 3 partite, tolta quella di ritorno con la Roma che comunque deve giocare; non mi pare che la partita di martedì, giocata con i migliori, possa togliere qualcosa al campionato, visto che la Samp stà ben posizionata in classifica e che non ha partite proibitive nelle prossime 2 giornate.
    Lo ripeterò fino alla morte, bisogna giocarsela al 100%!
     
    .
  3. pupbuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con te la coppia in attacco ideale è bellucci cassano , continuo a ripetere dall inizio dell anno che maggio non ha tecnica e non salta quasi mai l uomo quindi lo lascerei alla fiorentina se pretendono troppo ,zigler tra poco sara' titolare perche' ha piedi buoni e in piu vedo che torna spesso in difesa cio' che non faceva mai prima, a centrocampo giocherei con palombo francesch,sammarco ,pieri fino a quando zigler capisca definitivamente come deve giocare ,cederei subito zenoni ,caracciolo ,su franceschini ammetto che mi sono sbagliato ora sta giocando alla grande anche se i piedi son quelli che sono ma difende ,lotta, interdisce, un leone alla gattuso con le dovute differenze anche se gattuso non è che abbia i piedi perfetti eh ,palombo offre piu' garanzie di volpi e nel gioco del mazza non possono piu' giocare insieme ,consideriamo che abbiamo giocato contro una squadra che si conosce da 4 5 anni con meccanismi ben oliati attenzione a non sottovaltare questo e poi a centrocampo erano superiori tecnicamente a noi in difesa invece non ho visto grande differenza in attacco bonazzoli sembrava una statua di marmo ,io lo cederei insieme a caracciolo con treno eurostar :lol: :P entrambi da novellino al torino ah ovviamente zenoni a far compagnia sul treno
     
    .
  4. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se contro il Palermo abbiamo visto una delle più belle Samp della stagione oggi contro la Roma non so voi ma per me è stata una delle partite più brutte.. Zenoni e Delvecchio inguardabili!!! A tratti anche Sergio!! (ma di lui non mi preoccupo), il più bravo è stato Franceschini insieme ad Hugo!Eravamo in 11 contro 10 ma la differenza non si sentiva, a turno Aquilani e DeRossi erano liberi di svariare.... bha....
     
    .
  5. °o TITO o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    caracciolo 5? caracciolo ha la sufficenza piena è entrato, fatto buone sponde(e un ottimo assist) lottato con grande grinta. se poi vogliamo dargli l'insufficenza solo percè è caracciolo allora non date i voti, al massimo ci sta ng visto che cmq ha gocato poco.
    delvecchio non mi è dispiaciuto, non ha fatto cose eccelse ma ha vinto tantiss palloni a centrocampo e proposto constantemente davanti la mira non è stato purtroppo il suo forte.
    a parte qualche chiusura pessimo zenoni.

    purtroppo il ritorno è compromesso, dobbiamo andare a roma e vincere cosa davvero dificilissima (a parte l'1 a 1 che porterebbe ai supplementari) quindi la vedo veramente dura, dobbiamo cmq crederci alla fine abbiamo fatto 1 a 1 mica abbiamo straperso. l'unica cosa che non mi è piciuta è stato l'arrembaggio dopo l'uno a zero, giocando a tre punte con esterni offensivi ecc, abbiamo preso un goal ed è andata bene che non abbiano fatto il due a uno che avrebbe letteralmente spento qualsiasi speranza, capisco la situazione di superiorità numerica, ma l'uno a zero sarebbe stato ottimo (certo che con il senno di poi...)
     
    .
  6. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    caracciolo 5? caracciolo ha la sufficenza piena è entrato, fatto buone sponde(e un ottimo assist) lottato con grande grinta. se poi vogliamo dargli l'insufficenza solo percè è caracciolo allora non date i voti

    Sn d'accordo!aveva voglia stasera.Si vedeva..

    Invece nn sn d'accordo sul fatto che non dovevamo sbilanciarci.O meglio..sn dell'idea che arrivato il goal si poteva pensare a difendersi un pò e in superiorità numerica magari provare qualche comtropiede che poteva essere letale per la Roma.
    Cmq visto che si doveva provare a vincere con più goal di scarto in vista del ritorno che occasione migliore ci sarebbe stata di premere in superiorità numerica?Non mi sento di condannare Mazzarri per questo.
    Pazienza,sfortuna ha voluto che ci annullassero 2 goal validi e che Campa si sia fatto male..(domando..non poteva entrare Gastaldello?) nel momento peggiore.

    A me la squadra di oggi è piaciuta perchè ci hanno creduto e hanno messo dentro anche del cuore.
    A Roma non è necessario vincere...basta segnare 2 o più goal subendone lo stesso numero di quelli che faremo. :rolleyes:.Non abbiamo più del 20-30 % di possibilità però io andrei giù con la formazione in grado di gicoarsela magari facendo pretattica fino all'ultimo e confondere un pò Spalletti.
    Mi accontenterei :P
     
    .
  7. °o TITO o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Belinone @ 23/1/2008, 23:31)
    CITAZIONE
    caracciolo 5? caracciolo ha la sufficenza piena è entrato, fatto buone sponde(e un ottimo assist) lottato con grande grinta. se poi vogliamo dargli l'insufficenza solo percè è caracciolo allora non date i voti

    Sn d'accordo!aveva voglia stasera.Si vedeva..

    Invece nn sn d'accordo sul fatto che non dovevamo sbilanciarci.O meglio..sn dell'idea che arrivato il goal si poteva pensare a difendersi un pò e in superiorità numerica magari provare qualche comtropiede che poteva essere letale per la Roma.
    Cmq visto che si doveva provare a vincere con più goal di scarto in vista del ritorno che occasione migliore ci sarebbe stata di premere in superiorità numerica?Non mi sento di condannare Mazzarri per questo.
    Pazienza,sfortuna ha voluto che ci annullassero 2 goal validi e che Campa si sia fatto male..(domando..non poteva entrare Gastaldello?) nel momento peggiore.

    A me la squadra di oggi è piaciuta perchè ci hanno creduto e hanno messo dentro anche del cuore.
    A Roma non è necessario vincere...basta segnare 2 o più goal subendone lo stesso numero di quelli che faremo. :rolleyes:.Non abbiamo più del 20-30 % di possibilità però io andrei giù con la formazione in grado di gicoarsela magari facendo pretattica fino all'ultimo e confondere un pò Spalletti.
    Mi accontenterei :P

    si ma il problema è che non abbiamo pensato a difenderci come ci pensavamo prima del goal... uscito campa (non per colpa sua) messo dentro maggio per zenoni (ottimo cambio, ma maggio è piu offensivo) messo tre punte fisse la davanti. non dico che dovevamo chiuderci dietro perchè sarebbe stato lo stesso, però non sbilanciarsi troppo, ok giocavano in dieci ma davanti avevano mancini vucinic taddei(prima giuly) non certo l'emblema della lentezza, quanto meno non avrei messo tre punte. infatti abbiamo rischiato grosso noi invece di proporci di piu all'attacco. poi ci sta e ripeto che non abbiamo perso tre a zero, sarà dura ma daremo del filo da torcere.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Non capisco perchè non abbia sostituito Campagnaro con Gastaldello, visto che all'80% la difesa titolare di Siena sarà Accardi-Sala-Lucchini/Gastaldello

    Pagelle :

    Mirante 6.5 -> Buona gara, ottime uscite (impara Castellazzi), impotente sul gol di Vucinic e sulla traversa di Panucci

    Campagnaro 7 -> Gioca condizionato da un'infortunio ma non sembra, provoca la prima ammonizione di Mexes (che valeva comunque la squalifica per il ritorno) e "scherza" in dribbling con il centrocampo romanista

    Sala 6.5 -> Gioca bene,difende bene nonostante manchino le palle alte, la sua specialità. Segna un gol ma l'arbitro pensa bene di annullarlo

    Lucchini 6 -> Non se la cava male ma deve stare attento a non perdere la concentrazione

    Ziegler 6.5 -> L'unico in grado di saltare l'uomo, dopo un primo tempo non brillante segna e prende fiducia,speriamo continui a migliorare

    Franceschini 7 -> Padrone del centrocampo, dialoga spesso con Volpi e Ziegler sulla sinistra; nonostante il piede impreciso è prezioso per la squadra

    Volpi 5.5 -> Un paio di lanci non sono sufficienti, perde palle preziose e spesso è in difficoltà nell'arginare il centrocampo romanista nonostante la superiorità numerica

    Delvecchio 6 -> Lotta ma spesso si incarta in dribbling inefficaci o in passaggi in profondità preda degli avversari. Deve migliorare la precisione

    Zenoni 5 -> Sulla destra è un disastro, tra l'altro parte del gol di Vucinic è sua responsabilità visto che non ha coperto la sua fascia

    Cassano 6.5 -> E' l'uomo in più della Samp ma non può incaponirsi così nel dribbling

    Bonazzoli 6 -> Lotta, fa sponde e segna, ma il guardalinee è guercio e annulla ingiustamente

    Maggio 5 -> L'altro responsabile del gol di Vucinic, non sarebbe dovuto entrare

    Bellucci 6 -> Si vede poco, bello il tiro di poco a lato

    Caracciolo 5.5 -> Lotta e si impegna ma non tira mai e fa l'attaccante...

    Mazzarri 6.5 -> Un mezzo voto in più se non avesse sbagliato la sostituzione di Campagnaro, comunque questa Samp rimaneggiata fa bene nonostante abbia di fronte praticamente la Roma titolare

    Arbitraggio 4 -> non ci sono parole per descivere l'incapacità di quei tre cretini che stavano sul campo, annullano due gol regolari; fossimo stati la juve verrebbe sospeso per mesi ma per noi non si scomoderà nessuno. E' una vergogna :angry:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Premetto non ho visto la partita!
    Cmq l'1 a 1 in se è un risultato importante, contro una grande squadra qual'è la Roma!
    Certo la Samp ha giocato con un uomo in più e forse come qualcuno ha detto se avessimo giocato 11 contro 11 avremo perso sicuramente. Ma voglio notare alcune cose la samp vista contro il Palermo era diversa da quella contro la Roma!Quindi c'erano da noi giocatori non titolari e non in Forma! Mentre la Roma ha una rosa da champions per cui chiunque mette è forte! Quindi voglio sottolineare che la samp di oggi aveva molti non titolari!
    Nel risultato bisogna considerare tutte queste difficoltà non solo il fatto che eravamo in 11 contro 10!
    Per quanto riguarda il ritorno sarebbe stata cmq difficile anche nel caso oggi avessimo vinto 1 a 0! detto questo per passare l' 1 a 0 ci permetterebbe di accedere alle semifinali perchè il goal fuori casa vale doppio per loro come per noi!
    Molti diranno è impossibile forse razionalmente sono d'accordo con loro ( ricordando che sicuramente giocherà Totti ) però per me le speranze sono le ultime a morire!!!!

    FORZA DORIA :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
  10. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedendo lo Zenoni di oggi mi chiedo perchè non ci siamo messi ad aspettare il miglior Marchesetti.. :sick: :sick: :sick:

    :samp5:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Ma boh io non capisco perchè ci teniamo le finte orizzontali di Zenoni fino al 2010 :lol:
     
    .
  12. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whispered11 @ 24/1/2008, 08:40)
    Ma boh io non capisco perchè ci teniamo le finte orizzontali di Zenoni fino al 2010 :lol:

    Io non capisco come si possa ancora dare fiducia a Bonazzoli...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Zenoni ce l'hanno tirato, Bonazzoli c'abbiamo speso 5 mln di euro. Tutto qui.
     
    .
  14. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whispered11 @ 24/1/2008, 08:59)
    Zenoni ce l'hanno tirato, Bonazzoli c'abbiamo speso 5 mln di euro. Tutto qui.

    Non credi che ci sia un limite all'indecenza? Vista la spesa effettuata dovremmo tenercelo in squadra a vita? Non credo che la dirigenza pensi di poter riprendersi i 5 mln spesi oramai 2 anni fa'... Sarebbe da pazzi presuntuosi.
    Perchè non riciclarlo come difensore centrale? :sick:
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era prevedibile.
    Per come si erano messe le cose (Roma in 10) pensavo potesse bastare quel gol di Ziegler...invece in contropiede Mancini ci ha punito, grazie ad una leggerezza difensiva.
    Purtroppo credo che per noi la Coppa Italia finisca qui, penso sia molto difficile andare a Roma 11 contro 11 e fare due gol...oppure fare 1-1 e giocarcela ai supplementari...o ai rigori.
    Mazzarri ci teneva e lo ha dimostrato rendendo la Samp molto offensiva (sulla carta), non capisco perchè non abbia shierato Cassano e Bellucci dal primo minuto, avrebbero creato molti più problemi che Bonazzoli...
    Comunque bella partita giocata da entrambe le formazioni...la Roma evidentemente superiore, se fossero stati in 11 magari sarebbe finita peggio.
     
    .
74 replies since 18/1/2008, 17:49   2380 views
  Share  
.