Lo stadio Luigi Ferraris di Genova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Speriamo in una bella ristrutturazione.
    Il Ferraris, per quanto bello e storico, ne ha davvero bisogno.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    Io sono sempre dell'idea che uno stadio di proprietà sia alla base di ogni progetto sportivo di un certo livello. Chiaramente la nostra situazione ora non permette di pensare ad un passo del genere. L'occasione, anzi più occasioni, ci sono state in passato e non sono state sfruttate, per colpa di altri.
    Resta quindi una sola strada, che noi siamo obbligati a seguire. Ristrutturare marassi.
    L'unica cosa che non mi auguro, è lo dico con tutto il cuore, è di non finire a fare gli affittuari di uno stadio appartenente all'altra società. Questo no. Piuttosto, vado giocare fuori città, finché non permettano alla futura società di pensare ad un impianto tutto nostro.
    So bene che pochi la pensano come me, ma per me è un aspetto cruciale. Una società ambiziosa, deve avere un suo stadio, punto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Stadio Ferraris, Genoa e Sampdoria avanti insieme

    Vertice in Comune questa mattina per discutere del futuro dello stadio Ferraris. All'incontro hanno partecipato il sindaco di Genova Marco Bucci, l'assessore allo Sport Alessandra Bianchi, il presidente del Genoa Alberto Zangrillo e l'ad della Sampdoria Raffaele Fiorella.

    I rapporti tra i due club in questo momento non sono idilliaci e per questo il sindaco Bucci ha voluto incontrarli per fare il punto e capire se ci sono i presupposti per una collaborazione. Gli Europei del 2032 sono un obiettivo e per questo l'amministrazione ha chiesto un incontro chiarificatore che ha avuto l'esito sperato perché i due club si sono detti convinti ad andare avanti insieme nel restyling dell'impianto.

    https://www.primocanale.it/sport/38032-sta...Qf0mAqiI5HZkqYA
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Una domanda. Su cosa si basa la frase "in questo momento i rapporti tra i due club non sono idilliaci" riportata nell'articolo?
    Ricordo che nel tempo, anche con le vecchie proprietà, a livello societario c'era stata una certa intesa e disponibilità a collaborare sulla questione stadio. Ci sono stati ultimamente screzi o altro che mi sfugge che hanno incrinato i rapporti tra le società?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    594

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 23/2/2024, 13:23) 
    Stadio Ferraris, Genoa e Sampdoria avanti insieme

    Vertice in Comune questa mattina per discutere del futuro dello stadio Ferraris. All'incontro hanno partecipato il sindaco di Genova Marco Bucci, l'assessore allo Sport Alessandra Bianchi, il presidente del Genoa Alberto Zangrillo e l'ad della Sampdoria Raffaele Fiorella.

    I rapporti tra i due club in questo momento non sono idilliaci e per questo il sindaco Bucci ha voluto incontrarli per fare il punto e capire se ci sono i presupposti per una collaborazione. Gli Europei del 2032 sono un obiettivo e per questo l'amministrazione ha chiesto un incontro chiarificatore che ha avuto l'esito sperato perché i due club si sono detti convinti ad andare avanti insieme nel restyling dell'impianto.

    www.primocanale.it/sport/38032-sta...Qf0mAqiI5HZkqYA

    Mi ha colpito la parte relativa al rapporto non idilliaco tra club.
    Aldilà della rivalità cittadina che è normale sia accesa, è successo qualcosa in particolare tra gestio e 777?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io penso che i 777 facessero conto sul nostro fallimento per aggiudicarsi lo stadio in esclusiva. Sarebbe stato un grosso valore aggiunto per il loro progetto. Pur con tutti i difetti che ha, è un bello stadio, raggiungibile a piedi dalla stazione e raggiungibile facilmente da tutti i quartieri cittadini. Durante la presidenza dei Garrone avevamo possibilità economiche e ambientali per costruire uno stadio nostro, se non ci siamo riusciti significa che è difficile. Secondo me, nella nostra attuale situazione dobbiamo cercare , anche con sacrifici, di restare aggrappati a questo impianto.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Il solito Angeli che butta lì una frase, senza argomentare/spiegare, per mettere un po' di zizzania. Che elemento...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 23/2/2024, 14:57) 
    Il solito Angeli che butta lì una frase, senza argomentare/spiegare, per mettere un po' di zizzania. Che elemento...

    Ah, ecco... Avevo letto l'articolo dal forum, non ero entrato sul sito originale per cui non avevo visto il nome dell'autore.
    Angeli è uno dei giornalisti bibini più indigesti che ci siano. Tra tutti è un bel match per decretare il più insopportabile, ma lui è senz'altro sul podio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    U.C. Sampdoria: comunicato stampa del 23 febbraio 2024

    Si è tenuto questa mattina a Palazzo Tursi un incontro tra Comune di Genova, U.C. Sampdoria e Genoa C.F.C. al fine di esaminare il progetto di ristrutturazione dello stadio “Ferraris” per uniformarlo alle norme in vista della selezione di UEFA Euro 2032.

    «Siamo soddisfatti – ha commentato a margine Matteo Manfredi, azionista di riferimento della società blucerchiata -. La valorizzazione del “Ferraris” è un punto cardine del nostro investimento. Ringraziamo pertanto l’amministrazione per aver fattivamente contribuito a gettare le basi per la riqualificazione dell’impianto. Il tavolo di lavoro è aperto: abbiamo una tempistica sfidante ma di grande opportunità. Nelle prossime settimane impegneremo le nostre forze con l’obiettivo comune di arrivare quanto prima allo sviluppo e alla definizione di un progetto di fondamentale importanza, capace di soddisfare le esigenze non soltanto delle due squadre e della città ma soprattutto quelle dei nostri tifosi, sempre meritevoli delle attenzioni del club».

    https://www.sampdoria.it/news/club/2024/02...-febbraio-2024/
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    Quindi sinergia e scusate tanto se credo di più a Man che ad Angeli :XD:
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 23/2/2024, 13:30) 
    Una domanda. Su cosa si basa la frase "in questo momento i rapporti tra i due club non sono idilliaci" riportata nell'articolo?

    Che chi lo ha scritto è uno sciocco, figurarsi se businessmen scafati si filano rivalità di campanile.
    È una proiezione infantile, come il bambino che pensa che gli adulti, che possono fare quello che vogliono, mangino chili di cioccolata.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,782

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 23/2/2024, 21:14) 
    Che chi lo ha scritto è uno sciocco, figurarsi se businessmen scafati si filano rivalità di campanile.
    È una proiezione infantile, come il bambino che pensa che gli adulti, che possono fare quello che vogliono, mangino chili di cioccolata.

    Principe devo riconoscere sportivamente che scrivi sempre cose sensate. Sicuro di essere cenuano? 😜
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 23/2/2024, 21:38) 
    Principe devo riconoscere sportivamente che scrivi sempre cose sensate. Sicuro di essere cenuano? 😜

    Diciamo che Angeli mette d'accordo tutti :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Resterà 99 su 100 lettera morta, ma mi sono voluto togliere un sassolino dalla scarpa inviando poco fa una mail alla redazione di Primocanale chiedendo lumi, in maniera molto educata credo, su questa frase piantata lì dal "buon" Angeli. In qualche modo, ho indirettamente citato alcuni di voi. Vi allego qui il copia & incolla del testo.

    Leggendo un articolo sul Vostro sito pubblicato nella giornata di ieri - venerdì 23 - a firma del sig. Angeli, circa l'incontro tra i due club cittadini ed il sindaco Bucci in merito all'eventuale piano di adeguamento del Ferraris, ho subito notato la frase "...i rapporti tra i due club in questo momento non sono idilliaci...".
    Mi premerebbe capire su cosa si basa tale assunto (citato come un dato di fatto, non come un mero parere personale dell'autore dell'articolo), dato che sulla questione stadio le proprietà, anche in passato, sono sempre state collaborative nell'ottica di un comune interesse.
    Mi sono confrontato al riguardo con alcuni amici sampdoriani, anch'essi rimasti totalmente sorpresi da tale frase, apparsa subito anche a loro assolutamente fuori contesto.
    Oltretutto, i relativi comunicati di entrambe le società - riportati nello stesso articolo - appaiono anch'essi smentire la frase "incriminata" in quanto lasciano palesemente intendere una piena collaborazione dei club in vista dell'interesse comune per un impianto più moderno ed efficiente.
    Sarebbe quindi cosa gradita poter leggere quanto prima sul Vostro sito un articolo del sig. Angeli che possa fare opportuna chiarezza in merito a quanto da lui sostenuto, non dubitando che lo stesso possa avere, in funzione della sua professione, elementi a noi comuni tifosi sconosciuti che confermino tale sua tesi.
    Ringraziando dell'attenzione, Vi porgo i miei più distinti Saluti.
    Un tifoso Sampdoriano.

    PS ovviamente vi aggiornerò, nel caso di un eventuale (ma direi del tutto improbabile) riscontro.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Foto stadio fatto coi lego prese da Facebook
    Figata
    Lo stadio (seppur poco vissuto per questioni di provenienza) è una delle cose (dopo la maglia) che mi ha fatto innamorare della Samp…

    IMG_0986

    IMG_0985

    IMG_0984
     
    .
192 replies since 6/9/2006, 13:41   19573 views
  Share  
.