Trevor John Francis (1982-1986)

attaccante (2° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    A questo grande giocatore per chiari motivi anagrafici sono poco legato ma dal suo Palmares e dai video deve essere stato un piacere ammirarlo con addosso la maglia più bella del mondo :samp5: .

    Edited by Tore MB - 14/11/2020, 17:55
     
    .
  2. trevorfrancis71
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio primo idolo blucerchiato straniero , venuto a Genova non più in giovane età e falcidiato da precedenti grossi infortuni ha sparato le sue ultime cartucce per la SAMP di PAOLO MANTOVANI neopromossa in A , memorabile la doppietta a Milano che stese l' inter
     
    .
  3. mariz
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    indimeticabile trevor.....conservo gelosamente la sua maglia n°9 sposorizzata phonola nel mio studio in bella vista.....non ho ancora trovato un sampdoriano doc che non me l'abbia invidiata.......ho conservato tante maglie di campioni venuti nel mio club ma di due non mi separerei mai......quella di trevor e quella dello zar........troppi ricordi......
     
    .
  4. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un vero fuoriclasse....uno dei più grandi calciatori della Samp (da sempre) dopo il grave infortunio che subì ebbe un'involuzione.
     
    .
  5. samp82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissimo!!! Il mio primo eroe... image

    .... cambieranno tante cose anche i nomi dei nostri eroi....
     
    .
  6. gatto da caruggi
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    all'epoca comprare Francis fù un botto incredibile, tipo comprare Rooney o l' Owen di un paio di anni fà, si bloccò via XX e si prensentò a Cerofolo, sindaco pennuto di allora, promettendogli di vincere il derby ..... ai pennuti venne subito l'aviaria da cui non si sono più ripresi ...
     
    .
  7. Mancio99
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    peccato fosse spesso rotto, ricordo una dura di Vierchowod (con la maglia della Roma) lo blocco 5 giornate. Era grande!!!
     
    .
  8. Massi73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Che tempi ragazzi... Quando venne alla Samp Trevor Francis il Guerin Sportivo gli dedicò la copertina... In altra copertina sempre dell'annata 1982-83 ricordo paolo mantovani disegnato con il corpo di Paperone e tanti dollari in mano a testimoniare quanti soldi spendeva... E l'acquisto di mancini... Allora fu la somma di denaro più alta mai spesa per l'acquisto di un giocatore di calcio... Tutti a gridare lo scandalo (ricordo le critiche negative di settimanali popolari come Gente Oggi)... 4 miliardi per un minorenne.... Avevo nove anni ma ricordo tutto.... I magnifici gol di trevor con gli assist di liam brady
    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,582
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (samp82 @ 6/6/2008, 18:16)
    Grandissimo!!! Il mio primo eroe... 1145720385-Ammiccanti%20(9)

    .... cambieranno tante cose anche i nomi dei nostri eroi....

    Hai una memoria lunga ed eri molto precoce.... eri appena nata quando arrivo' Francis!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Edited by Tore MB - 11/5/2020, 04:36
     
    .
  10. Scent_of_a_woman
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trevorfrancis71 @ 4/9/2007, 16:10)
    memorabile la doppietta a Milano che stese l' inter

    Quanto ho goduto...ancora grazie Mr Francis..........gran giocatore comunque.

    Edited by Tore MB - 14/11/2020, 21:16
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,570
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (trevorfrancis71 @ 4/9/2007, 16:10)
    il mio primo idolo blucerchiato straniero

    Coetaneo!!!! ;)

    Ricordi in ordine sparso:

    1. Durante una trasferta Catania-Sampdoria non giocò a causa di un problema gastointestinale dovuto a un pollo avariato. Qualcuno avanzò il dubbio di un deliberato sabotaggio. Vista l'accoglienza ricevuta durante l'ultima trasferta, non mi stupirei.

    2. Segnò una tripletta in Udinese-Sampdoria 0-4 (l'altro marcatore fu Maggiora). Io e mio padre eravamo ad Imperia per comprare litri di olio e il contadino, sampdoriano, tirò fuori una bottiglia per festeggiare

    3. Aveva un numero tutto particolare:puntava l'uomo, lo dribblava con abile gioco di gambe, si portava sulla linea di fondo a metà tra il corner e l'area e scodellava una parabola insidiosa sul secondo palo

    4. Un mio amico di nuoto era suo vicino di casa, per cui conservo due foto con dedica personale (una con la maglia della Samp, l'altra con la maglia della nazionale inglese)

    5. Circolava una leggenda, probabilmente metropolitana: la sua fragilità muscolare sarebbe dipesa da non so quali sostanze presenti nella birra, bibita che, da buon inglese, non voleva eliminare dalla dieta



    Edited by Tore MB - 26/5/2020, 21:28
     
    .
  12. tenny62
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 9/2/2008, 00:27)
    Peccato non averlo potuto vedere in azione. A quanto dite e dicono davvero un grande!

    Io ho avuto la fortuna di vederlo giocare.
    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:

    Edited by Tore MB - 14/11/2020, 21:18
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,104
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    io ricirdo che sono stato in via xx settembre quando è arrivato eravamo almeno in 500, si è fermato il traffico
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,104
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    c`ero anch`io quel pomeriggio in via xx settembre quando è arrivato a genova e eravamo parecchi
    ricordi indelebili

    :1214593791.gif: :1214593791.gif: :1214593791.gif:
     
    .
  15. HOLMES14
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era il periodo" inglese " della Samp, Brady, Souness e Francis in quegli anni erano giocatori mica da poco , mi ricordo che allora quando giocavo a calcio con i miei amici ( 10 12 anni) ,ci davamo dei nomi e io ero sempre Francis ,che a dirla tutta, gli altri manco lo conoscevano visto la zona dove abito, pregna di juventini , milanisti ed interisti, ma a me non importava nulla , fiero sampdoriano già da allora.
     
    .
128 replies since 4/9/2007, 11:46   9607 views
  Share  
.