Lo stadio Luigi Ferraris di Genova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,741
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Il fascino dei Lego è intramontabile.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,463
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Stadio, alle 19.00 l'attesissimo vertice. Il Comune si aspetta il via libera, ristrutturazione da 100 milioni.

    Si spera possa esserre l'incontro decisivo con l'ok definitivo per la realizzazione del progetto dell'architetto Penaranda.

    Per il Genoa saranno presenti Zangrillo, Blazquez e Galleni, mentre la Sampdoria sarà rappresentata da Manfredi, Fiorella e Bosco.
    Nei mesi scorsi Bucci ha spronato i club ad accelerare i tempi per giocarsi la chance di avere il Ferraris tra i 5 stadi che ospiteranno Euro2032. Il Genoa si era mosso per primo, ma la Samp, dopo aver risolto i problemi legati al passaggio di proprietà, ha mostrato interesse concreto.

    Nel vertice del 23 febbraio, i club hanno mostrato la volontà di andare avanti insieme con un impegno per la ristrutturazione che potrà arrivare intorno ai 100 milioni di euro.
    Due le possibili strade: concessione per 99 anni o vendita. Lo stadio dovrà vivere tutta la settimana e se tutto filerà liscio i lavori potrebbero iniziare entro la fine del 2024.


    SecoloXIX
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,612
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/3/2024, 12:35) 
    Stadio, alle 19.00 l'attesissimo vertice. Il Comune si aspetta il via libera, ristrutturazione da 100 milioni.

    Si spera possa esserre l'incontro decisivo con l'ok definitivo per la realizzazione del progetto dell'architetto Penaranda.

    Per il Genoa saranno presenti Zangrillo, Blazquez e Galleni, mentre la Sampdoria sarà rappresentata da Manfredi, Fiorella e Bosco.
    Nei mesi scorsi Bucci ha spronato i club ad accelerare i tempi per giocarsi la chance di avere il Ferraris tra i 5 stadi che ospiteranno Euro2032. Il Genoa si era mosso per primo, ma la Samp, dopo aver risolto i problemi legati al passaggio di proprietà, ha mostrato interesse concreto.

    Nel vertice del 23 febbraio, i club hanno mostrato la volontà di andare avanti insieme con un impegno per la ristrutturazione che potrà arrivare intorno ai 100 milioni di euro.
    Due le possibili strade: concessione per 99 anni o vendita. Lo stadio dovrà vivere tutta la settimana e se tutto filerà liscio i lavori potrebbero iniziare entro la fine del 2024.


    SecoloXIX

    Quindi l’idea sarebbe stadio di proprietà al 50%?o comunque in concessione per 99 anni…
    Penso sia il primo caso in assoluto?
    O mi sbaglio?
    Penso sia definitivamente sfumato il sogno di averne uno tutto blucerchiato immagino…la città non potrebbe ospitarne due
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,626

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 26/3/2024, 18:09) 
    Quindi l’idea sarebbe stadio di proprietà al 50%?o comunque in concessione per 99 anni…
    Penso sia il primo caso in assoluto?
    O mi sbaglio?
    Penso sia definitivamente sfumato il sogno di averne uno tutto blucerchiato immagino…la città non potrebbe ospitarne due

    Credo proprio di si. :(
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,463
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 26/3/2024, 18:09) 
    Quindi l’idea sarebbe stadio di proprietà al 50%?o comunque in concessione per 99 anni…
    Penso sia il primo caso in assoluto?
    O mi sbaglio?
    Penso sia definitivamente sfumato il sogno di averne uno tutto blucerchiato immagino…la città non potrebbe ospitarne due

    Io ho messo una pietra sopra dopo che non c'è riuscito neanche RG che a Genova era una potenza assoluta.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    519

    Status
    OFFLINE
    We are piccions su Telenord…
    Battutine e “ mezzi dubbi” sulle nostre disponibilità economiche per i lavori allo stadio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    519

    Status
    OFFLINE
     
    .
  8.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,741
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (calboni982 @ 26/3/2024, 21:28) 
    We are piccions su Telenord…
    Battutine e “ mezzi dubbi” sulle nostre disponibilità economiche per i lavori allo stadio

    Detto da chi ultimamente
    - ad anni alterni non ha preso la licenza Uefa
    - ha chiesto un prestito per far quadrare il bilancio
    - a pochi mesi di distanza dalla nostra (da loro contestatissima) ristrutturazione dei debiti, ha percorso la stessa identica strada
    ...beh, denota una volta di più quanto certi personaggi siano al contempo patetici, ridicoli nonché fuori dalla realtà, continuando a sentirsi superiori senza avere alcuna base che giustifichi tale atteggiamento.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,466
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    🏟Situazione Stadio: ieri sera dopo le 19:00 è andato in scena l’incontro tra Samp, Genoa, il Sindaco Bucci e gli architetti per stabilire la ristrutturazione del Ferraris. L’appuntamento è stato fissato per il 5 aprile data stabilita dal sindaco per la presentazione del progetto.

    Lo stesso Bucci ha così commentato: “Il prossimo 5 aprile verrà presentato al Comune di Genova un progetto per la ristrutturazione dello stadio. Il progetto sarà presentato da una newco che sarà partecipato da entrambe le società. Dalla riunione tenuta con i vertici di Genoa e Sampdoria è emersa la chiara volontà di procedere con la riqualificazione del Ferraris. I due i club si sono impegnati a procedere con l’acquisto.Un passo in avanti, io sono positivo. Lo stadio sarà servito dallo skymetro, avrà parcheggi e ci sarà modo di fare attività tutto l’anno non solo quando ci sono le partite”.

    https://blucerchiati.net/2024/03/27/il-buo...con-il-sindaco/
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,182
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    Ok, il dado è tratto, ora godiamoci ciò che di positivo ci darà.
    Per me lo sky metro sarà una benedizione, da Brin allo stadio in 15 minuti senza l'incubo del parcheggio e del traffico, né in moto né in auto.
    Spero di riuscire a vederlo realizzato.......
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,742

    Status
    Anonymous
    Sono contento anche per gli abitanti di Marassi se faranno una struttura usufruibile, al di là del calcio, per tutta la settimana. In tutti questi anni si sono sorbiti, volenti o nolenti, gioie e dolori di avere uno stadio in mezzo alle case. Trasferte ne ho fatte molte ma non è facile trovare in Italia e all’estero una situazione simile
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,029
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 26/3/2024, 18:09)
    Penso sia definitivamente sfumato il sogno di averne uno tutto blucerchiato immagino…la città non potrebbe ospitarne due

    CITAZIONE (BenSamp @ 26/3/2024, 18:45)
    Io ho messo una pietra sopra dopo che non c'è riuscito neanche RG che a Genova era una potenza assoluta.

    Peccato, veramente, anche perché in comproprietà lo stadio non è un asset a tutti gli effetti e - anzi - la cogestione secondo me rischia di livellare verso il basso il potenziale della struttura oltre che creare degli stalli potenzialmente micidiali.
    Mi chiedo, inoltre, da chi dovrebbe essere vissuto tutta la settimana? Genoani? Doriani? Affittato per eventi ed i ricavi se li spartiscono?

    Parere personale da chi la città e lo stadio non lo vive (quindi fateci la tara): fosse per me, meglio uno stadio in provincia ma tutto di proprietà che uno gestito a metà.
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,182
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    pensiamo positivo... fra Man e 777 c'è (per ora) sintonia, si può creare una sinergia a tutto vantaggio di entrambe, gli spazi possono essere suddivisi facilmente per destinazione e orientamento, il ricavo per l'eventuale affitto per manifestazioni o concerti può essere condiviso senza problemi.
    Sono nato e cresciuto in via Borgo Incrociati (a 10 mt dalla sede storica dei Fedelissimi), conosco benissimo le problematiche della zona anche attorno allo Stadio e sono sicuro che la maggioranza degli abitanti ora contrari alla sky metro si ricrederanno, quando potranno usufruirne.
    Da circa 30 anni abito a Sampierdarena, non distante da Brin e pur non usufruendo quasi mai dei mezzi pubblici, se devo andare in centro e non posso farlo in moto, non avete idea di quanto benedico la metro che in 10 minuti mi porta a De Ferrari e in 12 a Brignole, eppure non immaginate quanti erano ideologicamente contrari ma ora la usano beatamente tutti i giorni e ben felici che c'è........
    Scusa, elsevillano ma al pensiero di dovermi trasferire in Provincia per vedere la Samp, con tutti gli irrisolvibili problemi di mobilità privata che abbiamo in Liguria, non mi attizza manco un po', nemmeno pensando che lo stadio sia di proprietà...e chi se ne frega se poi per andarci devo bestemmiare come un contadino Uzbeco cieco?????
    come dice Iononhocugini , chi abita in zona sinora s'è dovuto sorbire tutti i disagi dall'avere uno stadio sotto casa, peggio ancora con la frammentazione delle giornate anche nei feriali...se progetteranno bene le cose e svilupperanno davvero un'efficace mobilità pubblica, verrà a vantaggio (o minor svantaggio rispetto ad ora) di chi ora, giustamente, sgrana i santi del calendario ad ogni partita.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    519

    Status
    OFFLINE


    Anche Cronache di spogliatoio, parla della ristrutturazione del Ferraris
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,612
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    A me sorge solo il dubbio per il campo..
    Più volte rimesso a nuovo dopo vari interventi anche di agronomi esperti…
    Chissà se hanno in mente qualcosa perché immagino che rifare il campo abbia dei costi elevati o no?
     
    .
192 replies since 6/9/2006, 13:41   19502 views
  Share  
.