Sampdoria-Roma 1-1

coppa italia - 4ti di finale, andata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,516
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Coppa Italia, quarti di finale, andata - Genova, 23 Gennaio 2008 ore 18,30
    Sampdoria-Roma 1-1

    61' Ziegler, 78' Vucinic


    Sampdoria (3-5-2): Mirante; Campagnaro (20' s.t. Maggio), Sala, Lucchini; Zenoni, Delvecchio (9' s.t. Bellucci), Volpi, Franceschini, Pieri; Cassano (33' s.t. Caracciolo), Bonazzoli. A disposizione: Castellazzi, Gastaldello, Palombo, Pieri. Allenatore: Walter Mazzarri.

    Roma (4-2-3-1): Curci; Panucci, Ferrari, Mexes, Tonetto; De Rossi, Aquilani (31' s.t. Brighi); Cassetti, Giuly (12' s.t. Taddei), Mancini; Vucinic (40' s.t. Cicinho). A disposizione: Doni, Pizarro, Antunes, Esposito. Allenatore: Luciano Spalletti.

    Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno.
    Assistenti: Rosi di Gubbio e Grilli di Gubbio.
    Quarto uomo: Pierpaoli di Firenze.
    Reti: 16' s.t. Ziegler, 23' s.t. Vucinic.
    Note: espulso al 17' p.t. Mexes per doppia ammonizione
    ammoniti al 3' p.t. Ferrari e al 27' s.t. Cassano;
    spettatori 15.000 circa;
    recupero p.t. 1', s.t. 4'.


    Cronaca della partita da sampdoria.it :

    Finisce 1-1 la gara d'andata dei quarti di finale di Tim Cup tra Samp e Roma: al gran diagonale di Ziegler risponde subito Vucinic. Ritorno tra sette giorni all'Olimpico.
    La Samp ferma la Roma sull'1-1, ma in bocca resta un che d'amaro a guastare la serata: è bastata una disattenzione sulla fascia, un'incomprensione tra Zenoni e Maggio, per liberare il contropiede della Roma e lasciare a Vucinic il compito di riprendersi il pareggio che Ziegler aveva scosso. Qualificazione ancora in ballo, certo, ma sicuramente più complicata di prima: tra sette giorni, all'Olimpico, ci vorrà la miglior Samp per conquistare anche quest'anno le semifinali di Coppa Italia.

    image



    Subito Roma. Mazzarri cambia qualcosa rispetto alla Samp di Torino e a quella che aveva annichilito il Palermo: Mirante in porta, Campagnaro (che domenica col Siena sarà squalificato) in difesa con Sala e Lucchini, Volpi torna in mezzo al campo affiancato da Delvecchio e Franceschini, Zenoni e Ziegler sulle fasce e Cassano - è la sua prima volta contro la Roma - in appoggio a Bonazzoli. C'è voglia di andare avanti, ma la Roma è pur sempre la Roma e parte forte: un paio di mischie in area a spaventare la Sud, un tentativo di De Rossi, una gran botta da fuori di Panucci che si spegne sulla traversa. Un quarto d'ora da brividi.

    image



    La svolta. Le cose cambiano intorno al 17', quando Mexes stende Cassano sulla linea di centrocampo: dopo il giallo rimediato al 9' per un fallo su Campagnaro, l'entrata sul talento di Barivecchia costa al francese una doccia anticipata e alla Roma oltre un'ora di gioco con un uomo in meno. Spalletti sposta Panucci al centro della difesa, abbassando Cassetti, e i giallorossi perdono la spinta dei tre dietro a Vucinic: che punge poco, chiuso bene da Lucchini.

    image



    Disordine. Prima di vedere la Samp vicina alla porta di Curci bisogna attendere fin dopo la mezz'ora, quando prima Delvecchio prova il diagonale da buona posizione e non inquadra la porta e poi Sala mette dentro con Morganti che però vede una mano di troppo di Cassano. Quindi ancora Roma, con Vucinic che giusto prima dello scadere spreca di testa da due passi.

    image



    Un'altra Samp. La squadra che Mazzarri manda in campo nella ripresa ha tutta un'altra faccia e tutta un'altra voglia, e con l'ingresso di Bellucci per Delvecchio (al 9') si torna al 3-4-2-1. Campagnaro deve salvare su Mancini, quindi arriva il vantaggio: Ziegler controlla, gran sinistro in diagonale e Samp in vantaggio al 17'. Sembra, probabilmente è, l'episodio che deve cambiare l'inerzia della gara. Con l'uomo in più e in vantaggio il Doria può controllare e gestire l'incontro. Potrebbe, più che altro.

    image



    Beffa. Dura poco, l'1-0. Quando esce Campagnaro, non al meglio, e Zenoni scala dietro, la Roma trova lo spiraglio per andarsene (ci pensa Mancini) e pareggiare: segna Vucinic, e la sfida pende d'improvviso verso la panchina di Spalletti. Franceschini, Bellucci, Bonazzoli: ci provano tutti, ma pericoli veri e propri Curci non ne corre. 1-1, allora, e qualificazione ancora tutta da sudare.

    image



    Edited by Tore* - 23/3/2008, 19:57
     
    .
  2. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque vada a finire i pare che la Roma in dieci abbia giocato una signora partita.
    poche speranze per il ritorno
     
    .
  3. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finita 1 a 1 andiamo a giocarela a Roma sperando di fare almeno un gol
     
    .
  4. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Unico rammarico?ci hanno annullato 2 gol regolari...
     
    .
  5. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    abbiamo preso un gol da polli, ma è stato vergognoso morganti dopo l'espulsione ci ha fischiato tutto contro e ci ha annullato due gol regolarissimi, cmq buona samp ottimo franceschini e campagnaro oltre che cassano, mi fa piacere il gol di reto, al ritorno loro saranno senza difesa, speriamo bene
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    guardate i replay..l'infame vestito di nero ha aspettato che tirasse sala per fischiare..bastardo..il secondo fuorigioco inesistente..non c'è niente da fare come in campionato la roma è favorita tutte le volte dagli arbitri..io cmq hugo non l'avrei tolto ma toglievo zenoni semplicemente inguardabile
     
    .
  7. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato. Io, come avevo detto prima della partita, me la sarei giocata con i 10 di Torino + Cassano e visto come si è messa la partita, subito, al primo tempo con l'espulsione di Mexes, probabilmente la Samp avrebbe fatto più di un gol. rischiando molto di meno (Mancini ha fatto il bello e il cattivo tempo una volta uscito Campagnaro che mi "auguro" sia uscito per problemi fisici).
    1-1 è un risultato brutto anche se al ritorno non ci saranno Mexes, Ferrari e Juan e quindi in difesa dovranno gicare Panucci e chissà chi altro. Al ritorno me la giocherei con tutti i titolari, perchè ormai bisogna tentarsela, proprio per le assenze della Roma.
    Peccato.
     
    .
  8. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo già fuori comunque...bisognava vincerla 2-0 come si erano messe le cose, siamo stati molto sfortunati., un vero peccato.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Un vero peccato... potevamo fare molto di più, dato che abbiamo giocato per tantissimo con il vantaggio numerico (in realtà alla pari, dato che da noi c'era in campo Zenoni). La Roma è una squadra che non soffre molto la mancanza di un uomo perché, arretrando un centrocampista, si è semplicemente ritrovata con una mezzapunta in meno per attaccare, ma è rimasta equilibrata e compatta. Ho condiviso la mossa di Bellucci, non quella della sostituzione di Campagnaro che, a questo punto, spero sia uscito per problemi fisici, altrimenti arretrare Zenoni per far entrare Maggio sarebbe un semplice suicidio tecnico, più che tattico. Il ritorno sarà una partita durissima, tuttavias dobbiamo crederci.
     
    .
  10. claytonj
        Like  
     
    .

    User deleted


    mirante - attento 6.5
    campagnaro - roccioso (un solo difetto a volte vuole strafare) 7 se miglionico e cosi forte allora sarebbe un gran acquisto
    sala 6.5 - awtoritario1
    zenoni 5 quando e arretrato in difesa abbiamo preso gol - technicamente imbarazzante
    lucchini - di testa bravissimo - ma a volte fa stupidagine 6.5
    ziegler - 7 ha classe, un gran gol, sta imparando a difendere
    volpi - buono, belluci buono, 6.5
    franceschini - oggi mi ha impressionato - bravo 7
    del vecchio - 5.5 non a i piedi buoni e si vede
    cassano - grande 7.5
    maggio 6 normale - forse c era fallo sul gol loro
    bonazzoli - 5.5 neanche una volta pericoloso
    caracciolo - mi fa ridere ...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Si purtroppo penso che le nostre possibilità si aggirano sul 10%.

    Permettetemi di dire che il gol di Vucinic lo ha fatto per metà MIRANTE...
    Andare a Roma RIGOROSAMENTE per segnare e basta.
    Possiamo subire ancora dei gol ma se giochiamo come sappiamo e al completo 2 GOL li POSSIAMO e DOBBIAMO fare!
    Sperare di vincere 1-0 laggiu penso sia impossibile.Il GOL loro lo faranno SICURAMENTE.Abbiamo giocato senza il vero CASSANO ma visto cio che ha fatto nelle gare precedenti va bene.

    Ripeto per me con la loro difesa ballerina 2 gol li possiamo fare ma col migliore Bellucci,Cassano,Bonazzoli in campo subito e gli altri al completo.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bedrosianbaol @ 23/1/2008, 19:50)
    Se segna Zenoni poi chiudiamo il forum per incocmpetenza degli utenti, io per primo!

    :lol: :lol: :lol: L'unica cosa per cui ridere stasera.

    CITAZIONE (**99** @ 23/1/2008, 19:56)
    Troppo lenti gli altri, non c'è niente da fare...Campagnaro era l'unico che riusciva a chiudere.

    Mah, stasera la difesa m'è piaciuta come sempre. Stanno giocando bene, anche se ho visto Lucchini nettamente peggio degli altri: è in una fase calante pazzesca.

    CITAZIONE (bedrosianbaol @ 23/1/2008, 19:56)
    rebus: frase 5 3 prima parola: animale da stalla da cui si ricavano salumi, seconda parola: ente supremo metafisico

    :lol: :lol: M'ero scordato questa.

    Comunque, Samp che è ordinatissima, mi piace molto come ha organizzato la squadra Mazzarri. Peccato che poi là davanti manchi qualcosa per vincere. Una volta perchè c'è Caracciolo, una volta perchè prendi 300 pali e sopratutto perchè all'arbitro oggi gli gira male e ti deve fischiare tutto contro. Stavamo parlando di un 2-0 certo a quest'ora. Dio solo sa come ha fatto ad annullare il gol a Cassano.

    Sui singoli, qualche preoccupazione. Benissimo Mirante, Campagnaro (f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!), Sala, Delvecchio (che nel ruolo di Palombo ha giocato molto bene, anche se quando si inserisce è spento), Bellucci e Bonazzoli. Cassano un pò meno, probabilmente sentiva troppo la partita. Preoccupante Lucchini, che ha fatto un paio di cazzate allucinanti. Volpi è in difficoltà, evidentemente aveva ragione Mazzarri, e Sergio se ne deve fare una ragione. Ziegler prima del gol preoccupante, poi un pochino s'è ripreso, Franceschini ha bisogno di riprendere fiato.


    Zenoni :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: Fate una colletta per fargli un'operazione ai piedi. Tra l'altro stavo vedendo la partita con mia madre (romanista che dire Doc è poco), entrambi fomentati....e mi diceva, quando vedeva Zenoni: "Ah, Gabrie', ma fa sempre la stessa finta questo?".....

    Che triste verità. Ponete fine alla sue sofferenze. :ph34r:

    Caracciolo.....WAN se lo prenda al più presto!!!!



    Voti:

    Mirante 6,5
    Campagnaro 7
    Sala 6,5
    Lucchini 5+
    Volpi 6-
    Franceschini 6+
    Delvecchio 6,5
    Ziegler 6
    Zenoni 4,5
    Cassano 6+
    Bonazzoli 6,5

    Bellucci 6,5
    Maggio 6-
    Caracciolo 5
     
    .
  13. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    mirante 6,5
    campagnaro 7 (esce lui e si vede subito la differenza. Spero che sia stata una scelta dovuta a qualche piccola problema fisico, altrimenti sarebbe un errore madornale da parte di Mazzarri)
    sala 6
    zenoni Non ho parole e voti per lui... :cry:
    lucchini 6 (si perde Vucinic in velocità)
    ziegler 6,5 (mezzo punto in più per il gol e per parte del secondo tempo)
    volpi 5,5 (un pò meglio nel secondo tempo ma è lento, nei contrasti va molle e anche impreciso)
    franceschini 6,5 per la quantità ma a livello di qualità sbaglia molto.
    del vecchio 5,5 per la volontà ma è molto impreciso
    cassano 7 procura l'espilsione di Mexes con un gioco di prestigio sulla linea, gioca sempre di prima ma purtroppo senza Bellucci, Palombo e Maggio è troppo scarso il controno per permettergli certe giocate. Esce stremato.
    maggio 5 non è proprio entrato in partita e ha perso il contrasto con Mancini che ha dato il "La" al gol di Vucinic
    bonazzoli 5 (anche se aveva segnato un gol regolare ma è statico, non offre opportunità di scambio visto che è impreciso)
    Bellucci 6 entra, ci prova ma si trova nella stessa situazione di Cassano, predicatore nel deserto "tecnico".
    caracciolo s.v. ha provato a fare un paio di sponde, una buona per Franceschini.

    Mazzarri 6 perchè cmq la Samp, anche con tanti cambi rispetto alla partita di Torino, se la gioca ma personalmente avrei scelto di giocare con i 10 di torino + Cassano. La Samp non ha sfruttato bene, nel primo tempo, la superiorità numerica. Resta in ballo il cambio di Campagnaro: incomprensibile se l'argentino stava bene.

    Morganti 5: l'unica scelta giusta è l'espulsione di Mexes, dopo di ch annulla un gol a Sala e uno nettamente regolare a Bonazzoli. Errori più decisivi del "vantaggio" dato dall'espulsione di Mexes.
     
    .
  14. pupbuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    alloa io ho visto un grande franceschini che oltre a essere un ottimo marcatore mi ha sorpreso er la sua velocita' e ha anche azzeccato parecchi cross e passaggi e velocizzava la manovra quindi ha anhe una buona tecnica e penso che si trovi a meraviglia nel suo nuovo ruolo mi ha commosso ,al 4 minuto di recupero pressava ancora mancini ,poi ho visto un grande zigler gol a parte ha un ottima tecnica e omincia a capire la fase difensiva diventera' un campione ,volpi purtroppo mi ha deluso lento e impacciato si incartava con la palla ,maggio secondo me continuo a ripeterlo non è un granche' e se la fiorentina chied troppo lo lascerei la' ,corre ,lotta ma non ha tiro e ne tecnica che ha zigler ,campa e cassano campioni ,zenoi non so come ha fatto ad arivare in serie a non sa fare un cross non possiamo venderlo al torino magari ci da un 1 milione di euro? :D
     
    .
  15. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lucchini non l'ho visto così male,non era facile stare dietro a Vucinic sull'azione del gol
    Zenoni tremendo,un paio di volte l'ho mandato a caxxre,e sull'azione del gol loro dove era andato?
    Volpi:sta cercando di adattarsi,anche oggi non mi è piaciuto molto,mi dispiace ma per me si può accomodare in panchina già da Domenica
    Ziegler:non incisivo e un pò svagato nel primo tempo,molto meglio nella ripresa.Bello il gol,credo in lui

    :samp5:


     
    .
74 replies since 18/1/2008, 17:49   2380 views
  Share  
.