Trevor John Francis (1982-1986)

attaccante (2° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,585
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    I più grandi se lo ricorderanno certamente Trevor Francis, attaccante blucerchiato dal 1982 al 1985 ed autore di 17 reti con la maglia più bella del mondo. La punta inglese è stata intervistata in esclusiva da Samp TV e riportato dal sito ufficiale sampdoria.it ecco un brevissimo estratto, con un piccolo aneddoto:

    "Mantovani sapeva della mia insicurezza sull'opportunità di venire in Italia e così mi disse: "Vieni e se non dovesse piacerti ti lascerò libero di andartene". Ben presto compresi quanto mi piacesse la Sampdoria. Fu la migliore decisione della mia carriera".

    Lacrimuccia!!!
     
    .
  2. Doriano4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giocatori di altri tempi che purtroppo non ho vissuto :cry:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    10,626

    Status
    OFFLINE
    Da un altra parte uso Francis come nick...
    Non me ne frega niente se ha segnato poco. Un grande, comunque 2W7TV
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,585
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Da quando Pietro ti fece assaggiare i suoi tacchetti in quel Doria-Roma, a ogni fallo, a ogni tackle, a ogni contrasto uno stadio intero ammutoliva. Tante volte, caro Trevor, ci hai fatto stare in pensiero per le tue condizioni di salute. Acciacchi, problemi muscolari, roba da nulla in confronto ad oggi. Oggi che sei stato ricoverato d'urgenza al Heartlands Hospital di Birmingham per una sospetta crisi cardiaca. A te, nostro grande striker, vanno i più sentiti e sinceri auguri di una pronta guarigione. Come avevi promesso a Samp TV, ti aspettiamo presto a Genova. Coraggio, cheer up, Trevor Francis!

    Fonte: www. sampdoria.it

    E' sufficiente il mio avatar per giustificare la mia tristezza mattutina
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Forza Trevor!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    10,626

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 14/4/2012, 09:50) 
    Da quando Pietro ti fece assaggiare i suoi tacchetti in quel Doria-Roma, a ogni fallo, a ogni tackle, a ogni contrasto uno stadio intero ammutoliva. Tante volte, caro Trevor, ci hai fatto stare in pensiero per le tue condizioni di salute. Acciacchi, problemi muscolari, roba da nulla in confronto ad oggi. Oggi che sei stato ricoverato d'urgenza al Heartlands Hospital di Birmingham per una sospetta crisi cardiaca. A te, nostro grande striker, vanno i più sentiti e sinceri auguri di una pronta guarigione. Come avevi promesso a Samp TV, ti aspettiamo presto a Genova. Coraggio, cheer up, Trevor Francis!

    Fonte: www. sampdoria.it

    E' sufficiente il mio avatar per giustificare la mia tristezza mattutina

    Forza Trevor!
     
    .
  7. DAI_pAZZO!
        Like  
     
    .

    User deleted


    I MEDICI INGLESI HANNO LETTERALMENTE SALVATO LA VITA A TREVOR FRANCIS CHE ADESSO SI STA RIPRENDENDO LENTAMENTE,I TIFOSI DELLA SAMPDORIA POSSONO STARE TRANQUILLI (radio sportiva ore 11 e 10)
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DAI_pAZZO! @ 14/4/2012, 11:24) 
    I MEDICI INGLESI HANNO LETTERALMENTE SALVATO LA VITA A TREVOR FRANCIS CHE ADESSO SI STA RIPRENDENDO LENTAMENTE,I TIFOSI DELLA SAMPDORIA POSSONO STARE TRANQUILLI (radio sportiva ore 11 e 10)

    Forza Trevor, siamo tutti con te !

    Il suo ricordo per me è indissolubilmente legato alle prime partite della Samp che ho visto da piccolo, ma soprattutto alla sfortunata serata di Berna dove lui era venuto a vederci in tribuna (beato lui in quella parte di tribuna dell'allora fatiscente impianto di Berna ante-europei che era al coperto, io nella prima fila praticamente a bordo campo sotto la pioggia, e costavano un occhio della testa i biglietti :( ).

    Per mio padre è indiscutibilmente il miglior straniero che abbia indossato la nostra maglia, peccato fosse di cristallo.
     
    .
  9. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io son troppo giovane per averlo visto giocare con la nostra maglia...ma e sintomatico il fatto che quando chiedi a qualcuno più grande,chi sia stato il giocatore più forte nella Samp,lui risponda senza dubbio:Trevor Francis!!

    Riprenditi Trevor!!
     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    forza trevor!
     
    .
  11. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    su francis anche io non l'ho visto giocare dal vivo, per motivi d'età, ma molti "anzianotti" mi dicono che è stato lo straniero più forte della storia della samp, e tra i migliori giocatori di sempre.... peccato che fosse di cristallo.

    In bocca al lupo trevor!

    Edited by Tore MB - 14/11/2020, 21:24
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    il più forte non direi perchè abbiamo avuto fior di campioni in quei tempi che era difficile fare graduatorie. Certo che quell`estate in cui è stato comprato quasi alla fine della campagna acquisti c`ero anch`io in via XX settembre a vederlo; un gran pallino di mantovani in qualità ma dovette fare i conti con un fisico che si rompeva spesso

    Edited by Tore MB - 14/11/2020, 21:25
     
    .
  13. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    capperacci trevor ....
    era la punta di diamante dell'inghilterra e del manchester (anche se city ....) come ora comperare rooney , con 2 coppe dei camponi già in saccoccia ed un ottimo mondiale alle spalle assieme all'altro gioiello robson (un gerrard ante litteram ...)
    quell'estate arrivarono anche il mancio, brady, casagrande, renica, bonetti e maggiora (in cambio del prestito dello zar) e tornò alviero ....
    che tempi ...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (gatto da caruggi @ 18/4/2012, 09:48) 
    capperacci trevor ....
    era la punta di diamante dell'inghilterra e del manchester (anche se city ....) come ora comperare rooney , con 2 coppe dei camponi già in saccoccia ed un ottimo mondiale alle spalle assieme all'altro gioiello robson (un gerrard ante litteram ...)
    quell'estate arrivarono anche il mancio, brady, casagrande, renica, bonetti e maggiora (in cambio del prestito dello zar) e tornò alviero ....
    che tempi ...

    chr tempi gatto: renzin allenatore, prime tre partite:
    samp juve 1-0 gol di ferroni (che non segnava mai)
    inter samp 1-2 gol di mancini e trevor
    samp roma 1-0 gol del mancio
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 18/4/2012, 18:57) 
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 18/4/2012, 09:48) 
    capperacci trevor ....
    era la punta di diamante dell'inghilterra e del manchester (anche se city ....) come ora comperare rooney , con 2 coppe dei camponi già in saccoccia ed un ottimo mondiale alle spalle assieme all'altro gioiello robson (un gerrard ante litteram ...)
    quell'estate arrivarono anche il mancio, brady, casagrande, renica, bonetti e maggiora (in cambio del prestito dello zar) e tornò alviero ....
    che tempi ...

    chr tempi gatto: renzin allenatore, prime tre partite:
    samp juve 1-0 gol di ferroni (che non segnava mai)
    inter samp 1-2 gol di mancini e trevor
    samp roma 1-0 gol del mancio

    ed in Samp Roma lo Zar che spacca Trevor con un'entrataccia lato tribuna verso la nord..............Indubbiamente uno di quelli che ho amato di più ......i sui dribbling sulla fascia con perfetti cross al centro in scivolata erano memorabili. Ricordo molto bene quelle tre partite in quanto presente a tutte ........ con la Juve targata Boniek Platini la discesa di Ferroni con goal a Zoff fu incredibile, a Milano fu una goduria !!!!!!!
     
    .
128 replies since 4/9/2007, 11:46   9626 views
  Share  
.