Alviero Chiorri (1975-1981 e 1982-1984)

attaccante (2° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vecchia samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:
    cavolo, il marziano. ero poco più di un ragazzino quando lo vidi giocare la prima volta, mi manca tantissimo il suo gioco, solo tocchi e fantasia, come divertimento puro io, ed è solo una mia opinione, l'ho sempre prefrito a mancini, ma lui preferiva ben altro, bella vita e perchè no tanta figa. era forse il più talentuoso ragazzo che abbia visto giocare in quello sport che all'epoca si chiava PALLONE, dove si andava a vedere 11 bell'imbusti che ti facevano divertire, e per vederli dovevi entrare in uno stadio, in un marassi ovale con il miglio manto erboso mai impiantato in uno stadio italiano, un manto che all'epoca si chiamava a Schiena D'Asino. Ricordo ancora quando nel lontano 1981, il giorno antecedente la mia prima comunione mi portarono sul campo di allenamento, dove poitei conoscerlo, e dove mi regalarono la foto della squadra autografata da tutti, ricordo ancora quanto mi incazzai quando paolo mantovani lo usò come scambio per avere Vialli.
    e adesso solo ricordi, perchè da quando è andato via lui non si vede più il tacco, il tunnel il driblig fatto guardando la sud ad attendere l'esplosione della curva per la finezza atletica che gli dava forza e a noi vafeva Godere.
    Lo ricordo sempre con tanto affetto, quanto non ne ho mai dato a nessun altro giocatore.
    qualche tempo fa si discuteva sul ritiro della maglia per mancini o per flachi, bè se posso esprimere un parere sentimentale io l'avrei ritirata per Alviero, perche per lui l'importante eravamo noi tifosi e solo noi, nient'altro.
    comunque mi consolo perchè ho la fortuna di tornare a casa e riguardalro in faccia tutte le sere, lui e quella maglia che mi fa battere il cuore, lui con quel viso da ragazzino indisponente, faccia d'angelo e non.
    :samp5: :samp5: :samp5:
     
    .
74 replies since 21/12/2006, 14:16   6598 views
  Share  
.