Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by 66ers

  1. .
    Molto bene l'immediata reazione allo scivolone di Brescia, meno bene l'infinità di occasioni sciupate e l'aver lasciato scaldare i guantoni al nostro numero 1. Nonostante una squadra con grossi limiti siamo decimi, la dice lunga sulla Serie B.
  2. .
    Al netto della pesantissima regressione rispetto alle scorse uscite, che già di per sé non induce alla tranquillità visto che sabato a Marassi arriva una delle squadre più in forma del campionato, continuo a rimanere allibito dalla fragilità fisica della rosa. Quei pochi che non subiscono infortuni (e spesso nemmeno di poco conto aggiungerei) non danno mai l'impressione di poter reggere senza problemi i novanta minuti di gioco. Può sembrare una schiocchezza, ma qualche punto in più lo avresti avuto senza questo tipo di problema.
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/12/2023, 17:16) 
    Magari nel tuo. L'obiettivo minimo per quest'anno è l'ottavo posto, confermato anche di recente dai componenti della squadra. E ci mancherebbe altro!

    Possono anche dichiarare di voler vincere la Champions League, ma è il campo che parla. La squadra, per una serie di motivi, alla meglio può stazionare a centro classifica. Poi che con un po' di fortuna possano anche agganciare le prime otto posizioni non lo discuto, ma non sono solito a fare voli pindarici.
  4. .
    CITAZIONE (Tenente Colombo 79 @ 3/12/2023, 17:04) 
    Direi che con oggi la parola play-off possa doverosamente essere riposta in soffitta.

    Non credo sia mai apparsa nel nostro vocabolario. A dire la verità mi avevano parecchio stupito gli ultimi recenti risultati positivi.
  5. .
    Dieci passi indietro rispetto alle scorse partite. La cosa più inquietante rimane comunque la precarietà delle condizioni fisiche dei componenti della rosa, continuo a chiedermi che caspita abbiano combinato durante la preparazione.
  6. .
    Per una volta che vedo tutto mi sono beccato le bandiere proprio ai gol. E perdere un evento storico come la doppietta di Depaoli mi dispiace. Scherzi a parte, sono molto contento del filotto, specialmente dopo la sosta che poteva romperci il ritmo. Un'altra buonissima prova, gestendo con maturità i momenti di difficoltà e non scomponendoci dopo l'immediato pareggio. Avanti così finché dura.
  7. .
    Io da libero professionista mi sento preso per il culo. Ma non perché stiamo parlando del Genoa, ma perché al tiranno calcio è tutto permesso. Ho mandato giù il boccone dal gusto fecale relativo alla nostra procedura perché l'alternativa era il fu fallimento, che è ancora più mortificante per le ragioni dei creditori, ma qui stiamo piegando la lettera della legge ad un carrozzone che non intende riformarsi e ripulirsi seriamente. Indipendentemente dall'eventuale omologa, privare lo Stato di gettito al fine di risanare una società privata è ai limiti dell'immoralità. In compenso dovessi malaugaratamente sbagliare una virgola nella mia fatturazione mi ritroverei con la Guardia di Finanza davanti allo studio in trenta secondi.
  8. .
    Confermare quanto di buono visto la settimana precedente e bissare il successo?

    frankenstein-junior-jr-1799166

    Bene così, non siamo diventati dei fenomeni ma questo è il modo per risalire la classifica e ridare dignità a questo campionato. A gennaio comunque non si può prescindere, nel limite del possibile, da una riverniciata generale (difensori contati con titolari giovani ma troppo irrunenti, attaccanti ridotti all'osso e male assortiti), perché ora come ora è soprattutto il cambio di mentalità che sta facendo la differenza.
  9. .
    Nell'ottica di cercare di dare continuità, tanto nei risultati quanto nell'assetto, cambierei il meno possibile. Ma vi prego, chiunque ma non Askildsen dietro alle punte.
  10. .
    Sono fradicio, non riusciamo a segnare neanche con le mani, ma abbiamo vinto e chi se ne frega. Scherzi a parte, secondo me una se non la migliore partita sinora: primo tempo di buona intensità e coronato fortunatamente con la marcatura, ripresa in calando ma questa volta siamo riusciti a soffrire senza farci piccionare. Manca ancora un sacco di lavoro per poter dire di essere di fronte ad una squadra in tutto e per tutto, ma visto il periodo ogni timido raggio di sole è da considerarsi la giornata di Ferragosto.
  11. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 1/11/2023, 11:30) 
    Sono quasi sicuro che le risposta alla tua (sacrosanta) domanda sia: la seconda che hai detto.

    Ed è subito Quelo.

    quelo

    Tra l'altro, visto che c'è grossa crisi anche per noi, lo vedrei bene come subentrante.
  12. .
    CITAZIONE (pillocero @ 1/11/2023, 13:33) 
    prendila bassa, Max... sono certo che volesse dire che noi allo stadio ci divertiamo proprio poco.
    E se non è così, lo dico io.

    Bravissimo.

    CITAZIONE (Max1893 @ 1/11/2023, 12:51) 
    Non capisco il sarcasmo. Comunque se devo spiegare, per anni allo stadio è stato uno stillicidio di emotività. Preziosi era riuscito a rendermi apatico ai risultati. Insomma, non che ora si ambisca a chissà cosa, ma prima vi era la certezza che se per sbaglio fosse caduta una bagascia in mare per giocarsi una coppa Italia, per esempio, si arebbe fatto di tutto per non chiudere il cerchio, dovevi pregare che un giocatore non fosse troppo buono per partire dopo una manciata di mesi, a volte nemmeno passavano dal Signorini e venivano rigirati direttamene ad altre squadre per 4 spicci (ufficiali). Ora non ho la certezza che non avvenga questo, sicuramente non con la spudoratezza di EP, e comunque non ho nemmeno la certezza del contrario. Il calcio deve essere passione accompagnata da speranza e illusioni. Se ti levano anche quest'ultime è una lenta agonia.

    Ho grassettato la spiegazione del mio sarcasmo.
  13. .
    CITAZIONE (Max1893 @ 30/10/2023, 22:02) 
    Però va bene così, erano anni che non mi divertivo così allo stadio, indipendentemente dal risultato e vedere lo stadio sempre pieno e partecipe fa piacere.

    Ah, ci si diverte anche allo stadio? Pensa te quante cose si imparano...
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 31/10/2023, 19:09) 
    Cazzo gli frega, non è mica un tifoso. Soffriamo noi. Lui tra qualche mese o anno magari è altrove a fare altri affari.

    Se li gestisce tutti così non so per quanto a lungo possa andare avanti. Raramente ho visto buttare via in così poco tempo così tanto credito.
  15. .
    Mi sembra giusto, vuoi che ad Halloween non si comportino da morti viventi in linea con il resto dell'orrificante stagione?
5742 replies since 1/8/2012
.