Roma-Sampdoria 2-0

Serie A - 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non alimentiamo false speranze perchè la Roma sta attraversando un periodo così, e ieri ha addirittura perso 3 a 1 contro il Torino. Con "molti titolari in campo" perse anche a Manchester, in una partita di gran lunga più importante, e ne prese 7, sappiamo anche come finì pochi giorni dopo contro di noi.
     
    .
  2. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    si temo che sarà una sconfitta... cmq proviamoci per non avere rimpianti...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,713
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pupbuono @ 20/12/2007, 13:36)
    poli vale 4 franceschini messi insieme eppure non gioca perche'?

    Poli non ha mai giocato in un campionato professionistico, andiamoci piano col dire che potrebbe fare molto più di Franceschini. I giocatori così giovani vanno inseriti gradualmente in serie A o in alternativa dati in prestito in serie B se hanno la possibilità di giocare. A Roma deve giocare dall'inizio chi ha più esperienza, poi chiaro che a partita in corso si possono fare dei cambi, come l'inserimento di un giovane come Poli ad esempio.
     
    .
  4. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    si non si può rischiare di bruciarlo, come forse è successo con koman!
     
    .
  5. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pupbuono @ 20/12/2007, 13:36)
    l inter ha fatto giocare balotelli ,noi perche' non facciamo giocare all olimpico kalu?oppure poli e koman ?

    poli vale 4 franceschini messi insieme eppure non gioca perche'?

    in campionato? <_<
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,197
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pupbuono @ 20/12/2007, 13:36)
    l inter ha fatto giocare balotelli ,noi perche' non facciamo giocare all olimpico kalu?oppure poli e koman ?

    poli vale 4 franceschini messi insieme eppure non gioca perche'?

    :o: primo quella era coppa italia...secondo, loro giocavano con una reggina che spera più di salvarsi e non certamente di continuare la coppa italia e noi giochiamo con la roma che viene da due pareggi ;)
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «Perché non posso sperare nell'impresa?»



    giovedì 20 dicembre 2007

    Il tecnico della Samp fa rotta su Roma: «Loro sono forti, i più forti insieme all'Inter. Ma io voglio andare in campo a cercare la vittoria: nel calcio tutto può succedere...».

    «Ricordo un anno, a Reggio Calabria. Arrivava la Juventus, che non aveva ancora perso: ci andò tutto bene, d'accordo, ma quella partita la vincemmo noi. E allora perché non ci devo sperare? Ci spero sì, anche a Roma. Ci spero sempre». Walter Mazzarri ha voglia d'impresa, non ci gira attorno: sa che la sua Samp è in crescita, e sa che nel calcio molte l'improbabile non è impossibile. A Roma senza sentirsi battuti, dunque: anzi.

    Roma da battere. E' una squadra matura, quella di Spalletti. Anche se viene da due mezzi passi falsi (il doppio pareggio di Livorno e Torino) e da una caduta (ancora a Torino). Che Mazzarri, comunque, non considera: «Io penso alla Roma del campionato - spiega il tecnico della Samp -, in Coppa Italia gira e rigira è tutta un'altra storia. Resta la principale concorrente dell'Inter, e andiamo ad affrontarla a casa sua: troveremo una squadra concentrata, arrabbiata. A prender punti faremmo un'impresa». Impresa che servirebbe assai, peraltro: «Sarebbe importante per la crescita del mio gruppo - è la conferma di Mazzarri -, per dare più forza alla mentalità che sta nascendo. Io dico la verità: metterei subito la firma per ripetere una prestazione come quella di domenica scorsa, contro la Fiorentina. Giocando così anche con le grandi i risultati arrivano, non ci piove... Ecco, vorrei chiudere l'anno con una prestazione all'altezza delle ultime uscite, con una squadra che pensa a far male e non si chiude anche perché, di riffa o di raffa, questi in una partita la giocata la inventano di sicuro... Se li facciamo preoccupare, invece, qualche chance anche per noi ci esce».

    Assenze. Qualche problema, a tirar giù la formazione, non manca neanche stavolta. Cassano in testa, poi Sala quasi certamente fuori, Sammarco dolorante, Bonazzoli e Accardi in risalita dagli infortuni. Ma non c'è da piangersi addosso: «Dico la verità, emergenza vera non è - sorride Mazzarri -. In difesa almeno tre sani, da mandare in campo, ce li ho. E anche l'ossatura c'è: ho fiducia in chi giocherà, so che mi potrà dare quel che chiedo». Cassano no, però. E la rabbia ancora non è passata: «Col quarto uomo no, non m'è passata. Resta un'ammonizione gratuita, anche se devo ammettere che l'arbitro ha poi saputo usare un po' di buon senso evitando di dar peso alla reazione del ragazzo: ha capito cosa stava succedendo, avrebbe anche potuto tirar fuori il rosso ma giustamente ha chiuso un occhio. Che poi Cassano sia poco tutelato è un altro discorso, anche se in un certo senso è vero: falli ne subisce parecchi, vorrei solo gli fosse dato modo di esprimere il proprio talento... Di certo dispiace non avere Antonio a Roma: era una freccia nel nostro arco, e non è un mistero che nelle ultime partite avesse dato qualcosa in più degli altri. Bonazzoli? Sì, posso dirlo: il primo candidato a giocare è lui. Sta bene, l'ho visto carico e deciso: ieri ha avuto un piccolo problema, ma per sabato dovrebbe essere a posto». Si va cercar l'impresa.

    da Sampdoria.it
     
    .
  8. Smail!!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri ha ragione!!! Nel calcio tutto è possibile non avete mai sentito dire che l'empoli ha battuto la Juventus in coppa italia per ben 2-1 anche se giocava in casa,la Juventus i suoi titolari in campo li aveva........Quindi bisogna solo sperare e chi lo sa portare a casa una vittoria al dir poco ENTUSIASMANTE!!!!!
     
    .
  9. pupbuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    d accordo con voi sapevo gia' queste cose ma certe volte bisogna avere il coraggio di rischiare ,buffon esordi in serie a senza aver fatto una partita di b prima ,se poi questi giovani che abbiamo sono solo dei normali giocatori è un altro paio di maniche ma se sono degli ottimi giocatori non dico di farli giocare titolari ma almeno farli entrare nel secondo tempo e poi non ho capito la storia di bruciare un calciatore ,se uno vale non si brucia statevene certi......scusate amici per questo sfogo

    Edited by Tore* - 20/12/2007, 16:06
     
    .
  10. Massy72
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...comunque, tornando alla partita, e considerando TUTTE le prestazioni penose offerte in trasferta, crisi o no la Roma non si riuscirà a batterla, ne a portare via un punto...non è pessimismo..ma guardate come giochiamo in trasferta!!!..anche a Cagliari, nonostante la vittoria, la partita è stata penosa..manca proprio il gioco...sigh..

    :bandierina: :bandierina: :bandierina:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,713
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pupbuono @ 20/12/2007, 15:46)
    d accordo con voi sapevo gia' queste cose ma certe volte bisogna avere il coraggio di rischiare ,buffon esordi in serie a senza aver fatto una partita di b prima ,se poi questi giovani che abbiamo sono solo dei normali giocatori è un altro paio di maniche ma se sono degli ottimi giocatori non dico di farli giocare titolari ma almeno farli entrare nel secondo tempo e poi non ho capito la storia di bruciare un calciatore ,se uno vale non si brucia statevene certi......scusate amici per questo sfogo

    Buffon è il più grande portiere del mondo, o uno dei migliori da una decina di anni. Se Poli sarà uno dei futuri migliori mediani del mondo sicuramente lo vedremo presto in campo titolare. Se invece è semplicemente un (potenziale) buon giocatore come penso sia realmente, non avendo per ora la benchè minima esperienza nel calcio professionistico, non credo sia il caso di metterlo titolare a Roma in una partita già di per se abbastanza proibitiva. D'altronde Mazzarri lo vede in settimana, quindi sa se è in grado o no di fare meglio di Franceschini o Volpi...
     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted



    Tutti in campo tranne Sala, Delvecchio e Montella



    giovedì 20 dicembre 2007

    Pomeridiano quest'oggi a Bogliasco, con tutti gli effettivi in campo. Restano ai margini del gruppo solo Delvecchio e Montella, alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni. Differenziato anche per Gigi Sala, che accusa ancora dolore alla schiena. Il programma di domani (venerdì) prevede una sola seduta, con inizio alle ore 14. Poi, la partenza per Roma dove sabato sera (ore 20.30) la Samp affronterà la formazione di Luciano Spalletti.

    da Sampdoria.it
     
    .
  13. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Totti in recupero, Pizarro ha accusato un problema muscolare.

    romanews
     
    .
  14. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 20/12/2007, 16:13)
    Buffon è il più grande portiere del mondo, o uno dei migliori da una decina di anni. Se Poli sarà uno dei futuri migliori mediani del mondo sicuramente lo vedremo presto in campo titolare. Se invece è semplicemente un (potenziale) buon giocatore come penso sia realmente, non avendo per ora la benchè minima esperienza nel calcio professionistico, non credo sia il caso di metterlo titolare a Roma in una partita già di per se abbastanza proibitiva. D'altronde Mazzarri lo vede in settimana, quindi sa se è in grado o no di fare meglio di Franceschini o Volpi...

    concordo con te...

    Edited by Ale in the Stretch - 20/12/2007, 18:00
     
    .
  15. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente la risposta è più semplice di quanto Mazzarri crede e la può trovare nello 0-5 contro il Milan o nel 3-0 subito in casa dell'Inter..
    quando affrontiamo squadre tecnicamente superiori non riusciamo a tirar fuori niente e non dite che col Milan nel primo tempo ce la siamo giocata perchè dura 90 minuti la partita.
    Mazzarri dispone di un attacco buono,ma di una squadra nel complesso mediocre e i numeri sono lì a dimostrarlo,con questo non voglio dire che facciamo schifo,ma che stiamo facendo il nostro onesto campionato,il quale si ferma al massimo al settimo posto..
    se non ci sono progetti a lungo termine i risultati dei quali dobbiamo essere felici sono questi,sperare di pareggiare a Roma,esultare quando vinciamo a Cagliari come se avessimo sconfitto il Barcellona e lottare con altre otto squadre per la zona uefa.

    Edited by TripleH_1983 - 20/12/2007, 18:05
     
    .
254 replies since 17/12/2007, 14:43   2890 views
  Share  
.