Trevor John Francis (1982-1986)

attaccante (2° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Che giocatore!!!!! Che cross!!! Che velocità quando partiva palla al piede..... ecco, per lui spendo un aggettivo spesso abusato: "un FENOMENO"!!!!!

    Tanti Auguri Trevor!!!!!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,149
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 19/4/2017, 11:47) 
    Che giocatore!!!!! Che cross!!! Che velocità quando partiva palla al piede..... ecco, per lui spendo un aggettivo spesso abusato: "un FENOMENO"!!!!!

    Tanti Auguri Trevor!!!!!

    Non posso che straquotarti era fortissimo
    Quando ho saputo che Mantovani l aveva preso non ci credevo...era fortissimo

    Auguri Trevor !!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ricordo la prima (o una delle prime partite) estive di quella Samp. Si giocava a Marassi contro il Brescia (amichevole o coppa italia). Dopo 2 minuti Trevor prende palla, e finta sul difensore (Podavini), il quale va giù con il culo per terra.... si vedeva che era di classe superiore, a tratti imbarazzava chi doveva marcarlo. Chi c'era in quel Sampdoria Roma 1-0, ricorderà che Vierchowod lo massacrò di botte nel tentativo di limitarlo ( e fu fischiato e contestato da molti di noi sugli spalti) ma Trevor fu incontenibile.

    Era un grandissimo fuoriclasse.

    Quando Liam Brady seppe dell'acquisto dello "Striker", disse "avete preso il migliore".
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,149
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Samp46 @ 19/4/2017, 18:42) 
    Ricordo la prima (o una delle prime partite) estive di quella Samp. Si giocava a Marassi contro il Brescia (amichevole o coppa italia). Dopo 2 minuti Trevor prende palla, e finta sul difensore (Podavini), il quale va giù con il culo per terra.... si vedeva che era di classe superiore, a tratti imbarazzava chi doveva marcarlo. Chi c'era in quel Sampdoria Roma 1-0, ricorderà che Vierchowod lo massacrò di botte nel tentativo di limitarlo ( e fu fischiato e contestato da molti di noi sugli spalti) ma Trevor fu incontenibile.

    Era un grandissimo fuoriclasse.

    Quando Liam Brady seppe dell'acquisto dello "Striker", disse "avete preso il migliore".

    Ma purtroppo Vierchowod
    lo ruppe e Trevor saltö 8giornate di campionato poi rientro e riusci per rivederlo nel suo splendore dovemmo aspettare Il girone di ritorno

    Con Lui in campo sono convinto che giá in quel campionato la Samp sarebbe andata in Uefa...alla fine mi sembra arrivammo ottavi da neopromossi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Non solo era fortissimo, le cronache citano che per fare il salto di qualita', a Mantovani dissero di chiedere consiglio a Trevor il quale caldeggio' l'acquisto di Souness ( che anche lui, come pedigree, lo aveba molto ma molto importante!!!).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 19/4/2017, 18:53) 
    Ma purtroppo Vierchowod
    lo ruppe e Trevor saltö 8giornate di campionato poi rientro e riusci per rivederlo nel suo splendore dovemmo aspettare Il girone di ritorno

    Con Lui in campo sono convinto che giá in quel campionato la Samp sarebbe andata in Uefa...alla fine mi sembra arrivammo ottavi da neopromossi

    Pietro certamente lo picchio ma non fu lui a romperlo. Purtroppo Trevor era di una fragilità fisica disarmante. Pensate che qualche hanno fa ho conosciuto un medico che mi confesso che giocava pure con un soffio al cuore. Non fosse stato così, avrebbe vinto almeno 2 o 3 palloni d'oro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 19/4/2017, 19:43) 
    Pietro certamente lo picchio ma non fu lui a romperlo. Purtroppo Trevor era di una fragilità fisica disarmante. Pensate che qualche hanno fa ho conosciuto un medico che mi confesso che giocava pure con un soffio al cuore. Non fosse stato così, avrebbe vinto almeno 2 o 3 palloni d'oro.

    Credo anche io fossimo di fronte ad un talento puro limitato da problemi fisici (problemi alle ossa , fra le altre cose, mi pare...). Generosissimo....
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    È mancata la moglie di Francis. Condoglianze a lui e a tutta la famiglia
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Un abbraccio forte a Trevor e famiglia.
    Vedo che è successo il 5 aprile...
    www.smallheathalliance.com/read.php?1,2198983,2198983
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 19/4/2017, 19:54) 
    Credo anche io fossimo di fronte ad un talento puro limitato da problemi fisici (problemi alle ossa , fra le altre cose, mi pare...). Generosissimo....

    Francis e' stato davvero uno dei più forti ed entusiasmanti giocatori che hanno indossato la maglia della Samp, purtroppo la rottura del tendine d'achille , lo ha molto limitato in quanto non si è mai ripreso al 100% ( anche in quel campo la chirurgia ha poi fatto poi grossi passi in avanti) ed e' rimasto un giocatore fragile, ma con lui in campo, c'era sempre da aspettarsi giocate di grandissimo livello
     
    .
  11.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,149
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Sará Che sono un nostalgico sto rapidamente invecchiando ma quando solo parlo di Francis mi viene malinconia per me sono stati i momenti piu belli Che ho vissuto da Sampdoriano era l inizio di uno stupendo sogno é stato in generale il momento piú bello della mia vita non lo dimenticheró mai...che bel tempi
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,697
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Auguri!

    54346748_2191256817635815_7215680469008908288_n
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Auguri Campione! Ho ancora negli occhi le tue prime partite con al nostra maglia, quando facevi ammattire i difensori avversari, ed un tuo gol a San Siro contro l'Inter.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Grandissimo. Se il fisico non lo avesse tradito sarebbe diventato il più forte di tutti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Lo striker, davvero uno dei primi 5 attaccanti ad aver indossato la nostra maglia. Purtroppo aveva problemi fisici seri. Un po di anni fa parlai con un medico che presenzio'alle visite quando arrivò a Genova. E mi disse che la sua situazione clinica era già abbastanza compromessa dall'inizio.
     
    .
128 replies since 4/9/2007, 11:46   9626 views
  Share  
.