Trevor John Francis (1982-1986)

attaccante (2° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    229

    Status
    OFFLINE
    Mio figlio ha vent'anni, e come mio padre mi raccontava dello spareggio col Modena, del gol di Loris Boni a Torino, dei tre punti di penalizzazione l'anno dopo, del ripescaggio del '74, io che vedo la samp dal '73 (Derby 2-0 Salvi e autogol di Maselli sotto la nord, mi piace ricordarlo) oltre che farlo partecipe dei racconti ascoltati da bimbetto, ho raccontato le gesta dei miei primi idoli, Saltutti, Cacciatori, Rossinelli e tutti quelli che hanno vestito i nostri colori e che io ne abbia avuto consapevolezza dal 75 in poi. L'album Panini poi aiutava non poco a stimolare le nostre fantasie di bambini. Però, le tre vittorie di fila nelle prime tre giornate del campionato 82-83 sono state e sono tuttora una pietra miliare di quello che siamo stati negli anni a venire e che siamo ancora oggi. E Trevor ne ha fatto parte, nella qualità del campione indiscusso così modesto e composto, che noi abbiamo amato anche per le sue fragilità fisiche. Grazie Trevor di aver fatto parte di quel periodo magico. Se siamo quello che siamo oggi, lo dobbiamo anche a te...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,786
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Che tristezza! Cha annata del cacchio!! Trevor, idolo degli anni 80. Con lui e' cominciata la nostra ascesa che ci portera' a livelli fino ad allora inesperati. Era di un'allegria e di una simpatia comune a pochi, e che giocatore. Ci hai fatto sognare Trevor e sei rimasto nei nostri cuori e continuerai ad esserci. RIP campione! ;_;
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    334

    Status
    OFFLINE
    Lui dalla parete dove stava appiccicato (omaggio del Guerin Sportivo) insieme a Patsy Kensit e dopo qualche tempo a Vialli con la maglia della cremonese, mi salutava...è stato per diversi anni l'ultima cosa che vedevo prima di addormentarmi. Beh, Trevor ricambio ancora una volta il saluto...fai buon viaggio grande campione e grazie per tutto quello che hai fatto e rappresentato per i sampdoriani della mia generazione.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Bologna Fans
    Posts
    209
    Location
    Casalecchio di Reno

    Status
    OFFLINE
    RIP Trevor, grande campione e gentleman, che la terra ti sia lieve
    se mi permettete una piccola digressione personale la vostra Sampdoria è diventata la mia seconda squadra italiana di riferimento nel 1982 quando alla prima retrocessione del Bologna mi trovai a dover scegliere per chi simpatizzare nella massima serie: non ebbi molti dubbi visti gli acquisti di Mancini, unico faro luminoso della nostra disgraziata stagione precedente, e di Francis, che era il mio giocatore preferito nel Nottingham Forest che da cenerentola aveva meravigliato tutta Europa vincendo due volte la Coppa Campioni pochi anni prima.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,227
    Location
    RIMINI

    Status
    OFFLINE
    Ho guardato qualche video nostalgico... nell'82 partimmo con 3 vittorie Juve Inter e Roma.
    Per chi non lo ha visto o non ricorda Trevor: https://m.youtube.com/watch?v=emyTh88h3PI
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    RIP grande campione!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    991

    Status
    OFFLINE
    bye Trevor
    figlio di un calcio che non esiste più.
     
    .
  8.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Stamattina ho ricevuto questa foto dal paradiso : prato rigorosamente all'inglese ❤️
    Attached Image
    FB_IMG_1690271610414

     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,362

    Status
    OFFLINE
    che bel regalo, grazie Tequila, grazie dal profondo del cuore.
     
    .
128 replies since 4/9/2007, 11:46   9626 views
  Share  
.