Sampdoria-Roma 1-1

coppa italia - 4ti di finale, andata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mirante 6 attento,non pu farci niente sul gol.

    Lucchini 6- Buona prestazione condita da qualche disattenzione.
    Sala 6.5 Bravo,fa sentire la sua presenza.
    Campagnaro 7 Il migliore difensore della Samp da molti anni a questa parte.

    Zenoni 5 Prevedibile:arriva sul fondo rientra sul destro e cross basso.Possibile variante arrivato sul fondo passa indietro e ricomincia da capo.
    Delvecchio 6 Generoso,manca la condizione ma combatte.
    Volpi 6 Condizione fisica e mentale difficile,reagisci capitano!
    Franceschini 7 Impressionante...con Mazzarri ha subito una vera evoluzione.
    Ziegler 6 La tecnica c'è,un po confusionario in attacco.Gran diagonale che batte Curci.

    Cassano 7 Uno spettacolo anche nelle serate in cui non brilla.
    Bonazzoli 6 Gli viene annullato un gol ingiustamente...potremo contare su un buon attaccante per il girone di ritorno

    Bellucci 6 Non incide quanto dovrebbe.
    Maggio 6 Non i solito Christian
    Caracciolo ng Ve lo regaliamo...chiunque lo voglia.Mi manca Marchesetti!!!
     
    .
  2. diego83samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    pagelle sampdoria roma

    mirante 6,5

    campagnaro 7
    lucchini 6
    sala 6
    ziegler 7
    franceschini 7
    volpi 6
    delvecchio 5
    zenoni 4
    cassano 6,5
    bonazzoli 5,5
    bellucci 5,5
    caracciolo 5,5
    maggio 5,5
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risultato giusto ma ora per passare il turno ci vorrebbe un miracolo e io ai miracoli non ci credo, peccato siamo stati davvero ingenui e mediocri nel non riusciare a sfruttare un occasione così favorevole (in casa per 80 min. con un uomo in più), incomprensibile la decisione del Mister di sostituire Campagnaro (per giunta squalificato in campionato) per Maggio costringendo Zenoni a giocare sulla linea dei difensori con l'esito di aver regalato prima il goal del pareggio alla Roma e poi altre chiare opportunità con la squadra giallorossa avrebbe potuto darci il colpo di grazia.

    Pagelle:

    Mirante 6+

    Campagnaro 7 - Sala 6+ - Lucchini 6-

    Zenoni 6- - Delvecchio 6 - Volpi 6+ - Franceschini 6+ - Ziegler 6,5

    Bonazzoli 5 - Cassano 6,5



    Bellucci 7- - Maggio 6 - Caracciolo sv.

     
    .
  4. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli highlights della partita
     
    .
  5. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma guardiamoci in faccia: l'errore madornale l'ha commesso mazzarri sostituendo campagnaro con maggio arretrando zenoni in difesa!!!!!
    Episodio che evidezia la cappella: il goal subito! Vucinic su assist di Mancini si infiltra sulla destra dove trova una prateria...guarda a caso chi ci doveva essere proprio lì?
    Lucchini poteva farci poco...è già stato tanto che sia riuscito a raggiungerlo!
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ziegler-gol non basta, la Roma strappa il pareggio



    mercoledì 23 gennaio 2008

    Finisce 1-1 la gara d'andata dei quarti di finale di Tim Cup tra Samp e Roma, e finisce con i rimpianti di Mazzarri e compagnia: sopra di un uomo per oltre un'ora (doppio giallo a Mexes), i blucerchiati passano al 16' della ripresa con un gran diagonale di Ziegler ma si fanno riprendere 7' più tardi da Vucinic, bravo a finalizzare un contropiede concesso ingenuamente. Gara di ritorno tra sette giorni all'Olimpico.

    da Sampdoria.it




    Mazzarri: "Meritavamo di vincere"



    "Non posso che essere rammaricato, meritavamo di vincere". Parole del tecnico della Samp Walter Mazzarri dopo il pareggio di Coppa con la Roma. "Siamo stati ingenuti nel subire il pari - ha aggiunto - e nel finale ci siamo scoraggiati e abbiamo addirittura rischiato di perdere. Ora la qualificazione è difficile".

    da Primocanale.it
     
    .
  7. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 23/1/2008, 21:34)
    Ragazzi ma guardiamoci in faccia: l'errore madornale l'ha commesso mazzarri sostituendo campagnaro con maggio arretrando zenoni in difesa!!!!!
    Episodio che evidezia la cappella: il goal subito! Vucinic su assist di Mancini si infiltra sulla destra dove trova una prateria...guarda a caso chi ci doveva essere proprio lì?
    Lucchini poteva farci poco...è già stato tanto che sia riuscito a raggiungerlo!

    Campagnaro ha giocato con un infortunio e poi ha chiesto il cambio


    Mazzarri alle Radio
    “Mi brucia un po’ aver preso questo gol, oggi abbiamo fatto bene, contro una grande Roma in dieci. abbiamo avuto questo vantaggio, noi abbiamo fatto tanto. Abbiamo creato i presupposti, non avevamo rischiato nulla e non siamo stati tanto fortunati, Bonazzoli non era in fuorigioco. Il gol preso ingenuamente con un colpo da biliardo. Sapevamo che anche all’Olimpico con un gol di vantaggio sarebbe stata dura, ma ora lo è di più. Campanaro lo avrei voluto tenere sempre in campo, ho forzato il medico per averlo. Ho dovuto fare il cambio perché me lo ha chiesto. In quel momento non rischiavamo nulla, si poteva e si doveva cercare il secondo gol, per questo ho messo Maggio. Noi sul gol eravamo in due su Vucinic, ci siamo fatti prendere in velocità. Alla fine ci siamo scoraggiati. Nel finale eravamo stanchi. Avevamo avuto anche una palla gol con Franceschini, pensavo di vincere. Cassano probabilmente era un po’ condizionato, il campo lo ha un po’ penalizzato. Nel complesso ha fatto una buona gara. Qualche partita può farla sotto tono. Capita a volte. Ora penso al Siena. Fra due giorni sono preoccupato per il dispendio di energie, noi siamo stanchi, energie non massimali. Da prendere con le molle il Siena. Cassano e Tonetto in campo sono adrenalinici, ci può stare qualcosa, lasciamo perde. In campo può succedere. Con Panucci solo una battuta, lui è simpaticissimo. Una cosa molto simpatica. Caracciolo è stato convocato perché mi sembrava il momento di farlo rientrare, avevo bisogno di avere il cambio in panchina. Volpi ha fatto una buona partita. Come tutta la squadra, per la squadra. Nel senso generale una buona partita. Spero di fare una buona partita con il Siena”.

    romanews
     
    .
  8. claytonj
        Like  
     
    .

    User deleted


    io penso che mazzari vuole giocare zenoni in difesa al posto del campa in campionato... per provarlo!... a luglio padalino al posto di zenoni
     
    .
  9. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo stati molto ingenui.La Roma ci ha fatto capire quantro loro siano forti.Anche in 10 hanno fatto una partita non chiudendosi troppo dietro e facendoci soffrire in avanti..Questo 1-1 è frutto di Mazzarri:appena ha inserito Bellucci la squadra ha iniziato a spingere parecchio e nel giro di poco è nato il goal.A mio avviso bisognava appena abbiamo segnato ricoprirsi subito con un altro cambio visto che così eravamo troppo sbilanciati.Nonostante non fosse uscito Campa il goal non l'avremmo preso così, la Roma appena subito goal ha avuto una capacità di reazione impressionante anche in 10 andando nel finale vicinissimi a vincere la partita.Se la Roma fosse stata un minimo cinica questa partita la si perdeva oggi.Invece questo è un risultato che seppur brutto ci da ancora un 20-25 % di passare il turno.

    Indicazioni:
    -Bene la difesa col Campa in campo.bene Lucchini.Male Zenoni centrale.In difesa domenica farei un Lucchini-sala-gastaldello
    -Ziegler sta lavorando parecchio si vede,se nel primo tempo ha giocato malino nel secondo a parte il goal ha fatto una gran partita.Lo vedo in futuro non troppo remoto titolare
    -Cassano deve giocare con uno piccolo e palla a terra.Con Bonazzoli perde un 40 % del suo potenziale
    -Zenoni fine.prendiamo uno dalla B e mandiamoci lui!vi prego non se ne può più
    - Curci nonostante non fosse facile ha preso un golletto in cui secondo me c'è del suo.Starei attento a comprare lui.meglio Mirante secondo me anche se si è fatto uccellare in modo un pò ingenuo anche lui(Vucinic l'ha anticipato) e ha rischiato di prendere goal sul cross sbagliato di qualcuno che ha preso la traversa

    Pagelle:
    Mirante 6
    Campa 6,5
    Sala 6+
    Lucchini 6,5
    Zenoni 5
    Volpi 5,5
    Delvecchio 5
    Franceschini 6,5
    Ziegler 6,5
    Cassano 6+
    Bonazzoli 6

    subentrati:
    Bellucci 6,5
    Maggio 6
    Caracciolo 6


    Complimenti alla Roma davvero una bella squadra.

    Ps:con Novellino questa partita finiva 0-2 ;)
     
    .
  10. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    peccato davvero...
    con loro in 10 avremmo dovuto sfruttare di piu la situazione.
    un 1-1 sarebbe stato un buon risultato se fossimo stati 11 contro 11, ma in superiorità numerica dovevamo vincere e cmq non prendere gol.
    Anch io mi sono stupita x la sostituz di Campa, però ora che leggo che non stava bene capisco.
    Arbitraggio discutibile, tra gol annullato e fuorigioco (bonazzoli) inesistente (non era neanche in linea coi difensori romanisti, era pure dietro!!).
    Una nota per chi ha visto la partita sulla rai: come sostengo sempre, sono troppo filoromanisti!! Non si può "tifare" cosi spudoratamente roma!! Inoltre carlo nesti, che non dovrebbe essere il primo venuto, trattava la Samp manco fosse la Pro Sesto, dicendo"il giocatore blucerchiato" "Cassano cerca il compagno" perché non riconosceva chi fossero i nostri e scambiava Franceschini e Bonazzoli solo perché han lo stesso nastrino dei capelli in testa...
    Vabbè...
    Secondo me all olimpico è durissimissima.. L unica speranza viene dalla loro difesa inesistente, anche se il pseudo-cenoano Panucci in mezzo nn è poi cosi male.
    Speriamoci! :samp5:
     
    .
  11. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Campagnaro era infortunato ed ha chiesto il cambio.
     
    .
  12. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Whispered11 @ 23/1/2008, 20:41)
    Benissimo Mirante, Campagnaro (f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!), Sala, Delvecchio (che nel ruolo di Palombo ha giocato molto bene, anche se quando si inserisce è spento), Bellucci e Bonazzoli. Cassano un pò meno, probabilmente sentiva troppo la partita. Preoccupante Lucchini, che ha fatto un paio di cazzate allucinanti. Volpi è in difficoltà, evidentemente aveva ragione Mazzarri, e Sergio se ne deve fare una ragione. Ziegler prima del gol preoccupante, poi un pochino s'è ripreso, Franceschini ha bisogno di riprendere fiato.
    Caracciolo.....WAN se lo prenda al più presto!!!!

    Voti:

    Mirante 6,5
    Campagnaro 7
    Sala 6,5
    Lucchini 5+
    Volpi 6-
    Franceschini 6+
    Delvecchio 6,5
    Ziegler 6
    Zenoni 4,5
    Cassano 6+
    Bonazzoli 6,5

    Bellucci 6,5
    Maggio 6-
    Caracciolo 5

    Scusa ma che partita hai visto???
    Delvecchio non ne ha indovinata una, ha giocato molti palloni al limite dell'area romanista ma mai un passaggio efficace, mai un tiro decente, mai un guizzo a saltare l'uomo.
    Bonazzoli non ha fatto una beata cippa, a me 'sta storia che combatte e fa salire la squadra mi ha un po' rotto. Oggi si e` trovato senza Mexes in mezzo dopo 10 minuti, e fra nonno Panucci e panchinaro Ferrari non la ha mai vista.
    Ziegler e` stato impreciso, in difesa soffre ancora, ma e` l'unico fra fascia destra e sinistra (l'unico!!!) che riesce a saltare l'uomo ed ha i piedi decenti.
    Franceschini ha corso per due (lui e Volpi, che e` in difficolta` come non mai), e` ovvio che poi perda in lucidita`.
    Maggio e` insufficiente, il gol lo abbiamo preso su una sua leggerezza (doveva passarla al centro, senza cercare di saltare Mancini che a tecnica vale 3 volte lui...), Caracciolo e` ingiudicabile dato che ha giocato pochissimo.

    Speravo in uno 0-0 ed e` arrivato un 1-1; non proprio la stessa cosa, ma la Roma e` chiaramente piu forte di noi e c'e` poco da discutere.
    Credo che la nostra avventura in coppa sia finita qui.
     
    .
  13. paulosilas
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farobserver @ 23/1/2008, 22:00)
    Speravo in uno 0-0 ed e` arrivato un 1-1; non proprio la stessa cosa, ma la Roma e` chiaramente piu forte di noi e c'e` poco da discutere.
    Credo che la nostra avventura in coppa sia finita qui.

    Vabbè a roma proviamoci poi si vedrà.
    Per il resto concordo, la roma ha una organizzazione di gioco e dei meccanismi oliati negli anni (e giocatori di classe superiore), il mister sta provando a costruire - con le dovute differenze - qualcosa di simile, è chiaro che per giocare alla pari con i giallorossi, aldilà del risultato e della qualificazione, ci vorrà del tempo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 23/1/2008, 22:00)
    Scusa ma che partita hai visto???
    Delvecchio non ne ha indovinata una, ha giocato molti palloni al limite dell'area romanista ma mai un passaggio efficace, mai un tiro decente, mai un guizzo a saltare l'uomo.
    Bonazzoli non ha fatto una beata cippa, a me 'sta storia che combatte e fa salire la squadra mi ha un po' rotto. Oggi si e` trovato senza Mexes in mezzo dopo 10 minuti, e fra nonno Panucci e panchinaro Ferrari non la ha mai vista.
    Ziegler e` stato impreciso, in difesa soffre ancora, ma e` l'unico fra fascia destra e sinistra (l'unico!!!) che riesce a saltare l'uomo ed ha i piedi decenti.
    Franceschini ha corso per due (lui e Volpi, che e` in difficolta` come non mai), e` ovvio che poi perda in lucidita`.
    Maggio e` insufficiente, il gol lo abbiamo preso su una sua leggerezza (doveva passarla al centro, senza cercare di saltare Mancini che a tecnica vale 3 volte lui...), Caracciolo e` ingiudicabile dato che ha giocato pochissimo.

    Speravo in uno 0-0 ed e` arrivato un 1-1; non proprio la stessa cosa, ma la Roma e` chiaramente piu forte di noi e c'e` poco da discutere.
    Credo che la nostra avventura in coppa sia finita qui.

    Delvecchio l'ho visto bene invece, era uno dei pochi che è venuto a prendersi la palla nella nostra metà campo per far ripartire l'azione. Poi che non ha i piedi di Volpi o Palombo lo sappiamo, io ho comunque apprezzato l'applicazione al ruolo, che non è il suo.
    Bonazzoli a te ha rotto? Vogliamo giocare con Caracciolo? Fai un pò te. Preferisco Emiliano, che torna in difesa e che è pienamente recuperato (almeno dal punto di vista fisico, quasi 270 minuti in 3 partite per lui in una settimana) piuttosto che quell'Airone appesantito.
    Ziegler, anche se ha piedi decenti, oggi mi ha deluso molto. E' molto confuso e non ha ancora (siamo a Gennaio!!!!) imparato gli automatismi mazzarriani.
    Franceschini può correre anche per sè stesso, tanto le cazzate le fa comunque.
    Maggio è insufficiente? In generale no, poi se ti riferisci all'azione del gol della Roma, parla con Zenoni, che si è preso la briga di avanzare, ha perso palla e ha lasciato Lucchini e Sala a vedere Vucinic segnare....

    P.S: Basta con questo disfattismo. 1-1 con la Roma, che avrà mezza difesa fuori al ritorno....non siamo fuori!
    Tu mi sembri uno di quelli più esperti del forum in quanto sampdoriano da molto, ma mettiamoci in testa che la Samp, pur non essendo quella di Mantovani, non è che ogni volta deve prendere le pizze da tutti! -_-
     
    .
  15. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Belinone @ 23/1/2008, 21:56)
    - Curci nonostante non fosse facile ha preso un golletto in cui secondo me c'è del suo.Starei attento a comprare lui.meglio Mirante secondo me anche se si è fatto uccellare in modo un pò ingenuo anche lui(Vucinic l'ha anticipato) e ha rischiato di prendere goal sul cross sbagliato di qualcuno che ha preso la traversa

    COncordo nella sostanza che la Roma ha molta piu` qualita` di noi e questa partita la si poteva perdere, altro che vincere 2-0 (il mister ha rilasciato dichiarazioni novelliniane, non meritavamo la vittoria...).
    Invece su Mirante non sono d'accordo: sul gol non poteva farci molto, Vucinic e` stato bravissimo nel controtempo e i portieri in quei casi sono sempre tagliati fuori. Al contrario ha fatto qualche uscita che sembrava semplice, tipo quella di piede al limite dell'area, ma che non lo era per niente. Se ci fosse stato "subbuteo" Castellazzi che non si stacca dalla linea di porta, avremmo patito molto di piu` i contropiedi della Roma.
    E comunque Mirante e` meglio di Curci, ma la societa` sta muovendosi per risparmiare qualche soldino dato che la Juve almeno 1-2 milioncini li vorrebbe...

    QUOTE (Whispered11 @ 23/1/2008, 22:14)
    Delvecchio l'ho visto bene invece, era uno dei pochi che è venuto a prendersi la palla nella nostra metà campo per far ripartire l'azione. Poi che non ha i piedi di Volpi o Palombo lo sappiamo, io ho comunque apprezzato l'applicazione al ruolo, che non è il suo.
    Bonazzoli a te ha rotto? Vogliamo giocare con Caracciolo? Fai un pò te. Preferisco Emiliano, che torna in difesa e che è pienamente recuperato (almeno dal punto di vista fisico, quasi 270 minuti in 3 partite per lui in una settimana) piuttosto che quell'Airone appesantito.
    Ziegler, anche se ha piedi decenti, oggi mi ha deluso molto. E' molto confuso e non ha ancora (siamo a Gennaio!!!!) imparato gli automatismi mazzarriani.
    Franceschini può correre anche per sè stesso, tanto le cazzate le fa comunque.
    Maggio è insufficiente? In generale no, poi se ti riferisci all'azione del gol della Roma, parla con Zenoni, che si è preso la briga di avanzare, ha perso palla e ha lasciato Lucchini e Sala a vedere Vucinic segnare....

    P.S: Basta con questo disfattismo. 1-1 con la Roma, che avrà mezza difesa fuori al ritorno....non siamo fuori!
    Tu mi sembri uno di quelli più esperti del forum in quanto sampdoriano da molto, ma mettiamoci in testa che la Samp, pur non essendo quella di Mantovani, non è che ogni volta deve prendere le pizze da tutti! -_-

    Rispetto tutte le opinioni, ma la palla sul gol la ha persa Maggio, non Zenoni (che comunque ha fatto una partitaccia).
    Non sostituirei Bonazzoli con Caracciolo, semplicemente giocherei con Cassano-Bellucci piu` Sammarco centrocampista avanzato.
    Franceschini non e` sicuramente un giocatore che puo` fare la differenza, ma se oggi a fianco a Volpi ci mettevi Palombo (tecnicamente migliore ma meno corridore), contro il centrocampo della Roma andavamo in apnea dopo mezz'ora.
    Non sono negativo, anzi alla fine sono contento, ho visto una bella partita; ovviamente spero nel miracolo a Roma ma se loro giocano con Totti e Perrotta la differenza fra le due squadre e` abissale...
     
    .
74 replies since 18/1/2008, 17:49   2380 views
  Share  
.