Sampdoria-Udinese 3-3

serie A - 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 21/9/2006, 13:33)
    In tre partite abbiamo fatto errori senza i quali paradossalmente avremmo anche vinto!

    Fabio, la realtà è che l'Empoli ci ha presi a pallate per 60 minuti, l'Inter per quasi tutta la partita e l'Udinese idem. Se andiamo a vedere la qualità del gioco per me dovremmo essere a 0 punti. Poi vabbè ognuno la vede come gli pare. L'anno che partimmo con 0 punti se ben ricordi perdemmo con la Lazio e col Siena immeritatamente e per torti arbitrali, poi con la Juve per un rigore regalatogli e poi ovviamente da corazzata quale erano dilagarono. Qui secondo me ci hanno messo sotto tutti come gioco.
     
    .
  2. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 21/9/2006, 14:11)
    CITAZIONE (diegol78 @ 21/9/2006, 13:22)
    L'anno scorso avevamo Diana e Tonetto che erano esterni puri (addirittura riarranciati a centrocampo dopo un passato da esterni di difesa) per cui, a prescindere dal valore dei giocatori, era tutta un'altra musica.
    Quest'anno abbiamo Olivera e Bonanni che tutto sono tranne che esterni puri. Forse solo Franceschini si può considerare tale.

    Io comunque prima di dire che Diana e Tonetto siano meglio di Olivera e Bonanni aspetterei ancora parecchio. D'altronde il loro rendimento l'anno scorso soprattutto nel caso di Diana è stato penoso, quindi ora non facciamoci prendere da rimpianti che non stanno in piedi. Bonanni è un esterno, Olivera ha già giocato in quel ruolo e si adatterà sempre meglio.

    Infatti io non ho detto che Diana e Tonetto sono meglio di Olivera e Bonanni.
    Ho detto che Diana e Tonetto sono molto più adatti per il 4-4-2 di Novellino.
    Ricordo alcune partite (soprattutto nella stagione dove siamo arrivati quinti) che erano state dei veri capolavori tattici. Dal centrocampo in su gli schemi erano automatici: Palombo a sdradicare palloni, Volpi a dirigere il centrocampo facendo girare il pallone ora a destra ora a sinistra, Tonetto o Diana (magari sfruttando le sovrapposizioni di Pisano e Zenoni) a fare i cross che potavano sfruttare gli attaccanti o magari l'altro esterno che faceva la diagonale offensiva!
    Questo ieri non l'ho visto neanche una volta!
    Ripeto, non perchè Olivera o Bonanni siano scarsi, anzi...
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che io la partita non lo potuta vedere, ma già solo il risultato è molto indicativo, 43' del 1° tempo Sampdoria 0 - Udinese 3, fine partita Sampdoria 3 - Udinese 3, qualcosa nel 2° tempo deve essere successo, non si segnano 3 goal giocando male, non credo che la Samp del secondo tempo si fatta mettere sotto dal gioco dei friulani, anzi io penserei il contrario, una squadra che recupera 3 goal a un'altra che tecnicamente non è scarsa, anzi, non è proprio da buttare, io dalle foto e dalle dichiarazioni, ho intravisto tanta ma tanta grinta e voglia di fare bene, e questo mi rende fiducioso.

    Ora per rendere finalmente affidabile e capace di vincere, questa squadra, il mistere e tutta la squadra deve riuscire a comprendere i motivi tecnici, soprattutto difensivi, ormai prendiamo almeno 2 goal a partita, e quelli soprattutto difensivi, e quelli psicologici che ci rendono sempre vulnerabili e capaci di rovinare qualsiasi partita.

    Come singolo risultato, cancellando i 90' minuti e l'impresa del recupero dallo 0-3, sostanzialmente è da leggere come un'altra con sconfitta, non vinciamo da Febbraio, ben 16 partite, e ovviamente la nostra classifica è deficitaria, ora il mister e tutti i ragazzi con la stessa voglia e grinta che ci ha permesso di recuperare la partita ieri, dovranno lavorare per iniziare a far volare questa Samp, che tecnicamente vedo a poche squadre inferiori.

    Edited by Ale in the Stretch - 21/9/2006, 15:40
     
    .
  4. flachi81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mio servizio completo presente su TMW.com e golmania.it


    http://www.golmania.it/r.php?id=493

    http://www.golmania.it/r.php?id=494

    http://www.golmania.it/r.php?id=495

    http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=39793

    http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=39794

    http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=39795

     
    .
  5. Axel67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Tore, ma in questo caso non sono stato io ad essere Grande, ma TUTTA la Gradinata Sud. Essendo anche io lì dentro mi prendo la mia fettina di merito, ma niente di più di quanto meriti ogni Sampdoriano che ieri sera ha trasformato quella Gradinata in un unico abbraccio.
    Grazie a tutti quelli che c'erano!
    Ax ;-)
     
    .
  6. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita vista a Marassi, incubo nel primo tempo con lo stadio che stava insorgendo contro "quelli" in campo e contro il mister, solo la sud cantava e appoggiava tutto e tutti poi grande adrenalina nel secondo tempo, partita strana, però c'è tanto da lavorare per raggiungere la salvezza.

    Castellazzi 5 sbaglia sul secondo gol e sembra sempre un po' in difficoltà e nn da le giuste garanzie alla difesa
    Maggio 4 un errore imperdonabile in una partita giocata non poi così male, ha il merito di non perdere la testa dopo lo svarione
    Sala 5,5 nn gioca male e ci mette anche molto agonismo però chi spiega a Novellino che Iaquinta oltre ad essere alto è anche veloce, affannato
    Palombo 6 5 da difensore e 7 da centrocampista, accantoniamo per un po' l'esperimento grazie....
    Zenoni 5,5 inconcludente, non crossa mai, però corre molto ed è molto generoso
    Olivera 4 un fantasma spaesato, sbaglia quasi sempre
    Volpi 6 molte volte non riesce a dare la palla molto bene in avanti però gli esterni non si propongono quasi mai
    Delvecchio 6 gioca da provocatore e non sempre con molto "savoir faire" meglio averlo insieme che contro, mi ricorda un Abejon molto più forte
    Bonanni 5,5 è un giocatore di classe o di generosità....ai posteri l'ardua sentenza
    Flachi 6,5 nel primo tempo è l'unico ad essere in campo, poi da il 100 per cento sempre, grande!
    Bonazzoli 5,5 svilito dal lavoro che gli impone Novellino vaga malinconico per il campo, fa 2 sponde molto buone

    Falcone 7,5 io sono e sarò sempre con lui! Gigante!
    Quagliarella 5 entra e da vivacità alla squadra, però commette un errore che poteva costare il 4 a 2 ha voglia di strafare
    Franceschini sv.

    Novellino 4 scandaloso il primo tempo, trova una rimonta abbastanza casuale e battibecca con la tribuna, sono sempre dell'idea che sia meglio cambiare!
     
    .
  7. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Castellazzi 6 Forse sul secondo goal un pò fermo, chiude bene lo specchio in altre occasaioni.
    Maggio 5+ Senza lo svarione avrebbe meritato di più...buon giocatore comunque
    Sala 6 non demerita
    Palombo 6 non è un difensore, e in alcune occasioni si vede; molto meglio a centrocampo.
    Zenoni 4 non si vede mai
    Olivera 4 un altro Kutuzov?
    Volpi 5 ombra del Volpi preciso geometra di centrocampo....
    Delvecchio 6,5 corre molto e gioca bene
    Bonanni 6 buoni spunti ma troppo discontinuo
    Flachi 6- Suo il goal della vittoria, comunque troppo statico e troppi tuffi.
    Bonazzoli 5+ tante sponde, tante botte, pochi goal

    Falcone 6,5 gioca bene, forse a volte troppo irruento.
    Quagliarella 6 ha voglia di giocare, è giovane e corre.
    Franceschini sv.

    Novellino 5 cambi inspiegabili

     
    .
  8. west_ham_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    where is Bazzani?
     
    .
  9. AntiHumaN
        Like  
     
    .

    User deleted


    e allora fai giocare volpi 90 minuti nella forma in cui è ora?
    il Mingozzi di ieri si chiama Paolo Castellazzi...
    e secondo me non avrà sorte migliore con WAN

    risultato: so cazzi
     
    .
  10. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    where is Bazzani?

    Now is still injuried i suppose....
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    Ora è ancora infortunato, suppongo...
     
    .
  11. west_ham_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (wariolander @ 21/9/2006, 18:10)
    QUOTE
    where is Bazzani?

    Now is still injuried i suppose....
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    Ora è ancora infortunato, suppongo...

    <_< again
     
    .
  12. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (west_ham_doria @ 21/9/2006, 21:51)
    QUOTE (wariolander @ 21/9/2006, 18:10)
    QUOTE
    where is Bazzani?

    Now is still injuried i suppose....
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    Ora è ancora infortunato, suppongo...

    <_< again

    Please, are you also part of the "Bazzani core fans"???
    Bazza has been a good player, and he served well the purpose while in great shape because he's exactly the tipe of player Novellino needs in his 4-4-2 scheme.
    But Bazza has always used his impressive athletics to play as center forward, despite a certain lack of technical skills.
    Now, past 30 and after 2 consecutive injuries that sidelined him for almost two years, he can't be anymore the player that he used to be even if he fully recovers.
    I'm not quite a fan of Bonazzoli myself (I think he has the same pros and cons of Bazzani), but at least he's younger and therefore more reliable.
    My personal opinion, often written in this forum, is that we lack quality in our center forward alternatives.
    Sure, as support we have Flachi that is a gifted player, and now Quagliarella which is fast and skilled enough with the ball on his feet, but we still miss a "centroboa" able to invent a winning play even on a bad game such the ones we played lately.
    Unfortunately, Novellino is apparently unable to change scheme so we are forced to try and go down on the sideline, then cross and hope for Bonazzoli (Bazzani) to head the ball on goal...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://espresso.repubblica.it/dettaglio-lo...0Samp/1390210/6

    «Alla base della rimonta dei blucerchiati c’è stato il nostro calo, ma non tutto è dipeso da noi»

    «Qualcosa l’arbitro ha sbagliato e lo ha fatto più a favore loro che nostro. A un certo punto sembrava volesse dargli una mano». L’ultima frase non riesce proprio a trattenerla e tanto meglio, perché e quella che chiarisce il concetto. Damiano Zenoni non se ne pente affatto e allora tanto di cappello al difensore, sincero anche nell’ammettere gli errori di reparto che hanno permesso la rimonta alla Sampdoria.

    Zenoni, a Genova sono state più decisive le interpretazioni arbitrali o i vostri errori difensivi?
    «Credo che più di tutto abbia influito il nostro calo».
    Un calo atletico, come sottolineato anche da patron Pozzo, oppure mentale?
    «C’è stata un po’ di confusione da parte nostra. Era comprensibile e inevitabile che nella ripresa uscissero meglio loro, ma noi ci siamo messi lì e li abbiamo aspettati troppo, anche se di azioni pericolose della Samp non me ne ricordo a parte le punizioni».

    Analizziamo due delle tre reti subite, la prima è parsa evitabile e nella terza, quella del pareggio di Flachi, forse si poteva fare di più non crede?
    «Dobbiamo premettere che non possiamo chiudere su tutte le azioni che fanno i nostri avversari e che qualcosa dobbiamo pur concedere. Riguardo ai gol, sul colpo di testa di Delvecchio abbiamo sbagliato a non uscire incontro al giocatore che ha fatto il cross».

    Avrebbe dovuto farlo Zapata.
    «Sono situazioni soggettive, eravamo in quattro in area e loro con un solo uomo. Sul gol del pareggio invece siamo usciti abbastanza bene incontro alla palla, eravamo tutti in linea anche se forse c’era Pinzi che teneva in gioco Flachi, ma ci può stare. Siamo stati sfortunati in quella occasione».

    Resta il fatto che sugli spioventi provenienti dalla trequarti andate in difficoltà.
    «Dispiace perché almeno due gol erano evitabili».
    Il cambio tattico coinciso con l’ingresso di Dossena quindi c’entra poco a suo parere?
    «Dossena è entrato nel momento migliore della Sampdoria, quando loro si sono conquistati queste punizioni sulle quali abbiamo poi pagato».

    Lei si trovava vicino a Falcone quando il difensore blucerchiato è stramazzato a terra. Se n’è accorto? Perché quelli della Samp hanno protestato a lungo senza contare che forse c’era un rigore su Iaquinta nel proseguio dell’azione.
    «Mi sono accorto solo dopo di Falcone, comunque per me non c’era rigore;Vincenzo si è un po’ imbambolato e ha perso l’attimo. L’azione comunque era regolare perché l’arbitro non aveva fischiato».
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Beh, la sincerità di Zenoni, al di là della portata e del tenore delle sue opinioni personali e riflessioni, gli rende davvero onore.
     
    .
  15. MaMarzietta!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axel67 @ 21/9/2006, 16:43)
    Grazie Tore, ma in questo caso non sono stato io ad essere Grande, ma TUTTA la Gradinata Sud. Essendo anche io lì dentro mi prendo la mia fettina di merito, ma niente di più di quanto meriti ogni Sampdoriano che ieri sera ha trasformato quella Gradinata in un unico abbraccio.
    Grazie a tutti quelli che c'erano!
    Ax ;-)

    Ok...allora una fetta del punto me la prendo pure io!
    Ho le corde vocali ancora fuori uso...
    Però, ragazzi, quando mi sono alzata in piedi nell'inervallo per riprendere a cantare...e finalmente eravamo un bel gruppo a farlo...e poi durante tutto il secondo tempo, a crederci fino alla fine...
    cavolo...avevo le lacrime agli occhi dall'emozione!
    Siamo stupendi!!!
    E questo mi ripaga di ogni punto perso...e mi riempie di speranza!
    Ve lo immaginate che delirio alla prima vittoria in casa dopo un così lungo periodo di magra?
    Spettacolo!
    Gradinata Sud 3 - Udinese 3
    Se continuiamo così in Europa "noi" ci andiamo sicuro! :D

    Forza Ragazzi!!!

    :ok:
     
    .
81 replies since 30/8/2006, 19:05   4526 views
  Share  
.